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costruzione supermono [costruzione moto] IIparte
6905474
6905474 Inviato: 5 Feb 2009 8:35
 

ContiRacing ha scritto:
Ciao ragazzi curiosita' mia qualcuno utilizza o ha visto il motore honda xr 650 R sapete me ne hanno parlato molto bene come base di partenza perche' e' strutturato benissimo e ci si puo' far saltare fuori un sacco di cavalli ma al monento non ho sentito e visto montarlo da nessuno e cosa principale non ho neanche potuto trovare un esploso dai dai fatemi sapere sono curioso da matti
comunque il mio cantiere sts procedendo alla grande la ciclistica ormai e' definita al momento per vedere il telaio in piedi mancano solo le forcelle che le ho smontate completamente per portarle dal tornitore ad accorciarle per portarle alla misura di quelle del tz 250 da dove ho preso un bel po' spunto
OHH ... Pise ha detto una cosa giustissima perche in compagnia pistata e grigliata e' la piu' bella cosa azzeccata !!!!!!
Il mio Gazebo e la griglia sono sempre pronti !!!!!


eh eh... si si, Roberto mi terrà aggiornato su questa mono-pistata.... ci saranno un sacco di supermono!

in effetti il motore della XR 650 è una bomba! l'architettura è piuttosto semplice e dovresti trovare materiale per dargli ancora più birra! con tutta probabilità nessuno lo usa perchè non è facile da reperire... di partenza dovrebbe buttar fuori 55 cv all ruota (una decina in più della concorrenza.. ) poi pistone, camme, lavorazione testa e soliti artifici (magari anche aumento cilindrata) e secondo me 70 cv alla ruota sono uno scherzetto...

fra l'altro è proprio un bel blocco di motore... che su un mono regala tanta affidabilità... se ci sta e se lo trovi mettilo al volo! 0509_banana.gif
 
6953845
6953845 Inviato: 11 Feb 2009 21:54
 

ragazzi eccovi nuove foto!

mi è arrivato il kit carene plexy e ho passato una giornata a forare le carene e il plexy e a tagliare la pancia dove interferiva con i terminali.
con le carene è stato possibile verificare BENE lo spazio disponibile per i radiatori e tra i candidati i migliori sono una coppia di radiatori del CR 250 del '93 cui occorre chiudere i passaggi e risaldaren di nuovi... eusa_wall.gif


manca da finire lo scarico e i radiatori quindi... per i primi tepori ci siamo!

il colore penso che sarà nero lucido con le striscie gialle della oxido che sponsoriccava la 250 o la 125 gp un pò d tempo fa...... ve la ricordate? 0509_campione.gif
 
6955694
6955694 Inviato: 12 Feb 2009 9:43
 

Bravo Pise! Io invece le carene le ho comprate rotte per risparmiare e adesso sto impazzendo per sistemarle!

Alla fine le nostre moto si somiglieranno molto, bella anche la colorazione che hai in mente!

La mia sarà un po' inventata ma più o meno su base tricolore...vedremo cosa uscirà!
 
6956099
6956099 Inviato: 12 Feb 2009 11:17
 

io da Zambo ho comprato carene e plexy a 200 euro... onesto... icon_xd_2.gif

ora mi aspetterà una bella giornata di tela e olio di gomito per lisciarle ben benino... poi le vernicio con il compressore ( fortunatamente go una pistola da carroziere di cui un amico carroziere i è liberato qualche tempo fa...)

certo con le carene e cerchi ben verniciati, telaio lucidato e foderi forcella rianodizzati avrà un'altra faccia....

che ci volete fare, sono un fighetto perfezionista 0509_si_picchiano.gif
 
6963959
6963959 Inviato: 13 Feb 2009 12:47
 

ragazzi, farsi fare 2 tubi piegati costa come una rata del mutuo... è mai possibile?

ho interpellato vari "marmittai" per farmi fare o una "Y" di collegamento che unisce i collettori e confluisce in un terminale che ho già (50 cm in totale), o 2 tubi che entrano separatamente in 2 terminali (che ho già)

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif : GPR vuole 500 euro e Lavizzari (Exan) ne vuole 350... 0509_vergognati.gif

ma siamo matti???????????????????????????????????????????????????????????????????

ho capito che non compro da loro il silenziatore, ma farmi pagare come se lo avessi preso proprio non mi pare il caso! 0509_mitra.gif
 
6964058
6964058 Inviato: 13 Feb 2009 13:09
 

Dipende secondo me da come vuoi il lavoro,

io tempo fa ho chiesto a GPR per uno scarico completo e si andava circa 1200 euro se non mi ricordo male, però completo e portandogli da loro la moto me la sarei ripresa finita con molle staffe varie e tutto il necessario. Non si era parlato dei meteriali però indicativamente la mia esperienza è questa. 500 euro mi sembrano molte, ma se devi farti fare le cose su misura mi sa che è normale che legnino un po' tutti.

Ti do ragione sul fatto che se magari utilizzassi dei loro terminali sarebbe diverso...ipotesi mia!

Hai provato a chiedere solo una Y che hanno loro già fatta per altri scarichi e qualche pezzo di tubo? Poi in giro trovi magari un amico che te li salda, no?
 
6964604
6964604 Inviato: 13 Feb 2009 14:30
 

buongiorno a tutti...

forse più che chiudere a dei costruttori di scarichi non vi conviene provare a chiedere a qualche azienda che fa carpenteria che magari con una spesa esigua vi può fare tutto?
voi magari vi fate il progetto e le portate il materiale (dato che loro quando comprano, non hanno il pezzettino, ma per intendervi solo verghe lunghe 5m per es e poi magari ne utilizzano solo 30cm... però vi fanno pagare tutto...).

ps: bella l'rs pise24!! ho leggo che ha preso le carene da zambo.. le hai pagate solo 200 euro? ma tutto il set compreso il codino? in che condizioni di lavorazione arrivano a casa? tanto grezze?
 
6967290
6967290 Inviato: 13 Feb 2009 20:19
 

zuck ha scritto:
buongiorno a tutti...

forse più che chiudere a dei costruttori di scarichi non vi conviene provare a chiedere a qualche azienda che fa carpenteria che magari con una spesa esigua vi può fare tutto?
voi magari vi fate il progetto e le portate il materiale (dato che loro quando comprano, non hanno il pezzettino, ma per intendervi solo verghe lunghe 5m per es e poi magari ne utilizzano solo 30cm... però vi fanno pagare tutto...).

ps: bella l'rs pise24!! ho leggo che ha preso le carene da zambo.. le hai pagate solo 200 euro? ma tutto il set compreso il codino? in che condizioni di lavorazione arrivano a casa? tanto grezze?


ciaoZuck, le carene costano 200 euro e comprendono: coda monoposto intera, cupolino e carene laterali con taglio GP (in mezzo alla carena laterale) e plexyglass. Ovviamente tutto da forare. Arrivano in una comune scatola di cartone ben sistemate fra loro e con un corriere di loro fiducia... tutto 0509_doppio_ok.gif insomma. montano bene perchè l'RS ha poche viti di fissaggio.... e per la pista sono perfette ( non sono rifinite al meglio ma con una telatina e verniciata vengono bene....)

quanto allo scarico, ora ho altri 2 agganci: uno è un ragazzo di milano che fa scarichi per auto a cui ho inviato le foto per valutare...

l'altro è un caroentiere vicino a casa di cui nemmeno sapevo l'esistenza 0509_si_picchiano.gif

oggi il meccanico mi ha finito l'impianto elettrico ultrasemplificato.... per trovare la corrente alla candela abbiamo messo la moto sul cavalletto posteriore e con la quinta inserita facevo girare a mano la ruota mentre lui poggiava la candela sulla bobina.... icon_mrgreen.gif

che compressioncina ragazzi icon_xd_2.gif
in prima non c'era proprio verso !
 
6968884
6968884 Inviato: 14 Feb 2009 0:38
 

Ciao Pise consiglio spudorato!!!! dato diverse prove su yamaha e a banco con motore husqvarna per il metodo di uso che ne facciamo noi se vuoi che il motore allunghi un bel po' di piu' continua con il sistema due tubi e due sileniatori ( puoi anche arrivare anche in un solo silenziatore pero' con due tubi forati come ducati supermono l'importante e' mantenere i volumi dei collettori uguali basta provare e riprovare con acqua )
Il massimo sarebbe farli conici fino a circa un diametro da 60/65 in base alla lunghezza che riesci a utilizzare poi un piccolo cono a restringersi lunghezza max 20/25 mm e poi via dentro al silenziatore di 40
Fidati sul mono del mio amico con motore Husqvarna ha reso un sacco sia di coppia che di allungo ha una schiena da paura
Prima dopo aver speso diverse pazzie per 2 in 1 --- 2 in 1 in 2 insomma le ha provate tutte ma il motore murava sempre e non saliva ora ha recupurato quasi tre cavalli rispetto a prima con un regime di rotazione di quasi 9000 giri rispetto i 7500 di prima
Il mio amico con l' SZR anche lui con l'originale arrow non ci credeva ma dopo aver provato mi ha dato ragione ora ha una lavatrice che allunga molto di piu' ,a banco non e' andato ma a franciacorta mi ha detto di riuscire a venir fuori dal curvone in ingresso rettilineo con una marcia in piu' in tiro con motore a regime inferiore ma con piu' coppia e di arrivare in fondo al rettilineo molto ma molto piu' veloce (insomma dato il pilota e il motore sara' arrivato ai 120 ) ( ps lo prendo sempre in giro )
Ps ma riesci a far chiudere il serbatoio originale in plastica sopra la testona rotax? gia' sul mio precedende esperimento con telaio aprilia gia' con motore husqvarna piazzato con misure corrette appena provavo il carburatore non ci stavo piu' ora con serbatoio e telaio tzr e' una pacchia sotto e' tutto incassato ora e' una meraviglia sembra essere una cosa originale
 
6976745
6976745 Inviato: 15 Feb 2009 16:49
 

Ciao a tutti, è tempo che non do notizie dei miei lavori, sia perchè studiando fuori casa il tempo a disposizione è veramente poco sia per altri motivi, anche economici icon_asd.gif .
Beh i nuovi restyling tecnici ed estetici delle mie due supermono vanno avanti lentamente. Vi posto qualche foto (anche se non rendono bene, ma presto vi posterò qualche foto migliore) della Kc-1 e Kc-2 in fase di aggiornamento.

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6978432
6978432 Inviato: 15 Feb 2009 20:09
 

cavoli, più che un garage è un vero atelier icon_redface.gif le moto... beh, stupende e sopratutto...................2! 0509_doppio_ok.gif

bravissimo!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
6980074
6980074 Inviato: 16 Feb 2009 0:27
 

Il mio cervello oggi ha partorito un'altra idea malsana 0510_amici.gif

per mettere i due terminali sovrapposti occore che questi stiano il più possibile interni e alti... a questo punto i è venuto in mente che montando forcellone monobraccio e ruota della AF1 125 (che sono sicuro monta perfettamente con il telaio e l'ammortizatore dell'RS). potrei guadagnare spazo per i terminali... ovviamente monterei anche il cerchio anteriore... che ve ne pare come idea? eusa_whistle.gif
 
6981748
6981748 Inviato: 16 Feb 2009 12:55
 

..hai mai provato a prendere in mano un forcellone completo di ruota disco di na AF1?? beh forse no ehehe icon_asd.gif pesa 100kg
 
6981968
6981968 Inviato: 16 Feb 2009 13:34
 

Dario-CRC ha scritto:
..hai mai provato a prendere in mano un forcellone completo di ruota disco di na AF1?? beh forse no ehehe icon_asd.gif pesa 100kg


grazie per avermi avvisato.... 0509_doppio_ok.gif
peccato... sarebbe stato l'ideale eusa_think.gif
 
6983886
6983886 Inviato: 16 Feb 2009 16:56
 

e apparte questo tra cerchio e forcellone non hai a disposizione molto spazio come sulla rs... hai anche un canale del cerchio post inferiore a quello della rs... per come la vedo io, ma anche molti altri, è meglio se tieni il forcellone della rs... gli scarichi non puoi farli uscire a lato con due piccoli sile?
 
6985674
6985674 Inviato: 16 Feb 2009 20:10
 

I sienziatori li ho già.... e siccome li ho pacadi 150 euro sonanti vedo di usarli anche .... poi sono omologati e non è cosa di poco conto visto che nelle piste ormai c'è poco da montare i cannoni o non ti fanno girare 0510_sad.gif
 
6986704
6986704 Inviato: 16 Feb 2009 21:36
 

Ciao raga io nella mia mente bacata eusa_wall.gif ho pensato e non sarebbe male (a parte la modifica da fare al forcellone per poterlo inserire nel telaio e motore ) il forcellone comleto del vfr400 il quale come misure per aprilia non e' male in piu' monta gia' di serie un cerchio di 5 dove uno puo' gia' montare un bel pneumatico da 160 e gia' in commercio si trovano pneumatici da potersi divertire icon_mrgreen.gif
Ps sabato e domenica ricordatevi del mercatino di Novegro a Milano se ci venite e vedete uno stend con tanta roba Ducati e un pelato che sono io fermatevi 0509_welcome.gif che facciamo due chiacchere ciao SGASATORI
 
6988885
6988885 Inviato: 17 Feb 2009 9:14
 

spero di riuscire a venire domenica a novegro! ormai non mi serve più nulla per la moto ma pensavo di prenere 3 o 4 leve di ricambio del freno anteriore perchè quello da cui avevo compreto la pompa le vendeva nuove a una cazzata ...

ti avverto primase vengo... se qulcuno va ci mettiamo tutti daccordo 0509_banana.gif
 
7002011
7002011 Inviato: 18 Feb 2009 19:27
 

Io andrò a Novegro sabato mattina a curiosare un po'!

Spero di conoscere qualcuno di voi!
 
7044161
7044161 Inviato: 24 Feb 2009 19:18
 

OH raga va bene che il primo sole e le donne vi abbiano dato alla testa icon_razz.gif icon_eek.gif ma siete tutti spariti?
Qui i lavori procedono a gonfie vele 0509_doppio_ok.gif e i vostri cantieri non vorrei che facessero la fine di una barca in scatola di montaggio iniziata per il freddo e riappoggiata sulla mensola per il caldo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

OH OH !!!!!!!!!!! ho gia' la carne pronta da mettere sulla griglia, i turni che continuano ad arrivare per sms 0509_campione.gif le date sono gia' tante bisogna che ci muoviamo !!!!!!!

Ciao Super Sgasatori 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7046996
7046996 Inviato: 25 Feb 2009 0:38
 

ContiRacing ha scritto:
OH raga va bene che il primo sole e le donne vi abbiano dato alla testa icon_razz.gif icon_eek.gif ma siete tutti spariti?
Qui i lavori procedono a gonfie vele 0509_doppio_ok.gif e i vostri cantieri non vorrei che facessero la fine di una barca in scatola di montaggio iniziata per il freddo e riappoggiata sulla mensola per il caldo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

OH OH !!!!!!!!!!! ho gia' la carne pronta da mettere sulla griglia, i turni che continuano ad arrivare per sms 0509_campione.gif le date sono gia' tante bisogna che ci muoviamo !!!!!!!

Ciao Super Sgasatori 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


io sono andato a riprendermi la moto dall'officina e l'ho riportata a casa.... mancano sti benedetti radiatori.... mi sto mobilitando.

ultimamente ho dovuto lavorare sul cbr e in maniera pesante.... mi sono partiti 300 euro... poi il bollo del cbr, una bella multa da 168 euro presa in macchina perchè andavo a ben 73 all'ora (che missile eh... 0510_amici.gif )....insomma un pò di spesette che mi tarpano le ali....


O.T. : ho tenuto 3 giorni la nuova R1... che animale..... eusa_shifty.gif
poi giovedì si va a Monza con la SR 744 di rosmoto, 5 marzo castelletto di branduzzo con le supermono ricavate dalle motard 450.... spero di tirarvi fuori qualcosa di vostro gradiemento icon_xd_2.gif

a presto
 
7053627
7053627 Inviato: 25 Feb 2009 22:44
 

Oggi ultimo step su 1098 R montati tutto il kit scarico da 70 centralina e filtro 0509_doppio_ok.gif
Infilo il casco per una prova icon_razz.gif La scaldo un attimo e parto
OH semplicemente paura vera icon_eek.gif sembrava di dover decollare fino in quarta senza tirare sembrava di avere l'avantreno sorreto da un muletto 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif
Nonostante non sia ok domani la mettero' a banco per una mappatura piu' corretta poi la lascio al padrone non fa per me va troppo forte eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7054076
7054076 Inviato: 25 Feb 2009 23:49
 

Ciao amigo italiano mi nuova moto icon_wink.gif

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Teliao AF1 futura e motore 650 Aprilia per elle campeonato supermono Francese icon_asd.gif

@+ mono660
 
7070645
7070645 Inviato: 28 Feb 2009 14:08
 
 
7072043
7072043 Inviato: 28 Feb 2009 19:05
 

pise24 ha scritto:


eusa_clap.gif bella! metti tante foto.... siamo curiosi.... icon_asd.gif

hai anche elaborato il motore?


il motore e un motore de aprilia 650ie, la injectione per la competition no sono bono.
Actuali hai carburatore icon_wink.gif

otras fotos

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El telaio e de AF1 futura , forcella 125 rs (per el momento) e il retro rs 125

Hai una otra supermono AF1 con motore yamaha 660 icon_biggrin.gif

@+ mono660
 
7078977
7078977 Inviato: 1 Mar 2009 20:55
 

Complimenti!
 
7086522
7086522 Inviato: 2 Mar 2009 21:39
 

Benvenuto!!!! siamo in sempre di + supermonisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
postaci le foto dell'altro supermono con motore 660 yamaha..... noi italiani siamo molto curiosi icon_asd.gif !!!!
 
7087965
7087965 Inviato: 3 Mar 2009 0:08
 

Ciao la 660 AF1 icon_wink.gif

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Sin carenado icon_biggrin.gif

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A Paris al circuito de "Carole"

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Action eusa_shifty.gif
Motore Yamaha XTZ 660
Forcela Ducati 748
Serbatoio e radiator Mito evo
Carene AF1 Futura 1991
telaio AF1 Réplica 1989


@+ mono660
 
7103169
7103169 Inviato: 5 Mar 2009 0:44
 

che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ha il look delle moto da corsa anni '90.... quanti cavalli ha? quanto pesa? lo sai? icon_razz.gif


a presto nuove foto della mia: radiatore + carene verniciate + impianto elettrico definitivo + terinali staffati (manca solo il collegamento collettori - silenziatori ) 0509_banana.gif
 
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