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NUOVA ela FABRIZI da paura....
3352772
3352772 Inviato: 7 Gen 2008 19:07
 

LIFO ha scritto:
alessandro807 ha scritto:

forse dimentichi che il gt lo deve usare per le gare di accelerazione.... icon_rolleyes.gif
FORSE dimentichi che con un gt del genere se non metti i rapporti lughi ti cappotti anche stando tutto avanti con il corpo!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Io non capisco questi utenti che fanno tanto gli sbruffoni attaccando tutti icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Perchè non rispondi in modo un pò + garbato? Non può capitare che uno sbagli?(dannyk) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ti sbagli da brutto..... se lasci i rapporti originali appena accendi si spappolano!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3352785
3352785 Inviato: 7 Gen 2008 19:08
 

beh non sto assolutamente attaccando tutti, faccio solo notare delle affermazioni sbagliate....
e comunque non so se hai mai visto degli scooter da drag, hanno il telaio artigianale posteriore con una o 2 ruotine attaccate, e montano rapporti corti poichè in 150 metri hai voglia a tirare i rapporti lunghi... icon_lol.gif
a tener giu la moto ci pensa proprio il telaietto posteriore, che credo sia quello che si sia fatto fare artigianale l' autore del topic... icon_wink.gif
 
3352806
3352806 Inviato: 7 Gen 2008 19:10
 

alessandro807 ha scritto:
beh non sto assolutamente attaccando tutti, faccio solo notare delle affermazioni sbagliate....
e comunque non so se hai mai visto degli scooter da drag, hanno il telaio artigianale posteriore con una o 2 ruotine attaccate, e montano rapporti corti poichè in 150 metri hai voglia a tirare i rapporti lunghi... icon_lol.gif
a tener giu la moto ci pensa proprio il telaietto posteriore, che credo sia quello che si sia fatto fare artigianale l' autore del topic... icon_wink.gif

ok corti... ma di sicuro + lunghi degli originali icon_wink.gif
 
3352812
3352812 Inviato: 7 Gen 2008 19:11
 

Ok icon_wink.gif Allora fatti uno scooter da drag e poi mettici i rapporti del booster originali icon_lol.gif icon_lol.gif Ma per piacere icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Se non si sanno le cose è meglio non dirle icon_wink.gif Si alzano di gas gli scooter da trofeo. Vuoi che un drag con i rapporti corti non si alzi(distruggendo oltretutto tutto il telaietto dietro icon_mrgreen.gif )

Quel telaietto serve quando, se mai si dovesse impennare, a non farlo ribaltare ma non a non farlo impennare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3352827
3352827 Inviato: 7 Gen 2008 19:13
 

LIFO ha scritto:
Ok icon_wink.gif Allora fatti uno scooter da drag e poi mettici i rapporti del booster originali icon_lol.gif icon_lol.gif Ma per piacere icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Se non si sanno le cose è meglio non dirle icon_wink.gif Si alzano di gas gli scooter da trofeo. Vuoi che un drag con i rapporti corti non si alzi(distruggendo oltretutto tutto il telaietto dietro icon_mrgreen.gif )

Quel telaietto serve quando, se mai si dovesse impennare, a non farlo ribaltare ma non a non farlo impennare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

icon_eek.gif ma siete tutti e 2 pazzi... non parte neanche... appena accende i rapporti si spaccano i mille pezzettini!!!
 
3352847
3352847 Inviato: 7 Gen 2008 19:15
 

E' quello che gli sto dicendo io icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ahahahah me lo vedo uno scooter drag con i rapporti di un booster...si si lo vedo...















Ora non lo vedo +!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3352888
3352888 Inviato: 7 Gen 2008 19:19
 

mi mi pare piu che ovvio che non montino i rapporti originali su uno scooter da drag....saranno un pò piu lunghi, ma paragonata all' elaborazione saranno comunque corti....
 
3352906
3352906 Inviato: 7 Gen 2008 19:21
 

alessandro807 ha scritto:
mi mi pare piu che ovvio che non montino i rapporti originali su uno scooter da drag....saranno un pò piu lunghi, ma paragonata all' elaborazione saranno comunque corti....

bastava che lo specificavi prima e evitavamo tutto sto macello...
 
3352995
3352995 Inviato: 7 Gen 2008 19:28
 

e prima cos' ho detto.. icon_rolleyes.gif
non ho mai parlato di rapporti originali su uno scooter da drag... icon_confused.gif
gia li ha tritati un mio amico col tpr, figurati con un drag... icon_lol.gif
 
3353008
3353008 Inviato: 7 Gen 2008 19:29
 

sta difatto che se io non vedo non credo non per altro ma perchè sono curioso della valvola rotante sul 36mm GEA .. ma che significa GEA?
 
3353061
3353061 Inviato: 7 Gen 2008 19:34
 

alessandro807 ha scritto:
e prima cos' ho detto.. icon_rolleyes.gif
non ho mai parlato di rapporti originali su uno scooter da drag... icon_confused.gif
gia li ha tritati un mio amico col tpr, figurati con un drag... icon_lol.gif
Finiamola qui icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif comunque non so cosa significhi gea icon_rolleyes.gif
Qualcuno di esperto potrebbe colmare la mia ignoranza?
 
3353166
3353166 Inviato: 7 Gen 2008 19:44
 

per me lo sa solo lui... icon_lol.gif
comunque per adattare un sistema di ammissione a valvola rotante servono dei carter completamente diversi....
scusa ma non potevi utilizzare una normalissima valvola lamellare... icon_rolleyes.gif
 
3353175
3353175 Inviato: 7 Gen 2008 19:44
 

alessandro807 ha scritto:
per me lo sa solo lui... icon_lol.gif
comunque per adattare un sistema di ammissione a valvola rotante servono dei carter completamente diversi....
scusa ma non potevi utilizzare una normalissima valvola lamellare... icon_rolleyes.gif



troppo da pezzenti icon_lol.gif
 
3353185
3353185 Inviato: 7 Gen 2008 19:45
 

Infatti mi sa che non lo farà icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3353222
3353222 Inviato: 7 Gen 2008 19:48
 

alessandro807 ha scritto:
per me lo sa solo lui... icon_lol.gif
comunque per adattare un sistema di ammissione a valvola rotante servono dei carter completamente diversi....
scusa ma non potevi utilizzare una normalissima valvola lamellare... icon_rolleyes.gif

nelle gare da dragster è molto meglio la valvola a disco rotante perchè rispetto agli altri sistemi(tipo pacco lamellare)garantisce una potenza maggiore agli alti regimi, a discapito dei bassi.
però carburare lo scooter è molto difficile,ed è molto più delicata

Ultima modifica di Nrg91 il 8 Gen 2008 17:20, modificato 1 volta in totale
 
3354271
3354271 Inviato: 7 Gen 2008 21:21
 

eccomi spiego tutto...
allora...
riguardo il maxi speed control....sto parlando del variatore.....correttore di coppia ecc...sono dell'overange...
poi la valvola rotante sta nella parte dell'accensione...bisogna lavorare al tornio....il foro lo abbiamo fatto....in caso di operazione non riuscita...cè la sprocatti motori ke ne fa uno di semicarter...poi mio padre gia mi a detto ke ne aveva fatto uno.....(a valvola rotante) quindi credo ke verra....
bè riguardo ai rapporti....stiamo pensando di farceli noi al tornio 12/34 su per giu quella misura li....
vi spiego il perke...di solito i dragster...vengono fatti partire anke ai 11000 giri...avendo noi non troppa esperienza su questo campo....crediamo ke le priam gare.....sarebbero state piu opportuno farle sul sicuro...quindi fare attaccare la frizione a 8000 giri non dovrebbe creare problema ai rapporti....ke verranno fatti da mio padre.....
GEA....gea è un tipo di carburatore kosidetto a farfalla...
con apertura diciamo ON OFF...
ovvero o apri o kiudi non cè una via di mezzo....è usato anke nei go kart e nelle corse delle barke(da quello ke so)
la valvola rotante...
la valvola rotante riesce a sviluppare una potenza immane....rispetto ad una valvola lamellare.....solo ke il piccolo problema è ke servono appunto carburatori con ingresso miscela almeno di 32....e sono molto delicate...anke la temperatura dice sulla carburazione.......
 
3354305
3354305 Inviato: 7 Gen 2008 21:24
 

bè sei informato ma non capisco una cosa ... ma se la valvola sta nel lato volano come ci entra la benzina?? cioè il carburatore poi esce dalla parte destra dello scooter no?
 
3354325
3354325 Inviato: 7 Gen 2008 21:25
 

OT

toglimi una curiosità ma quanti anni hai ??

chiuso OT

ma dove vai a fare gar del genere ??
 
3354341
3354341 Inviato: 7 Gen 2008 21:26
 

nn puo essere che il maxi speed col sia nell'over range perche l'over range è della malossi mentre il maxi speed è polini
 
3354372
3354372 Inviato: 7 Gen 2008 21:27
 

dannyk ha scritto:
nn puo essere che il maxi speed col sia nell'over range perche l'over range è della malossi mentre il maxi speed è polini


arguta intuizione .... ma ha gia risposto XD
 
3354398
3354398 Inviato: 7 Gen 2008 21:29
 

dannyk ha scritto:
nn puo essere che il maxi speed col sia nell'over range perche l'over range è della malossi mentre il maxi speed è polini


Mette l'over range, e al posto del 101 mette il maxi speed control icon_wink.gif
 
3354409
3354409 Inviato: 7 Gen 2008 21:30
 

guarda anni 16....sto nel giro degli scooter....da quando avevo 10 anni...
ancora da farne di strada...corro con ji scooter dai 13 anni....o una polini cup alle spalle.....e un papà ke oramai sono piu di 40 anni ke prepara vespe ecc....per non parlare poi...delle altre cose....ci sa fare...devo dirlo.....
comunque il kit guarda ti posto un paio di fotod el kit sprocatti dovrebbe venire cosi a fine lavoro...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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3354418
3354418 Inviato: 7 Gen 2008 21:30
 

non ho visto la risposta dove la scritta
 
3354450
3354450 Inviato: 7 Gen 2008 21:32
 

ho visto scusate
 
3354493
3354493 Inviato: 7 Gen 2008 21:35
 

scusa ma i rapporti, mi vuoi spiegare come li faresti al tornio ? in che materiale...? sai che dei rapporti fatti da te si triterebbero subito...?
 
3354553
3354553 Inviato: 7 Gen 2008 21:38
 

comuque spiegami bene come funziona quel semicarter...e soprattutto che fine fa l' accensione...
 
3354623
3354623 Inviato: 7 Gen 2008 21:43
 

Paskiu,i rapporti vengono fatti da ditte,perchè sono fatti con materiali diamantati,indistruttibili!
se chiunque al tornio riuscisse a farli,xk li compreremmo da casa malossi o altre?
Per il funzionamento valvola rotante: afflusso di benzina continuo,in base ai giri motore (notate la semiluna azzurra nelle foto postate da Paskiu,veamente ottime!) quella valvola gira,facendo entrare benzina in base ai giri motore,nulla di più semplice icon_wink.gif
 
3354657
3354657 Inviato: 7 Gen 2008 21:45
 

si ok il funzionamento lo conoscevo gia, quello che non mi torna è l' alloggiamento di tale sistema nel carter, e soprattutto che fine fa l' accensione...
 
3354760
3354760 Inviato: 7 Gen 2008 21:52
 

XtremRacingTeam ha scritto:
Paskiu,i rapporti vengono fatti da ditte,perchè sono fatti con materiali diamantati,indistruttibili!
se chiunque al tornio riuscisse a farli,xk li compreremmo da casa malossi o altre?
Per il funzionamento valvola rotante: afflusso di benzina continuo,in base ai giri motore (notate la semiluna azzurra nelle foto postate da Paskiu,veamente ottime!) quella valvola gira,facendo entrare benzina in base ai giri motore,nulla di più semplice icon_wink.gif


il funzionamente lo sapevo gia da anni icon_lol.gif volevo solo sapere dove la collocava (ora lo so icon_mrgreen.gif )
 
3355167
3355167 Inviato: 7 Gen 2008 22:23
 

valvola rotante su uno scooter icon_eek.gif ...con un 36 icon_eek.gif icon_eek.gif
e pensare che l'unico motore che ricordo con l'aspirazione rotante era il 500 del gamma...e di serie montava un 28 che veniva sostituito dal 34 keihin in GP...
voglio vedere sto scooter prima possibile...
e per la marmitta...il mio amico può ordinare le roost...in caso fammi sapere...e forse anche le jolly
 
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