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Banshee....di nuovo il cilindro e pistone...
3369931
3369931 Inviato: 9 Gen 2008 17:04
Oggetto: Banshee....di nuovo il cilindro e pistone...
 

Ciao a tutti...dopo tanto eccomi qua a rompervi di nuovo le scatole... icon_biggrin.gif ....
Purtroppo sono stato fermo per più di tre mesi perchè la moto mi si spense in pista e nn si riaccese più....per fortuna la mia attività sta crescendo e di conseguenza diminuisce il tempo per mettere le mani sulla mia belva così ieri ho deciso di portarla dal meccanico della pista (a detta di molti un vero guru sui motori)....
Stamattina la sorpresa....mi chiama...e....da cambiare cilindro e pistone.....grippati....ma nn c'è una singola strisca è tutto nero.....fà paura...comunque....mi sono ricordato che un'amico mi aveva regalato cilindro e testata della polini 40 cc sopra c'è il codice 316A.....ho trovato il pistone...con il lavoro 120 euri.....che mi dite....qst kit termico mi darà qualche soddisfazione???....grazie mille....
 
3370334
3370334 Inviato: 9 Gen 2008 17:36
 

di sicuro andrà un pò più forte dell'originale ma non aspettarti che voli è sempre un 40cc e avrà circa la stessa coppia del tuo replica ma con qualche giro in più
 
3372016
3372016 Inviato: 9 Gen 2008 19:49
 

a dire la verità credevo che andasse di meno......fantastico...grazie....appena mi finisce il lavoro posto le foto...
 
3372052
3372052 Inviato: 9 Gen 2008 19:55
 

per 120 € ti dà pistone e te lo monta?

sti ca...

vedrai che il 5 travasi da 40 và di + del cinese da 50 cc
 
3372167
3372167 Inviato: 9 Gen 2008 20:06
 

120€ ammazza!! ma non gli hai spiegato al tuo meccanico che essendo una mini cinese il costo della manodopera deve essere da cinese icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ?
 
3372168
3372168 Inviato: 9 Gen 2008 20:06
 

si..in più mi fà la carburazione....squish.....e tutto quelo che serve per nn spaccare in 2 sec...
 
3372896
3372896 Inviato: 9 Gen 2008 20:58
 

già che ci sei fagli controllare la pompa dell'acqua.... mi sa che non gira....
 
3373164
3373164 Inviato: 9 Gen 2008 21:13
 

non lo vedo un prezzo eccessivo per tirar giù il motore, montare e regolare il gt nuovo rimontare il tutto fare la carburazione e provare la mini. a parer mio 3 ore di lavoro per fare il tutto servono e la manodopera costa circa 35€ l'ora oggi giorno icon_cry.gif
 
3377486
3377486 Inviato: 10 Gen 2008 13:34
 

120 € per un montare un cilindro è una ladrata,senza tanti giri di parole visto che ci vogliono 10 minuti a smontare il vecchio gruppo termico,e calcolare lo squish e relativo seraggio finale del motore.

Personalmente ci metto 2 ore a revisionare il motore,montaggio e smontaggio + ripristono del livello dell'acqua compreso

l'anno scorso ho fatto revisionare il mio motore(cambio dei cuscinetti,paraoli e relative guarnizioni oltre bilanciatura dell'albero) + raccordatura del carter motore con il cilindro e ho speso la stessa cifra e tutto questo dal un team ufficiale
 
3379615
3379615 Inviato: 10 Gen 2008 16:09
 

lo so.....il problema è che dalle mie parti già nn ce ne sono persone che ti mettono mani seriamente sulla mini....poi tra l'altro il pistone è venuto 55 euro....(ho visto la fattura).....più tenete presente guarnizioni fasce candela e varie fesserie in giro....tipo fascette cravatte....mi ha anche sistemato il silenziatore della marmitta che si era staccato....totale tutto incluso 140....però in 2 giorni moto pronta.....conosco solo un'altro meccanico che mi avrebbe fato il lavoro con 100 euro però mi ha detto che l'avrebbe fatto a tempo perso...quindi nn si sapeva neanche quando me la ridava.....comunque spero almeno che riesco a fare un paio di uscite tranquille icon_rolleyes.gif
 
3379892
3379892 Inviato: 10 Gen 2008 16:38
 

beh... se compreso ci sono anche i materiali e la componentistica beh... il prezzo non mi sembra male...
 
3390982
3390982 Inviato: 11 Gen 2008 18:17
 

Secondo me mi hanno maledetto la mato.....mi ha montato tutto.....la accendiamo insieme....(fantastico: a primo colpo è accessa).....si alza di giri in una maniera paurosa.....solo che nn si muove la ruota.....frizione andata.....160 euro.....e massette cambiate......
 
3391125
3391125 Inviato: 11 Gen 2008 18:29
 

l'importante è che ora vada bene..spera che siano finiti i problemi..meglio che escano tutti insieme in una volta..almeno poi ci giri tranquillo come il tempo migliora icon_mrgreen.gif
 
3392692
3392692 Inviato: 11 Gen 2008 20:48
 

djx85 ha scritto:
lo so.....il problema è che dalle mie parti già nn ce ne sono persone che ti mettono mani seriamente sulla mini....poi tra l'altro il pistone è venuto 55 euro....(ho visto la fattura).....più tenete presente guarnizioni fasce candela e varie fesserie in giro....tipo fascette cravatte....mi ha anche sistemato il silenziatore della marmitta che si era staccato....totale tutto incluso 140....però in 2 giorni moto pronta.....conosco solo un'altro meccanico che mi avrebbe fato il lavoro con 100 euro però mi ha detto che l'avrebbe fatto a tempo perso...quindi nn si sapeva neanche quando me la ridava.....comunque spero almeno che riesco a fare un paio di uscite tranquille icon_rolleyes.gif


55 € il pistone??? ne costa una 40ina,di listino s'intende

và beh,comunque mi sà che ti conviene rimborcarti le maniche perchè con sti prezzi và a finire che la mini ti diventa peggio di un mutuo
 
3394721
3394721 Inviato: 12 Gen 2008 1:18
 

heavymachinegun ha scritto:
120 € per un montare un cilindro è una ladrata,senza tanti giri di parole visto che ci vogliono 10 minuti a smontare il vecchio gruppo termico,e calcolare lo squish e relativo seraggio finale del motore.

Personalmente ci metto 2 ore a revisionare il motore,montaggio e smontaggio + ripristono del livello dell'acqua compreso

l'anno scorso ho fatto revisionare il mio motore(cambio dei cuscinetti,paraoli e relative guarnizioni oltre bilanciatura dell'albero) + raccordatura del carter motore con il cilindro e ho speso la stessa cifra e tutto questo dal un team ufficiale


beato te che sei così veloce, io a tirar giù il motore aprirlo togliere i cuscinetti, pulire bene i carter dai residui di guarnizioni, rimontare paraoli e cuscinetti chiudere i carter centrare l'albero con le boccole rimontare il gt e calcolare lo squish, cambiare le lamelle al pacco, distanziare bene la bobina, rimontare il motore al telaio e riempire il liquido spurgando anche l'impianto ci metto circa 4 ore, poi si passa alla carburazione (ma di solito quella la faccio in pista)
 
3395200
3395200 Inviato: 12 Gen 2008 10:14
 

Il problema è che ci ho gia provato 2 volte ad aggiustare la mia mini....ma mi sà che io e la meccanica siamo 2 cose separate....ogni volta faccio più danno di quanto stava....così ho deciso di portarla da qualcuno....tra l'altro la mia attività è in crescita e non ho più il tempo di buttarmi sulla mini.....almeno così la domenica riesco a girare.....
 
3400826
3400826 Inviato: 13 Gen 2008 3:44
 

gnomo ha scritto:


beato te che sei così veloce, io a tirar giù il motore aprirlo togliere i cuscinetti, pulire bene i carter dai residui di guarnizioni, rimontare paraoli e cuscinetti chiudere i carter centrare l'albero con le boccole rimontare il gt e calcolare lo squish, cambiare le lamelle al pacco, distanziare bene la bobina, rimontare il motore al telaio e riempire il liquido spurgando anche l'impianto ci metto circa 4 ore, poi si passa alla carburazione (ma di solito quella la faccio in pista)


mi pare di essere nella media,ci ho messo 3 ore e mezza solo quando ho fatto la guida su come si revisona il motore perchè dovevo far anche le foto.
 
3404978
3404978 Inviato: 13 Gen 2008 19:04
 

allora sono io un po lumachina icon_mrgreen.gif sarà perchè controllo tutto miliardi di volte e sono troppo pignolo
 
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