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elaborazione rs50 [info su pezzi]
251260
251260 Inviato: 10 Mar 2006 23:09
 

ciao raga, sono nuovo e vengo dal forum degli rssisti.......cmq tornando in tema io monto il top85cc corsa 44 e devo dire che è un gran bel gt e ti consiglio di montarlo con questi componenti:

carby phbh28rs con colle malossi 28x35
frizione rinforzata top(dato che ha molta coppia mettici degli spessori sulle molle)
pacco lamellare malossi vl6 o se vuoi esagerare prendi il vl15 che è l'ultimo che ha fatto la malossi per l'am6....dicono vada molto bene!
filtro malossi e13 per phbh26-28 (prendi quello piegato che sennò fa fatica a starci)
candela puoi prendere l'ngk br10...poco più fredda dell'originale
devi far aprire bene i carter dove ti consiglio di far raccordare bene il cilindro perchè ce uno sballo di 1,5mm circa e al 85 serve molta benza...allarga molto bene i condotti dei travasi e se non vuoi spakkare qualcosa prendi il kit paraoli dr e cuscinetti skf c3 alta velocità (vengono 13 euro insieme)
rapporti io ho 15-43 con sesta lunga e li tiro benissimo
 
251267
251267 Inviato: 10 Mar 2006 23:17
 

per chi diceva che 14/47 sono lunghi....Hai mai avuto una moto che tiene l'am6? noterai che 14/47 sono i rapporti giusti per un elaborazione base che avevo anche io mesi fa....l'elaborazione era:

top nero 73.5cc bifascia
phbg19cs
collettore top dritto in alluminio
frizione rinforzata dr
pacco lamellare top con lamelle da 0.30 in carbonio
marmitta arrow

ti ricordo che con i rapporti 14/47 la velocità va a pari dei giri....se tu sei a 7000 giri sei a 70km/h.....ti sembrano ancora così tanto lunghi?
per la cronaca io monto 15/43 con sesta lunga sul mio top85cc e non ho mai avuto problemi...i miei carter sono lavorati per l'allungo e anche il gt è lavorato per l'allungo, la moto segna 150km/h saranno 140 effettivi!

p.s. dimenticavo, con il top85cc consiglio di montare una marmitta top....ha le fasature di allungo, il top essendo corsa lunga da originale ha la coppia fin dai 4000-5000giri....se vuoi compensare accelerazione/allungo prendi la top!
per chi diceva metti la marmitta malossi....ragazzi non fatevi prendere dal nome di sto periodo tutti stanno fissati con malossi malossi malossi, non dico che i pezzi fanno schifo però la marmitta malossi è fatta solo per il gt malossi non andrà mai bene sugli altri gt, se noti pochi montano gt diversi da malossi e marmitta malossi! la migliore fino ad adesso dicono sia la top....
 
251283
251283 Inviato: 10 Mar 2006 23:40
 

rispondo un pò a tutti, per chi chiedeva se il 75 top è simile al malossi mhr team 77cc monofascia si sbaglia...mettiamo in chiaro le cose, il top 75cc è il 2plus (detto top viola) è un cilindro con pistone da 49.5 monofascia....diciamo che ai bassi è morto ma agli alti ha una bella coppia, non paragonabile al malossi che però deve essere supportato dagli altri componenti....la differenza tra i due è che il malossi è gt abbastanza spinto dove l'affidabilità è nulla poi è in alluminio invece il 2+ è un gt in ghisa rettificabile con poco e non molto spinto....tempo fa un ragazzo del forum lavorò per bene il top viola rettificato con pistone da 51mm se nn sbaglio.... la moto faceva 150km/h di tacchimetro a 12500giri se ricordo bene, è un bel gt però va trattato bene!
Come affidabilità e compromesso tra potenza alti/bassi consiglio l'athena racing, da quarto costa 160euro anche se ne vale circa 300da listino...è un bel cilindro, neanche questo è spinto al massimo ma diciamo che fa la sua parte! Ha il traversino sulla luce di scarico che permette di avere una buona coppia fin dai bassi regimi per poi scoppiare agli alti, come tutti i 70cc (o superiori) va trattato bene perchè è anche in alluminio e rettificarlo costa! ora vi elenco i pezzi di am6 per le varie elaoorazioni:

ELABORAZIONE BASE
Top nero 73,5cc pistone da 49mm bifascia ::120 euro::
carby da phbn16 a phbg21 ::meglio se li trovi di seconda mano::
filtro consiglio malossi e13 ::20 euro::
frizione top rinforzata :: 25 euro circa::
marmitta top :: 170 euro::
pacco lamellare malossi vl6 (uno dei migliori) ::30 euro::
rapporti 14/47 o 13/47

invece del top nero è dispondibile il dr nero che è uguale al top nero ma però costa 90euro...

ELABORAZIONE INTERMEDIA

Top 2Plus(viola) (160 euro compreso di testa scomponibile)
oppure
Athena Sporting in alluminio (120 euro, spinge veramente bene)
Polini con luce di scarico a W ( sui 230 euro nuovo, non lo consiglio)
carby da phbg21 a mikuni tm24
pacco lamellare malossi vl6
marmitta top
frizione rinforzata
rapporti 14-45 o 15/47

ELABORAZIONE TROFEO
Qui farò 2 distinzioni, i corsa lunga e i corsa "corta" cioè originale...
la differenza sostanziale è una i corsa lunga prediligono la coppia fin dai bassi regimi penalizando però i giri alla fine infatti sarà difficile avere 13000giri in un corsa lunga se non con i rapporti originali icon_biggrin.gif ....

I corsa corta cioè 39 che è l'originale, spesso ai bassi sono morti ma poi quando prendono coppia ti tirano un bel botto dove senti che il gt spinge un casino e i soldi sn spesi bene! i corsa corta non hanno difficoltà a raggiungere 13000giri o superiori....

Corsa lunga
Maxi Kit Top Performances 85cc corsa 44
Carburatore phbh28 (alcuni hanno messo il vhbz32)
collettore malossi 28x35
marmitta top performances
frizione abb. rinforzata icon_biggrin.gif
pacco lamellare malossi con lamelle da 0.30/0.35
carter raccordati al cilindro e ben allargati i condotti
sesta lunga top performaces ( 5% di velocità in più)
cuscinetti skf c3 alta velocità
paraoli consiglio di metterli nuovi
rapporti da 15/45 che sn corti a 15/40 se il cilindro è ben lavorato! 15/43 se volete allungo e avete la sesta lunga...
 
251293
251293 Inviato: 10 Mar 2006 23:51
 

Simonini 90cc corsa lunga
il gt è molto spinto, la fabbrica ha mandato un pistone nel kit che fa ridere i polli, quasi tutti hanno cambiato pistone...è un gt in alluminio a differenza del maxi kit top85cc che è in ghisa quindi se grippate il simo 1 volta dovrete rettificarlo pagando non poco! l'Affidabilità del simonini90 non è delle migliori in quanto i meccanici simonini non si sono sprecati su sto fatto....invece il maxi kit top è uno dei più affidabili!

Fabrizi racing corsa 46
Non si sa molto di questo gt in quanto i prezzi non sono bassi....cmq dal nome credo che non scherzi molto questo gt!

Corsa orginale

Malossi MHR TEAM 77cc testa scomponibile
monofascia

il gt spinge veramente bene, agli alti è una bestia ma i bassi sono penalizzati! Questo gruppo termico accoppiato con tutti i componenti malossi è capace di sganciare sui 20-21cv....purtroppo i pezzi malossi corstano abbastanza! ecco un elenco di cosa c andrebbe applicato
carby phbh 26 con collettore malossi
marmitta mhr team gp
pacco lamellare malossi vl15
centralina anticipo variabile top
albero malossi team
accensione a rotore interno malossi selettra ( ricordo che chi usufruisce dell'accensione selettra dovrà fare a meno dei fari)
Spero di non aver dimenticato nessun componente importante, però già con questi potreste andare veramente forte!

MALOSSI MHR TEAM Testa scomposta
bifascia

Questo gt è abbastanza affidabile però sempre in alluminio...molti che l'hanno comprato non sono stati contentissimi in quanto costa molto ma non da molte soddisfazioni perchè la coppia che ha non è così stravolgente come un malossi team monofascia o un metrakit pro race!
 
251647
251647 Inviato: 11 Mar 2006 13:23
 

cosa!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif carburatore 32 icon_eek.gif
 
269241
269241 Inviato: 24 Mar 2006 16:54
 

raga ma l'accensione che vantaggi da?
vorrei saperlo prima di rinunciare ai fari icon_wink.gif
 
269349
269349 Inviato: 24 Mar 2006 18:08
 

robby90 ha scritto:
raga ma l'accensione che vantaggi da?
vorrei saperlo prima di rinunciare ai fari icon_wink.gif


nn vorrei dire una stupidata ma l'accensione ti dovrebbe dare qualche cavallo in piu.
p.s con l'accensione della polini mi sembra che non perdi l'uso dei fari!!! icon_biggrin.gif
 
269599
269599 Inviato: 24 Mar 2006 20:15
 

giantzr50r ha scritto:
robby90 ha scritto:
raga ma l'accensione che vantaggi da?
vorrei saperlo prima di rinunciare ai fari icon_wink.gif


nn vorrei dire una stupidata ma l'accensione ti dovrebbe dare qualche cavallo in piu.
p.s con l'accensione della polini mi sembra che non perdi l'uso dei fari!!! icon_biggrin.gif


l'accensione a rotore e x uso pista e quindi nn coprende luci frecc ecce nadir se puoi scrivi tutto in un mex e nn postarmi 3 diversi mex grazie icon_wink.gif
 
287786
287786 Inviato: 6 Apr 2006 22:21
Oggetto: Re: elaborazione rs50 [info su pezzi]
 

Se nn vuoi spendere tanto e vuoi far andare bene la moto senza ke ti dia tanti problemi monta:
Top nero o viola
Impianto alimentazione malossi trofeo 26
Frizione Malossi rinforzata
Albero Top Performance
Marmitta Arrow o Malossi trofeo oppure cm tocco di classe Jolly moto
Pignone 14 denti o 13
Centralina Top Performance rossa anticipo variabile (falla tarare da un buon meccanico)
In tutto la spesa ammonta a 80o-900 euro...Dipende dalla marmitta ke vuoi mettere.
 
289087
289087 Inviato: 7 Apr 2006 22:16
 

L'accensione serve a far arrivare + corrente e in questo caso aumentano i giri minuto dando + potenza al motore...
 
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