Paolo558 ha scritto:
Ok che apri poco, ma nel traffico prima o dopo il motore si scalda, nn ci sono ca22i...
Nn è che ti si è incantata la vlv termostatica e nn ti entra mai il circuito di riscaldamento?!
no, la valvola e tutto il circuito funziona a meraviglia, smontato e controllato ogni singolo pezzo...
per il resto, si il motore stando fermo e nel traffico lento si scalda,ma appena c'è un pezzetto dritto torna subito giù... poi per ora non ci ho ancora fatto sti grandi viaggi, ogni giorno sono 5 km per andare e tornare in stazione, un paio di volte sono andato lontano,ma tutta tangenziale quindi l'ultima cosa che potrebbe fare è riscaldarsi..
Paolo558 ha scritto:
Sì, sono i TK...
Eeeh 'sti giovani, che nn apprezzano il fascino dei carburatori!...
comunque, nn mi reputo certo un luminare, ma 'sti carbs li ho smontati fino all'ultima vite per cui quanto meno li conosco. Se vuoi ci possiamo sentire via mp o che (poi siamo pure delle stesse parti...).
dopo gli esami, ben volentieri disponibile a qualsiasi uscita /ritrovo, discussione, birretta, quel che l'è se poi vuoi tornare a sporcarti un po le mani sulle moto.. ben felice di condividere
Paolo558 ha scritto:
Risolvere pb di carburazione senza smontare i carbs?!....
no, intendevo, che non ho voglia di smontare i carb per vedere che getti ho su, quindi se posso evitare di farlo, ben volentieri...
poi per il resto si sa, murphy detta legge e mi troverò a fare gli incubi di notte su questi TK..
Paolo558 ha scritto:
Di solito fai un foro e fai saldare su un dado o qcosa di filettato su cui avviti la sonda e che poi tappi quando nn ti serve più. Il pb nn è la sonda, è il lambdometro, che nn è normalmente regalato...
per tappare il buco pensavo più che altro ad una fascetta in carbonio (o vil metallo se il carbonio come penso, non faccia il suo lavoro) con una protuberanza proprio delle dimensioni del foro, in modo che il condotto visto dall'interno sia come nuovo.. in ogni caso questo è un problema minore...
Paolo558 ha scritto:
Il mio Nordwest in città mi faceva i 15, girando sempre aperto e con quasi 50 cv.... In un viaggio, invece, vidi pure i 22/23!
ed è esattamente quello che mi aspettavo dalla mia... nella tratta genova/milano con motore <40° ho calcolato 19 km/l...
avendo notato la differenza enorme tra andare a motore freddo e a motore caldo (aprendo.. la differenza c'è... eccome se c'è!) mi aspetto risultati assai migliori...
per Laverio:
già letto l'articolo ma non mi dice niente che già non sappia... il problema è che essendo passato da 125 2t a 660 mono 4t...non ho la minima idea se il motore vada bene o no, per me va sempre bene, spinge come un dannato...! (circa)