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Dubbio sui Rulli e Sul Loro Montaggio
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3373829 Inviato: 9 Gen 2008 21:58
Oggetto: Dubbio sui Rulli e Sul Loro Montaggio
 

Salve raga,allora mi potete spiegare come si montono i rulli in un liberty 4t...credo di saperlo già visto che li devo montare ma vorrei avere la certezza,poi i rulli soli in un motorino originale rovinano qualcosa? visto che nel liberty i 6.0g a 70 ha i giri dei 50-60??????C'è gente che conosco che l ha fatto in un liberty 4t originale con i rulli da 4.5??!!?!?!?!?E dicono tutti che gli vanno benissimo e che il motore ad alte velocità si apre molto di più e anche in ripresa???Che ne dite???Toglietemi questi 3 dubbi per favore!!! icon_wink.gif
 
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3373885 Inviato: 9 Gen 2008 22:02
 

per smontare i rulli innanzitutto ti serve la pistola per farlo e il compressore, i rulli 4,5 comunque vanno bene, soprattutto in ripresa, non rovinano il motorino, ti consiglierei anche di mettere un multivar, la velocità aumenta un bel pò se lo cambi
 
3373922
3373922 Inviato: 9 Gen 2008 22:05
 

markf12 ha scritto:
per smontare i rulli innanzitutto ti serve la pistola per farlo e il compressore, i rulli 4,5 comunque vanno bene, soprattutto in ripresa, non rovinano il motorino, ti consiglierei anche di mettere un multivar, la velocità aumenta un bel pò se lo cambi
beh...se metti solo il multivar non è che la velocità salga di tanto!!sarranno 1 o 2 chilometri in piu ma niente di che...ti dara un po di scatto ma non una cosa assurda...non aspettarti tanto dal tuo motorino originale... icon_wink.gif
 
3373948
3373948 Inviato: 9 Gen 2008 22:07
 

Per cominciare i rulli si montano nel variatore. I rulli più leggieri fanno girare il motore molto di più e quindi in ripresa si guadagna molto... Se però si vuole ottenere una ripresa ancora maggiore si deve montare una molla di contrasto(della frizione) più dura e delle mollette( sempre della frizione) più dure... per ottenere ancora di più si deve passare ad una elaborazione più "aggressiva": cambiare anche frizione e variatore..Spero di averti chiarito le idee!.
 
3373978
3373978 Inviato: 9 Gen 2008 22:09
 

Zambo93 ha scritto:
beh...se metti solo il multivar non è che la velocità salga di tanto!!sarranno 1 o 2 chilometri in piu ma niente di che...ti dara un po di scatto ma non una cosa assurda...non aspettarti tanto dal tuo motorino originale... icon_wink.gif

io da originale prendevo 90, quando ho messo il multivar con i rulli 6g prendevo 100, mi è cambiato parecchio, solo che ho perso in ripresa perchè ho montato i rulli più pesanti
 
3374123
3374123 Inviato: 9 Gen 2008 22:20
 

Ma quindi con i 4.5 non rovino il motorino???Ma non mi andrà troppo fuori giri????Con un liberty 4t?
 
3374153
3374153 Inviato: 9 Gen 2008 22:23
 

Venezuelano93 ha scritto:
Ma quindi con i 4.5 non rovino il motorino???Ma non mi andrà troppo fuori giri????Con un liberty 4t?

no, se non ti fidi metti i 5grammi
 
3374166
3374166 Inviato: 9 Gen 2008 22:24
 

markf12 ha scritto:
per smontare i rulli innanzitutto ti serve la pistola per farlo e il compressore, i rulli 4,5 comunque vanno bene, soprattutto in ripresa, non rovinano il motorino, ti consiglierei anche di mettere un multivar, la velocità aumenta un bel pò se lo cambi


OK OK ma il compressore a che serve,smonti il tutto con la pistola...metti i rulli e VIA!A che serve il compressore??????
 
3374204
3374204 Inviato: 9 Gen 2008 22:27
 

Venezuelano93 ha scritto:


OK OK ma il compressore a che serve,smonti il tutto con la pistola...metti i rulli e VIA!A che serve il compressore??????

per utilizzare la pistola hai bisogno di un compressore
 
3374269
3374269 Inviato: 9 Gen 2008 22:33
 

Ok Ok!!!Grazie a tutti!!!Soprattutto a markf12 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3374285
3374285 Inviato: 9 Gen 2008 22:34
 

Venezuelano93 ha scritto:
Ok Ok!!!Grazie a tutti!!!Soprattutto a markf12 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

di niente, comunque disponi del compressore e della pistola o li fai montare dal meccanico?
 
3374339
3374339 Inviato: 9 Gen 2008 22:39
 

Mio dio ma come si fa a non capire??? icon_confused.gif icon_confused.gif ........senti non fare la cazzata di mettere i 4,5 in un motore originale....non aumenta niente.....la taratura per avere sia allungo che spunto e sempre la stessa...cioè quella che rende perfetta la coppia nel motore...se tu metti rulli da 10 non significa che guadagni allungo e arrivi a 130 km/h e la stessa cosa se metti rulli leggerissimi mica il motore da 0 a 60 li prende in 5 secondi....non esistono rulli che danno ripresa e nemmeno che danno allungo...se attualmente hai i 6 rimetti i 6....se devi mettere il multivar 2000 mettili un pò piu pesanti ed il motore ti viaggia icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3374353
3374353 Inviato: 9 Gen 2008 22:41
 

robyliberty91 ha scritto:
Mio dio ma come si fa a non capire??? icon_confused.gif icon_confused.gif ........senti non fare la cazzata di mettere i 4,5 in un motore originale....non aumenta niente.....la taratura per avere sia allungo che spunto e sempre la stessa...cioè quella che rende perfetta la coppia nel motore...se tu metti rulli da 10 non significa che guadagni allungo e arrivi a 130 km/h e la stessa cosa se metti rulli leggerissimi mica il motore da 0 a 60 li prende in 5 secondi....non esistono rulli che danno ripresa e nemmeno che danno allungo...se attualmente hai i 6 rimetti i 6....se devi mettere il multivar 2000 mettili un pò piu pesanti ed il motore ti viaggia icon_wink.gif icon_wink.gif

i 5 vanno benissimo, stai tranquillo
 
3374386
3374386 Inviato: 9 Gen 2008 22:44
 

robyliberty91 ha scritto:
Mio dio ma come si fa a non capire??? icon_confused.gif icon_confused.gif ........senti non fare la cazzata di mettere i 4,5 in un motore originale....non aumenta niente.....la taratura per avere sia allungo che spunto e sempre la stessa...cioè quella che rende perfetta la coppia nel motore...se tu metti rulli da 10 non significa che guadagni allungo e arrivi a 130 km/h e la stessa cosa se metti rulli leggerissimi mica il motore da 0 a 60 li prende in 5 secondi....non esistono rulli che danno ripresa e nemmeno che danno allungo...se attualmente hai i 6 rimetti i 6....se devi mettere il multivar 2000 mettili un pò piu pesanti ed il motore ti viaggia icon_wink.gif icon_wink.gif


In parte hai ragione e in parte no,ne ho provati di motorini io anche se non me ne intendo a smontarli e sento le varie differenze !!!!!!
 
3374402
3374402 Inviato: 9 Gen 2008 22:46
 

i rulli 6g sono troppo pesanti per uno scooter originale, non riuscirà a prendere la velocità predestinata con questi, con i 5 invece si
 
3374412
3374412 Inviato: 9 Gen 2008 22:47
 

a proposito venezuelano, li hai montati i neon, o hai lasciato perdere?
 
3374483
3374483 Inviato: 9 Gen 2008 22:52
 

markf12 ha scritto:
Venezuelano93 ha scritto:
Ok Ok!!!Grazie a tutti!!!Soprattutto a markf12 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

di niente, comunque disponi del compressore e della pistola o li fai montare dal meccanico?


Si,un amico mio si,li faccio montare da lui,comunque per i neon ho lasciato stare ma ho capito tutto infatti siccome comprare neon...silicone ecc. mi annoiava ho preso una lampadina tipo quelle a xeno e lo attaccata dietro(in maniera a dir poco da animale,ma non si notava ed era carina) poi mi ha stufato e l ho levata...... icon_lol.gif
 
3524290
3524290 Inviato: 28 Gen 2008 14:29
 

Salve, mi allaccio a questo topic per non aprirne un'altro nuovo.
Ho uno zip sp del '96 e ultimamente mi sembra che a velocità costante il motore faccia più giri rispetto a prima; potrebbero essere le massette consumate?
Se le sostituisco, ci vuole qualche lubrificante particolare sulle piste del variatore? Che peso hanno le massette originali per il mio zip?
Grazie a tutti, ciao.
 
3527046
3527046 Inviato: 28 Gen 2008 18:24
 

se il tuo scooter ha tanti km e non hai sostituito i rulli, questi saranno di certo rovinati icon_wink.gif devi sostituirli con alcuni dello stesso peso..
non so quanto pesano i rulli del tuo scooter originale devi pesarli con una bilancia apposita
 
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