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come 1 esperienza comprare un yz 250 f che ne dite?
3343386
3343386 Inviato: 6 Gen 2008 17:42
Oggetto: come 1 esperienza comprare un yz 250 f che ne dite?
 



ciao io vorei comprare un yamaha yz 250 f 4T come 1 esperienza voi che ne dite?
 
3343399
3343399 Inviato: 6 Gen 2008 17:43
 

prendi un 125...è la migliore scuola...magari yz se ne trovano tanti usati icon_wink.gif
 
3343467
3343467 Inviato: 6 Gen 2008 17:50
 

Come ti ha detto ERC come prima moto andrebbe meglio il 125 perchè insegna di più. Xo se non hai pretese di diventare campione regionale o roba simile, puoi benissimo iniziare col 4tempi. Stai xo attento xkè il 4 tempi da mantenere costa molto più del 2 tempi.

P.S.uno che conosco di modena vende un YZF 250 del 2005 a 3600 euro(il motore ha 45 ore!), la vende a prezzo stracciato perchè si vuole prendere il modello 2008 al più presto, approfittane. se ti interessa fammi sapere
 
3343615
3343615 Inviato: 6 Gen 2008 18:06
 

125 125 125 125 125 e impari...poi una volta che hai imparato a tenere sveglia la zanzara se ne riparla.. icon_wink.gif
 
3343750
3343750 Inviato: 6 Gen 2008 18:19
 

lorenzom ha scritto:
Come ti ha detto ERC come prima moto andrebbe meglio il 125 perchè insegna di più. Xo se non hai pretese di diventare campione regionale o roba simile, puoi benissimo iniziare col 4tempi. Stai xo attento xkè il 4 tempi da mantenere costa molto più del 2 tempi.

P.S.uno che conosco di modena vende un YZF 250 del 2005 a 3600 euro(il motore ha 45 ore!), la vende a prezzo stracciato perchè si vuole prendere il modello 2008 al più presto, approfittane. se ti interessa fammi sapere
non sono poche per un 250
 
3343776
3343776 Inviato: 6 Gen 2008 18:22
 

Prendi un 125,magari l'Yz che è una buona moto.
 
3343811
3343811 Inviato: 6 Gen 2008 18:26
 

cilum ha scritto:
non sono poche per un 250


calcolando che di solito a 80 ore si rifà il pistone... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3343816
3343816 Inviato: 6 Gen 2008 18:27
 

non so affatto d'accordo che epr un 250 4 T 45 ore siano molte..cioè ragazzi stiamo scherzando???45 ore equivalgono in un uso amatoriale a circa 4/5 mesi di uso continuativo..che poi ovviamente non sarà continuato ma a spezzoni..quidni se gli interventi di manutenzione sono stati rispettati la moto è stata curata e tenuta bene a 45 ore su una jap (honda esclusa ci cambi a malapena il primo pistone)quidni non scherziamo..conosco gente con il suzukino che ci ha fatto 110 ore prima di aprire e cambiare il primo pistone..gente con Honda che non ha mai cambiato valvole..le yamaha poi sono considerate tra le piu affidabili..quindi secondo me 45 ore tanto piu se usata la moto in modo amatoriale non sono affatto molte..tutto sta nel controllare BENE lo stato in cui si trova il mezzo e sincerarsi che la manutenzione sia stata fatta regolare e a regola d'arte..ho visto moto ufficiali con 70/100 ore su andar meglio di moto con meno della metà di ore tenute da amatori che se ne fregavano..le ore contano ma se a 100 ore rifai il motore ce l'hai come nuovo..
 
3343829
3343829 Inviato: 6 Gen 2008 18:29
 

forse non mi sono spiegato bene... la moto intera ha 45 ore di utilizzo(causa infortunio), il pistone è nuovo nuovo(ha 10 ore).
 
3343919
3343919 Inviato: 6 Gen 2008 18:37
 

ma difatti il mio post era riferito a cilum che secondo me ha un po esagerato con dire che 45 ore non sono poche per un 250 4T..tanto piu se come confermi tu ha li pistone nuovo..secondo me moltissima gente si fa una marea di pippe mentali sui 4 T (che saranno delicati quanto vuoi..) ma per spaccare cavolo devi propio fregartene o avere una sfiga della madonna..se ne fai un uso amatoriale (non credo che qua nessuno abbia il polso destro cosi pesante da dover cambiare pistone ogni 5 ore a un 4T..) ci cambi l'olio spesso il filtro anche..gli dai una controllatina alle valvole ogni 20 ore d'uso non credo che esplodano cosi facilmente..ho un 4 T da 2 mesi e siceramente tutte ste differenze non le vedo con i 2 T (a livello di manutenzione)..se penso a quanto risparmio di benzina poi..ovvio che quando si spacca si spende ben di piu ma per come la penso io la moto bisognerebbe tenerla sempre in modo tale che non sia portata a spaccare..poi la fatalità non la comanda nessuno però... icon_wink.gif
 
3344426
3344426 Inviato: 6 Gen 2008 19:28
 

Se proprio vuoi prendere un 4t, non prenderlo mai usato. icon_wink.gif
 
3344451
3344451 Inviato: 6 Gen 2008 19:30
 

Mai... icon_confused.gif
 
3344477
3344477 Inviato: 6 Gen 2008 19:32
 

ma anche su questo non mi trovo molto d'accordo comunque ognuno ha la sua idea.. icon_wink.gif
 
3344634
3344634 Inviato: 6 Gen 2008 19:49
 

dipende se lo prendi usato lo devi prendere da una persona che conosci e sai che la moto la tiene bene se no ne prendi una nuova comunque se vuoi un mio amico a un 125 della yz da vendere dovrebbe essere 2005 o 2006 non sono sicuro a le grafiche della bull la moto e tenuta a mio parere bene e la usava da amotore e dal 2006 o preso il crf 250 percui di ore ne a su poche se si di como o in prov mandami in mp e ti spiego meglio
 
3345158
3345158 Inviato: 6 Gen 2008 20:38
 

Zanca85 ha scritto:
ma anche su questo non mi trovo molto d'accordo comunque ognuno ha la sua idea.. icon_wink.gif


...Alla fine ti trovi a spendere di più per mettere a posto il motore e il resto della moto che prenderla nuova e spendere un pò meno in manutenzione. icon_wink.gif E poi un'usato non ha la certezza di un prodotto nuovo.
 
3345212
3345212 Inviato: 6 Gen 2008 20:42
 

ripeto come sopra per quanto riguarda la mia opinione..ti ricordo comunque che usato non vuol per forza dire tritato...ci snon degl'ottimi usati in giro tenuti bene e manutenzionati bene quidni tutti questi problemi non vedo..sempre a patto che rispecchino dei parametri quali manutenzione regressa interventi a parti meccaniche ecc ecc..poi sinceramente se non disponi di cash per una moto nuova quale alternativa suggerisci?? icon_biggrin.gif
 
3345400
3345400 Inviato: 6 Gen 2008 20:57
 

KTM-85SX ha scritto:


calcolando che di solito a 80 ore si rifà il pistone... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

ame risulta che il pistone viene cambiato ogni 40 ore e l'imbiellaggio ogni 80... se tenti di far lavorare un pistone per 80 ore, non so se arrivi incolume fino all'ultima ora
 
3345526
3345526 Inviato: 6 Gen 2008 21:07
 

allora dipende da moto e moto..da polso destro a polso destro..e da come fai la manutenzione..comunque io riporto esperienze dirette di persone che hanno le moto in questione o addirittura da parte di una paio di meccanici che aprono moto anche a gente che fa l'italiano..quidni mi sembra un parere molto auterevole..se uno si attenesse a quanto scritto sul manuale sarebeb spacciato..economicamente parlando si intende..e sono molto esagerati come interventi..le case darresto si devono tutelare..non pososno dire che un pistone in mano ad Aperio per esempio dura 50 ore perchè è improbabile come non possono dire che una biella in mano a Cairoli duri 100 ore perchè è un po un utopia..detto questo fai come preferisci..io in parecchi anni di moto la mia idea me la sono fatta.. icon_wink.gif
 
3347753
3347753 Inviato: 7 Gen 2008 9:38
 

ciao ragazzi al crf 450 r di mio frat sul manuale d' officina si cambia ogni 300 ore ora nn so yz 250 f
 
3347941
3347941 Inviato: 7 Gen 2008 10:20
 

300 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif
Mi sembra una cosa fuori dal mondo!
Anche 80 ore sono un'esagerazione molto pericolosa!
40-50 per un amatore si posson fare, se nel frattempo si tien dietro a gioco valvole, cambio olio ogni 4-5 ore... di più è un rischio grosso. Il 2T non tira più, il 4T invece quando il pistone è finito..non te lo fa vedere, ma arrivi al momento che si impunta qualcosa o vibra o sti c***i e CRACK! sbielli, sfasci tutto!
Ma dì, 45 ore non son tante ma non son poche...per il pistone son una vita, per il cambio, frizione, sospe e telaio no... Per le valvole...siamo quasi a metà. Se è messo bene, SE, usato va bene, quel che risparmi poi lo spendi dal meccanico nel giro di un pò di tempo, ma sei tranquillo che la moto dura e non ti lascia a piedi. Se non si sa di chi fosse...meglio cercarne un'altra. icon_wink.gif Nuova è meglio perchè TUTTO è nuovo, sospe, cuscinetti, leveraggi boccole cavi...però...è il portafogli che decide, spesso e purtroppo!
 
3348111
3348111 Inviato: 7 Gen 2008 10:54
 

e poi quando il pistone e talmente consumato nn mantiene il minimo e si sente dei rumori strani
 
3350125
3350125 Inviato: 7 Gen 2008 15:11
 

questo forse nei 2 T..nei 4 tempi segni di cedimenti come per esempio nei 2T lo scampanare o non tenere il minimo non ci sono..per questo bisogna spesos andare ad ore e non a sensazione e calo prestazioni..
 
3557586
3557586 Inviato: 31 Gen 2008 23:22
Oggetto: ciao
 

Salve...C'è qualcuno, davvero esperto e ke abbia un contatto msn, ke m potrebbe dare seri consigli in campo di motocross..Grazie ciao...

jerrytaranta@hotmail.it
 
3558056
3558056 Inviato: 1 Feb 2008 7:15
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
300 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif
Mi sembra una cosa fuori dal mondo!
Anche 80 ore sono un'esagerazione molto pericolosa!
40-50 per un amatore si posson fare, se nel frattempo si tien dietro a gioco valvole, cambio olio ogni 4-5 ore... di più è un rischio grosso. Il 2T non tira più, il 4T invece quando il pistone è finito..non te lo fa vedere, ma arrivi al momento che si impunta qualcosa o vibra o sti c***i e CRACK! sbielli, sfasci tutto!
Ma dì, 45 ore non son tante ma non son poche...per il pistone son una vita, per il cambio, frizione, sospe e telaio no... Per le valvole...siamo quasi a metà. Se è messo bene, SE, usato va bene, quel che risparmi poi lo spendi dal meccanico nel giro di un pò di tempo, ma sei tranquillo che la moto dura e non ti lascia a piedi. Se non si sa di chi fosse...meglio cercarne un'altra. icon_wink.gif Nuova è meglio perchè TUTTO è nuovo, sospe, cuscinetti, leveraggi boccole cavi...però...è il portafogli che decide, spesso e purtroppo!

io ho una yzf...sono a 105 ore...
due pistoni...quello che ho su è il 3°
catena di distribuz e l'ultimo pist fatti a 96 ore...e per ora va bene...mi appresto a fare la biella verso le 160...
 
3558973
3558973 Inviato: 1 Feb 2008 10:32
 

E sono soldi comunque....con un 2t ci cambi un pistone ogni tanto(io con il 250 2t ci faccio 100 ore su quello non da gara e sono ancora nuovi quando li cambio)...li è una menata continua...ma non è quello poi...

Io se fossi in te prenderei un 125 2t, perchè si impara a tenere aperto per benino...quando tieni aperto per bene allora cambi...ma prima impara..vedrai che è meglio... icon_wink.gif
 
3559654
3559654 Inviato: 1 Feb 2008 11:49
 

Simon89 ha scritto:
E sono soldi comunque....con un 2t ci cambi un pistone ogni tanto(io con il 250 2t ci faccio 100 ore su quello non da gara e sono ancora nuovi quando li cambio)...li è una menata continua...ma non è quello poi...

Io se fossi in te prenderei un 125 2t, perchè si impara a tenere aperto per benino...quando tieni aperto per bene allora cambi...ma prima impara..vedrai che è meglio... icon_wink.gif


io credo che se uno non deve farci gare e quindi puntare a diventare un campione, ma solo per divertirsi e passare un po di tempo con gli amici in pista e non, mi farei direttamente un 250 2t: costi di manutenzione bassissimi e tanto divertimento...certo i primi tempi si farà fatica a tenere aperto di 2a e 3a (e anche 4a), ma poi "ti ci abitui" e riesci a sfruttare meglio la potenza...

Per un amatore iniziare da un 125 per poi passare a 250 (2o4t)sono solo soldi buttati e tempo perso...

se ti piace il 250 4t prendilo...ma devi starci dietro un sacco come manutenzione...Se vuoi spendere meno fatti subito un 250 duettì che vai sicuro
 
3561639
3561639 Inviato: 1 Feb 2008 15:20
 

io ho una yz 250 f...dv dire ke mi sn trovato bn già quando l'ho provata la prima volta...e nn è vero ke costa di più mantenerla xkè cn il 2 tempi ci vuole la miscela e nel 4 tempi no,quindi i soldi risparmiati dalla miscela si usano per la manutenzione...cmq nn prenderla usata se nn conosci il vecchio proprietario,rischieresti di portarla subito in officina per vari problemi...cmq se vuoi aggiungermi su msn posso darti dei consigli...







T.B.R. ----> Top Bike Racing
 
3561811
3561811 Inviato: 1 Feb 2008 15:35
 

raga alla fine non cambia tantissimo dal 2t l unica cosa e che il 2t danno 50 ore al pistone ma nessuno le caga perche un pistone 2t comincia ad andar meno ma nulla di che il 4t invece non cambia nulla a un certo punto si spacca e stop e mentre in un 2t il grippaggio sono 500 euro nel 4t si superano i mille e se ce anche un interessamento della testa e della camera ad acqua si superano anche e di tanto i 2000 euro.... e il gioco non vale la candela.... ricordo che per una valvola piantata nella testa bisogna cambiare ben che vada testa e pistone un pistone buono sono circa 250 euro e una testa parte dai mille euro circa senza valvole le quali cotstano sui 130 euro l una.... preferite spendere 400 euro ogni 40 ore o avere un danno del genere??
 
3563061
3563061 Inviato: 1 Feb 2008 17:30
 

Preferisco 400 euro!! Che poi sono anche qualcosa in meno... Il gioco valvole, cambio olio e filtro (già che era in officina), regolato raggi ruote, addrizzato asole telaio della pompa freno dietro e messo valvoline sfiato forcella (30 euri) ho speso 160 euro di tutto...le valvole eran a posto (brava Suzuki, sulla CRF invece no!)...
Comunque..anche da amatore...quanto cavolo si fa presto a buttar su ore motore?? Mi sa che se duro così me ne toccano quasi 2 all'anno di pistoni!!
 
3563097
3563097 Inviato: 1 Feb 2008 17:34
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Preferisco 400 euro!! Che poi sono anche qualcosa in meno... Il gioco valvole, cambio olio e filtro (già che era in officina), regolato raggi ruote, addrizzato asole telaio della pompa freno dietro e messo valvoline sfiato forcella (30 euri) ho speso 160 euro di tutto...le valvole eran a posto (brava Suzuki, sulla CRF invece no!)...
Comunque..anche da amatore...quanto cavolo si fa presto a buttar su ore motore?? Mi sa che se duro così me ne toccano quasi 2 all'anno di pistoni!!
due e ti va behne ahah ade ci ho preso gusto col 4t ma devo darmi una regolata sono uscito 2 volte ho gia messo su piu di 4.5 ore icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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