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Aiuto!La zetona fa i capricci...[si spegne in scalata]
5009936
5009936 Inviato: 5 Lug 2008 19:53
Oggetto: Aiuto!La zetona fa i capricci...[si spegne in scalata]
 

ciao ragazzi da qualche giorno la mia zetona fa i capricci.
Non so se e' capitato a qualcuno,appena accendo la moto sale di giri
in modo strano per un paio di secondi, sui 2/3000 giri avverto un buco nell'erogazione e mentre mi sto' per fermare in scalata a volte si spegne inspiegabilmente.Per fortuna non si verificano continuamente ma la cosa mi infastidisce parecchio.Per la cronaca la moto ha 5900km e devo fare
il tagliando.Vi ringrazio anticipatamente... icon_confused.gif
 
5009989
5009989 Inviato: 5 Lug 2008 20:02
 

Centralina ?
Sostituzione in garanzia?


ciao.
 
5010019
5010019 Inviato: 5 Lug 2008 20:07
 

La mia ha quasi gli stessi km della tua, ma non ha mai avuto questo problema. Dalla descrizione potrebbe essere la centralina che dà i numeri, comunque dato che devi fare il tagliando dei 6000 dovrebbero sistemartela in garanzia.
 
5018643
5018643 Inviato: 7 Lug 2008 8:00
 

Il tagliando dei 6000 non è obbligatorio, io non l'ho fatto...

comunque portala a far vedere perché non è assolutamente normale icon_wink.gif
 
5026381
5026381 Inviato: 7 Lug 2008 18:39
 

esatto quello dei 6000 è solo un check... il conce mi ha detto... se vuoi ti cambio l'olio, se no non te lo cambio...

a differenza di altri che ti obbligano a fare tutto.. comunque vista la mia andatura e tutto il resto penso che glielo faccio cambiare... meno residui ci sono nel motore meglio è specie con questo caldo...
 
5026559
5026559 Inviato: 7 Lug 2008 18:57
 

Grazie 1000 per il consiglio sul tagliando dei 6000,per quanto riguarda il problema sopra citato domani la porto dal conce.
 
5046245
5046245 Inviato: 9 Lug 2008 12:26
 

hai dato un'okkiata al minimo?? è regolato ad ok??
 
5053327
5053327 Inviato: 9 Lug 2008 21:49
 

Problema risolto!La causa di tutto era il morsetto negativo della batteria
allentato.Il falso contatto procurava dei cali di tensione che mandavano
in tilt la centralina.Questa e' stata la spiegazione del conce,vero o no,
la cosa piu' importante e' che adesso la moto va bene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
(non ho pagato nulla)
 
5055609
5055609 Inviato: 10 Lug 2008 8:21
 

zetaloris ha scritto:
Problema risolto!La causa di tutto era il morsetto negativo della batteria
allentato.Il falso contatto procurava dei cali di tensione che mandavano
in tilt la centralina.Questa e' stata la spiegazione del conce,vero o no,
la cosa piu' importante e' che adesso la moto va bene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
(non ho pagato nulla)


non si finisce mai di imparare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque molto bene il fatto che si sia risolto il tutto... goditi l'animale adesso icon_wink.gif
 
5057543
5057543 Inviato: 10 Lug 2008 11:03
 

anche a me sabato ha fatto questo difetto...


passando dalla seconda alla terza, se non buttavo subito la marcia dentro e i giri scendevano, pam, la moto si spegneva.

ho provato un bel pò di volte a far fare questo difetto, ed è capitato + volte.

non sò se mi sono spiegato.

il minimo sembra ok, martedi la lascio x il tagliando dei 6.000 e sento cosa mi dice, intanto stasera verifico i cavi batteria....anche se mi sembra strano...


stessa cosa è successo ad un mio amcio con la versys lo stesso giorno.

non eravamo in montagna ma in collina sopra torino, quindi escluderei qualcosa nell'atmosfera.

lui è tutto stock, io non lo sono, quindi ho pensato subito a qualcosa dovuto alle modifiche apportate, ma visto che è capitato anche a lui..... icon_confused.gif

praticamente se non butto subito la marcia dentro e/o tengo su i giri, i giri scendono subito di colpo e la moto si spegna....


provero cavi batteria
regolazione magari di 100 giri max in + del min.

e poi sentirò il concessionario martedi...
 
5269376
5269376 Inviato: 31 Lug 2008 15:29
 

Il generatore (dinamo/alternatore) alimenta il circuito anche in assenza della batteria (morsetto allentato) a patto che i giri del motore siano più di 2500/'.
Sotto questo regime di rotazione la tensione è mantenuta dalla batteria (se il morsetto fa un buon contatto) altrimenti non c'è il 12V.
Senza il 12V l'impianto elettrico non funziona: avviamento, accensione, centralina, i fari che succhiano tanto.
L'avviamento (start) è sempre andato al primo colpo?
 
5269738
5269738 Inviato: 31 Lug 2008 16:10
 

è bastato alzare leggermente il minimo, con questo caldo è normale.

ora è perfetta.

il cavo batteria era streetto perfettamente, ho letto di altri ragazzi con questo problema e tutti hanno risolto alzando leggermente il minimo.
 
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