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Info generali Street Triple [cavalli reali e dichiarati]
3345025
3345025 Inviato: 6 Gen 2008 20:25
Oggetto: Info generali Street Triple [cavalli reali e dichiarati]
 

ciao a tutti.....volevo sapere quanti cavalli ha la street triple uscita di concessionario e quanti ne può prendere con un buon scarico....se qualcuno sa anche il peso.....grazie....
 
3345101
3345101 Inviato: 6 Gen 2008 20:33
 
 
3345123
3345123 Inviato: 6 Gen 2008 20:35
 
 
3345136
3345136 Inviato: 6 Gen 2008 20:36
 

motolover ha scritto:


sorry....è che avevo cercato con termini diversi e non mi era venuto nulla di buono.....grazie mille per la mano....

Figurati, siamo quì anche per questo.... icon_wink.gif
 
3345195
3345195 Inviato: 6 Gen 2008 20:41
 

solo che in nessun topic dicono quanti cavalli ha
 
3345252
3345252 Inviato: 6 Gen 2008 20:45
 

motolover ha scritto:
solo che in nessun topic dicono quanti cavalli ha

Mi sembra strano...Comunque nessun problema....
Potenza Max 96,1 cv a 12,170 giri
Coppia Max 61,6 nm a 10,100 giri
Questo al banco prova....

La casa dichiara:
POtenza MAx 108 cv a 11,700 giri
Coppia Max 69 nm a 9,100 giri

icon_wink.gif

Ultima modifica di MrTomy il 6 Gen 2008 20:52, modificato 1 volta in totale
 
3345312
3345312 Inviato: 6 Gen 2008 20:50
 

Con un buono scarico di sicuro cambia voce, ma scordati di prendere anche un solo cavallino senza aprire l'aspirazione e cambiare la centralina.
 
3345888
3345888 Inviato: 6 Gen 2008 21:36
 

bigpenna ha scritto:
Con un buono scarico di sicuro cambia voce, ma scordati di prendere anche un solo cavallino senza aprire l'aspirazione e cambiare la centralina.

eh non posso che quotarti, nessuna moto con il solo scarico guadagna cv
l'unica cosa che cambia è saund peso e coppia (che però anche qui è tutto da vedere perchè molto spesso capita di cambiare scarico ed avere la moto scarburata...)
 
3346706
3346706 Inviato: 6 Gen 2008 22:40
 

Da una prova fatta da Motociclismo riguardo a tutti i terminali di scarico aftermarket per Hornet '07, direi che è già MOLTO se cambiando l'originale le prestazioni non peggiorano. Pazzesco!

(il sound inganna le orecchie ma non il banco...)
 
3348103
3348103 Inviato: 7 Gen 2008 10:53
 

Dodici cavalli di differenza tra il dichiarato ed il reale, su 108 cavalli fanno il DIECI per cento del valore di potenza massima.

Agghiacciante.
 
3348293
3348293 Inviato: 7 Gen 2008 11:30
 

aspettate, il valore del banco prova (alla ruota) è già riportato all'albero (come i 108 cv dichiarati)?
perchè sulla prova di euromoto riportando la rilevazione al banco dalla ruota all'albero, tenendo conto quindi delle perdite dovute alla trasmissione, mi sembra si ottenesse un valore molto vicino a quello dichiarato dalla triumph.
francamente lo scarto di 12 cv mi sembra strano.
 
3348467
3348467 Inviato: 7 Gen 2008 11:57
 

montando lo scarico completo la casa dichiara di avere un guadagno di 7-8cv e una perdita di un pò di khg
 
3348829
3348829 Inviato: 7 Gen 2008 13:04
 

8 cavalli con lo scarico completo mi sembra un pò fantascientifico...
 
3349581
3349581 Inviato: 7 Gen 2008 14:26
 

W4llace ha scritto:
montando lo scarico completo la casa dichiara di avere un guadagno di 7-8cv e una perdita di un pò di khg

questa si che mi sa tanto di cazzata, da che mondo e mondo da quello che so io nessuna moto nemmeno nelle motoGP con il solo scarico guadagnano 8cv icon_eek.gif poi oh io o solo 31 ed è da quando ne ho 14 che tra il dire ed il fare giro sulle due ruote sempre truccando tutto a partire dl Piaggio Ciao agli scooter alle moto...
 
3349739
3349739 Inviato: 7 Gen 2008 14:40
 

Mk ha scritto:
W4llace ha scritto:
montando lo scarico completo la casa dichiara di avere un guadagno di 7-8cv e una perdita di un pò di khg

questa si che mi sa tanto di cazzata, da che mondo e mondo da quello che so io nessuna moto nemmeno nelle motoGP con il solo scarico guadagnano 8cv icon_eek.gif poi oh io o solo 31 ed è da quando ne ho 14 che tra il dire ed il fare giro sulle due ruote sempre truccando tutto a partire dl Piaggio Ciao agli scooter alle moto...


Il Low Boy per la Street dovrebbe avere un incremento di potenza di circa 6 cavalli ed un risparmio in termini di peso di circa 7 Kg... ma bisogna tenere ben presente che è uno scarico senza catalizzatore ne dbkiller. Questo quello dichiarato dalla casa, non penso siano cavolate.
Per quanto riguarda gli scarichi aperti omologati, l'incremento di potenza è quasi nullo, al massimo di 2 o 3 cavalli...
Dimenticavo, è essenziale rimappare, altrimenti non solo non si ha nessun incremento di potenza, anzi, la moto potrebbe andar peggio ed il motore rivinarsi...
 
3356445
3356445 Inviato: 8 Gen 2008 1:20
 

-Johnny- ha scritto:

Il Low Boy per la Street dovrebbe avere un incremento di potenza di circa 6 cavalli ed un risparmio in termini di peso di circa 7 Kg... ma bisogna tenere ben presente che è uno scarico senza catalizzatore ne dbkiller. Questo quello dichiarato dalla casa, non penso siano cavolate.
Per quanto riguarda gli scarichi aperti omologati, l'incremento di potenza è quasi nullo, al massimo di 2 o 3 cavalli...
Dimenticavo, è essenziale rimappare, altrimenti non solo non si ha nessun incremento di potenza, anzi, la moto potrebbe andar peggio ed il motore rivinarsi...

E' chiaro che chi vende deve dire che con il suo scarico si guadagnano cavalli, che sia vero o no. A meno che non siano masochisti.
Gli scarichi li fanno per portare a casa soldi, non perderli.
vanguard ha scritto:
Da una prova fatta da Motociclismo riguardo a tutti i terminali di scarico aftermarket per Hornet '07, direi che è già MOLTO se cambiando l'originale le prestazioni non peggiorano. Pazzesco!

(il sound inganna le orecchie ma non il banco...)

E se una ditta seria come la sopracitata che ha fra i suoi inserzionisti tutti i produttori di scarichi dice una cosa del genere a costo di perdere bei soldi...
Stai tranquillo che se Motociclismo monta uno scarico, prima di provarlo al banco fa tutte le messe a punto raccomandate dal produttore.
Se è venuto fuori un risultato del genere non ci sono storie.
Se monti solo lo scarico è per gratificare le tue orecchie (meno quelle degli altri) e per fare una donazione ai produttori.
Ma almeno c'è la soddisfazione di far girare l'economia nazionale.
icon_lol.gif
 
3356702
3356702 Inviato: 8 Gen 2008 8:58
 

a me non sembra cosi strano un guadagno di 7-8 cavalli.....il lovboy è un impianto completo non omologato e privo quindi di db killer e ammenicoli vari....con gli impianti completi ho visto prove al banco di altre moto con guadagni simili o addirittura maggiori......
Per i terminali il discorso cambia completamente e le prestazioni restano invariate(quando non peggiorano)cè anche da dire che costano molto meno dei completi!!

Per quanto riguarda i cavalli.....be direi che 96 su 167kg di peso sono più che sufficenti a far divertire,e i 12 cavalli di differenza che ci sono fra potenza all'albero e alla ruota sono nella norma...senza considerare che bisogna vedere in che condizioni è stata fatta la prova.
 
3356973
3356973 Inviato: 8 Gen 2008 9:55
 

Sbronzo ha scritto:

Per quanto riguarda i cavalli.....be direi che 96 su 167kg di peso sono più che sufficenti a far divertire,e i 12 cavalli di differenza che ci sono fra potenza all'albero e alla ruota sono nella norma...senza considerare che bisogna vedere in che condizioni è stata fatta la prova.


Appunto, quello che chiedevo io era se i 12 di differenza erano tra “dichiarato all’albero” (108) e “rilevato all’albero” oppure tra “dichiarato all’albero” e “rilevato alla ruota”. Nel primo caso bisognerebbe tirare le orecchie alla triumph (sarebbe una dichiarazione di cavalleria falsa e tendenziosa icon_biggrin.gif ), nel secondo ci sta benissimo che nella trasmissione si perdano anche 15-20 cv.
 
3357994
3357994 Inviato: 8 Gen 2008 12:44
 

sgtpepper ha scritto:
Sbronzo ha scritto:

Per quanto riguarda i cavalli.....be direi che 96 su 167kg di peso sono più che sufficenti a far divertire,e i 12 cavalli di differenza che ci sono fra potenza all'albero e alla ruota sono nella norma...senza considerare che bisogna vedere in che condizioni è stata fatta la prova.


Appunto, quello che chiedevo io era se i 12 di differenza erano tra “dichiarato all’albero” (108) e “rilevato all’albero” oppure tra “dichiarato all’albero” e “rilevato alla ruota”. Nel primo caso bisognerebbe tirare le orecchie alla triumph (sarebbe una dichiarazione di cavalleria falsa e tendenziosa icon_biggrin.gif ), nel secondo ci sta benissimo che nella trasmissione si perdano anche 15-20 cv.


Giusta la seconda sgtpepper...triumph dichiara 108 cavalli ALL'ALBERO mi sembra logico che una decina si perda nella trasmissione(succede a tutte le moto a parte forse quelle a trasmissione cardanica).
Personalmente sono convinto che sulla street ci siano cavalli a sufficenza a far divertire chi la guida....
 
3358148
3358148 Inviato: 8 Gen 2008 13:08
 

Sbronzo ha scritto:
... mi sembra logico che una decina si perda nella trasmissione(succede a tutte le moto a parte forse quelle a trasmissione cardanica) ....

Sob, con la trasmissione cardanica di cavalli se ne perdono ancora di più che con quella a catena, in più c'è anche un aggravio in termini di peso.
icon_sad.gif
E' la ragione per cui generalmente viene usata sulle moto di indole turistica, senza pretese sportive.
 
3358836
3358836 Inviato: 8 Gen 2008 14:28
 

a questo punto allora resta il fattto che ci avanzano smerpe 4/5cv dichiarati.. comunque non credo che le altre case motociclistiche dicharino il bianco icon_rolleyes.gif
 
3360332
3360332 Inviato: 8 Gen 2008 16:20
 

La domanda è:
voi sapreste distinguere 4-5 cv in + o in - ? icon_wink.gif
 
3364335
3364335 Inviato: 8 Gen 2008 22:29
 

W4llace ha scritto:
La domanda è:
voi sapreste distinguere 4-5 cv in + o in - ? icon_wink.gif

ebh no dai W4llace no noi no, o almeno io, ma diglielo ad un valentino rossi se non li sente quei 4/5 cavalli di differenza, ora chiaro non frega a nessuno perchè comunque 100cv sono molti però appunto uno con il manico giusto che vorrebbe prendersi la street si chiederebbe dove sono finiti quei 4/5cv in meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a me se dicono, Mirko ti togliamo altri 5cv e paghi mille euro in meno per la moto ci metto subito la firma icon_mrgreen.gif
 
3364612
3364612 Inviato: 8 Gen 2008 22:52
 

Mk ha scritto:

ebh no dai W4llace no noi no, o almeno io, ma diglielo ad un valentino rossi se non li sente quei 4/5 cavalli di differenza, ora chiaro non frega a nessuno perchè comunque 100cv sono molti però appunto uno con il manico giusto che vorrebbe prendersi la street si chiederebbe dove sono finiti quei 4/5cv in meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a me se dicono, Mirko ti togliamo altri 5cv e paghi mille euro in meno per la moto ci metto subito la firma icon_mrgreen.gif

tanto poi li riprenderesti mettendo lo scarico icon_mrgreen.gif
 
3364635
3364635 Inviato: 8 Gen 2008 22:54
 

W4llace ha scritto:
Mk ha scritto:

ebh no dai W4llace no noi no, o almeno io, ma diglielo ad un valentino rossi se non li sente quei 4/5 cavalli di differenza, ora chiaro non frega a nessuno perchè comunque 100cv sono molti però appunto uno con il manico giusto che vorrebbe prendersi la street si chiederebbe dove sono finiti quei 4/5cv in meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a me se dicono, Mirko ti togliamo altri 5cv e paghi mille euro in meno per la moto ci metto subito la firma icon_mrgreen.gif

tanto poi li riprenderesti mettendo lo scarico icon_mrgreen.gif

hai hai mi hai sgamato icon_lol.gif
 
3367524
3367524 Inviato: 9 Gen 2008 13:56
 

Tutte le moto perdono come minimo 10-15 cavalli dall'albero alla ruota...altre anche di piu' quindi alla fine non c'e' nulla di strano nei rilevamenti. Considerando anche che nella maggior parte dei casi la moto non arriva ad avere i cavalli che dichiarano neanche all'albero e' facilmente comprensibile come i valori alla ruota possano sembrare "bassi"! Alla fine da 100 cavalli in su tutte le moto sono anche troppo veloci e poco sfruttabili per strada...bella moto la speed comunque
 
3371752
3371752 Inviato: 9 Gen 2008 19:23
 

Rommel ha scritto:
...bella moto la speed comunque


S-T-R-E-E-T 0510_amici.gif
bella anche la speed comunque icon_wink.gif
 
3376660
3376660 Inviato: 10 Gen 2008 11:51
 

Mk ha scritto:
W4llace ha scritto:
La domanda è:
voi sapreste distinguere 4-5 cv in + o in - ? icon_wink.gif

ebh no dai W4llace no noi no, o almeno io, ma diglielo ad un valentino rossi se non li sente quei 4/5 cavalli di differenza, ora chiaro non frega a nessuno perchè comunque 100cv sono molti però appunto uno con il manico giusto che vorrebbe prendersi la street si chiederebbe dove sono finiti quei 4/5cv in meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a me se dicono, Mirko ti togliamo altri 5cv e paghi mille euro in meno per la moto ci metto subito la firma icon_mrgreen.gif


Sicuramente 4-5 cavalli si sentono... insomma, si avverte addirittura la differenza tra benzina verde e v-power, che di sicuro non è di 4-5 cavalli, ma molto meno (anche perchè forse va ad agire sulla coppia del motore... ma non saprei...). In ogni caso sono sicuro che se aggiungeste 4-5 cavalli alla vostra moto (ma anche meno) avvertireste qualcosa di diverso, anche non essendo piloti! Che poi questa differenza dia vantaggio in termini pratici è un'altra cosa, in questo caso sono d'accordo che bisogna essere dei gran manici...

Per la storia dei 4-5cavalli in meno = 1000€ in meno... beh, dove devo firmare?!? icon_biggrin.gif
 
3377432
3377432 Inviato: 10 Gen 2008 13:26
 

-Johnny- ha scritto:
Per la storia dei 4-5cavalli in meno = 1000€ in meno... beh, dove devo firmare?!? icon_biggrin.gif

Se va così una bella Speed Triple da 70 hp ce la facciamo consegnare con incluso un assegno da 500 €.
Ci scappa assicurazione, bollo e un po' di benzina.
Firmo anche io!
 
3383424
3383424 Inviato: 10 Gen 2008 21:36
 

bigpenna ha scritto:
-Johnny- ha scritto:
Per la storia dei 4-5cavalli in meno = 1000€ in meno... beh, dove devo firmare?!? icon_biggrin.gif

Se va così una bella Speed Triple da 70 hp ce la facciamo consegnare con incluso un assegno da 500 €.
Ci scappa assicurazione, bollo e un po' di benzina.
Firmo anche io!

bene dai allora preparo la petizione e poi si firma tutti icon_mrgreen.gif
comunque sia mercoledì ho riprovato la speed.. azzo ragazzi che motore fa davvero paura però per godere basta e avanza la street icon_biggrin.gif
 
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