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La mia moto singhiozza e si spegne [accensione spia FI]
12535529
12535529 Inviato: 11 Ott 2011 16:44
Oggetto: La mia moto singhiozza e si spegne [accensione spia FI]
 

Ciao a tutti, ragazzi oggi ne ho un'altra...negli ultimi mesi una sfiga dietro l'altra, non è bastato che una signora molto delicatamente facesse retromarcia sulla mia moto e la facesse stare ferma due mesi e mezzo in piena estate....ieri le candele arrivate, ovviamente cambiate e oggi.....spia FI che si accende e moto che singhiozza....e quindi si ferma e non parte più....fermo in mezzo alla strada per mezz'ora...
Quindi è ripartita, pensando che potesse essere del deposito nella benzina, arrivato a stento a casa, ho svuotato il serbatoio, e ho rifatto il pieno con l'aggiunta dell'apposito additivo per iniettori....ho fatto un discreto giro ma sembra che nulla sia cambiato, come mollo il gas singhiozza e rischia di spegnersi, il problema non viene avvertito agli alti regimi.....aiutoooooooooooooooooooo
E' ferma da un'ora, ho provato a riaccenderla adesso, si è accesa, ma è stata un'illusione, dieci secondi e si è rispenta....non si accende più......
Dimenticavo, è una Kawasaki Z1000 del 2005
 
12535570
12535570 Inviato: 11 Ott 2011 16:55
Oggetto: Re: La mia moto singhiozza e si spegne
 

Squalo72 ha scritto:
Ciao a tutti, ragazzi oggi ne ho un'altra...negli ultimi mesi una sfiga dietro l'altra, non è bastato che una signora molto delicatamente facesse retromarcia sulla mia moto e la facesse stare ferma due mesi e mezzo in piena estate....ieri le candele arrivate, ovviamente cambiate e oggi.....spia FI che si accende e moto che singhiozza....e quindi si ferma e non parte più....fermo in mezzo alla strada per mezz'ora...
Quindi è ripartita, pensando che potesse essere del deposito nella benzina, arrivato a stento a casa, ho svuotato il serbatoio, e ho rifatto il pieno con l'aggiunta dell'apposito additivo per iniettori....ho fatto un discreto giro ma sembra che nulla sia cambiato, come mollo il gas singhiozza e rischia di spegnersi, il problema non viene avvertito agli alti regimi.....aiutoooooooooooooooooooo
E' ferma da un'ora, ho provato a riaccenderla adesso, si è accesa, ma è stata un'illusione, dieci secondi e si è rispenta....non si accende più......
Dimenticavo, è una Kawasaki Z1000 del 2005


rimontate bene le bobine? spinte dentro fino a fondo?
 
12535628
12535628 Inviato: 11 Ott 2011 17:09
 

Le candele che hai cambiato sono della gradazione giusta per la tua moto? Se la moto è caduta potresti aver causato qualche danno senza che si veda; ad es. è stato tolto il serbatoio e poi rimontato? potrebbe essere il tubo della benzina piegato male, verifica i poli della batteria se sono stretti bene, un falso contatto potrebbe interrompere il regolare funzionamento della moto.
 
12535701
12535701 Inviato: 11 Ott 2011 17:20
 

bikedevill ha scritto:
Le candele che hai cambiato sono della gradazione giusta per la tua moto? Se la moto è caduta potresti aver causato qualche danno senza che si veda; ad es. è stato tolto il serbatoio e poi rimontato? potrebbe essere il tubo della benzina piegato male, verifica i poli della batteria se sono stretti bene, un falso contatto potrebbe interrompere il regolare funzionamento della moto.


se fosse un tubo che porta poca benzina lo avvertirebbe ancora di piu ad alti regimi, in quanto chiedendo piu benzina ancora sarebbe piu evidente...
Candele ho dato per scontato fossero le sue giuste, però controlla se non sei sicuro perchè anche quello può influire!
 
12536334
12536334 Inviato: 11 Ott 2011 18:53
 

Mi sembra di aver capito che con le candele vecchie non avevi questo problema.
Naturalmente controlla, se non l'hai già fatto, che le candele vecchie e le nuove siano identiche.
Prova a rimettere le candele vecchie e controlla se il problema persiste. Rimontale tutte. Se il problema scompare poi andrai per esclusione montando una candela nuova per volta.
Quoto reddummies: controlla bene il rimontaggio delle pipette, bobine e quant'altro. Se il contatto è instabile la miscela non s'accende. A bassi regimi il motore singhiozza e si spegne. Ad alti regimi hai la sensazione che il motore sia un po' fiacco.
doppio_lamp_naked.gif
 
12536731
12536731 Inviato: 11 Ott 2011 20:01
 

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, andiamo per gradi:
1) le pipette sono state ricontrollate e sono inserite correttamente fino in fondo;
2) le candele sono giuste;
3) il tubo della benza piegato o schiacciato è impossibile, confermo come già detto che non avrei potuto sentire miglioramenti agli alti;
che sia qualche contatto? una pipetta andata?
Nella caduta non si dovrebbe esser danneggiato nulla, ripeto che prima di cambiare le candele non ho avuto problemi di questo genere, penso che il cambio candele e questo problema non siano legati ma che sia solo una coincidenza ravvicinata...almeno spero....
Il serbatoio è stato smontato per essere riparato e riverniciato, ma oggi l'ho svuotato e rifatto il pieno con tanto di additivo.....
 
12538351
12538351 Inviato: 12 Ott 2011 9:33
 

Parlando con amici e colleghi sono venute fuori alcune idee sul problema, mi dicono che uno potrebbe essere il sensore del corpo farfallato, oppure semplicemente il fusibile centrale riposto nel sottosella guidatore....che ne pensate?
 
12538427
12538427 Inviato: 12 Ott 2011 9:54
 

hai scarico o centralina aggiuntiva?
 
12538640
12538640 Inviato: 12 Ott 2011 10:57
 

Si ho scarichi Mivv Gp in titanio e Power Commander 3 da circa 1 anno e mezzo e mai avuto problemi del genere.
 
12538989
12538989 Inviato: 12 Ott 2011 12:37
Oggetto: Re: La mia moto singhiozza e si spegne [accensione spia FI]
 

Squalo72 ha scritto:
.....spia FI che si accende e moto che singhiozza....e quindi si ferma e non parte più....fermo in mezzo alla strada per mezz'ora...
Quindi è ripartita,



visto che hai la pc3, direi di scollegarla e provare la moto senza... sempre che la batteria sia carica e faccia contatto come si deve... in alternativa vai in officina che comunque l' errore dell' iniezione dovrebbe restare in memoria
 
12539180
12539180 Inviato: 12 Ott 2011 13:19
 

In effetti avevo pensato di scollegare la PWC3 e provarla senza, la batteria è carica, anzi è praticamente nuova, non l'ho sforzata in questi due giorni con tentativi esasperati di accenzione, anche se non capisco perchè questo problema mi esce fuori all'improvviso...comunque grazie proverò, l'alternativa dell'officina rimane aperta, sempre che la moto si accenda e che riesca ad arrivarci in officina
 
12607676
12607676 Inviato: 28 Ott 2011 7:58
 

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo, ma sono stato fuori per lavoro e rientrato solo due giorni fa...ieri sono riuscito a dedicare tempo alla mia piccola e sembra proprio che abbia risolto il fastidioso problema, era il fusibile posto nel sottosella pilota, quello da 15 ampere...adesso va che è una meraviglia, questa mattina fatti quasi 60 km senza riscontrare il minimo singhiozzio.
Comunque grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e dato suggerimenti.
 
15973771
15973771 Inviato: 28 Mag 2018 9:51
Oggetto: fusibile da 15 ampere nel sottosella
 

ciao, scusate il fusibile da 15 ampere nel sottosella di che colore è, come lo trovo? grazie, sono un neofita ma cerco di capire , grazie mille
 
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