marcomono84 ha scritto:
grazie ancora a tutti, saro felice di condividere la mie esperienze con gente che sa mettere a frutto le proprie idee.
pultroppo, questo è un "giochino " che se ti fai prendere la mano puo' diventare mooolto dispendioso, e anke se di soldi ce ne ho buttati parecchi,non navigo certo nell'oro.
il motore,in realta' ne posseggo 3, ha un livello di preparazione un po' bassino per poter fare bene nelle gare, anche se la ciclistica funziona piuttosto bene, il motore è ancora poco potente.
il cambio adesso a la seconda marcia piu' lunga e la quinta piu' corta, e nonappena sara' pronta la prima sara' un vero cambio.
l'imbiellaggio è quello di serie,a dire la verita' ne ho equilibrato uno per funzionare senza contralbero, ma le vibrazioni diventano veramente forti percui lo ho usato solo in un paio di occasioni(voi che siete "veteran" delle salite, la moto a ben figurato l'anno scorso allo spino,e li era senza contralbero).
il pistone per adesso è l'originale, anche se ho provato un vosner da 105mm(720cc), che pero' e durato veramente poco visto che si è rotta la camicia in circa 350mt.
la compressione è aumentata ad 11,5:1, con i soliti "artifici" con squish 1mm
le teste sono piuttosto stravolte per dar modo di lavorare accopiate con i 2 fcr da 41mm.
le cammes sono riprofilate, ma non sono gran che...
i step mancanti sono quelli che mi daranno un buon motore, ma sono anche queeli piu' dispendiosi:
biella in titanio piu' lunga,pistone mooolto particolare e cammes totalmente nuova, il tutto rigorosamente su "misura".
dimenticavo: ho gia' delle valvole piu' grandi(tutte e cinque) che pero' sto installando.
queste modifiche sono al di fuori dalla mia portata
ma il motore di serie va male? per puro divertimento intendo.... io non ho ma provato neppure la pegaso