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Che moto acquistare? [scelta naked depotenziata]
11493952
11493952 Inviato: 9 Mar 2011 22:17
 

gabri927 ha scritto:
allora la er6n la escluderei se vuoi buone prestazioni.... è un ottima moto io l adoro ma non è estrema.... sai che ti sento vivamente di consigliarti??? una bella triumph street triple 675.... 3 cilindri, intuitiva da guidare anche se non facilissima... però mai brusca come un 2 cilindri.... e ha ottime prestazioni sia ai bassi che ai medi che agli alti regimi... è una moto eccezionale e la posizione di guida non è nemmeno troppo caricata...


Ha una posizione di guida favolosa 0509_up.gif
 
11494180
11494180 Inviato: 9 Mar 2011 23:02
 

e inoltre col tuo budget la prendi nuova già depo in versione r che è una favola... è vero che magari volevi spendere un pochino meno ma quel che spendi in più lo riprendi poi quando la vai a rivendere... non so se mi spiego... nel senso, se spendi 8000 e ne riprendi 6000 è uguale a spenderne 6000 e riprenderne 4000 no???
 
11494254
11494254 Inviato: 9 Mar 2011 23:27
 

Qui ci sta un MEGALOL xD

Er-6N motore troppo tranquillo? xD Hai mai visto un video su youtube che si chiama Er-6N Easy Riding? Bè mi sa di no:

Link a pagina di Youtube.com

Se QUELLO lo chiami tranquillo... bè... ti conviene cominciare ad andare un po' più pianino, che c'hai solo 18 anni e mi sa che non ti è chiaro che ci si può far davvero male xD
 
11494292
11494292 Inviato: 9 Mar 2011 23:37
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Qui ci sta un MEGALOL xD...
No, qui ci stà che quella del video dubito fosse depo... eusa_drool.gif
 
11494468
11494468 Inviato: 10 Mar 2011 0:35
 

gabri927 ha scritto:
e inoltre col tuo budget la prendi nuova già depo in versione r che è una favola... è vero che magari volevi spendere un pochino meno ma quel che spendi in più lo riprendi poi quando la vai a rivendere... non so se mi spiego... nel senso, se spendi 8000 e ne riprendi 6000 è uguale a spenderne 6000 e riprenderne 4000 no???


bella anche la triumph!!! 0509_up.gif
 
11494476
11494476 Inviato: 10 Mar 2011 0:40
 

Petrus ha scritto:
Diablo_KnoT ha scritto:
Qui ci sta un MEGALOL xD...
No, qui ci stà che quella del video dubito fosse depo... eusa_drool.gif



la moto non la terrei depo...comunque intendevo un motore più tranquillo rispetto alle altre naked di media cilindrata. Inoltre non so se mi troverei bene su questa moto, vista la mia altezza.


Lo so che ci si può far male, e a 14 con la mia aprilia rx l'ho anche provato (non era colpa mia).
 
11494485
11494485 Inviato: 10 Mar 2011 0:48
Oggetto: Re: Moto naked depotenziata a 34 cv [Shiver er-6n gsr 750]
 

Nico_18 ha scritto:
Salve a tutti biker! doppio_lamp.gif Premetto che ho già utilizzato invano la funzione cerca.

Sono circa due anni che giro con la mia Cagiva Planet full power però ora, siccome ho fatto la patente a2, penso sia venuta l'ora di prendermi una bella naked depotenziata a 34 cv icon_biggrin.gif

I modelli in circolazione sono tantissimi e con caratteristiche diverse. Per me la moto deve essere comoda (posizione di guida non caricata in avanti, sella non troppo dura, adatta anche a me che sono alto 1:85) ma allo stesso tempo sportiva (linea aggressiva, buona accelerazione e allungo). Riguardo al prezzo dispongo di 8000 euro che però, se possibile, non vorrei spendere tutti. Eliminati in partenza i 600 4 cilindri (come la hornet) per l'erogazione che non mi piace, la scelta è ricaduta sui seguenti modelli:

Aprilia Shiver 750: in assoluto quella che mi piace di più, però è molto difficile da trovare usata in versione depo.

Kawasaki er-6n: mi piace molto anche questo modello, tuttavia non mi convince il motore (mi sembra un po' troppo tranquillo). Tuttavia è facile da trovare e costa poco, ci potrei fare tantissime modifiche (estetiche e non)! icon_asd.gif

Suzuki Gsr 750: la fanno depotenziata??? Se si mi potreste dire alcune caratteristiche (comodità soprattutto)???




e la bmw f 800r?? l'ho vista ora! icon_smile.gif
 
11494845
11494845 Inviato: 10 Mar 2011 9:35
Oggetto: grazie tante!
 

la bmw in pole position! ma 8000 euro sono pochini, eppoi depotenziare un bmw! una bestemmia!
 
11495620
11495620 Inviato: 10 Mar 2011 12:43
 

Petrus ha scritto:
No, qui ci stà che quella del video dubito fosse depo... eusa_drool.gif


E chi ha mai detto che lo fosse?? icon_biggrin.gif

I confronti fanno fatti a moto full power, la Qualità del motore non cambia da depotenziata o meno, solo le prestazioni.
Per farti capire: Una modello X è migliore di un modello Y sia full power che depotenziata ^^

Io sono 1.86 e sulla Er-6n ci sto molto bene ^^ poi ovviamente son gusti, se non ti ispira da subito lascia stare ^^
 
11495809
11495809 Inviato: 10 Mar 2011 13:16
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Per farti capire: Una modello X è migliore di un modello Y sia full power che depotenziata ^^

Per farti capire: una ninja 600 depo ha un motore infimo per il suo peso, mentre la er-6 bicilindrica anche depo mantiene una discreta progressione.
Con le moto full power la ninja rispetto alla er-6 diventa un missile.
Per farti capire... icon_wink.gif
 
11495962
11495962 Inviato: 10 Mar 2011 13:47
 

Ciao, io andrei di shiver tra quelle che hai proposto, anche se per me pesa troppo

le jap naked le lascerei perdere non per il motore ma per la ciclistica.....

p.s. anche io sono passato alla moto grossa (depo a libretto) l'importante è sapere i rischi che corri e non aprire come un cretino

p.p.s. ho un duke 690 che va un favola, dai un'occhiata al link nella mia firma se non lo conosci icon_razz.gif va parecchio...
 
11496076
11496076 Inviato: 10 Mar 2011 14:02
 

Petrus ha scritto:

Per farti capire: una ninja 600 depo ha un motore infimo per il suo peso, mentre la er-6 bicilindrica anche depo mantiene una discreta progressione.
Con le moto full power la ninja rispetto alla er-6 diventa un missile.
Per farti capire... icon_wink.gif


Per farti capire... icon_wink.gif che si parlava di Naked xD
E in OGNI caso, continuo a dire che i confronti vanno fatti a Full Power. Tanto anche lui ha detto che la ripotenzierà appena possibile. Quindi tutto questo discorso ha dell'inutile, perché stavo difendendo il motore dell'ER-6N che non mi sembra assolutamente calmino xD
 
11496120
11496120 Inviato: 10 Mar 2011 14:07
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Per farti capire... icon_wink.gif che si parlava di Naked xD

No, si parlava di modelli X e Y...

Io fossi nel nostro amico rifletterei sul ripotenziare in maniera illegale la moto, e dopo aver riflettuto non lo farei. Poi oh, ognuno ragiona con la sua testa...
 
11497440
11497440 Inviato: 10 Mar 2011 18:15
 

Petrus ha scritto:

No, si parlava di modelli X e Y...

Io fossi nel nostro amico rifletterei sul ripotenziare in maniera illegale la moto, e dopo aver riflettuto non lo farei. Poi oh, ognuno ragiona con la sua testa...


Purtroppo pare che in Italia le leggi ci siano solo per essere violate icon_rolleyes.gif
 
11497483
11497483 Inviato: 10 Mar 2011 18:24
Oggetto: Re: grazie tante!
 

atreoing ha scritto:
la bmw in pole position! ma 8000 euro sono pochini, eppoi depotenziare un bmw! una bestemmia!


usata con 7000 me la cavo...
 
11497492
11497492 Inviato: 10 Mar 2011 18:25
 

Icarus992 ha scritto:
Ciao, io andrei di shiver tra quelle che hai proposto, anche se per me pesa troppo

le jap naked le lascerei perdere non per il motore ma per la ciclistica.....

p.s. anche io sono passato alla moto grossa (depo a libretto) l'importante è sapere i rischi che corri e non aprire come un cretino

p.p.s. ho un duke 690 che va un favola, dai un'occhiata al link nella mia firma se non lo conosci icon_razz.gif va parecchio...


bella la duke! ma non mi ispira il monocilindrico...
 
11497494
11497494 Inviato: 10 Mar 2011 18:26
 

edge ha scritto:
Petrus ha scritto:

No, si parlava di modelli X e Y...

Io fossi nel nostro amico rifletterei sul ripotenziare in maniera illegale la moto, e dopo aver riflettuto non lo farei. Poi oh, ognuno ragiona con la sua testa...


Purtroppo pare che in Italia le leggi ci siano solo per essere violate icon_rolleyes.gif


meglio violsrle così che andare a rubare..
 
11497504
11497504 Inviato: 10 Mar 2011 18:28
Oggetto: Re: Moto naked depotenziata a 34 cv [Shiver er-6n gsr 750]
 

Nico_18 ha scritto:
Salve a tutti biker! doppio_lamp.gif Premetto che ho già utilizzato invano la funzione cerca.

Sono circa due anni che giro con la mia Cagiva Planet full power però ora, siccome ho fatto la patente a2, penso sia venuta l'ora di prendermi una bella naked depotenziata a 34 cv icon_biggrin.gif

I modelli in circolazione sono tantissimi e con caratteristiche diverse. Per me la moto deve essere comoda (posizione di guida non caricata in avanti, sella non troppo dura, adatta anche a me che sono alto 1:85) ma allo stesso tempo sportiva (linea aggressiva, buona accelerazione e allungo). Riguardo al prezzo dispongo di 8000 euro che però, se possibile, non vorrei spendere tutti. Eliminati in partenza i 600 4 cilindri (come la hornet) per l'erogazione che non mi piace, la scelta è ricaduta sui seguenti modelli:

Aprilia Shiver 750: in assoluto quella che mi piace di più, però è molto difficile da trovare usata in versione depo.

Kawasaki er-6n: mi piace molto anche questo modello, tuttavia non mi convince il motore (mi sembra un po' troppo tranquillo). Tuttavia è facile da trovare e costa poco, ci potrei fare tantissime modifiche (estetiche e non)! icon_asd.gif

Suzuki Gsr 750: la fanno depotenziata??? Se si mi potreste dire alcune caratteristiche (comodità soprattutto)???







SALVE BIKER! HO DECISO CHE PRENDERO' LA SHIVER! SEMPRE CHE RIESCA A TROVARLA USATA...
 
11497515
11497515 Inviato: 10 Mar 2011 18:30
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Petrus ha scritto:

Per farti capire: una ninja 600 depo ha un motore infimo per il suo peso, mentre la er-6 bicilindrica anche depo mantiene una discreta progressione.
Con le moto full power la ninja rispetto alla er-6 diventa un missile.
Per farti capire... icon_wink.gif


Per farti capire... icon_wink.gif che si parlava di Naked xD
E in OGNI caso, continuo a dire che i confronti vanno fatti a Full Power. Tanto anche lui ha detto che la ripotenzierà appena possibile. Quindi tutto questo discorso ha dell'inutile, perché stavo difendendo il motore dell'ER-6N che non mi sembra assolutamente calmino xD



HO DETTO TRANQUILLO RISPETTO ALLA CONCORRENZA!!!
 
11497705
11497705 Inviato: 10 Mar 2011 19:04
 

per rispondere alla domanda sulla Suzuki GRS 750: per ora si è vista solo al EICMA del novembre scorso ma dai conce non è ancora arrivato e non si sa nemmeno il prezzo. icon_rolleyes.gif

comunque, come era disponibile in versione depo la 600... immagino che si potrà avere pure la 750. eusa_think.gif

oggi mi sono fatto fare un preventivo per una BMW F800r: bianca con cupolino sport, frecce bianche, computer di bordo, piastra e bauletto (senza ABS) = 8.700 € (compreso lo sconto di 600 € senza permuta).

Ultima modifica di lifecross il 10 Mar 2011 19:05, modificato 1 volta in totale
 
11497710
11497710 Inviato: 10 Mar 2011 19:05
Oggetto: Re: Moto naked depotenziata a 34 cv [Shiver er-6n gsr 750]
 

nico_18 ha scritto:







salve biker! ho deciso che prendero' la shiver! sempre che riesca a trovarla usata...


secondo me ottima scelta, è quella che avrei preso io.... 0509_up.gif
 
11497751
11497751 Inviato: 10 Mar 2011 19:11
 
 
11499109
11499109 Inviato: 10 Mar 2011 21:43
 

lifecross ha scritto:
per rispondere alla domanda sulla Suzuki GRS 750: per ora si è vista solo al EICMA del novembre scorso ma dai conce non è ancora arrivato e non si sa nemmeno il prezzo. icon_rolleyes.gif

comunque, come era disponibile in versione depo la 600... immagino che si potrà avere pure la 750. eusa_think.gif

oggi mi sono fatto fare un preventivo per una BMW F800r: bianca con cupolino sport, frecce bianche, computer di bordo, piastra e bauletto (senza ABS) = 8.700 € (compreso lo sconto di 600 € senza permuta).


la bmw f800r la puoi trovare con 2000 km full optional con grafiche "Chriss Pfeiffer". Sono quelle che avevano in esposizione quando pubblicizzavano il modello.
 
11499127
11499127 Inviato: 10 Mar 2011 21:45
Oggetto: Re: Moto naked depotenziata a 34 cv [Shiver er-6n gsr 750]
 

Gixxer600 ha scritto:


secondo me ottima scelta, è quella che avrei preso io.... 0509_up.gif



0509_up.gif
 
11499779
11499779 Inviato: 10 Mar 2011 23:58
 

di F800r Chris Pfeiffer Edition ne avevano giusto una in esposizione dal conce dove sono stato oggi... solo che con quella grafica a me non piace e costa pure 1.000 € in più. icon_rolleyes.gif

scusa... non ho capito dove la si possa trovare con 2.000 km. eusa_think.gif

io volevo andare a vedere questa: Link a pagina di Moto.it ... anche se mi sembra sia un pò cara.

meglio questa: Link a pagina di Moto.it peccato sia a Milano.
 
11502145
11502145 Inviato: 11 Mar 2011 16:25
 

Non so di dove sei tu ma da Gabrielli Moto a Rosà hanno una shiver depotenziata del 2008 grigia telaio oro, l'ho vista l'altro giorno passando di là
 
11957457
11957457 Inviato: 9 Giu 2011 18:17
Oggetto: Info acquisto naked 600 depo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, tra qualche mesetto avrò la patente A2 e finalmente la mia prima MOTO seria, volevo sapere se i modelli a cui sono interessato sono depotenziabili e cosa cambia in fatto di assetto di guida,ciclistica, potenza e affidabilità,poi se magari ne possedete o ne avete avuta qualcuna di queste come sono in termini di comfort.
I modelli sono i seguenti:

Yamaha xy6
Honda hornet
Kawasaki er-6n
 
11957522
11957522 Inviato: 9 Giu 2011 18:27
 

l' er-6n di sicuro le altre non so.. comunque la moto non cambia esteriormente... ci sono dei fermi alla centralina e non puoi girare il gas più di un certo grado... per l er-6n la depotenziazione dovrebbe costare 35 euro circa se la compri già depotenziata, oltre il costo della moto...
 
11957537
11957537 Inviato: 9 Giu 2011 18:29
 

affidabili credo uguale anche se forse depo il motore soffre ma non so doverebbero avere sviluppato depotenziamenti non deleteri per il motore per ilr esto le moto sono identiche tra quelle forse la piu versatile e l er n 6 ma sono tutte molto buone
 
13617251
13617251 Inviato: 25 Lug 2012 23:07
Oggetto: scelta 600cc stradale, naked [Depo]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti 0510_saluto.gif
premetto che c'era già un topic di argomento simile, ma era datato 2007 e non rispondeva a tutti i miei dubbi..

dunque, io vengo da una cagiva mito e ora che ho fatto 18anni sono riuscito a convincere i miei a farmi prendere un 600 usato...
contando la vendita della mito e il budget arriverei a poter spendere 4000-4500€ e quindi per forza di cose mi sono orientato su alcuni modelli (tenendo conto che solo alcuni sono depotenziabili)...
l'idea di base sarebbe stata quella di un cbr600, usato ne avevo trovato uno ben messo, ma quando ho saputo che honda non rilascia il kit di depotenziamento ... 0510_sad.gif
la kawasaki ninja reperibile a questa cifra, nel nord italia, diciamo fino alla toscana (più giù sarebbe scomodo per vederla e magari provarla) è quella fino al modello 2006 e onestamente non riesco proprio a farmela piacere esteticamente. eusa_think.gif
la daytona sarebbe veramente un ottima moto, ma c'è n'è una sola su moto.it e al prezzo già al limite del budget dovrei aggiungere 600€ di riparazioni secondo il ragazzo che la vende, perchè è scivolata icon_arrow.gif eliminata

a questo punto mi sto decidendo a orientarmi sulle naked ed in particolare ho trovato buone offerte di Ducati Monster 696, Triumph Street Triple e Honda Hornet.
come estetica le prime due sono molto belle, meno la honda IMHO. (senza voler offendere eventuali proprietari, ci mancherebbe)..
prediligo moto molto compatte e vista dal vivo la triumph mi sembra più così..anche per via del motore molto "voluminoso" di lato e la contenuta lunghezza della moto.

vi chiedo questo: lasciando perdere discorsi come "è decisamente più potente, c'è tanta differenza di motore" visto che comunque mi sono ben informato e qualcosa in fatto di tecnica sono riuscito a capirla bene, volevo sapere quale delle tre secondo voi è più sfruttabile in strada (montagna, extraurbano) e se la ciclistica della Street è ok se volessi andare in pista. (non conosco i freni nissin, rispetto ai brembo come si comportano?)
Se qualcuno ha esperienza diretta è MOLTO ben accetto icon_lol.gif
doppio_lamp.gif ... anzi doppio_lamp_naked.gif
 
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