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Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3561121
3561121 Inviato: 1 Feb 2008 14:35
 

desmo_phate ha scritto:


Mi pareva abbastanza chiaro che mi riferivo quel tipo di intervento in particolare. In ogni modo, ci sono altre moto che costano care come tagliandi: MV, Harley ecc....Gli unici che dovrebbero lamentarsi dei costi dei tagliandi Ducati dovrebbero essere i possessori delle stesse. Se non si lamentano loro non capisco cosa si debbano lamentare gli altri. E se i possessori si lamenteano, provvederanno a cambiare moto, se vorranno, dopo essersi fatti LORO STESSI i conti in tasca icon_wink.gif .


Ma io infatti non mi lamento dei costi dei tagliandi, proprio perchè non ne avrei motivo.
Quello a cui mi riferisco è vedere persone che dicono che i tagliandi Ducati costano UGUALI a quelli delle giapponesi.Questo non è vero ma non è un criticare la Ducati (e le altre marche con costi maggiori), pure io so che quando vado a fare il tagliando alla Jaguar mi prendono 55 euro + iva all'ora mentre alla citroen sono 29+iva..ci mancherebbe.

Il mio discorso è basato sul paragone, non sul sminuire una o lodare l'altra, perchè ripeto,se potessi anche io me ne comprerei una icon_wink.gif sia per la maggiore sfruttabilità del bicilindrico sia, perchè no, di avere una moto italiana.
 
3562672
3562672 Inviato: 1 Feb 2008 16:54
 

Le uniche cifre reali sono state fornite da uno che non è certo un fanatico Ducati .

Ognuno se le guardi e le confronti.

Discorso chiuso. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3562698
3562698 Inviato: 1 Feb 2008 16:56
 

rimane che l 848 bianca perla e' bellissima icon_biggrin.gif

nn vedo l ora di provarla al ducati open week...sempre se la fanno prova davvero icon_biggrin.gif
 
3564164
3564164 Inviato: 1 Feb 2008 19:19
 

Ragazzi ma le due moto in questione alla fine con quanto "si portano a casa" l'r6 intorno ai 10000 mentre l'848 proprio non sò? qualcuno sa qualcosa?
 
3564258
3564258 Inviato: 1 Feb 2008 19:29
 

claudio83r6 ha scritto:
Ragazzi ma le due moto in questione alla fine con quanto "si portano a casa" l'r6 intorno ai 10000 mentre l'848 proprio non sò? qualcuno sa qualcosa?

La 848 14.000 secchi, niente sconti almeno qui a Milano... ho finto di essere interessato all'acquisto e questa è la cifra che mi ha detto il conce.
 
3564484
3564484 Inviato: 1 Feb 2008 19:51
 

Petrus ha scritto:

La 848 14.000 secchi, niente sconti almeno qui a Milano... ho finto di essere interessato all'acquisto e questa è la cifra che mi ha detto il conce.


Grazie petrus, a milano dovè il conces. ducati?

comunque mi sembra troppo alto come prezzo(non quello che hai detto tu ma quello che ti ha fatto il conces.),se da listino la danno a 14000 almeno 1000 euro di sconto li voglio altrimenti se la tengono loro e mi compro una bella r6 2008! domani vado da ducati lodi a sentire,vi farò sapere!
 
3565872
3565872 Inviato: 1 Feb 2008 22:17
 

qui a Napoli l'848 te la danno per 13300...
se non hai usato lo sconto te lo fanno...
 
3566248
3566248 Inviato: 1 Feb 2008 23:35
 

Hammercry ha scritto:
rimane che l 848 bianca perla e' bellissima icon_biggrin.gif

nn vedo l ora di provarla al ducati open week...sempre se la fanno prova davvero icon_biggrin.gif


Si l open week ce ' dal 2 all 8 febbraio io martedi ho gia' prenotato un turno
da 15 minuti.Vi sapro' dire per quel poco che la usero' le mie sensazioni.
Ciao all icon_biggrin.gif
 
3566332
3566332 Inviato: 1 Feb 2008 23:59
 

claudio83r6 ha scritto:


Grazie petrus, a milano dovè il conces. ducati?

comunque mi sembra troppo alto come prezzo(non quello che hai detto tu ma quello che ti ha fatto il conces.),se da listino la danno a 14000 almeno 1000 euro di sconto li voglio altrimenti se la tengono loro e mi compro una bella r6 2008! domani vado da ducati lodi a sentire,vi farò sapere!


1000 euro di sconto su una Ducati come l'848 nn credo proprio tu riesca a tirarli fuori...non è una jap a livello di politiche prezzi...piuttosto ti vengono incontro con qualche accessorio e/o 1° tagliando incluso, è lì che te la devi giocare! icon_wink.gif
 
3567164
3567164 Inviato: 2 Feb 2008 10:25
 

Giux ha scritto:


1000 euro di sconto su una Ducati come l'848 nn credo proprio tu riesca a tirarli fuori...non è una jap a livello di politiche prezzi...piuttosto ti vengono incontro con qualche accessorio e/o 1° tagliando incluso, è lì che te la devi giocare! icon_wink.gif


.,...io la mia l'ho pagata 13100 euro, contratto il 5 gennaio
 
3567738
3567738 Inviato: 2 Feb 2008 12:08
 

vagix ha scritto:


.,...io la mia l'ho pagata 13100 euro, contratto il 5 gennaio


Vagix hai permutato moto?

Spesso loro ci giocano sul valore dell'usato abbassandolo e caricando poi lo sconto sul nuovo, oltre ad accessori e varie...

...se così non fosse sei stato fortunato dato che la media prezzi è quello di listino! icon_wink.gif
 
3567829
3567829 Inviato: 2 Feb 2008 12:21
 

Giux ha scritto:


Vagix hai permutato moto?

Spesso loro ci giocano sul valore dell'usato abbassandolo e caricando poi lo sconto sul nuovo, oltre ad accessori e varie...

...se così non fosse sei stato fortunato dato che la media prezzi è quello di listino! icon_wink.gif


....ovviamente nessuna permuta icon_wink.gif altrimenti si parte da 14000 euro
 
3567880
3567880 Inviato: 2 Feb 2008 12:26
 

vagix ha scritto:


....ovviamente nessuna permuta icon_wink.gif altrimenti si parte da 14000 euro


Quante ducati hai preso da quello Store? icon_mrgreen.gif
 
3568305
3568305 Inviato: 2 Feb 2008 13:19
 

Giux ha scritto:


Quante ducati hai preso da quello Store? icon_mrgreen.gif


solo questa, il 749 e il 999 li avevo presi da un altro conce, che questa volta non mi ha trattato bene, quando sono andato a contrattare gli avevo fatto presente che tutte le mie moto le avevo prese da altri, e questa volta mi ha voluto acquisire come nuovo cliente credoe penso che mi abbia trattato bene,ma altri hanno pagato anche 13000 a fine gennaio
 
3569296
3569296 Inviato: 2 Feb 2008 14:58
Oggetto: hui
 

per tornare al discorso 848 vs r6
secondo me il motivo per cui ci sono queste piccole differenze ,di prestazioni,e dico piccole perche comunque mi sembra di capire che il tutto si gioca per una manciata di decimi di secondo,per cui................basta che a uno dei due piloti si e' dovuto grattare le p+++e
e ha perso un decimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque bando alle ciance
e' evidente che ........badate chi parla e' un ducatista ,e ripeto e' evidente
che un bicilindrico per bene che sia fatto ,sia da un japp cha da una casa italiana,e' comunque inferiore nelle prestazione rispetto al pari cilindrata 4 cil
e questo e' un dato di fatto insindacabile
per cui l'unico modo di otttenere da un 2 cil prestazioni simili ha quelle di un 4 e aumentare la cilindrata
poi tutte le cazzate del desmo ,dei tromboncini regolabili sono secondarie anche perche danno benefici cosi infinitesimali che quasi non se ne accorge nessuno
inoltre c'e' da aggiungere sempre per quanto riguarda il motore ,un 4 cil e' comunque piu veloce di un due come rotazione
perche ha comunque masse in gioco piu piccole ,tipo cilindri bielle valvole
in definitiva non c'e' storia
c'e pero da dire che ducati nel campo delle due cil alte prestazioni e' paragonabile alle jap con i 4 cil
sono comunque rispettivamente all'avanguardia
pero e' palese e chiaro che in moto gp se ducati non faceva il 4 cilindri
non combinava un bel niente
e questo spero sia chiarissimo
ripeto parla un ducatista convinto
ma convinto di avere un po di buon senso e quindi non sparlare a vanvera
certo che se per assurdo la ducati riuscisse ha stavolgere le leggi della fisica per quanto riguarda i motori 2 cil e riuscisse cun un motore 600 e non piu maggiorato ad ottenere prestazioni del livello di un 4 cil
tanto di cappello
peccato che per le magie non siamo maghi
in pratica ,e non per denigrare i japponesi ,ma devo dire che loro essendo molto pragmatici ,ha nno badato al sodo e cioe quando hanno dovuto progettare una moto alla fine hanno sviluppatto tutta la loro tecnogia e conoscenza su una architettura di motore cioe quella 4 cil che alla fine risultava piu semplice da produrrre ,piu affidabile e alla fien garantiva prestazioni eccellenti
di fatti mv con le sue moto ha puntato sul 4 cil se voleva competere prestazionalmente coi jap
PIU chiaro di cosi
ciao e alla prossima
buona moto ha tutti ducato mv honda che sia
 
3570162
3570162 Inviato: 2 Feb 2008 16:44
Oggetto: Re: hui
 

goosecat ha scritto:
per tornare al discorso 848 vs r6
secondo me il motivo per cui ci sono queste piccole differenze ,di prestazioni,e dico piccole perche comunque mi sembra di capire che il tutto si gioca per una manciata di decimi di secondo,per cui................basta che a uno dei due piloti si e' dovuto grattare le p+++e
e ha perso un decimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque bando alle ciance
e' evidente che ........badate chi parla e' un ducatista ,e ripeto e' evidente
che un bicilindrico per bene che sia fatto ,sia da un japp cha da una casa italiana,e' comunque inferiore nelle prestazione rispetto al pari cilindrata 4 cil
e questo e' un dato di fatto insindacabile
per cui l'unico modo di otttenere da un 2 cil prestazioni simili ha quelle di un 4 e aumentare la cilindrata
poi tutte le cazzate del desmo ,dei tromboncini regolabili sono secondarie anche perche danno benefici cosi infinitesimali che quasi non se ne accorge nessuno
inoltre c'e' da aggiungere sempre per quanto riguarda il motore ,un 4 cil e' comunque piu veloce di un due come rotazione
perche ha comunque masse in gioco piu piccole ,tipo cilindri bielle valvole
in definitiva non c'e' storia
c'e pero da dire che ducati nel campo delle due cil alte prestazioni e' paragonabile alle jap con i 4 cil
sono comunque rispettivamente all'avanguardia
pero e' palese e chiaro che in moto gp se ducati non faceva il 4 cilindri
non combinava un bel niente
e questo spero sia chiarissimo
ripeto parla un ducatista convinto
ma convinto di avere un po di buon senso e quindi non sparlare a vanvera
certo che se per assurdo la ducati riuscisse ha stavolgere le leggi della fisica per quanto riguarda i motori 2 cil e riuscisse cun un motore 600 e non piu maggiorato ad ottenere prestazioni del livello di un 4 cil
tanto di cappello
peccato che per le magie non siamo maghi
in pratica ,e non per denigrare i japponesi ,ma devo dire che loro essendo molto pragmatici ,ha nno badato al sodo e cioe quando hanno dovuto progettare una moto alla fine hanno sviluppatto tutta la loro tecnogia e conoscenza su una architettura di motore cioe quella 4 cil che alla fine risultava piu semplice da produrrre ,piu affidabile e alla fien garantiva prestazioni eccellenti
di fatti mv con le sue moto ha puntato sul 4 cil se voleva competere prestazionalmente coi jap
PIU chiaro di cosi
ciao e alla prossima
buona moto ha tutti ducato mv honda che sia




Grande!! icon_wink.gif

QUOTONE!!
 
3570986
3570986 Inviato: 2 Feb 2008 18:53
 

quoto anch'io; comunque sia secondo me chi compra la moto deve guardare a:
1 quanti soldi può spendere
2 cosa ci deve fare
3 il piacere di guida, o meglio di dominarla visto che di moto si parla.
Premesso che per chi deve fare gare le moto sono molto diverse...ad uno che piace il tiro del bicilindrico e ha soldi da spendere per una Ducati cosa gliene dovrebbe importare del mezzo secondo (teorico o meno) che perde al giro da una R6 o GSX600 o battelapesca 4cilindri giapponese?
 
3571183
3571183 Inviato: 2 Feb 2008 19:17
Oggetto: Re: hui
 

Nap_636 ha scritto:
goosecat ha scritto:
per tornare al discorso 848 vs r6
secondo me il motivo per cui ci sono queste piccole differenze ,di prestazioni,e dico piccole perche comunque mi sembra di capire che il tutto si gioca per una manciata di decimi di secondo,per cui................basta che a uno dei due piloti si e' dovuto grattare le p+++e
e ha perso un decimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque bando alle ciance
e' evidente che ........badate chi parla e' un ducatista ,e ripeto e' evidente
che un bicilindrico per bene che sia fatto ,sia da un japp cha da una casa italiana,e' comunque inferiore nelle prestazione rispetto al pari cilindrata 4 cil
e questo e' un dato di fatto insindacabile
per cui l'unico modo di otttenere da un 2 cil prestazioni simili ha quelle di un 4 e aumentare la cilindrata
poi tutte le cazzate del desmo ,dei tromboncini regolabili sono secondarie anche perche danno benefici cosi infinitesimali che quasi non se ne accorge nessuno
inoltre c'e' da aggiungere sempre per quanto riguarda il motore ,un 4 cil e' comunque piu veloce di un due come rotazione
perche ha comunque masse in gioco piu piccole ,tipo cilindri bielle valvole
in definitiva non c'e' storia
c'e pero da dire che ducati nel campo delle due cil alte prestazioni e' paragonabile alle jap con i 4 cil
sono comunque rispettivamente all'avanguardia
pero e' palese e chiaro che in moto gp se ducati non faceva il 4 cilindri
non combinava un bel niente
e questo spero sia chiarissimo
ripeto parla un ducatista convinto
ma convinto di avere un po di buon senso e quindi non sparlare a vanvera
certo che se per assurdo la ducati riuscisse ha stavolgere le leggi della fisica per quanto riguarda i motori 2 cil e riuscisse cun un motore 600 e non piu maggiorato ad ottenere prestazioni del livello di un 4 cil
tanto di cappello
peccato che per le magie non siamo maghi
in pratica ,e non per denigrare i japponesi ,ma devo dire che loro essendo molto pragmatici ,ha nno badato al sodo e cioe quando hanno dovuto progettare una moto alla fine hanno sviluppatto tutta la loro tecnogia e conoscenza su una architettura di motore cioe quella 4 cil che alla fine risultava piu semplice da produrrre ,piu affidabile e alla fien garantiva prestazioni eccellenti
di fatti mv con le sue moto ha puntato sul 4 cil se voleva competere prestazionalmente coi jap
PIU chiaro di cosi
ciao e alla prossima
buona moto ha tutti ducato mv honda che sia




Grande!! icon_wink.gif

QUOTONE!!

analisi perfetta,ducatista obbiettivo icon_wink.gif
 
3571248
3571248 Inviato: 2 Feb 2008 19:28
Oggetto: ktupè
 

guardate oggi mi sono sfogato
anche perche dopo diversi anni che leggo sempre le stesse menate non ho resistito
sono contento che ci sia qualcuno che la pensi come me
e spero che per il buon mondo dei motocilcisti aumenti il numero
 
3571501
3571501 Inviato: 2 Feb 2008 19:58
Oggetto: Re: ktupè
 

goosecat ha scritto:
guardate oggi mi sono sfogato
anche perche dopo diversi anni che leggo sempre le stesse menate non ho resistito
sono contento che ci sia qualcuno che la pensi come me
e spero che per il buon mondo dei motocilcisti aumenti il numero


da quello che hai scritto sopra


quasi non sembri un ducatista
 
3571712
3571712 Inviato: 2 Feb 2008 20:23
Oggetto: r6 2008
 

Link a pagina di Video.google.it

ragazzi guardate anche sto promo della nuova r6 2008.
Ovviamente e' un pilota quello che guida cosa viaggia.
Si parla di stock alla fine del filmato ce' scritto azzzzz
 
3571850
3571850 Inviato: 2 Feb 2008 20:42
Oggetto: Re: hui
 

goosecat ha scritto:
per tornare al discorso 848 vs r6
secondo me il motivo per cui ci sono queste piccole differenze ,di prestazioni,e dico piccole perche comunque mi sembra di capire che il tutto si gioca per una manciata di decimi di secondo,per cui................basta che a uno dei due piloti si e' dovuto grattare le p+++e
e ha perso un decimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque bando alle ciance
e' evidente che ........badate chi parla e' un ducatista ,e ripeto e' evidente
che un bicilindrico per bene che sia fatto ,sia da un japp cha da una casa italiana,e' comunque inferiore nelle prestazione rispetto al pari cilindrata 4 cil
e questo e' un dato di fatto insindacabile
per cui l'unico modo di otttenere da un 2 cil prestazioni simili ha quelle di un 4 e aumentare la cilindrata
poi tutte le cazzate del desmo ,dei tromboncini regolabili sono secondarie anche perche danno benefici cosi infinitesimali che quasi non se ne accorge nessuno
inoltre c'e' da aggiungere sempre per quanto riguarda il motore ,un 4 cil e' comunque piu veloce di un due come rotazione
perche ha comunque masse in gioco piu piccole ,tipo cilindri bielle valvole
in definitiva non c'e' storia
c'e pero da dire che ducati nel campo delle due cil alte prestazioni e' paragonabile alle jap con i 4 cil
sono comunque rispettivamente all'avanguardia
pero e' palese e chiaro che in moto gp se ducati non faceva il 4 cilindri
non combinava un bel niente
e questo spero sia chiarissimo
ripeto parla un ducatista convinto
ma convinto di avere un po di buon senso e quindi non sparlare a vanvera
certo che se per assurdo la ducati riuscisse ha stavolgere le leggi della fisica per quanto riguarda i motori 2 cil e riuscisse cun un motore 600 e non piu maggiorato ad ottenere prestazioni del livello di un 4 cil
tanto di cappello
peccato che per le magie non siamo maghi
in pratica ,e non per denigrare i japponesi ,ma devo dire che loro essendo molto pragmatici ,ha nno badato al sodo e cioe quando hanno dovuto progettare una moto alla fine hanno sviluppatto tutta la loro tecnogia e conoscenza su una architettura di motore cioe quella 4 cil che alla fine risultava piu semplice da produrrre ,piu affidabile e alla fien garantiva prestazioni eccellenti
di fatti mv con le sue moto ha puntato sul 4 cil se voleva competere prestazionalmente coi jap
PIU chiaro di cosi
ciao e alla prossima
buona moto ha tutti ducato mv honda che sia


Dovresti fare l'oratore icon_eek.gif 0510_inchino.gif
Bravo davvero! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3572920
3572920 Inviato: 3 Feb 2008 0:10
Oggetto: fjgkl
 

no
io attualmente ho una ducati 620 monster che va benissimo
pero sono uno che di fronte all'evidenza di certe differenze dice le cose come stanno ne piu e ne meno
di conseguenza se io dicessi che la mia monster da filo ad torcere ad una r6 sarei uno sprovveduto
certo in determinate condizioni di tracciato e sopratutto con un buon pilota potrebbe anche avere qualche vantaggio pero e' chiaro che di fronte ad una moto con 130 cv il monster con i suoi 60 cv miracoli non ne potra fare molti
 
3573209
3573209 Inviato: 3 Feb 2008 3:43
Oggetto: Re: hui
 

goosecat ha scritto:

inoltre c'e' da aggiungere sempre per quanto riguarda il motore ,un 4 cil e' comunque piu veloce di un due come rotazione
perche ha comunque masse in gioco piu piccole ,tipo cilindri bielle valvole
in definitiva non c'e' storia


il fatto è che con un giro la velocità dei pistoni è esattamente la metà di un 2.. masse più piccole = meno resistenza non migliore rotazione

Citazione:
pero e' palese e chiaro che in moto gp se ducati non faceva il 4 cilindri
non combinava un bel niente
e questo spero sia chiarissimo
ripeto parla un ducatista convinto


la motogp è un mondo a parte, si parla di 19.000 giri minuto, impossibile pensare a meno di 4 cilindri

Citazione:
ma convinto di avere un po di buon senso e quindi non sparlare a vanvera
certo che se per assurdo la ducati riuscisse ha stavolgere le leggi della fisica per quanto riguarda i motori 2 cil e riuscisse cun un motore 600 e non piu maggiorato ad ottenere prestazioni del livello di un 4 cil
tanto di cappello


se per prestazioni intendi potenza massima il discorso fila, altrimenti il rendimento di due motori a parità di cilindrata e compressione è del tutto simile
 
3573503
3573503 Inviato: 3 Feb 2008 10:08
 

Gabriel...
abbiamo messo i puntini sulle i ..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma penso che tutti abbiano capito il succo del discorso di Goose....

discorso che ovviamente condivido... icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sarrusoia- il 3 Feb 2008 11:56, modificato 1 volta in totale
 
3573638
3573638 Inviato: 3 Feb 2008 10:40
 

Io ho riletto per bene ieri sera l'articolo e non mi sembra che si parli così meglio della nipponica r6 a scapito della conterranea 848.
Anzi viene sottolineato come tutti i dati di accelerazione ed in parte anche quelli relativi alla ripresa siano nettamente a favore di quest'ultima.
Comunque l'altro ieri sono andato alla Ducati per accompagnare un amico a provare l'848 rossa, appena sceso ha dato l'acconto e lunedì la ritira. Era entusiasta...
Rende molto di più rossa, bianca sembra un confetto e poi il rosso è il colore dell'Italia nelle competizioni motoristiche!

P.s.: Stoner il più veloce di sempre a Phillip Island come vi sembra come biglietto da visita?
 
3577269
3577269 Inviato: 3 Feb 2008 17:59
 

Oggi ho provato l'848 a Chiavari.
La prima cosa che mi ha impressionato è la leggerezza sembra di guidare un 125!
Come motore preferisco il 999 icon_mrgreen.gif ma rispetto ad un 600 4 cilindri non c'è paragone: è mooooolto più pieno ed inoltre allunga tanto!
Preciso che la mia esperienza di 4 cilindri si basa sul mio ex fz6 e sulla prova del gsx-r 750 k'07 di ego750.
Conclusione: l'848 secondo me è più bello ed il motore è molto più gestibile rispetto alla r6.
 
3577357
3577357 Inviato: 3 Feb 2008 18:11
 

nitron ha scritto:
Conclusione: l'848 secondo me è più bello ed il motore è molto più gestibile rispetto alla r6.


R6 che ovviamente non hai provato!!! 0509_dito.gif
 
3577364
3577364 Inviato: 3 Feb 2008 18:12
 

ohhhhhhh....
finalmente uno che l'ha provata....
ma tu non sarai un pò di parte!?!?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sarà meglio che la provi io!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3578617
3578617 Inviato: 3 Feb 2008 20:29
 

Miscia ha scritto:


R6 che ovviamente non hai provato!!! 0509_dito.gif

Non ci salirei neanche!
Metti che incrocio qualcuno che conosco...ho una reputazione al bar da far rispettare io!
Comunque mi è bastato il gsx-r 750...
 
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