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Inviato: 15 Gen 2008 19:47 Oggetto: anomalia [la moto si spegne in 5° e 6° marcia]
la mia moto si spegne mentre sono di quinta o di sesta oggi si e' spenta 2 volte in30 km che avro' percorso
non accupa si spegne subito si accende la spia dell'olio
quella che l'ampeggia la mattina quando la si accende si e' accesa durante questa sua azione di spegnimento tutta la durata dello spegnimento questa spia era accesa poi riaccendevo tutto normale
hoffman
Senza Targa
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Inviato: 15 Gen 2008 20:18
Dovresti farla controllare al piu presto...puo anche essere pericoloso!...forse hai problemi di corrente!?
kawasan
Senza Targa
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Inviato: 15 Gen 2008 20:53
mmm... mai sentita una cosa così...
ma si spegne bruscamente o prima di fermarsi singhiozza un po' ??
se l'arresto è secco è probabile che sia un problema di elettronica, gestione dell'iniezione o cose simili...
come ha detto kawasan, valla a fare vedere subito...
in bocca al lupo
myke
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Inviato: 16 Gen 2008 2:35
vabbe' subito che cosa puo'succedere ?
hoffman
Senza Targa
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Inviato: 16 Gen 2008 10:48
Hai controllato se è il minimo troppo basso?
Se il minimo è ok, ti consiglio di farla vedere.
Potrebbe essere un piccolo problema di elettronica. Una cosa che se controlli subito non avrà particolari conseguenze ma che se trascuri potrebbe rivelarsi grave.
Sono mezzi meccanici, si "consumano" con il tempo
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Gen 2008 11:09
falla controllare subito....
scusate...una cosa che mi sono sempre chiesto...
ma se mi si spegne a tipo 200km/h....
cosa succede...
esempio...non ho piu freno motore?? c'è rischio che si blocchi qualcosa??
gae_theboss
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Inviato: 16 Gen 2008 13:06
me lo ha fatto anche a me 1 volta mentre ero in sesta a circa 150km/h..scalo in 5 per fare un sorpasso e mi si spegne ...primo riflesso :tenere tirata la frizione un attimo poi lasciarla piano piano ed e ripartita..
gropich
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Inviato: 16 Gen 2008 17:01
se è 2006 o precendente, fai l'auto diagnosi, come da libretto uso e manutenzione,
se è 2007 in avanti, che codice numerico da?
musio
Super Sport
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Inviato: 17 Gen 2008 11:20
musio ha scritto:
se è 2006 o precendente, fai l'auto diagnosi, come da libretto uso e manutenzione,
se è 2007 in avanti, che codice numerico da?
puoi spiegarti meglio??per il modello 2007? come si fa l'autodiagnosi?
gropich
Senza Freni
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Inviato: 17 Gen 2008 21:16
il 2007, se è qualcosa di elettronico sotto centralina; "dà i numeri"
cioè compaiono dei codici numerici sul cruscotto
musio
Super Sport
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Inviato: 2 Feb 2008 15:09
Citazione:
[Hai controllato se è il minimo troppo basso?
Se il minimo è ok, ti consiglio di farla vedere.
Potrebbe essere un piccolo problema di elettronica. Una cosa che se controlli subito non avrà particolari conseguenze ma che se trascuri potrebbe rivelarsi grave.
Sono mezzi meccanici, si "consumano" con il tempo icon_wink.gif]
allora oggi ho fatto il tagliando e ho portato questo problema
non credo ne capiscano di queste cose e hanno cominciato co sta storia del minimo
comunque sia per non aprire un altro topic sul minimo
qualcuno puo' spiegarmi se posso giocarci come voglio col minimo
se lo posso regolare tutti i giorni secondo i miei gusti
o succede qualcosa di male?
hoffman
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2008 17:19
certo che ci puoi "giocare" e regolarlo come vuoi... se non ricordo male la casa suggerisce di tenere un regime al minimo di 1300 giri al minuto però non vorrei dire una cavolata. sicuramente, se lo tieni più basso del normale, la moto faticherà ad accendersi.. se lo terrai troppo alto, avrai dei consumi e uno sviluppo di calore maggiori durante la guida in città che richiede di essere spesso fermi...
vedi tu insomma come ti piace di più...
io lo tengo appena sopra i 1000 giri/min. il motore gira regolare che è una meraviglia..
ma il fatto di spegnersi te l'ha fatto ancora o fa la brava ??
ciao
myke
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2008 8:16
nella parte destra della moto dove arriva il cavo dell'acceleratore ci dovrebbe essere una rotellina per regolare il minimo
questo problema lo ha anche la mia io l'hò portata dal mecca ieri sera vediamo cosa salta fuori
comunque io ho il manuale tecnico del mille e sfogliando ho trovato queste possibili cause
Lo stallo motore si verifica con facilità
Candela sporca, rotta o distanza elettrodi noncorretta Controllare e sostituire (vedere capitolo 2).
Bobina di comando difettosa Controllare (vedere capitolo 16).
Sensore posizione albero a camme difettoso Controllare (vedere capitolo 16).
Sensore valvola a farfalla principale difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore valvola a farfalla secondaria difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Attuatore valvola a farfalla secondaria difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore pressione aria aspirata difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore pressione atmosferica difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore temperatura acqua difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore temperatura aria aspirata difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Pompa carburante difettosa Controllare (vedere capitolo 3).
Iniettore difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Pressione carburante troppo bassa o troppo alta Controllare (vedere capitolo 3).
Regolatore pressione carburante difettoso Controllare la pressione carburante e sostituire
la pompa carburante (vedere capitolo 3).
Circuito carburante intasato Controllare e riparare (vedere capitolo 3).
si dovrebbe andare per esclusione verificando ogni passaggio
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Feb 2008 9:41
ildrake ha scritto:
nella parte destra della moto dove arriva il cavo dell'acceleratore ci dovrebbe essere una rotellina per regolare il minimo
questo problema lo ha anche la mia io l'hò portata dal mecca ieri sera vediamo cosa salta fuori
comunque io ho il manuale tecnico del mille e sfogliando ho trovato queste possibili cause
Lo stallo motore si verifica con facilità
Candela sporca, rotta o distanza elettrodi noncorretta Controllare e sostituire (vedere capitolo 2).
Bobina di comando difettosa Controllare (vedere capitolo 16).
Sensore posizione albero a camme difettoso Controllare (vedere capitolo 16).
Sensore valvola a farfalla principale difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore valvola a farfalla secondaria difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Attuatore valvola a farfalla secondaria difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore pressione aria aspirata difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore pressione atmosferica difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore temperatura acqua difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Sensore temperatura aria aspirata difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Pompa carburante difettosa Controllare (vedere capitolo 3).
Iniettore difettoso Controllare (vedere capitolo 3).
Pressione carburante troppo bassa o troppo alta Controllare (vedere capitolo 3).
Regolatore pressione carburante difettoso Controllare la pressione carburante e sostituire
la pompa carburante (vedere capitolo 3).
Circuito carburante intasato Controllare e riparare (vedere capitolo 3).
si dovrebbe andare per esclusione verificando ogni passaggio
bisognerebbe prendersi 1 settimana di ferie
desmo_phate
Ospite
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Inviato: 8 Feb 2008 14:01
A me non basterebbe una settimana, forse un mese.........
Frenesy
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Inviato: 8 Feb 2008 21:27
raga ritirato il gioiello questa sera il mecca mi ha detto che ha riallineato qualcosa( non mi ricordo cosa ) stiamo a vedere cosa succede
ne frattempo già che ero in tagliando mi son fatto montare filtro BMC sticazzi se sceggia adesso non sò se è per il riallineamento o il filtro ma prende molto più di prima
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2008 11:35
ildrake ha scritto:
raga ritirato il gioiello questa sera il mecca mi ha detto che ha riallineato qualcosa( non mi ricordo cosa ) stiamo a vedere cosa succede
ne frattempo già che ero in tagliando mi son fatto montare filtro BMC sticazzi se sceggia adesso non sò se è per il riallineamento o il filtro ma prende molto più di prima
mooolto bene allora.... la kawa non delude mai!! c'è sempre qualche motivo dietro a un piccolo problema!!
myke
Very Important Tinga
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