Gixxerpiccolo ha scritto:
300 ore
Mi sembra una cosa fuori dal mondo!
Anche 80 ore sono un'esagerazione molto pericolosa!
40-50 per un amatore si posson fare, se nel frattempo si tien dietro a gioco valvole, cambio olio ogni 4-5 ore... di più è un rischio grosso. Il 2T non tira più, il 4T invece quando il pistone è finito..non te lo fa vedere, ma arrivi al momento che si impunta qualcosa o vibra o sti c***i e CRACK! sbielli, sfasci tutto!
Ma dì, 45 ore non son tante ma non son poche...per il pistone son una vita, per il cambio, frizione, sospe e telaio no... Per le valvole...siamo quasi a metà. Se è messo bene, SE, usato va bene, quel che risparmi poi lo spendi dal meccanico nel giro di un pò di tempo, ma sei tranquillo che la moto dura e non ti lascia a piedi. Se non si sa di chi fosse...meglio cercarne un'altra.
Nuova è meglio perchè TUTTO è nuovo, sospe, cuscinetti, leveraggi boccole cavi...però...è il portafogli che decide, spesso e purtroppo!
io ho una yzf...sono a 105 ore...
due pistoni...quello che ho su è il 3°
catena di distribuz e l'ultimo pist fatti a 96 ore...e per ora va bene...mi appresto a fare la biella verso le 160...