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La mia 750 si scarbura Troppo freddo..Possibile?
3415428
3415428 Inviato: 14 Gen 2008 23:04
Oggetto: La mia 750 si scarbura Troppo freddo..Possibile?
 

La mia Ducati 750 si scarbura in continuazione I meccanici mi dicono "troppo freddo" Sarà vero? Ho la moto da poco e sono tanto inesperta quanto entusiasta di guidarla..Grazie
 
3416531
3416531 Inviato: 15 Gen 2008 9:47
 

mmmmmmmmmmmmmm boh la mia non mi sembra si scarburi più di tanto è anche vero che per ora è in letargo icon_rolleyes.gif

la tieni nel box?? magari anche coperta??

a p.s. 0509_welcome.gif
 
3417151
3417151 Inviato: 15 Gen 2008 11:28
 

Cosa intendi con "si scarbura in continuazione"? Che quando la temperatura esterna è bassa la moto tende a strappare e scoppietta in rilascio?
 
3422220
3422220 Inviato: 15 Gen 2008 20:00
 

innanzi tutto c'è differenza se di scoppietta in rilascio o nelle accellerazioni violente...
comunque sia facile che si sia scarburata col freddo tutto sta a vedere se continua a dare problemi anche ricarburandola con quelle temperature....
tieni cotno che nn è nulla di grave se socppietta e strappa con le variazioni meteo! fai il figo con le fiammmette blu dai terminali!! icon_biggrin.gif
le moto a carburatori patiscono molto di + che le iniezioni alle variazioni di pressione, temperatura e umidità! icon_wink.gif
compati un vaquometro e gioca con la carbrazione!! icon_biggrin.gif
 
3452499
3452499 Inviato: 19 Gen 2008 0:53
 

La mia duchessa è fuori al freddo e al gelo,purtoppo..protetta da una coperta ed un telo impermeabile. Scoppietta! uno spavento la prima volta..e strattona L'ho portata dal dottore che le ha sostituito una candela e sistemato la carburazione. Quando però l'ho usata nuovamente idem come prima..Boh.. Grazie infinite Sono un pò imbranata ma conto di migliorare col tempo ed i km!!!!
 
3452929
3452929 Inviato: 19 Gen 2008 10:19
Oggetto: jfdklj
 

ma la moto quamti anni ha??
potrebbe essere che i cavi delle candele siano usurati per cui disperdono corrente ,facendo in moro che le candele non funzionino a dovere
io direi di controllare l'impianto di accensione comprese le bobine
inoltre mi risulta che il modello in questione avesse avuto il riscaldatore nei carburatori penso sia una restenza elettroca che riscalda l'aria
potrebbe essere li il problema
 
3465211
3465211 Inviato: 21 Gen 2008 10:49
 

Anche a me capitava con l'SS 750; dopo averci studiato un pò sono arrivato alla conclusione che la colpa era sicuramente del freddo, nel senso che con la temperatura esterna bassa il motore scaldava ma il collettore del carburatore sul cilindro anteriore restava congelato in quanto esposto direttamente all'aria, quindi la benzina (già fredda nelle vaschette dei carburatori) arrivava troppo fredda nel cilindro ed aveva difficoltà a bruciare (da qui lo scoppiettio e la tendenza della moto a spegnersi).
All'arrivo della primavera, senza toccare nulla, il problema spariva.
Il Monster 900S del '99 ha il sistema di riscaldamento delle vaschette dei carburatori; in pratica le vaschette hanno una camicia nella quale, tramite un rubinetto, si può decidere di far circolare l'olio motore (caldo); con questa moto non ho mai avuto il suddetto problema, anche perchè il collettore del carburatore è protetto dal radiatore.
Secondo me il tuo problema è questo, non credo sia colpa dell'impianto elettrico; per averne conferma non tiresta che aspettare le tiepide giornate primaverili!

Ciao
 
3466117
3466117 Inviato: 21 Gen 2008 13:06
 

Gli scarichi sono originali, quelli di serie?
 
3466792
3466792 Inviato: 21 Gen 2008 14:31
 

duchessa ha scritto:
La mia duchessa è fuori al freddo e al gelo,purtoppo..protetta da una coperta ed un telo impermeabile. Scoppietta! uno spavento la prima volta..e strattona L'ho portata dal dottore che le ha sostituito una candela e sistemato la carburazione. Quando però l'ho usata nuovamente idem come prima..Boh.. Grazie infinite Sono un pò imbranata ma conto di migliorare col tempo ed i km!!!!


Quanto tempo lasci trascorrere tra un'accensione e l'altra??

Comunque secondo me è il freddo, a me è successo un paio di volte, anche se la mia è ricoverata nel box, ed entrambe le volte era in inverno icon_rolleyes.gif

per cui non credo ci sia nulla di particolarmente grave, tieni comunque un paio di candele di scorta icon_wink.gif
 
3507136
3507136 Inviato: 25 Gen 2008 21:06
 

Anch'io ho un 750 a carburatori e la tengo nel box,
comunque la metto soltanto di notte e durante il giorno
rimane fuori ma problemi grossi non ne ha!!!
(spero che non mi abbia sentito icon_lol.gif )
però sabato scorso sono andato in montagna e...
Paura, in rilascio tirava due tre cannonate icon_cool.gif e quando
acceleravo aveva un vuoto spaventoso!!!
Questo problema, molto molto meno, lo aveva anche
un amico con l's4r, non scoppiava ma l'erogazione
non era regolare!!!
Una volta in pianura tutto ok.
Oltre alla pressione diversa e alla tanta umidità faceva
un freddo cane!!!
Ma chissà...
 
3507501
3507501 Inviato: 25 Gen 2008 21:33
 

Non preoccuparti, e una caratteristica dei carburatori in particolare!!!!
Anche il mio 600 fa i capricci,giorni fà, infatti ho dovuto cambiarci 2candele....me le ha fatte fuori una dietro l'altra!!!
Non penso assolutamente che sia un problema elettrico!!!!
I carb. temono fortemente l'umidità, il freddo,ecc!!!
Insomma, per spiegarti meglio....SONO LUNATICI!!!!!!!
Ma il bello sta là, quello che non capiscono gli iniezionisti!!!!!
SCHERZOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3507658
3507658 Inviato: 25 Gen 2008 21:47
 

Quoto ItalianTeo...il problema è causato da quello che ti descrive lui icon_confused.gif se vuoi risolvere devi acquistare il kit di riscaldamento per le vaschette dei carburatori.Ha lo stesso problema il monster del mio amico...solo di inverno...e solo quando la temperatura scende sotto gli 8 gradi. icon_exclaim.gif
 
3552426
3552426 Inviato: 31 Gen 2008 14:55
Oggetto: Duchessa guarita
 

Grazie per le risposte e i consigli! Lo scorso finesettimana la temperatura a Torino è stata decisamente buona..13,14 gradi nel primo pomeriggio. Sono uscita con Lei e funzionava a meraviglia! Nessuno scoppiettamento e nessun mancamento! Grazie ancora e a presto icon_biggrin.gif
 
3554015
3554015 Inviato: 31 Gen 2008 17:37
 

Il Monster 900S del '99 ha il sistema di riscaldamento delle vaschette dei carburatori; in pratica le vaschette hanno una camicia nella quale, tramite un rubinetto, si può decidere di far circolare l'olio motore (caldo); con questa moto non ho mai avuto il suddetto problema, anche perchè il collettore del carburatore è protetto dal radiatore.
Secondo me il tuo problema è questo, non credo sia colpa dell'impianto elettrico; per averne conferma non tiresta che aspettare le tiepide giornate primaverili!

Ciao[/quote]

ciao intanto complimenti la tua moto che oltre a essere una monster 750, anche la tua si chiama Duchessa esattamente come la mia..... per caso è anche rossa?????icon_mrgreen.gif

tornando al tuo problema , anche la mia sul subito aveva un problema simile , anche perchè come te ho iniziato a utilizzarla con il freddo , guardando sul libretto di istruzioni ho scoperto che la mia ha il sistema di riscaldamento delle vaschette (lamia moto è del 98") , risultato ho spostato la levetta in modalità invernale e si è risolto tutto ; io ti consiglio inoltre di farla scaldare un buon 10 minuti prima di utilizzarla .......

p.s. : io dopo un giretto di circa 80 km ( complice la bella giornata di sole) ho finalmente sentito il motore in temperatura ottimale ... non sembra più nemmeno la stessa moto ... un jet .... ciao
 
3568345
3568345 Inviato: 2 Feb 2008 13:24
 

Ciao ... La mia Duchessa è grigio metallizzato ed è del 98! Al più presto inserirò una foto della mia bella! Ieri il meccanico che la cura mi ha detto che ha le candele più sporche di quelle di un CIAO...che tristezza.. (nonostante il rispetto per il CIAO). M hanno svuotato e pulito il serbatoio,sperimo bene. Cercherò la posizione invernale seguendo i consigli di Brenx! Grazie Ciao Ciao icon_smile.gif
 
3600794
3600794 Inviato: 6 Feb 2008 1:06
 

Ciao a tutti stavo vagando tra i vari post e ho vistoche anche a voi succede che il duca sparacchi con il freddo Io ho provato un paio di soluzioni e direi che funzionano, anche se dove vivo (liguria) non c'è mai troppo freddo.
Il mio 750 ss è carenato quindi il calore rimane un po di più, ho due scarichi liberi (termignoni) e ho messo due cornetti con grata sui carburatori anziche la scatola filtro.Facendola riscaldare lentamente sul cavalletto (ho un cavalletto centrale da meccanico costo 55 euro e lo consiglio vivamente)per un po va a uno poi tuona sfiamma e incomincia a girare regolarmente, inoltre per riscaldare un po le vaschette provate a collegare con del filo di rame le vaschette stesse alla testata.Mi spiego meglio...arrotolate del filo di rame intorno alla testata e poi intorno alla vaschetta del carburatore scaldandosi la testata si scalda il filo che tiene così più alta la temperatura del carburatore al quale è collegata...funziona e con la carene non si vede niente icon_biggrin.gif
Il problema non è però della benzina troppo fredda ma della condensa che si crea quindi nella camera di combustione si crea vapore che impedisce il propagarsi corretto del fronte di fiamma
ciao a tutti
Duca 851
 
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