wkowalski ha scritto:
azz... allora la questione è seria... dovresti capire se si può smontare e cambiare, oppure se è integrato nel corpo farfallato. Hai controllato che gli arrivino bene i 5v dalla centralina, e che il cablaggio sia integro?
Si può smontare e sostituire solo il sensore, c'è solo una vite che lo tiene fermo.
A freddo gli arrivano i 5v e il cablaggio sembra a posto.
Il problema è che impazzisce a caldo e a quanto ho saputo è un problema noto sulle Z old, sia le 1000 che le 750.ZioPigTurbo ha scritto:
kybor ha scritto:
Kawasaki forniva l'intero cablaggio (per la cifra di 1900) ma ora si può trovare anche solo il sensore a meno di 30.
Il problema è che poi va ritarato e c'è una procedura da fare ma ancora non l'ho trovata.
Però almeno ora so quale è il problema.
Perche' il cablaggio intero ? c'erano giunzioni e falsi contatti ?
Per il potenziometro come prima approssimazione si puo' misurare a freddo
la resistenza dei poli : a farfalla chiusa = xx Ohms e farfalla totalmente aperta = xxx Ohms
poi il nuovo si regola per ottenere gli stessi valori.
Non e' la perfezione assoluta ma per provare la moto ed il motore mi sembra buono.
Poi evidentemente bisogna seguire le indicazioni del service.
Purtroppo kawasaki non fornisce il solo sensore ma tutto il cablaggio, scelta della casa (molto discutibile direi).