-Johnny- ha scritto:
Il Low Boy per la Street dovrebbe avere un incremento di potenza di circa 6 cavalli ed un risparmio in termini di peso di circa 7 Kg... ma bisogna tenere ben presente che è uno scarico senza catalizzatore ne dbkiller. Questo quello dichiarato dalla casa, non penso siano cavolate.
Per quanto riguarda gli scarichi aperti omologati, l'incremento di potenza è quasi nullo, al massimo di 2 o 3 cavalli...
Dimenticavo, è essenziale rimappare, altrimenti non solo non si ha nessun incremento di potenza, anzi, la moto potrebbe andar peggio ed il motore rivinarsi...
E' chiaro che chi vende deve dire che con il suo scarico si guadagnano cavalli, che sia vero o no. A meno che non siano masochisti.
Gli scarichi li fanno per portare a casa soldi, non perderli.
vanguard ha scritto:
Da una prova fatta da Motociclismo riguardo a tutti i terminali di scarico aftermarket per Hornet '07, direi che è già MOLTO se cambiando l'originale le prestazioni non peggiorano. Pazzesco!
(il sound inganna le orecchie ma non il banco...)
E se una ditta seria come la sopracitata che ha fra i suoi inserzionisti tutti i produttori di scarichi dice una cosa del genere a costo di perdere bei soldi...
Stai tranquillo che se Motociclismo monta uno scarico, prima di provarlo al banco fa tutte le messe a punto raccomandate dal produttore.
Se è venuto fuori un risultato del genere non ci sono storie.
Se monti solo lo scarico è per gratificare le tue orecchie (meno quelle degli altri) e per fare una donazione ai produttori.
Ma almeno c'è la soddisfazione di far girare l'economia nazionale.