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MY rs SUPER (in costruzione)!!!
3016890
3016890 Inviato: 23 Nov 2007 22:39
Oggetto: MY rs SUPER (in costruzione)!!!
 

ciao ragazzi finalmente ho iniziato i lavori di preparazione alla mia carissima moto! (rs 125 2006)!!!
PREMETTO CHE CI VORRà ABBASTANZA TEMPO a causa dei costi elevati e dei pezzi che devo trovare!
la moto è ancora tutta smontata e questi sono i lavori che apporterò:
- cilindro modificato abbastanza pesantementecon tolte sbavature, modifica ai booster, luci ecc...con rdc 14:1 circa e squish 0,8
- pistone bifascia asso (o monofascia? quale mi consigliate?)
- testa ricavata dal pieno
-cambio di tutti i cuscinetti
- biella nuova
- alleggerimento campana frizione
- marmitta artigianale sui diagrammi del cilindro stesso
- sile della mcfactory in carbonio rosso
- accensione a pedivella in modo da eliminare motorino d'avviamento ecc
- candela torquemaster
- carburatore keihin pwk 36 con pj e tps elettronico
- spugna filtro più porosa
- pacco lamellare v-force3
- passo 415
- pompa e pinza brembo dell'rsv 1000 regolabile
- gobbe supercorsa sc1 sc2
- dischi a margherita ant e post
- mono a gas
- forcelle anteriori di un rs 250 completamente regolabili con ghiere(steli)
- carene in vtr con colorazione personalizzata
- gas rapido domino
- kit rave completo con centralina 7800
- forse in futuro centralina programmabile

di estetica poi:viti in ergal, frecce , portatarga , cupolino fumè, specchietti ,lampadine simil xeno, strisce sui cerchi e forse qualche pezzo in carbonio!

CHE NE DITE RAGAZZI?
accetto qualsiasi consiglio e commento! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3016948
3016948 Inviato: 23 Nov 2007 22:46
Oggetto: Re: MY rs SUPER (in costruzione)!!!
 

skyracer ha scritto:
- pompa e pinza brembo dell'rsv 1000 regolabile


per ora ho letto solo questo...

ma lo sai che ti ribalti?? icon_confused.gif
 
3016982
3016982 Inviato: 23 Nov 2007 22:51
 

C***o ma hai il portafoglio pieno??? icon_biggrin.gif
comunque se ce la farai postaci le foto....
 
3017005
3017005 Inviato: 23 Nov 2007 22:56
 

è un buon progetto anche se c'è bisogno veramente di un buon portafogli icon_lol.gif

comunque il monofascia offre più prestazioni del bifascia il quale però è più affidabile

inoltre se vuoi alleggerire togliendo l'accensione allora la pedivella non la mettere per niente e falla partire a spinta
 
3017148
3017148 Inviato: 23 Nov 2007 23:31
 

la pinza e pompa brembo dell'rsv1000 ce l'ho già montata e l'ho provata!fudati che non mi ribalto anzi è molto modulabile! icon_wink.gif per il monofascia io lo vorrei mettere solo che appunto è molto meno affidabile del bifascia. devo mettere in conto poi che ogni 2000 km devo cambiare fasce e ogni 3 cambi fasce il pistone (bi o mono che sia) solo che il mono lo dovrei sostituire anche un pò prima! icon_rolleyes.gif
bè lo so che costa molto! infatti molti pezzi me li procura gente che conoscoa buon prezzo, altri li devo prendere io direttamente! piano piano spero di riuscire a fare tutto! per ora ho già il carburatore, fra 2 settimane mi arriva il blocco con il cilindro elaborato.pistone,testa e marmitta e sto aspettando che mi arrivino sile, pacco lamellare e accensione settimana prossima (forse)! icon_wink.gif
 
3017353
3017353 Inviato: 24 Nov 2007 1:07
 

veramente spettacolare...
comunque se posso darti un consiglio al posto della rave con la centralina prenditi una pneumatica che è molto più modulabile e si regola con i gas di scarico, la vende delcanaluca su questo forum e io l'ho presa e anche un mio amico con una rs semi sp che prima montava la rave normale.La pneumatica costa meno ed è migliore solo devi tenerla con più cura
 
3017384
3017384 Inviato: 24 Nov 2007 1:36
 

se sei alla ricerca del sile mfactory in carbonio rosso io sto vendendo il mio se ti può interessare! è quello da 25cm ed è praticamente nuovo ma io lo vendo a meno della metà il sound è molto bello
 
3018575
3018575 Inviato: 24 Nov 2007 12:42
 

bella elaborazione!!son curioso di vedere come esce icon_wink.gif

se puoi cerca una centralina a 8400 e se togli l'avviamento togli pure la ghiera dentata da volano icon_wink.gif
 
3018812
3018812 Inviato: 24 Nov 2007 13:20
 

rdc 14:1 sicuro che non stai esagerando? poi ho letto portatarga... ma vuoi usarla per la strada?
comunque belle modifiche icon_wink.gif
 
3018902
3018902 Inviato: 24 Nov 2007 13:37
 

In bocca al lupo...mamma mia quanti soldi che dovrai spendere!!!!

Pero poi hai una moto direi coicontrocazzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Attendo foto dei pezzi che pian piano arrivano..
 
3019133
3019133 Inviato: 24 Nov 2007 14:08
 

cavolo a saperlo prima l'avrei preso da te il sile!!!!!oramai l'ho già ordinato!! icon_evil.gif
vabbè la moto la usarò anche in strada ma molto poco, soprattutto in pista! per la pneumatica ci avevo pensato ma per ora tengo la mia con centralina poi forse più avanti la cambierò anche perchè sto spendendo veramente un sacco di soldi e purtroppo non avendo il portafogli "pieno" sto facendo dei sacrifici immensi! icon_wink.gif
 
3019167
3019167 Inviato: 24 Nov 2007 14:11
 

per quanto riguarda l'rdc da 14:1 si lo so che è alto ma alla fine penso di stare magari sotto anche se di un pelo (circa 13.9:1) e userò benzina a più ottani o additivi! icon_wink.gif per le foto scusate ma non ho molto tempo appena posso!! icon_wink.gif
 
3019202
3019202 Inviato: 24 Nov 2007 14:15
 

scusa ma se levi il motorino d'avviamento non ti conviene montare la motoplat??
 
3019727
3019727 Inviato: 24 Nov 2007 15:13
 

dici l'accensione a rotore interno? per montarla quella dovrei fare delle modifiche e poi comunque non avrei l'anergia necessaria per il funzionamento luci e della rave! icon_wink.gif
 
3019822
3019822 Inviato: 24 Nov 2007 15:28
Oggetto: Re: MY rs SUPER (in costruzione)!!!
 

Teo89 ha scritto:
skyracer ha scritto:
- pompa e pinza brembo dell'rsv 1000 regolabile


per ora ho letto solo questo...

ma lo sai che ti ribalti?? icon_confused.gif


Concordo! è l'impianto che ha l'rs 250 ed è già esagerato per quella.... figurati per il 125cc!!!!
 
3019906
3019906 Inviato: 24 Nov 2007 15:40
 

nono rssista mi spiace contraddirti ma l'ho già testata e ti dico che va benissimo!!!! icon_wink.gif
 
3024728
3024728 Inviato: 25 Nov 2007 15:32
 

ragazzi secondo voi il carter con l'accensione a pedivella sul modello 2006 monta senza problemi? icon_rolleyes.gif
 
3025082
3025082 Inviato: 25 Nov 2007 16:44
 

monta quello del nuovo rx sicurissimo perche sono gli stessi...quelli vecchi non so...


comunque per la motoplat va solo modifica per adattarla...il resto lo fai funzionare con l'alternatore...ke lo devi creare tu l'impiato però....e il resto con la batteria per non perdere i dati del conta km digitale...
 
3026232
3026232 Inviato: 25 Nov 2007 19:26
 

bè io sapevo che era un casino montare la motoplant perchè comunque si perdeva il funzionamento di luci ecc...perchè poi se comunque bisogna creare un nuovo impianto e tenere la batteria per far funzionare tutto allora con quell'accensione non ci si guadagna un granchè! icon_rolleyes.gif
 
3026295
3026295 Inviato: 25 Nov 2007 19:33
 

a scusate ragazzi ho commesso un errore terribile! non volevo dire pompa e pinza dell'rsv ma pompa e leva!!!! icon_wink.gif
 
3026715
3026715 Inviato: 25 Nov 2007 20:13
 

Ma scusa con tutti i soldi che devi spendere a fare queste modifiche non fai prima a comprarti una moto nuova e più potente? icon_rolleyes.gif
Oppure ti và di modificarla ugualmente per soddisfazione personale? icon_wink.gif (Ci vuole un grande portafoglio...)
 
3027074
3027074 Inviato: 25 Nov 2007 20:47
 

skyracer ha scritto:
la pinza e pompa brembo dell'rsv1000 ce l'ho già montata e l'ho provata!fudati che non mi ribalto anzi è molto modulabile! icon_wink.gif per il monofascia io lo vorrei mettere solo che appunto è molto meno affidabile del bifascia. devo mettere in conto poi che ogni 2000 km devo cambiare fasce e ogni 3 cambi fasce il pistone (bi o mono che sia) solo che il mono lo dovrei sostituire anche un pò prima! icon_rolleyes.gif
bè lo so che costa molto! infatti molti pezzi me li procura gente che conoscoa buon prezzo, altri li devo prendere io direttamente! piano piano spero di riuscire a fare tutto! per ora ho già il carburatore, fra 2 settimane mi arriva il blocco con il cilindro elaborato.pistone,testa e marmitta e sto aspettando che mi arrivino sile, pacco lamellare e accensione settimana prossima (forse)! icon_wink.gif


io ti consiglio il bifascia...almeno è un pò più affidabile icon_wink.gif
 
3027292
3027292 Inviato: 25 Nov 2007 21:09
 

una moto non frena mai troppo...
 
3027512
3027512 Inviato: 25 Nov 2007 21:32
 

Tanto vale che ti prendi il 250 diretto... Ti costa di meno e va di +!
 
3027527
3027527 Inviato: 25 Nov 2007 21:34
 

come il tuo ale? XD
 
3027568
3027568 Inviato: 25 Nov 2007 21:39
 

Esatto... So che a voi discepoli del Bonox piace perdere le giornate per guadargnare 0,1 Cv psicologici ma secondo me un'elaborazione del genere compromette l'equilibrio generale della moto nonchè la rivendibilità del mezzo... Poi ti sconsiglio di trapiantare pezzi di altre moto semplicemente perchè installandoli su un telaio diverso li faresti lavorare diversamente.... Per esempio la forcella del 250 è completamente diversa come reazioni, ma il problema maggiorè è che il 250 pesa ben di più del 125... Secondo me ti ritroveresti con una moto che va bene per fare lo sparetto, ma inefficace nel guidato...
 
3027588
3027588 Inviato: 25 Nov 2007 21:41
 

Alebanfi ha scritto:
Esatto... So che a voi discepoli del Bonox piace perdere le giornate per guadargnare 0,1 Cv psicologici ma secondo me un'elaborazione del genere compromette l'equilibrio generale della moto nonchè la rivendibilità del mezzo... Poi ti sconsiglio di trapiantare pezzi di altre moto semplicemente perchè installandoli su un telaio diverso li faresti lavorare diversamente.... Per esempio la forcella del 250 è completamente diversa come reazioni, ma il problema maggiorè è che il 250 pesa ben di più del 125... Secondo me ti ritroveresti con una moto che va bene per fare lo sparetto, ma inefficace nel guidato...


ma una moto preparata se viene seguita da da uno bravo problemi non ne da...l'unica cosa è starci appresso,spenderci quello che si deve e avare alcune accortezze in più rispetto ad un motore originale
 
3027666
3027666 Inviato: 25 Nov 2007 21:50
 

riki_36 ha scritto:


ma una moto preparata se viene seguita da da uno bravo problemi non ne da...l'unica cosa è starci appresso,spenderci quello che si deve e avare alcune accortezze in più rispetto ad un motore originale

parliamone... se hanno problemi quelli del motogp... diciamo che la proporzionalità è diretta + elabori - duri e - affidabilità..
 
3027690
3027690 Inviato: 25 Nov 2007 21:52
 

andre_07 ha scritto:

parliamone... se hanno problemi quelli del motogp... diciamo che la proporzionalità è diretta + elabori - duri e - affidabilità..


la mia è l'opposto di quello che dici...basta farle fare a chi sa fare queste cose e al 99% problemi non ce ne sono...la mia che ha elaborato TUTTO icon_biggrin.gif si è sparata in un mese questo (4.000km) anche 600km alla volta e ti garantisco che su 4.000km tranquilli se ne fatti 300-400km...eppure eccola quà ieri è venuto il mio capotem ed è perfetta icon_wink.gif
 
3027709
3027709 Inviato: 25 Nov 2007 21:55
 

La mia adesso ha 40.500 Km di cui buona parte fatti in pista e va ancora da dio... Ho fatto giusto il pistone a 32.000 km prima di andare a Varano... Ragazzi tenetela di serie la moto che tanto il gioco nn vale la candela!
 
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