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booster [consigli elaborazione]
3360733
3360733 Inviato: 8 Gen 2008 16:58
Oggetto: booster [consigli elaborazione]
 

ciao ragazzi mi dareste una mano a truccare il mio booster?
io nn so cosa metterci ma una mia idea sarebbe:
motore 70cc
variatore malossi multivar
filtro pinasco o polini
marmitta evolution polini
pacco lamellare
carburatore dell'orto del 19
dite la vostra
 
3360760
3360760 Inviato: 8 Gen 2008 17:01
 

ciao e benvenuto sul tinga... 0509_welcome.gif ...allora dicci quanti soldi hai a disposizione da poter spendere e noi ti diamo più consigli sulla tua futura elaborazione... icon_wink.gif
 
3360770
3360770 Inviato: 8 Gen 2008 17:02
 

dipende dalle finanze.....dicci quanto hai!!
 
3360788
3360788 Inviato: 8 Gen 2008 17:04
 

allora il carburatore e il filtro lo di gia la marmitta mela comprano e poi conosco una persona che mi fa avere pezzi a poko sikke dimmi te la roba e il prezzo e poi vedo un po io a qnt posso arrivare soldi posso arrivare sui 300
 
3360793
3360793 Inviato: 8 Gen 2008 17:04
 

benvenuto...
magari visto che gli vuoi piazzare la marmitta evolution è meglio metterci anche il cilindro 70 polini poi un 19 con filtro polini magari abbinandoci un'ottima trasmissione tutta malossi.... icon_wink.gif
 
3360811
3360811 Inviato: 8 Gen 2008 17:05
 

comunque io ti consiglio
trophy
nardò
21
big valve (pacco lamellare)
variatore-frizione top
e se vuoi filtro a cono polini
questa ela sul booster è la migliore icon_cool.gif
 
3360836
3360836 Inviato: 8 Gen 2008 17:08
 

boosteRe ha scritto:
allora il carburatore e il filtro lo di gia la marmitta mela comprano e poi conosco una persona che mi fa avere pezzi a poko sikke dimmi te la roba e il prezzo e poi vedo un po io a qnt posso arrivare soldi posso arrivare sui 300


bè se ti regalano una marmitta evolution dovresti comprare anche un g.t evolution....il problema è che facendo una elaborazione completa evolution spendi non meno di 1000 euro...quindi credo che dovrai puntare a qualcosa di meno costoso...
 
3360837
3360837 Inviato: 8 Gen 2008 17:08
 

si ma mi poi specificare di cosa si tratta perke nn le conosco tutte le cose
 
3360857
3360857 Inviato: 8 Gen 2008 17:09
 

boosteRe ha scritto:
si ma mi poi specificare di cosa si tratta perke nn le conosco tutte le cose

il g.t. è il gruppo termico... formato da cilindro testa e quant'altro comprende il cilindro... icon_wink.gif
 
3360902
3360902 Inviato: 8 Gen 2008 17:14
 

ma scusa se ci metto un cilindro 70cc base e la evolution poi variatore polini e filtro a cono nn penso di spendere tanto perke per la mandopera mela fa un mio amico gratis
 
3360907
3360907 Inviato: 8 Gen 2008 17:15
 

boosteRe ha scritto:
si ma mi poi specificare di cosa si tratta perke nn le conosco tutte le cose


scusami... icon_wink.gif un elaborazione evolution consiste in:
gruppo termico (motore) polini evolution 70cc marmitta evolution
carburatore 21 o 24 dell'orto o mikuni
collettore dritto
filtro a cono
pacco lamellare
trasmissione completa over range
frizione polini 2g +campana
albero motore evolution
centralina
rapporti primari e secondari

spero di essere stato più chiaro...se non conosci qualche pezzo chiedi pure...però come ti ho già detto una elabborazione così costa più di 1000 euro...vuole tanta manutenzione e non dura più di 5000 km... icon_wink.gif
 
3360946
3360946 Inviato: 8 Gen 2008 17:20
 

boosteRe ha scritto:
ma scusa se ci metto un cilindro 70cc base e la evolution poi variatore polini e filtro a cono nn penso di spendere tanto perke per la mandopera mela fa un mio amico gratis


ogni marmitta è costruita per stare col suo g.t....se tu metti una evolution (marmitta e trofeo) su un base finisce che "spompi" il g.t...comunque si può fare...con una buona taratura e un carburatore abbastanza grosso riusciamo a far andare bene le due cose... icon_wink.gif
cilindro 70cc base (polini, malossi, top o pinasco?? deicidi te)
marmitta evolution
carburatore minimo un 19, meglio un 21
variatore multivar malossi
filtro a cono (se vuoi metticelo, però sarà difficile da carburare con il 19)
pacco lamellare bipetalo

così potrebbe andare...per sicurezza aggiungi anche un albero (top o rms che costano poco ma lo reggono un base) sennò rischi di sbiellare... icon_wink.gif
 
3360954
3360954 Inviato: 8 Gen 2008 17:21
 

boosteRe ha scritto:
ma scusa se ci metto un cilindro 70cc base e la evolution poi variatore polini e filtro a cono nn penso di spendere tanto perke per la mandopera mela fa un mio amico gratis




il fatto è che se monti l' evelution ti conviene mettere i lgt evolution, e verrebeb a costare troppo. metti un top base e la nardò... icon_twisted.gif
 
3360975
3360975 Inviato: 8 Gen 2008 17:25
 

sonicTPR ha scritto:


ogni marmitta è costruita per stare col suo g.t....se tu metti una evolution (marmitta e trofeo) su un base finisce che "spompi" il g.t...comunque si può fare...con una buona taratura e un carburatore abbastanza grosso riusciamo a far andare bene le due cose... icon_wink.gif
cilindro 70cc base (polini, malossi, top o pinasco?? deicidi te)
marmitta evolution
carburatore minimo un 19, meglio un 21
variatore multivar malossi
filtro a cono (se vuoi metticelo, però sarà difficile da carburare con il 19)
pacco lamellare bipetalo

così potrebbe andare...per sicurezza aggiungi anche un albero (top o rms che costano poco ma lo reggono un base) sennò rischi di sbiellare... icon_wink.gif
io l'avevo sul corse lavorato
se è ben tarata e carburata di vuoti nn ne senti e se c ono sn piccolissimi
fidati
 
3360997
3360997 Inviato: 8 Gen 2008 17:27
 

comet125 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


ogni marmitta è costruita per stare col suo g.t....se tu metti una evolution (marmitta e trofeo) su un base finisce che "spompi" il g.t...comunque si può fare...con una buona taratura e un carburatore abbastanza grosso riusciamo a far andare bene le due cose... icon_wink.gif
cilindro 70cc base (polini, malossi, top o pinasco?? deicidi te)
marmitta evolution
carburatore minimo un 19, meglio un 21
variatore multivar malossi
filtro a cono (se vuoi metticelo, però sarà difficile da carburare con il 19)
pacco lamellare bipetalo

così potrebbe andare...per sicurezza aggiungi anche un albero (top o rms che costano poco ma lo reggono un base) sennò rischi di sbiellare... icon_wink.gif
io l'avevo sul corse lavorato
se è ben tarata e carburata di vuoti nn ne senti e se c ono sn piccolissimi
fidati


appunto gli ho consigliato di mettere un carburatore un pò "grossetto" e di fare una buona taratura per far stare insieme le due cose senza avere nè vuoti nè una ripresa schifosa... icon_wink.gif
 
3361104
3361104 Inviato: 8 Gen 2008 17:40
 

sonicTPR ha scritto:


appunto gli ho consigliato di mettere un carburatore un pò "grossetto" e di fare una buona taratura per far stare insieme le due cose senza avere nè vuoti nè una ripresa schifosa... icon_wink.gif
scusa allora q8 icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
3361186
3361186 Inviato: 8 Gen 2008 17:49
 

Quoto con sonic icon_wink.gif Potresti osare il 21 sul base e comunque non so se con 300€ te la cavi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3361226
3361226 Inviato: 8 Gen 2008 17:57
 

ma quanti soldi hai a disposizione ?
 
3363218
3363218 Inviato: 8 Gen 2008 21:01
 

va be allora ditemi un altra elaborazione che venga a costare di meno ma che vadi bene e duri
 
3363263
3363263 Inviato: 8 Gen 2008 21:04
 

boosteRe ha scritto:
va be allora ditemi un altra elaborazione che venga a costare di meno ma che vadi bene e duri

una elaborazione base...
 
3364092
3364092 Inviato: 8 Gen 2008 22:12
 

boosteRe ha scritto:
va be allora ditemi un altra elaborazione che venga a costare di meno ma che vadi bene e duri


mi spiace dirtelo ma con 300 euro fai ben poco...secondo me è meglio se risparmi ancora un pò di soldi e ne riparliamo tra un pò...l'elaborazione base che ti ho consigliato prima forse riesci a farla con 300 euro comprando i pezzi da internet poichè costano meno...però se dopo devi pagare il meccanico per farti montare i pezzi allora i 300 euro non ti bastano...
 
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