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Terminali aftermarket omologati. Quali?
3987237
3987237 Inviato: 23 Mar 2008 1:00
 

Va bè dai son contento per te,dopo qualche rotturra di p***e all'inizio,alla fine almeno sei rimasto soddisfatto icon_biggrin.gif .
A volte si ottengono buoni risultati anche evitando di spendere un capitale,certo che, se andasse tutto bene subito al primo colpo,non sarebbe una brutta cosa icon_asd.gif ,ora ci manca solo la fotina per vedere come stanno montati icon_wink.gif
Ps. hai già dato un'occhiata qui? Comaschi e vicini - Censimento ufficiale
 
4003650
4003650 Inviato: 25 Mar 2008 13:45
 

Ciao, sui miei RoadsItalia sono riuscito a montare la pedivella passeggero...però a pelo!!
Invece lo scarico di sinistra mi balla un po', anche con la fascia stretta al massimo...tu sei riuscito a trovare una soluzione per fissarli insieme? (in quelli originali c'era una piccola vite che li teneva)

fino ad adesso l'ho lasciato cosi un "ballerino" e non mi ha dato problemi, però vorrei trovare un modo x fissarlo..

il suono...senza dbkiller è uno spettacolo, c'è il rischio che se provi non torni più indietro...io ho provato e la cosa che mi ha fatto tornare indietro è stato essere fermato dai carabinieri il giorno stesso della prova icon_sad.gif purtroppo alla domanda tranello "cosa sono questi 2 buchini?" (riferito ai buchi della vite che regge il dbkiller) non ho potuto bluffare...ormai la tolleranza è 0 verso i motociclisti e gli scarichi non omologati sono un'ottima scusa per fare multe in abbondanza...
 
4005536
4005536 Inviato: 25 Mar 2008 16:41
 

Con ordine rispondo a tutti.

1) Le foto arriveranno.

2) Sinceramente non ho provato a mettere le pedane, ma se per caso non si dovessero montare, pensavo di farmi fare in ditta due (anzi quattro) distanziali da mettere tra staffa pedana e occhiello sul telaio, quel tanto che basta per non avere interferenze tra collettori, pedane e codone. Però, ripeto: per rimontare le pedane deve chiedermelo ALMENO la Canalis...

3) Io avevo il problema opposto, ossia il destro leggermente ballerino e il sinistro ben saldo, ma una volta tirate le viti dei collettori anche il destro si è assestato. Male che vada sfrutto gli anelli su body e collettori, invece delle molle li fisso con del filo di ferro, che fa molto racing.

4) Per tirare al massimo le fascette io ho fatto così: i buchi di fissaggio sul telaio hanno due rondelle con tubicino (non saprei come altro descriverle) che entrano nei supporti in gomma antivibrazioni; negli originali queste rondelle sono all'interno degli estremi delle fascette. Io li ho sfilati dai supporti antivibrazioni e ho visto che calzano giusti giusti nelle asole delle fascette della Roads, così li ho messi all'esterno delle fascette stesse con un duplice vantaggio:
4a) fanno da rondella, così uso le viti originali (che altrimenti senza rondelle entrano nelle asole e non tengono).
4b) fanno meno spessore e posso tirare un po' di più le fascette della Roads, che stringono bene e non fanno muovere i terminali.

5) Ovviamente vite e dado che fissavano i due terminali originali sono finiti nella scatola, non li posso usare e... pesano!!!

6) Penso di togliere i dBkiller solo in pista o su strade deserte, ma li tengo sempre nel sottosella con brugola d'ordinanza... Non si sa mai, le forze dell'ordine stanno diventando poco tolleranti sull'argomento.
 
4564118
4564118 Inviato: 25 Mag 2008 16:51
 

Aggiornamento

Nonostante qualche maltrattamento ai terminali (utilizzati per prendere e spostare meglio la moto sul furgone-pista) le fascette, anche se non tirano al massimo gli scarichi, fanno il loro mestiere e i movimenti degli scarichi sono limitati.


Ho tolto i dBkiller ed ho percorso qualche Km: il suono è sublime ma sembra di essere nell'anticamera dell'inferno; fosse per me li terrei sempre così, ma la pattuglia dei Carabinieri che mi ha sentito non sembrava molto d'accordo.
In rilascio, quelli che con i dBkiller sono dei gustosi e moderati scoppiettii, con gli scarichi aperti sono vere e proprie esplosioni.
L'ho accesa a scarichi aperti nei paddock di Adria, suscitando nei vicini di box emozione e panico allo stesso tempo.

Se dovessi usarli aperti mi sa che devo rifare la carburazione perchè sembra un pelo magra, quando spalanco ha piccole esitazioni.
Adesso per la revisione ho fatto fare il CO con i dBkiller: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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