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nrg power elaborazione, aiuuutooo!!!!!
3374650
3374650 Inviato: 9 Gen 2008 23:08
Oggetto: nrg power elaborazione, aiuuutooo!!!!!
 



CIAO raga!
sono iscritto da pochi gg giusto il tempo di esplorare un pò il sito, parto già con una domanda ai più esperti, voglio modif il mio scooter(nrg power dd 2007) nell ambito della meccanica, vorrei fare al mio piccolo bolide la seguente elabotaz:
- gt top viola (cioè il 2+ credo) (il più recente)
- scarico top nardò (prenderei la performance ma nn è omologata)
- variatore malossi multivar + correttore di copia
- frizione malossi delta cluch
- carburatore 19 (cerco consigli x la marca)
- rapporti primari e secondari (cerco consigli x la marca)
- centralina (cerco consigli x la marca)
cerco consigli ank x eventuali modif dei rulli e delle varie molle e mollette!!!!!

k ne pensate? mi serve ttt sta roba??? quanto mi verrà a costare sec voi??????? io penso intorno ai 1500...

un altra cosa che mi incupisce è l' albero motore,vorrei sapere se cambiarlo, e quale usare!!!!!!!! mi scuso se ho fatto eventuali errori!!! grazie......
 
3374678
3374678 Inviato: 9 Gen 2008 23:11
 

hai sbagliato tutto ad iniziare dal gruppo termico ... per i piaggio è il top blu (o azzurro) è sempre un 2plus ma non è viola.. il carburatore minimo un 24mm mikuni ci vuole il multivar non va bene prendi il malossi MHR i rapporti van bene e come marca metti malossi o polini vanno bene l'albero motore cambialo anche con un top a spalle piene che va benissimo .. la centralina metti una top rossa e sei aposto
 
3374687
3374687 Inviato: 9 Gen 2008 23:11
 

allora intanto 1500 euro sn troppi al massimo ti costerà 600-700 euro comunque x l'albero devi cambiarlo x forza magari abbinalo al gruppo termico poi fai te l'importante è che sia a spalle piene....personalmente ti consiglio l'albero della top a spalle piene altrimenti va bene anche un rms
 
3374688
3374688 Inviato: 9 Gen 2008 23:11
 

a questo punto con 1000 € ti fai un politi evo!!!
 
3374694
3374694 Inviato: 9 Gen 2008 23:12
Oggetto: Re: nrg power elaborazione, aiuuutooo!!!!!
 

danger_92 ha scritto:
CIAO raga!
sono iscritto da pochi gg giusto il tempo di esplorare un pò il sito, parto già con una domanda ai più esperti, voglio modif il mio scooter(nrg power dd 2007) nell ambito della meccanica, vorrei fare al mio piccolo bolide la seguente elabotaz:
- gt top viola (cioè il 2+ credo) (il più recente)
- scarico top nardò (prenderei la performance ma nn è omologata)
- variatore malossi multivar + correttore di copia
- frizione malossi delta cluch
- carburatore 19 (cerco consigli x la marca)
- rapporti primari e secondari (cerco consigli x la marca)
- centralina (cerco consigli x la marca)
cerco consigli ank x eventuali modif dei rulli e delle varie molle e mollette!!!!!

k ne pensate? mi serve ttt sta roba??? quanto mi verrà a costare sec voi??????? io penso intorno ai 1500...

un altra cosa che mi incupisce è l' albero motore,vorrei sapere se cambiarlo, e quale usare!!!!!!!! mi scuso se ho fatto eventuali errori!!! grazie......

la top nardò comunque non è omologata, la centralina mettila top, i rapporti malossi 14 denti, carburatore 21 dell'orto, o 19 dell'orto, poi come ela va bene icon_wink.gif
 
3374696
3374696 Inviato: 9 Gen 2008 23:12
 

ludo237 ha scritto:
hai sbagliato tutto ad iniziare dal gruppo termico ... per i piaggio è il top blu (o azzurro) è sempre un 2plus ma non è viola.. il carburatore minimo un 24mm mikuni ci vuole il multivar non va bene prendi il malossi MHR i rapporti van bene e come marca metti malossi o polini vanno bene l'albero motore cambialo anche con un top a spalle piene che va benissimo .. la centralina metti una top rossa e sei aposto


no via va bene anche un 21....se no spreca un casino
 
3374710
3374710 Inviato: 9 Gen 2008 23:14
 

ludo237 ha scritto:
hai sbagliato tutto ad iniziare dal gruppo termico ... per i piaggio è il top blu (o azzurro) è sempre un 2plus ma non è viola.. il carburatore minimo un 24mm mikuni ci vuole il multivar non va bene prendi il malossi MHR i rapporti van bene e come marca metti malossi o polini vanno bene l'albero motore cambialo anche con un top a spalle piene che va benissimo .. la centralina metti una top rossa e sei aposto

col 24 devi avere l'abbonamento dal benzinaio!!!
un 21 massimo, metti anche un albero top racing icon_wink.gif
 
3374723
3374723 Inviato: 9 Gen 2008 23:15
 

ma vaaaaa ci vuole un 24 mm per rendere il 2plus ... il 21 noin serve a niente
 
3374745
3374745 Inviato: 9 Gen 2008 23:19
 

ludo237 ha scritto:
ma vaaaaa ci vuole un 24 mm per rendere il 2plus ... il 21 noin serve a niente


lo dici te.....si vede hai soldi da butta via x la benzina
 
3374752
3374752 Inviato: 9 Gen 2008 23:19
 

ludo237 ha scritto:
ma vaaaaa ci vuole un 24 mm per rendere il 2plus ... il 21 noin serve a niente

non è mica un trofeo? è un intermedio, gia il 21 va piuttosto bene, non ci deve mica andare in pista, poi 1 domanda, quanto costa il mikuni?
 
3374780
3374780 Inviato: 9 Gen 2008 23:25
 

grazie a ttt, comunque penso ank io k il 24 è UN PELO troppo...c' è una bella marmitta da abbinare al gt k mi avete consigliato?( possibl omologata)
 
3374930
3374930 Inviato: 9 Gen 2008 23:46
 

Carbu 21racing dellorto rapporti solo primari 13/44 se hai soldi over range altrimenti polini speex 6 rulli e cinghia e correttore polini frizza 2g. Va bene anche la tua comunque ciao
 
3374947
3374947 Inviato: 9 Gen 2008 23:48
 

marmitta x i bassi nardo per gli alti malossi för face only..equilibrato stage6 PRO(non pro replica)
 
3374965
3374965 Inviato: 9 Gen 2008 23:52
Oggetto: Re: nrg power elaborazione, aiuuutooo!!!!!
 

markf12 ha scritto:

la top nardò comunque non è omologata, la centralina mettila top, i rapporti malossi 14 denti, carburatore 21 dell'orto, o 19 dell'orto, poi come ela va bene icon_wink.gif


Sicuro ??

Io sapevo il contrario, comunque il 24 ci va molto bene, per gli ingranaggi, forse mettere anke i secondari è troppo.

Al posto del multivar e di tutte quelle cose Li, mettiti over range + delta .

Poi un bel pacco lamellare, e un bel filtro a torta o cono della malossi non guasterebbe.

comunque io sarei + propenso a fare una ela pinasco, perchè si dice chè sia leggermente migliore la pinasco sui piaggio rispetto alla TOP.
 
3375032
3375032 Inviato: 10 Gen 2008 0:01
 

Puoi metterci, anche per bellezza un 19 racing.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3381286
3381286 Inviato: 10 Gen 2008 18:51
 

grazie a tutti!!!! comunque io so di una nuova nardò k è omologata, ma spinge cm qll originale, solo che nel collettore, c' è un piccolo fermo, una specie di cono, tolto quello la marmitta è comletamente identica.......
 
3381471
3381471 Inviato: 10 Gen 2008 19:05
 

Su diversi siti ke ho visitato, ora vendono solo quella omologata.

In prestazioni, dovrebbe essere uguale a quella non omologata.

L'omologazione consiste in una flangia (o "imbuto"), che è presente nel collettore.

Basta spezzare il punto di saldatura ke è presente per il collegamento tra il collettore e la flangia, e il gioco è fatto.
 
3381552
3381552 Inviato: 10 Gen 2008 19:11
 

potresti fare ul elaborazione pinasco (a me m ispira troppo) g-forse, pinasco pws, pacco, carburatore, ingranaggi pinasco variatore pinasco frizione pure icon_lol.gif tutto monomarca icon_wink.gif
 
3381736
3381736 Inviato: 10 Gen 2008 19:26
 

ciccio921 ha scritto:
a questo punto con 1000 € ti fai un politi evo!!!

beh adesso evo no ma con la disponibilità di 1500€ viene fuori una ela stupenda hai preso in considerazione al posto del 2+ un tpr? o comunque un gt semitrofeo? comunque per l'albero è meglio cambiarlo monta un rms super racing o un top spalle piene poi monta tutta l'over range malossi più rapporti primari lunghi, frizione o delta clutch o polini 2g, un 21 dell'orto un pacco o malossi vl13 o un polini big valve e una centralina top rossa, per il resto va bene quello che hai detto tu...
 
3381777
3381777 Inviato: 10 Gen 2008 19:29
 

Va bene un 21, anche un 19 ci sta! metti un albero, top spalle piene, ma potrebbe bastare un rms super racing!
 
3384505
3384505 Inviato: 10 Gen 2008 23:06
 

credo che crreggero la mia elaborazione cosi:

- gt top 2 plus azzurro
- marmitta top nardò (omologata)
- resto sempre sul multivar + correttore di copia(ma sn ancora indeciso...)
- delta cluch
- carburo 21 (o di meno) (dell orto racing o altro)
- rapporti primari 14 dritti
- centralina top rossa
- cono
- pacco lamell (polini o altro)
- alb. top spalle piene

e con qst penso k basta.... k ne dite? quanto mi viene a costare??? qualcosa da aggiungere o da correggiere sec voi???

qualc mi parla un pò dei rapporti??? non so un cazz di qll!!!
 
3389080
3389080 Inviato: 11 Gen 2008 15:27
 

per i prezzi vai su biollamotors direttamente, comunque
top 2 + azzurro 130
nardò : 155
21 + multivar : 100
albero : 70
correttore : 80
delta : 60
pacco lamellare vl14 40
cono 25
centralina : 50 (non mi ricordo quale)
primari : 50

I prezzi non sono precisissimi, sono + o - arrotondati.
 
3390503
3390503 Inviato: 11 Gen 2008 17:41
 

grazie mille area 51 mi hai reso la vita molto più facile, e molto economica, ma è roba buona??? sicuro?
 
3391795
3391795 Inviato: 11 Gen 2008 19:30
 

i priari della polini costano quasi 60 euro, per il resto, + o - è quella la spesa.
 
3391825
3391825 Inviato: 11 Gen 2008 19:32
 

Be, 770 euro non sono pochi, soprattutto se poi i pezzi li deve mettere il meccanico, arrivi a + di 1000 euro icon_lol.gif
 
3392422
3392422 Inviato: 11 Gen 2008 20:29
 

beh, penso k se ordini i pezzi dal meccanico e poi te la fai montare spendi un pochino di più...
 
3393344
3393344 Inviato: 11 Gen 2008 21:47
 

danger_92 ha scritto:
beh, penso k se ordini i pezzi dal meccanico e poi te la fai montare spendi un pochino di più...


non per essere pessimista, ma se prendi i pezzi dal meccanico, spendi molto + di 1000 euro, o almeno, da me è così.

Per il montaggio dal meccanico (pezzi presi da internet), i prezzi saranno quasi sicuramente maggiore di 200 euro.
 
3393354
3393354 Inviato: 11 Gen 2008 21:48
 

ma perchè nessuno mi ascolta ... provate un 24mm sul 2plus poi ditemi ... secondo voi di consumi cosa puo cambiare da un 21 a un 24 ??? pensate di fare 40 km in piu????
 
3393373
3393373 Inviato: 11 Gen 2008 21:50
 

ludo237 ha scritto:
ma perchè nessuno mi ascolta ... provate un 24mm sul 2plus poi ditemi ... secondo voi di consumi cosa puo cambiare da un 21 a un 24 ??? pensate di fare 40 km in piu????
ludo mi deludi icon_eek.gif ....il 24 sul 2+ che è un intermedio icon_eek.gif ....c'è gente che lascia il 17.5 sul malossi replica dai icon_wink.gif
 
3393377
3393377 Inviato: 11 Gen 2008 21:50
 

ma cosa diavolo centraaaaaaaaaa ... un 24mm è il carburatore perfetto per il 2plus ...
 
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