Leggi il Topic


Elaborazione f10
3396540
3396540 Inviato: 12 Gen 2008 14:13
Oggetto: Elaborazione f10
 



Ciao a tutti sono nuovo di qui e vi volevo chiedere che ne pensate di questa ela x il mio f10 ac
-Gt stage 6 50cc monofascia in alluminio
-Carburatore dell' orto 19mm con depressore
-filtro stage 6 a cono
-albero rms spalle piene
-malossi multivar
adesso ho montata una zx...appena posso la cambio.. icon_lol.gif
che ne dite?
risp x fav 0510_help.gif grazie
 
3396572
3396572 Inviato: 12 Gen 2008 14:18
 

come marmitta, metti una stage 6 pro replica, una frizione nn farebe male!
 
3396581
3396581 Inviato: 12 Gen 2008 14:19
 

ciao e benvenuto nel tinga.... 0509_welcome.gif un g.t 50cc in alluminio è l'ultimo gruppo termico che monterei...ha quasi l'affidabilità di un interemdio ma le prestazioni poco peggiori di un base...quindi non mi sembra un grande affare, mi sembra molto meglio prendere un 70cc base...apparte ciò non è malaccio come ela...la zx cambiala perchè tappa agli alti reggimi e il filtro aperto non è indispensabile con un 19... icon_wink.gif
 
3396599
3396599 Inviato: 12 Gen 2008 14:21
 

Come ela...(che ela è? icon_mrgreen.gif soft/base)va bene icon_wink.gif Il filtro su un'ela del genere porta solo problemi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif La zx devi cambiarla perchè tappa icon_wink.gif Metti se mai una pro replica icon_wink.gif

In qualunque caso perchè non metti un 70?(base o intermdio)
La spesa è la stessa, l'affidabilità pure mentre le prestazioni cambiano decisamente icon_wink.gif La coppia che ti da la cilindrata non la puoi compensare icon_rolleyes.gif Tanto il 50 è illegale come il 70 icon_rolleyes.gif
 
3396608
3396608 Inviato: 12 Gen 2008 14:21
 

grazie dell' ospitalita... icon_razz.gif
purtroppo pensavo al 50cc perché mio padre nn vuole ke prenda il 70cc... icon_cry.gif
e poi perché il mio scoot ha 22mila km...
 
3396626
3396626 Inviato: 12 Gen 2008 14:23
 

fedeF10 ha scritto:
grazie dell' ospitalita... icon_razz.gif
purtroppo pensavo al 50cc perché mio padre nn vuole ke prenda il 70cc... icon_cry.gif
e poi perché il mio scoot ha 22mila km...


bè per i km non sono un problema, basta cambiare albero....un rms spalle piene che hai già citato te lo regge tranquillamente un base o un 50cc non originale... icon_wink.gif ...il problema è che il babbo non vuole....
 
3396634
3396634 Inviato: 12 Gen 2008 14:24
 

e beh cosa centrano i km del tuo scooter? Il mio ne ha 25mila e faccio un ela semitrofeo icon_mrgreen.gif Di a tuo papà che il 50 trofeo(stage6,malossi,polini ecc) è illegale come il 70, ne + ne meno icon_wink.gif
 
3396660
3396660 Inviato: 12 Gen 2008 14:28
 

perché il mio mecca dice ke il mio motore ormai nn ce la fa +...in effetti tira pokissimo...max 70km/h e in accellerazione e lentissimo... icon_cry.gif
nn vorrei ke poi dopo la ela andasse cm adesso..
opp con i soldi del gt mi compro una top line...(ma la stage pro replica nn e per 70 base icon_question.gif
 
3396673
3396673 Inviato: 12 Gen 2008 14:29
 

il tuo gt, va come un base, con l' unica differenza che ha meno coppia!
 
3396679
3396679 Inviato: 12 Gen 2008 14:30
 

Beh per il fatto che non tira se cambi gruppo termico(testa,pistone e cilindro)risolvi il problema icon_wink.gif Il difficile di questi gt 50 è proprio l'abbinamento dei vari pezzi. Perchè non c'è ad esempio una marmitta da 50trofeo icon_rolleyes.gif Dovresti mettere o una marmitta da 50 che tapperebbe sul tuo o una da base che svuoterebbe un pochettino icon_wink.gif
 
3396699
3396699 Inviato: 12 Gen 2008 14:32
 

fedeF10 ha scritto:
perché il mio mecca dice ke il mio motore ormai nn ce la fa +...in effetti tira pokissimo...max 70km/h e in accellerazione e lentissimo... icon_cry.gif
nn vorrei ke poi dopo la ela andasse cm adesso..
opp con i soldi del gt mi compro una top line...(ma la stage pro replica nn e per 70 base icon_question.gif


con una top line non risolveresti il tuo problema...hai un g.t "spompo" da quel che ho capito e l'unica soluzione è cambiarlo (oppure cambiare fasce e pistone ma meglio cambiarlo)...mettendo una top line farai lavorare il g.t a reggimi ancora più elevati, all'inizio ci sarà un miglioramento ma col passare del tempo il tuo g.t sarà ancora in peggior condizioni... icon_wink.gif
 
3396704
3396704 Inviato: 12 Gen 2008 14:32
 

senno pensavo (papa permettendo) gt trophy 70 stage pro replica o shot e 21 dellorto icon_wink.gif
ps.mio papa nn lo sa ke il 50 stage e illegale...senno direbbe di no...
[/quote]
 
3396725
3396725 Inviato: 12 Gen 2008 14:34
 

il 21 sul base è esagerato!
 
3396732
3396732 Inviato: 12 Gen 2008 14:35
 

Ok questa ela andrebbe bene icon_wink.gif Il 21 è un pò troppo meglio il 19. Se tuo papà non lo sa allora non dirglielo altrimenti non te lo fa nemmeno cambiare icon_mrgreen.gif
Metti un trophy che andrà mille volte meglio del 50trofeo icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

+ affidabilità
+prestazioni
+coppia
+possibilità di abbinamento pezzi
minor costo icon_wink.gif
 
3396745
3396745 Inviato: 12 Gen 2008 14:36
 

fedeF10 ha scritto:
senno pensavo (papa permettendo) gt trophy 70 stage pro replica o shot e 21 dellorto icon_wink.gif
ps.mio papa nn lo sa ke il 50 stage e illegale...senno direbbe di no...
[/quote]

io ti consiglio di provare a convincere tuo padre a farti fare una ela base:
g.t top trophy
marmitta giannelli shot (se vuoi fare monomarca e in teoria più prestazioni) oppure stage 6 pro replica (se ti piace di più esteticamente)
carburatore va benissimo un 19 (se usi spesso lo scooter il 21 diventa veramente un problema perchè consuma un bel pò)
variatore (a tua scelta tra multivar mhr, polini 6 rulli, top ecc ecc)
e poi un albero visto che il tuo è vecchiotto... icon_wink.gif
 
3396757
3396757 Inviato: 12 Gen 2008 14:38
 

ma il 50 stage e molto inaffidabile?
perché cambiare gt cn uno originale (prezzo mecca) e 250€ cn montaggio..
nn so se vale la pena dimettere l' originale..boh icon_confused.gif
 
3396774
3396774 Inviato: 12 Gen 2008 14:40
 

250€ solo per gt e montaggio è una pazzia icon_wink.gif icon_confused.gif Comunque il 50 stage6 ha l'affidabilità di un intermedio. Solo che va la metà icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Ha poca affidabilità perchè è molto spinto per la cilindrata che ha icon_wink.gif
 
3396781
3396781 Inviato: 12 Gen 2008 14:41
 

fedeF10 ha scritto:
ma il 50 stage e molto inaffidabile?
perché cambiare gt cn uno originale (prezzo mecca) e 250€ cn montaggio..
nn so se vale la pena dimettere l' originale..boh icon_confused.gif


essendo un bifascia in alluminio (dovrebbe essere così vero? icon_rolleyes.gif ) è affidabile ma non quanto un base o un g.t originale...il problema è che i cilindri in alluminio se li grippi la maggiorparte delle volte poi li butti mentre i cilindri in ghisa (come tutti i 70cc base apparte lo zirri) sono rettificabili anche più di una volta... icon_wink.gif
 
3396848
3396848 Inviato: 12 Gen 2008 14:46
 

allora cambio mecca gli faccio mettere il gt originale
poi compro
-albero rms
-multivar
-frizione regolabile rms
-carburo 19(o 17.5?)
-appena ho 2 soldi stage replica( non spompa sul 50?) o top o reverse icon_cool.gif
 
3396886
3396886 Inviato: 12 Gen 2008 14:50
 

fedeF10 ha scritto:
allora cambio mecca gli faccio mettere il gt originale
poi compro
-albero rms
-multivar
-frizione regolabile rms
-carburo 19(o 17.5?)
-appena ho 2 soldi stage replica( non spompa sul 50?) o top o reverse icon_cool.gif


in pratica passi ad una ela soft?
per il carburatore su un 50cc originale mettici il 17,5....poichè il 19 è troppo e affogherebbe...la stage 6 pro replica mi spiace dirtelo ma spompa sul 50cc...meglio una top line o un arrow extreme... icon_wink.gif
 
3396930
3396930 Inviato: 12 Gen 2008 14:54
 

ok grazie icon_wink.gif
secondo voi col 17.5 top albero frizione e gt originale quanti cavalli avra e a quanto andra circa? icon_lol.gif
 
3396967
3396967 Inviato: 12 Gen 2008 14:57
 

i cavalli saranno molto simili a quelli originali e anche la velocità....avrai di sicuro un miglior scatto e una miglior ripresa...se tutto tarato e carburato bene, se aggiungi un variatore e una espansione per 50cc (top line ad esempio) avrai anche maggior allungo...e una vel max intorno agli 85km/h (sempre se tarato e carburato bene)... icon_wink.gif
 
3397003
3397003 Inviato: 12 Gen 2008 15:01
 

cosa potrei aggiungere x arrivare ai 100 senza cambiare il gt? 0510_grattacapo.gif
 
3397040
3397040 Inviato: 12 Gen 2008 15:05
 

escusi i rapporti....
 
3397068
3397068 Inviato: 12 Gen 2008 15:08
 

fedeF10 ha scritto:
cosa potrei aggiungere x arrivare ai 100 senza cambiare il gt? 0510_grattacapo.gif


arrivare a 100km/h senza cambiare g.t è impossibile mi spiace...i rapproti no perchè un 50cc non reiscce a sfruttarli e nemmeno un 70cc base...potresti mettere un pacco lamelallare, una centralina, dei correttori di coppia ecc ecc...ma anche mettendo questi pezzi (che non serovono su un 50cc) non riuscirai a raggiungere i 100km/h.... icon_sad.gif
 
3397101
3397101 Inviato: 12 Gen 2008 15:12
 

ma il mecca fa firmare un genitore x mettere il 70?risp grazie
 
3397145
3397145 Inviato: 12 Gen 2008 15:16
 

fedeF10 ha scritto:
ma il mecca fa firmare un genitore x mettere il 70?risp grazie


non credo...parla te col mecca...però il meccanico non mentirà mai, poichè se tu per caso (facciamo gli scongiuri) fai un incidente tuo padre penserà che sei in regola mentre non lo sei e quindi il tuo caro babbo potrebbe denunciare il meccanico... icon_wink.gif
 
3397182
3397182 Inviato: 12 Gen 2008 15:20
 

va be ciao e grazie 0510_saluto.gif apro un altro topic su moto aprilia
 
3399200
3399200 Inviato: 12 Gen 2008 20:27
 

LIFO ha scritto:
250€ solo per gt e montaggio è una pazzia icon_wink.gif icon_confused.gif Comunque il 50 stage6 ha l'affidabilità di un intermedio. Solo che va la metà icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Ha poca affidabilità perchè è molto spinto per la cilindrata che ha icon_wink.gif


a me a montare cilindro,variatore,pacco lamellare,frizione,rulli mi ha preso 50 euro e basta!!
 
3399233
3399233 Inviato: 12 Gen 2008 20:34
 

invece del 50cc metti un 70cc stage6 abbinato alla marmitta stage6 pro replica icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©