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in rodaggio 2 plus t.s. a 60 km/h arriva a 10000 giri..
3354415
3354415 Inviato: 7 Gen 2008 21:30
Oggetto: in rodaggio 2 plus t.s. a 60 km/h arriva a 10000 giri..
 



ciao a tutti, ho il 2 plus cilindro in ghisa e pistone monofascia,
ho fatto i primi 100 km a 45 km/h,
ho quasi finito gli altri 100 km e sono a 190 km che sto facendo a 50-60 km/h però guardando il contagiri appena arrivo a 50 km/h il motore sta facendo 10000 giri, non è un pò troppo?
 
3354434
3354434 Inviato: 7 Gen 2008 21:31
Oggetto: Re: in rodaggio 2 plus t.s. a 60 km/h arriva a 10000 giri..
 

david80030 ha scritto:
ciao a tutti, ho il 2 plus cilindro in ghisa e pistone monofascia,
ho fatto i primi 100 km a 45 km/h,
ho quasi finito gli altri 100 km e sono a 190 km che sto facendo a 50-60 km/h però guardando il contagiri appena arrivo a 50 km/h il motore sta facendo 10000 giri, non è un pò troppo?
si sono assolutamente troppi...hai qualche problema in taratura
 
3354459
3354459 Inviato: 7 Gen 2008 21:32
 

Metti dei rulli + pesanti in modo da fare gli stessi kmh a minor giri icon_wink.gif Per ora non hai fatto nessun danno ma prevenire è meglio che curare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3354474
3354474 Inviato: 7 Gen 2008 21:34
 

ci sono problemi nella trasmissione

secondo me rulli troppo leggeri!! almeno per il rodaggio tienili duri cosi il motore va meno su di giri!
 
3354499
3354499 Inviato: 7 Gen 2008 21:35
 

sono le mollette della frizione,i rulli vanno bene cosi,metti le gialle altrimenti il motore va sotto sforzo!
 
3354502
3354502 Inviato: 7 Gen 2008 21:35
 

brendola ha scritto:
ci sono problemi nella trasmissione

secondo me rulli troppo leggeri!! almeno per il rodaggio tienili duri cosi il motore va meno su di giri!


I rulli sono pesanti, le molle sono dure.

comunque è un poco pericoloso andare a 10000 giri quando fai il rodaggio.

Appesantisci i rulli e mettici delle molle + dure.
 
3354519
3354519 Inviato: 7 Gen 2008 21:36
 

Area51_MHR ha scritto:
brendola ha scritto:
ci sono problemi nella trasmissione

secondo me rulli troppo leggeri!! almeno per il rodaggio tienili duri cosi il motore va meno su di giri!


I rulli sono pesanti, le molle sono dure.

comunque è un poco pericoloso andare a 10000 giri quando fai il rodaggio.

Appesantisci i rulli e mettici delle molle + dure.
i 4.7 non mi sembrano affatto pesanti...e le mollette non sono assolutamente dure...metti rulli da 5 gr e molla di contrasto gialla
 
3354536
3354536 Inviato: 7 Gen 2008 21:38
 

perdona la mia non conoscenza, ma la molla di contrasto gialle non dovrebbe far salime prima di giri il motore ??

O almeno, a me è così, poi ....
 
3354552
3354552 Inviato: 7 Gen 2008 21:38
 

Area51_MHR ha scritto:
perdona la mia non conoscenza, ma la molla di contrasto gialle non dovrebbe far salime prima di giri il motore ??

O almeno, a me è così, poi ....
le molle di contrasto non è che fanno salire prima o dopo di giri...ogni elaborazione ha la sua...questione di contrazione di pulegge...su una elaborazione intermedia ci vuole la gialla
 
3354582
3354582 Inviato: 7 Gen 2008 21:40
 

adamix ha scritto:
le molle di contrasto non è che fanno salire prima o dopo di giri...ogni elaborazione ha la sua...questione di contrazione di pulegge...su una elaborazione intermedia ci vuole la gialla


aaaa, grazie per l'informazione, comunque su una ela base ci vuole la bianca, giusto ?

E oltre alla bianca ?
 
3354593
3354593 Inviato: 7 Gen 2008 21:41
 

Area51_MHR ha scritto:
adamix ha scritto:
le molle di contrasto non è che fanno salire prima o dopo di giri...ogni elaborazione ha la sua...questione di contrazione di pulegge...su una elaborazione intermedia ci vuole la gialla


aaaa, grazie per l'informazione, comunque su una ela base ci vuole la bianca, giusto ?

E oltre alla bianca ?
su una elaborazione base ci vuole solo la bianca... icon_wink.gif
 
3354659
3354659 Inviato: 7 Gen 2008 21:45
 

avevo messo la bianca per il rodaggio appunto.. quindi sono 1 settimana che fa così tanti giri avrò fatto danni? comunque metto la molla gialla e rulli e mollette le lascio così?
 
3354674
3354674 Inviato: 7 Gen 2008 21:46
 

david80030 ha scritto:
avevo messo la bianca per il rodaggio appunto.. quindi sono 1 settimana che fa così tanti giri avrò fatto danni? comunque metto la molla gialla e rulli e mollette le lascio così?
i rulli appesantiscili un pochino e mettili da 5....beh non credo tu abbia fatto molti danni...almeno spero...lo sentivi stressato il gt? icon_confused.gif cioè che stava un po sforzato quando sta a 10000
 
3354778
3354778 Inviato: 7 Gen 2008 21:53
 

no no saliva subito da solo..
 
3354798
3354798 Inviato: 7 Gen 2008 21:55
 

david80030 ha scritto:
no no saliva subito da solo..
...vabe tu prova a fare come ti ho detto...rulli da 5 gr e molla gialla icon_wink.gif
 
3354860
3354860 Inviato: 7 Gen 2008 22:00
 

ok grazie, spero di non averlo rovinato, se avessi fatto qualcosa cosa ho perso?
 
3354867
3354867 Inviato: 7 Gen 2008 22:01
 

david80030 ha scritto:
ok grazie, spero di non averlo rovinato, se avessi fatto qualcosa cosa ho perso?

niente...vabe quando cambierai la fascia tornera nuovo...ma non hai rotto niente icon_wink.gif
 
3354962
3354962 Inviato: 7 Gen 2008 22:07
 

ah ok.. meno male allora vedrò di rifare meglio il rodaggio tra 3000 km.. comunque ora sto facendo 300 km di rodaggio perchè il gt è nuovo, ma quando cambierò fascia e poi pistone il rodaggio è uguale?
 
3354974
3354974 Inviato: 7 Gen 2008 22:08
 

david80030 ha scritto:
ah ok.. meno male allora vedrò di rifare meglio il rodaggio tra 3000 km.. comunque ora sto facendo 300 km di rodaggio perchè il gt è nuovo, ma quando cambierò fascia e poi pistone il rodaggio è uguale?
no ne devi fare di meno....un 100/150 massimo 200km tie ma non credo di piu
 
3355048
3355048 Inviato: 7 Gen 2008 22:14
 

adamix ha scritto:
su una elaborazione base ci vuole solo la bianca... icon_wink.gif
io ho la rossa ed è l'unica che mi soddisfaceva....ottima partenza e spunto....le ho provate tt e con tarature diverse....nn è vero che ogni ela vuole la sua molla di contrasto...se è cosi ela base vigliono la bianca,intermedie gialle,trofeo rossa e over trofeo?e cilindri sempre over trofeo ma ancora + potenti ?e blocchi 180cc?dipende cosa il pilota va trovando dallo scooter
.....
 
3355065
3355065 Inviato: 7 Gen 2008 22:15
 

Aerox69 ha scritto:
adamix ha scritto:
su una elaborazione base ci vuole solo la bianca... icon_wink.gif
io ho la rossa ed è l'unica che mi soddisfaceva....ottima partenza e spunto....le ho provate tt e con tarature diverse....nn è vero che ogni ela vuole la sua molla di contrasto...se è cosi ela base vigliono la bianca,intermedie gialle,trofeo rossa e over trofeo?e cilindri sempre over trofeo ma ancora + potenti ?e blocchi 180cc?dipende cosa il pilota va trovando dallo scooter
.....


fidati ogni elaborazione(nel suo completo) ha la sua molla/taratura...io ho speso 60€ di molle e sulla elaborazione base è l'unica che mi andava bene davvero...con le altre stavo solo su di giri...tutto fumo e niente arrosto
 
3355084
3355084 Inviato: 7 Gen 2008 22:16
 

dipende sempre dai diagrammi del cilindro e dall marmitta....il resto è noia......
 
3355894
3355894 Inviato: 7 Gen 2008 23:22
Oggetto: Re: in rodaggio 2 plus t.s. a 60 km/h arriva a 10000 giri..
 

david80030 ha scritto:
ciao a tutti, ho il 2 plus cilindro in ghisa e pistone monofascia,
ho fatto i primi 100 km a 45 km/h,
ho quasi finito gli altri 100 km e sono a 190 km che sto facendo a 50-60 km/h però guardando il contagiri appena arrivo a 50 km/h il motore sta facendo 10000 giri, non è un pò troppo?


i rulli per il rodaggi sono troppo lggeri........mettine da 6 gr..........e molle pi u modbide..tipo le gialle e quando finisci il rodaggio metti le rosse e i rulli da 4.5..........
 
3355965
3355965 Inviato: 7 Gen 2008 23:31
 

guarda che rischi di gripare, io quando ho fatto il rodaggio ho messo i rulli 6g
 
3355994
3355994 Inviato: 7 Gen 2008 23:35
 

markf12 ha scritto:
guarda che rischi di gripare, io quando ho fatto il rodaggio ho messo i rulli 6g



eh si.....perche il motore deve farsi, devono prendere il loro normale gioco i tutte le loro sedi le componenti del cilindro......poi a 10000 giri comunque nn c dovrebbe andare di norma anke fuori rodaggio capisco 10000 giri ai 90 e passa ma ai 50 e troppo....e poi proprio il 2 plus dura un casino, ma e uno dei cilindri piu delicati, ovviamente solo nella fase di rodaggio, perceh sulla testa del pistone ha il riposto in argento, che ad ogni sgarro nel rodaggio se no fai almeno 300 km fatti bene se ne va.........cosi risci di piu d grippare, xl il riposto gliel hanno fatto apposta perceh e un buon antigrippante........
 
3356551
3356551 Inviato: 8 Gen 2008 7:35
 

dai raga stasera monto la molla gialla e i rulli da 5,1 gr.. poi vi faccio sapere come va
 
3360461
3360461 Inviato: 8 Gen 2008 16:30
 

ho montato molla gialla e rulli da 5,1 gr ora va meglio.. ma perchè non mi si alza di gas?
 
3360530
3360530 Inviato: 8 Gen 2008 16:36
 

nn ti si alza da fermo o da in movimento? se è da fermo nn lo so visto ke si alza un 50 se è da in movimento è perché hai la taratura sbagliata ma in rodaggio come gia detto è mejo stare bassi di giri
 
3361245
3361245 Inviato: 8 Gen 2008 17:58
 

Spero che non ti si alzi ma che hai finito il rodaggio icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Per il fatto che non si alza è sicuramente la taratura perchè un normale 2+ sui 20kmh se stai un pelo in dietro e apri secco si dovrebbe alzare di un pò icon_wink.gif
 
3364982
3364982 Inviato: 8 Gen 2008 23:29
 

ho fatto 220 km quindi il rodaggio lo ho quasi finito e la taratura è ok.. rulli 5,1 molla gialla e mollettine rosse, a 60 km/h comunque arrivo a 9500 giri.. boh!! e per il fatto di alzarsi niente ne da fermo ne mentre cammino
 
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