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kit nos [come si fa a montare?]
4567859
4567859 Inviato: 25 Mag 2008 23:36
 

il nos si puo montare in tre diversi modi...
il piu semplice è immetterlo direttamente nella scatona del filtro dell' aria o nell'airbox...

ma se posso consigliarvelo, mettete solo delle pasticche di canfora nel filtro dell'aria...
avrete un effetto più duraturo del nos,anche se molto meno potente,ma arricchisce moltissimo l'aria...

quindi...
pasticche di canfora(antitarme) nel filtro...
 
4571960
4571960 Inviato: 26 Mag 2008 15:07
 

ma un 70cc e una espansione non sono meglio? hai più potenza sempre ed è sicuramente più affidabile, poi non è moto diverso economicamente (certo se vuoi uncilindro ed una marmitta Team o Evolution ci spendi un sacco di soldi e non fai più di 5000km forse, ma restando su qualcosa di più calmo...)
 
4575127
4575127 Inviato: 26 Mag 2008 19:45
 

per girare illegalmente col protossido tanto varrebbe guidare una moto (anche 125) di cilindrata superiore.

Ma entrambe le cose sono stro..ate.... sia chiaro.
 
4582056
4582056 Inviato: 27 Mag 2008 14:19
 

bielle-lesse ha scritto:
Come no il nos fa proprio bene al motore, poi però ti svegli sudato e ti rendi conto che stavi sognando, la sovra alimentazione di un motore lo danneggia e lo butti via dopo la terza volta che lo usi

Butti via il motore della tua auto dopo che la turbina entra in funzione? Il protossido d'azoto è una forma di sovralimentazione (chimica), che non comporta danni particolari, se il motore su cui andrà impiegato è preparato per l'utilizzo. Altrimenti sarebbe come montare una turbina KKK sul motore di una Panda 750 senza cambiare bielle, pistoni, testata, albero, albero a camme e tutto quanto.

ilovecbx1000 ha scritto:
Ok, ritiro tutto!! icon_redface.gif
ma in vari siti spiegano che il protossido d'azoto quando viene nebulizzato nel condotto d'aspirazione in qualche modo (forse x robe chimiche) fa diventare l'aria freddissima (anche vicino allo 0 icon_eek.gif) e quindi riesce ad aiutare il motore a dissipare meglio il calore causato dalla sovralimentazione, questa cosa aiuta moltissimo nei motori turbo dove l'aria aspirata dalla ciocciola entra nel motore a temperature altissime con ovvi disagi... ma questo nn era il nostro caso! icon_biggrin.gif
comunque confido nella tua esperienza!! icon_mrgreen.gif

Se l'aria arrivasse davvero a temperature prossime allo zero in scala Celsius, non credi che il motore in ogni sua parte si spaccherebbe letteralmente per un'eccessivo sbalzo termico? Passare da 600 °C a quasi 0 °C è un bello shock termico per i materiali che sono stati progettati a tale destinazione, figurati per qualcosa che si trova in una situazione estranea a tutte quelle ipotizzate in fase di progettazione. Il protossido viene impiegato come comburente, non perchè raffredda il motore, altrimenti non verrebbero usati gli intercoolers, i radiatori, le pompe dell'acqua a circolazione forzata in pressione, eccetera. L'N2O sotto pressione e ad elevate temperature si scinde liberando l'ossigeno in esso contenuto, migliorando la combustione e aumentando l'ossigeno in camera di scoppio di circa il 36%; che è un bel dato.

zip2t ha scritto:
l'N2O è esplosivo semplicemente perchè a alte temperature libera ossigeno, e l'ossigeno è esplosivo icon_wink.gif
non è esplosivo in se ma lo è quello che si libera, quindi è pericoloso maneggiarlo, detto questo negli estintori e in altre bombole usano azoto e basta non N2O

L'ossido di diazoto non è per niente esplosivo, l'ossigeno non è esplosivo, altrimenti appena accendi una minima fiamma esplode tutto, no? Il gas che si potrebbe liberare dalla bombola non è nemmeno pericoloso, perchè ha volatilità incredibilmente alta, solo che adesso non ricordo nè il valore nè la scala di riferimento. Tempo fa ho scritto un articolo in merito, andate e leggetelo.
 
4585317
4585317 Inviato: 27 Mag 2008 19:04
 

bella spiegazione powo
 
4686261
4686261 Inviato: 6 Giu 2008 15:43
 

per quanto riguarda la canfora cosa mi sapete dire di più?? dosi, vantaggi e svantaggi...??
 
4692348
4692348 Inviato: 7 Giu 2008 0:03
 

Giulix007 ha scritto:
per quanto riguarda la canfora cosa mi sapete dire di più?? dosi, vantaggi e svantaggi...??

Mai sentita in applicazioni termodinamiche, sapevo che era utilizzata come parte del composto Napalm™ utilizzato dall'esercito USA nel Vietnam, ma non credevo che si utilizzasse anche nei motori. A meno che non abbia capito male il materiale, puoi fornirmi qualche dettaglio?
 
4692476
4692476 Inviato: 7 Giu 2008 0:36
 

interessante...tengo il topic sott'occhio! ho trovato molto utili tutte queste informazioni! grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
4713209
4713209 Inviato: 9 Giu 2008 12:14
 

kit nos da 250 euro nemmeno li moterei...un kit serio parte come base da 1500 euro...montare un kit della protoxide sarebbe come buttare i soldi nel camino, tutti i pezzi proto sono americanate inutili che costano e basta...
per il discorso rottura, questa avviene inevitabilmente su motori non lavorati a livello meccanico, non in grado percio di sostenere la botta di pressione generata dallentrata in camera del protossido...

il protossido nebulizzato entra ad una temperatura di -20 °C......

i pro sono dunque: buon abbassamento temperatura del motore(molto utile sui 2 tempi la cui temperatura è sempre molto elevata), aumento di ossigeno in camera con una miglior combustione-->percio maggior produzione di potenza e coppia!
i contro beh: motore di serie--> battito in testa pistoni, eccessivo sbalzo velocità moto bielle, facile raggiungimento zona rossa(limitatore) con conseguente fuori giri e fusione motore....

in conclusione comunque direi che su un 50cc non ne vale la pena...
 
4717447
4717447 Inviato: 9 Giu 2008 17:06
 

Keiichi28 ha scritto:


il protossido nebulizzato entra ad una temperatura di -20 °C......



Ecco! icon_wink.gif
E per "entra" si intende che entra nel condotto di alimentazione, poi si mischia con l'aria calda delle turbine che aventi intercooler o no è sempre caldissima, quindi non arriva nelle camere di combustione a -20°!! E naturalmente aiuta a raffreddare l'aria calda delle turbine e di conseguenza aumenta ulteriormente la potenza e l'affidabilità del motore, anche se di un motore preparato nn si può parlare molto di affidabilità, ma di durata in ORE! icon_mrgreen.gif

Ciao.
 
4717666
4717666 Inviato: 9 Giu 2008 17:29
 

POWO ha scritto:
bielle-lesse ha scritto:
Come no il nos fa proprio bene al motore, poi però ti svegli sudato e ti rendi conto che stavi sognando, la sovra alimentazione di un motore lo danneggia e lo butti via dopo la terza volta che lo usi


ilovecbx1000 ha scritto:
Ok, ritiro tutto!! icon_redface.gif
ma in vari siti spiegano che il protossido d'azoto quando viene nebulizzato nel condotto d'aspirazione in qualche modo (forse x robe chimiche) fa diventare l'aria freddissima (anche vicino allo 0 icon_eek.gif) e quindi riesce ad aiutare il motore a dissipare meglio il calore causato dalla sovralimentazione, questa cosa aiuta moltissimo nei motori turbo dove l'aria aspirata dalla ciocciola entra nel motore a temperature altissime con ovvi disagi... ma questo nn era il nostro caso! icon_biggrin.gif
comunque confido nella tua esperienza!! icon_mrgreen.gif

Se l'aria arrivasse davvero a temperature prossime allo zero in scala Celsius, non credi che il motore in ogni sua parte si spaccherebbe letteralmente per un'eccessivo sbalzo termico? Passare da 600 °C a quasi 0 °C è un bello shock termico per i materiali che sono stati progettati a tale destinazione, figurati per qualcosa che si trova in una situazione estranea a tutte quelle ipotizzate in fase di progettazione. Il protossido viene impiegato come comburente, non perchè raffredda il motore, altrimenti non verrebbero usati gli intercoolers, i radiatori, le pompe dell'acqua a circolazione forzata in pressione, eccetera. L'N2O sotto pressione e ad elevate temperature si scinde liberando l'ossigeno in esso contenuto, migliorando la combustione e aumentando l'ossigeno in camera di scoppio di circa il 36%; che è un bel dato.



Non ho certo detto che il motore viene interamente raffreddato dal nos! icon_eek.gif
Ho solo detto che "aiuta" a dissipare il calore visto ke l'aria fresca a casa mia rafredda le cose...
Poi il nos entra a tempreature prossime allo 0 nei condotti di alimentazione, quindi prima di arrivare alle valvole e quindi al motore riesce a scaldarsi e a raffreddare qualcosa! Poi se l'aria e proveniente dalla turbina solitamente è mooooolto calda quindi se si riesce a far scendere la temperatura e magari renderla "fresca" male non fa a nessuno, anzi, il motore dura di + e grazie all'aria fresca dovrebbe salire un pochino-pochino anke la potenza! icon_mrgreen.gif
E' ovvio che se il nos entra direttamente in camera di combustione a quella temperatura il pistone lo trovi in polvere! icon_asd.gif

Ciao.
 
4736511
4736511 Inviato: 11 Giu 2008 12:05
 

ilovecbx1000 ha scritto:
Non ho certo detto che il motore viene interamente raffreddato dal nos! icon_eek.gif
Ho solo detto che "aiuta" a dissipare il calore visto ke l'aria fresca a casa mia rafredda le cose...
Poi il nos entra a tempreature prossime allo 0 nei condotti di alimentazione, quindi prima di arrivare alle valvole e quindi al motore riesce a scaldarsi e a raffreddare qualcosa! Poi se l'aria e proveniente dalla turbina solitamente è mooooolto calda quindi se si riesce a far scendere la temperatura e magari renderla "fresca" male non fa a nessuno, anzi, il motore dura di + e grazie all'aria fresca dovrebbe salire un pochino-pochino anke la potenza! icon_mrgreen.gif
E' ovvio che se il nos entra direttamente in camera di combustione a quella temperatura il pistone lo trovi in polvere! icon_asd.gif

Ciao.

Chiedo venia, ho interpretato male icon_wink.gif. Tuttavia quello che hai detto non fa una grinza, la paranoia del sistema a ossido di diazoto è capire il meccanismo, una volta capito quello; tutte le altre conclusioni vengono tratte per semplicissimo intuito.

@Keiichi28: Se il protossido d'azoto venisse nebulizzato nel condotto di aspirazione, nella precamera o nella camera di combustione (rispettivamente impianti "wet", "dry" e "direct") a -20 °C per leggi della fisica si distrugge tutto, lo shock termico è troppo elevato. Basta pensare che per tenere l'N2O a temperatura d'esercizio vengono commercializzate termocoperte per le bombole, e la temperatura corretta è intorno ai + 20 °C, e per forza di cose, se il contenitore ha una temperatura X, il contenuto non può avere una temperatura Y.
 
4740701
4740701 Inviato: 11 Giu 2008 16:31
 

mi sono spiegato male a quanto pare...con "entra" non dico che entra in CAMERA a -20, ma esce dal suo apposito iniettore a -20, poi si mischia con gli altri gas e con la benza e viene iniettato in camera...logico che non entra a -20...
a quella temperatura un motore originale crepa testa, pistone e valvole, lacciaio a basse temperature si spappola...
 
4742391
4742391 Inviato: 11 Giu 2008 19:08
 

Keiichi28 ha scritto:
mi sono spiegato male a quanto pare...con "entra" non dico che entra in CAMERA a -20, ma esce dal suo apposito iniettore a -20, poi si mischia con gli altri gas e con la benza e viene iniettato in camera...logico che non entra a -20...
a quella temperatura un motore originale crepa testa, pistone e valvole, lacciaio a basse temperature si spappola...

Tanto per sapere, ma se è risaputo che la temperatura ideale per il protossido di azoto è di 20 °C, come fa a uscire dall'ugello della bombola a -20 °C?
 
4742756
4742756 Inviato: 11 Giu 2008 19:36
 

POWO ha scritto:

Tanto per sapere, ma se è risaputo che la temperatura ideale per il protossido di azoto è di 20 °C, come fa a uscire dall'ugello della bombola a -20 °C?


Alla temperatura di +20° deve stare la bombola per garantire un corretta pressione in teoria.
Comunque esce sicuramente ad una temperatura prossima o inferiore allo zero, perchè per trasformarsi dallo stato liquido a quello gassoso sottrae temperatura all'ambiente come tutti gli altri gas... credo...
Basta vedere qualke video dimostrativo dove aprono la valvola della bombola e si crea un velo di ghiaccio tutto attorno alla valvola e dintorni!
Poi nn so, sarà un'effeto visivo ingannevole... boo...
 
4743963
4743963 Inviato: 11 Giu 2008 21:16
 

allora per quel che ne so io l'N20, o protossido d'azoto che dir si voglia, una volta nebulizzato nel condotto che porta al motore è vero che raffredda tutto il circuito, ma solo se in piccole dosi, mentre in grande quantità non fa che aumentare la temperatura del motore perchè produce una combustione moltiplicata per forza ed intensità rispetto all'originale icon_wink.gif

inoltre per montare un kit nos in sicurezza, quindi per non buttare nel cesso il motore ogni 3 tirate col nos, bisognerebbe rinforzare o sostituire i condotti o comunque gran parte dei pezzi del motore stesso, poichè a causa del forte e prolungato fuorigiri del motore il tutto si consuma a ritmi neanche immaginabili...

un altro svantaggio è il posizionamento della bombola che di certo non è dei più agevoli 0509_up.gif
 
4744014
4744014 Inviato: 11 Giu 2008 21:20
 

un'altra cosa che mi sento di aggiungere è che l'N2O, entrando ad una temperatura bassissima nel condotto dell'aria e quindi nel motore, potrebbe provocare dei problemi di carburazione, poichè il sistema entrerebbe in crisi a causa dell'eccessivo sbalzo di temperatura tra l'aria "ambientale" e l'N2O icon_wink.gif

ps. nessuno ha pensato che installando un kit del genere bisognerebbe aumentare i rapporti a dismisura, per non trovarsi la moto (specialmente 50 o motard) come cappello? icon_eek.gif icon_eek.gif
e quindi che senso avrebbe spendere tutti questi soldi?
 
4744242
4744242 Inviato: 11 Giu 2008 21:37
 

Luckyman ha scritto:
un'altra cosa che mi sento di aggiungere è che l'N2O, entrando ad una temperatura bassissima nel condotto dell'aria e quindi nel motore, potrebbe provocare dei problemi di carburazione, poichè il sistema entrerebbe in crisi a causa dell'eccessivo sbalzo di temperatura tra l'aria "ambientale" e l'N2O icon_wink.gif

ps. nessuno ha pensato che installando un kit del genere bisognerebbe aumentare i rapporti a dismisura, per non trovarsi la moto (specialmente 50 o motard) come cappello? icon_eek.gif icon_eek.gif
e quindi che senso avrebbe spendere tutti questi soldi?

Infatti almeno io mi sto riferendo a motori preparati e predisposti al famigerato nos, dove ogni cosa è calcolata, e solitamente sono 4t visto che su un 2t sarebbe poco sfruttabile per la nota fragilità del motore quando viene strapompato!
Per la carburazione di solito è già "preventivato" lo sbalzo termico perchè nel momento in cui viene attivato il nos la centralina cambia la mappatura al volo per compensare tutta l'ossigeno che libera il nos quando si decompone nella camera di combustione, altrimenti normalmente non faresti 2 metri che grippa anche la madonna!
Poi non è che il nos dia una botta di cavalli tale da spingere subito al limitatore il motore, da quel che so è il tipo di sovralimentazione più "dolce" che ci sia... Almeno normalmente... Se poi si parla di incrementi di potenza di 100 o + hp in un colpo penso che il motore sia stato predisposto per tale compito!

hola
 
4744739
4744739 Inviato: 11 Giu 2008 22:13
 

allora sul fatto che il nos sia sfruttabile solo su moto adeguatamente preparate (con centralina, impianti rinforzati etc.) sono pienamente d'accordo, al contrario non sono d'accordo sull'altra affermazione, e cioè che se si parla di moto con più di 100 cv sia tutto ok perchè sono state progettate per questo...

per esempio:
prendiamo un ninja 636, ha 120 cv circa.. ora se tu prendi un 636 e ci monti su quando è ancora di serie un kit nos e relativa centralina, il motore sarà pronto grazie alla centralina, ma tutti i pezzi si usureranno lo stesso, poichè il nos prevede un incremento di potenza dell'1.5, 1.7 per cento, ciò vuol dire che una moto montata e calibrata per 120 cavalli si vede spinta improvvisamente da un propulsore con 180/190 cv, e secondo te che succederebbe icon_question.gif icon_question.gif

un'altro problema non da poco è la trasmissione, che si ritroverebbe ad avere delle marce troppo corte rispetto alla potenza, e quindi girando minimamente la manopola ti ritroveresti la tua bella moto come cappello icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4746666
4746666 Inviato: 12 Giu 2008 9:05
 

quando l'ossido viene iniettato tramite appositi iniettori ad ugelli, viene nebulizzato, percio lo stato "quasi totalmente" liquido viene ridotto in minutissime parti(questo si ottiene facendo passare un liquido attraverso un ugello ad alte pressioni), in questo modo la temperatura puo arrivare sotto lo zero(una volta nebulizzato alla perfezione, un gas si puo trovare anche a -280 °c, a seconda dell'uso che se ne fa)...quando viene iniettato il nos riduce di 15-20 gradi la temperatura dell'aria in entrata....
durante la "strada" per giungere in camera la miscela naturalemnte si riscalda e una volta arrivata circa a 290-300 °C il protossido si scinde liberando ossigeno puro che al momento della combustione aumenta di molto l'energia liberata...
la temperatura della bombola deve mantenersi sui 20°C per stabilizzare la pressione interna tra i 900 e i 1100 PSI, da questo ne deduciamo che allaumentare della temperatura, a parita di volume, aumenta anche la pressione, percio, una pressione troppo elevata altera la mandata di nos in eccesso, inoltre ad una pressione elevata in bombola si rischia di raggiungere la temperatura critica che è di 36,5°C, allo stesso modo se la temperatura bombola è troppo bassa la pressione si riduce e in mandata il sistema avrà difficoltà...

Ultima modifica di Keiichi28 il 12 Giu 2008 9:20, modificato 2 volte in totale
 
4746747
4746747 Inviato: 12 Giu 2008 9:13
 

Luckyman ha scritto:
allora sul fatto che il nos sia sfruttabile solo su moto adeguatamente preparate (con centralina, impianti rinforzati etc.) sono pienamente d'accordo, al contrario non sono d'accordo sull'altra affermazione, e cioè che se si parla di moto con più di 100 cv sia tutto ok perchè sono state progettate per questo...

per esempio:
prendiamo un ninja 636, ha 120 cv circa.. ora se tu prendi un 636 e ci monti su quando è ancora di serie un kit nos e relativa centralina, il motore sarà pronto grazie alla centralina, ma tutti i pezzi si usureranno lo stesso, poichè il nos prevede un incremento di potenza dell'1.5, 1.7 per cento, ciò vuol dire che una moto montata e calibrata per 120 cavalli si vede spinta improvvisamente da un propulsore con 180/190 cv, e secondo te che succederebbe icon_question.gif icon_question.gif

un'altro problema non da poco è la trasmissione, che si ritroverebbe ad avere delle marce troppo corte rispetto alla potenza, e quindi girando minimamente la manopola ti ritroveresti la tua bella moto come cappello icon_confused.gif icon_eek.gif

l'aumento di potenza è tra il 40-60%...
ma questo dipende dal sistema che si usa, come lo si usa e quanto si usa!!
l'esempio che hai fatto è giustissimo se parliamo di moto di serie con sistema di iniezione da gara che inietta a pressioni elevate una gran quantità di ossido di diazoto...
se le quantità sono minime, con pressioni inferiori al limite massimo, la moto va molto meglio, le si aumenta il rendimento e allo stesso tempo a temperature piu basse il ferro di cui il monoblocco e testa sono costituiti si mantiene piu stabile e meno fragile(in quest'ultima frase non uso termini adatti, ma lo scrivo cosi per dirlo in parole povere e semplificate)...
 
4746982
4746982 Inviato: 12 Giu 2008 9:28
 

ilovecbx1000 ha scritto:

Infatti almeno io mi sto riferendo a motori preparati e predisposti al famigerato nos, dove ogni cosa è calcolata, e solitamente sono 4t visto che su un 2t sarebbe poco sfruttabile per la nota fragilità del motore quando viene strapompato!
Per la carburazione di solito è già "preventivato" lo sbalzo termico perchè nel momento in cui viene attivato il nos la centralina cambia la mappatura al volo per compensare tutta l'ossigeno che libera il nos quando si decompone nella camera di combustione, altrimenti normalmente non faresti 2 metri che grippa anche la madonna!
Poi non è che il nos dia una botta di cavalli tale da spingere subito al limitatore il motore, da quel che so è il tipo di sovralimentazione più "dolce" che ci sia... Almeno normalmente... Se poi si parla di incrementi di potenza di 100 o + hp in un colpo penso che il motore sia stato predisposto per tale compito!

hola


su un due tempi, è proprio pervia della grande dissipazione di calore e dello scarso rendimento che il nos sarebbe molto utile per un notevole miglioramento...
naturalmente concordo con te, se si dovesse utilizzare un sistema da gara, a parità di motore 2 e 4 T, il meglio lo si avrebbe sul 4..
 
4768361
4768361 Inviato: 13 Giu 2008 16:01
 

Keiichi28 ha scritto:

l'aumento di potenza è tra il 40-60%...
ma questo dipende dal sistema che si usa, come lo si usa e quanto si usa!!
l'esempio che hai fatto è giustissimo se parliamo di moto di serie con sistema di iniezione da gara che inietta a pressioni elevate una gran quantità di ossido di diazoto...
se le quantità sono minime, con pressioni inferiori al limite massimo, la moto va molto meglio, le si aumenta il rendimento e allo stesso tempo a temperature piu basse il ferro di cui il monoblocco e testa sono costituiti si mantiene piu stabile e meno fragile(in quest'ultima frase non uso termini adatti, ma lo scrivo cosi per dirlo in parole povere e semplificate)...


è esattamente quello che intendevo dire io, anche se ho sbagliato a scrivere per cento, avrei dovuto scrivere che c'è un incremento di 1.5/1.7 volte rispetto alla cavalleria originale, quindi di un 50-70%

perdonatemi la gaffe icon_rolleyes.gif
 
4774139
4774139 Inviato: 14 Giu 2008 1:02
 

ma il protossido di azoto,allo scopo pratico,serve per far prendere al motore giri molto velocemente,portandoti subito alla velocità di punta.
premesso questo,su un 50 è completamente inutile e poi,date le mie (modeste ma un po ci sono) capacità chimiche,non distrugge il bilanciamento stechiometrico della carburazione?!
(comunque la mia è solo un opinione,trovo veramente inutile montare questo kit,con quei soldi monti una marmitta e un 70 e con poco di più riesci a fare una elaborazione base) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4774284
4774284 Inviato: 14 Giu 2008 5:26
 

Tutte le spiegazioni sono soddisfacenti ma quello che proprio non capisco e che ci deve fare col nos su un cinquantino se pure lo monta alla prima volta che lo usa il motore va a p*****e icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4774551
4774551 Inviato: 14 Giu 2008 8:07
 

allora la questione del fatto che va a p*****e il motore puo succedere a qualunque cubatura che sia 50 che sia 1000...
bisogna solo avere testa e non farsi prendere dalla immensa voglia di potenza che puo portare a montare dei kit non adatti alla tipologia di moto posseduta il cui uso porta a eccesso di stress il motore e conseguente rottura..
ragazzi il nos usato in piccolissime quantità con un'iniezione regolare tramite regolazione dell'accelerazione attraverso un'elettrovalvola, una bombola di 1kg dura anche molto!naturalmente non si avranno incrementi di 100cv, magari solo di 20..avremo pero sicurezza che il motore tragga solo benefici evitando rotture, e un modesto incremento di cv..
adesso cerco tra i miei appunti e appena trovo la forumla per calcolare la potenze e la quantità di nos usate, con il tempo di utilizzo, ve la posto qui...
nella vita ci dobbiamo accontentare! icon_smile.gif
 
4775675
4775675 Inviato: 14 Giu 2008 10:09
 

Posso capire la voglia di spingere ,anch'io sulla delta lo avevo montato per un raduno ,ma sotto il cofano avevo 350 CV ,predisposti per l'impianto e con le mappature dedicate ,su un qualsiasi mezzo puo essere fatto non lo escludo , ma visto che ne parli come un esperto sai anche che non è roba per ragazzini smanettoni,se con il nos fai una cazzata nel migliore dei casi fondi le bronzine,nel peggiore fai il botto.
doppio_lamp.gif
 
4777411
4777411 Inviato: 14 Giu 2008 12:31
 

ah beh si se ti catapulti per terra potrebbe avvenire anche la detonazione della bombola, pero vedi su un cinquantino la bombola è come uno spray...
per gli smanettoni si concordo non è adatto, non per questo ho scritto che ci vuole un po di testa..
 
4778517
4778517 Inviato: 14 Giu 2008 13:45
 

icehornet ha scritto:
Posso capire la voglia di spingere ,anch'io sulla delta lo avevo montato per un raduno ,ma sotto il cofano avevo 350 CV ,predisposti per l'impianto e con le mappature dedicate ,su un qualsiasi mezzo puo essere fatto non lo escludo , ma visto che ne parli come un esperto sai anche che non è roba per ragazzini smanettoni,se con il nos fai una cazzata nel migliore dei casi fondi le bronzine,nel peggiore fai il botto.
doppio_lamp.gif

Il saggio di fast e furios! icon_lol.gif
 
4787330
4787330 Inviato: 15 Giu 2008 14:53
 

Saggio non lo so ma affezionato alla pellaccia sicuro al 100% icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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