il_conte ha scritto:
ciao ti ho mandato un mp qualche giorno fa
eravamo rimasti che dovevi fare una modifica radicale al motore tipo un trapianto.... allora??
ciao conte, scusa ma sono stato "scollegato" dal forum per mesi (troppi casini sul lavoro e a casa, meglio non pensarci)
ma parliamo di cose serie: non ho trapiantato il motore del 1000 perchè meccanicamente è semplice, ma il grosso casino è la parte di elettronica; in pratica servono tutti i cablaggi + qualche lavoro extra. poichè dell'elettronica mi fido poco, ho lasciato stare (comunque era una bella spesa)
adesso ho recuperato un motore 900 più recente del mio (che quindi resterà intonso) per cambiare camme, kit carburatori, valvole più grandi e pistoni più larghi (con conseguente lavorazione dei cilindri), oltre alla rimozione dell'airbox ed un nuovo filtro racing. sto aspettando che arrivino i pistoni perchè gli unici sul mercato adesso sono quelli racing della Pistal: perfetti per le competizioni, ma si spaccano con troppa frequenza per i miei gusti
in teoria a metà settembre dovrei essere pronto per girare, sperem'