pompone73 ha scritto:
paolo2971 ha scritto:
Non prendetemi per il "saputello" dal momento che proprio non lo sono, ma il vacuometro ha un'altra funzione. Mi permetto di suggerire a marcofumi che comunque lo deve utilizzare per il pareggio dei corpi farfallati a prescindere che i magnifici Keihin siano nuovi oppure no.
Quoto..e' meglio precisare perche' magari tra noi ci capiamo.. ma se legge qualcuno che non ne sa' molto potrebbe confondersi le idee..
io lo sto costruendo il vacuometro (ma e' fermo li all'inizio da quasi un'anno..
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Gli indicatori di carburazione che ha preso marcofumi sono molto utili, perche' ti indicano lo stato della carburazione con il variare dei giri..unica "rottura" se la carburazione avesse bisogno di ritocchi importanti dalla taratura base, che sicuramente sara' vicina all'ottimale, e' che bisogna ogni volta smontare le vaschette carburatori o smontare gli spilli..(e qui prevale la comodita' dell'iniezione che con un PC si puo' intervenire senza smontare niente..pero' l'attrezzatura ha un'altro costo..
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scusate ragazzi forse mi sono espresso male...ovviamente il vacuometro è lo strumento ottimale per l'allineamento dei carbs...ma penso che avere lo stato della carburazione a portata di mano o meglio di "vista" sia importante...i keihin di base hanno un grandissimo setting ovviamente modifiche importanti come aumento di cilindrata ecc ecc porteranno ad un nuovo setting degli stessi