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Prendo la Speed o la Street?? Aiutatemi sono indeciso
3329958
3329958 Inviato: 4 Gen 2008 22:31
Oggetto: Prendo la Speed o la Street?? Aiutatemi sono indeciso
 

Come da titolo, è da una settimana che stò valutando l'idea della speed, ero straconvinto per la street sopratutto per quel prezzaccio icon_eek.gif
però azzo al speed icon_razz.gif icon_razz.gif
il punto e questo:
come molti del forum sanno, io sono un tipo che la moto se la kitta a modo nel senso che se c'è bisogno (bisogno che vedo il più delle volte solo io) cambio tutto..
beh ovvio lo scarico in primis con db-killer modificabile
poi cupolino freni (magari forcella della daytona) etc etc
allora il punto è questo la pago si 7600 però poi nel giro di neanche un anno ci mangio su più di 2000 euri di aftermarket

quindi il punto è prendo direttamente la speed e ci cambio il solo scarico
più cupolino che credo mi verrà regalato dal conce


cosa fareste voi al mio posto?
 
3330033
3330033 Inviato: 4 Gen 2008 22:36
 

Io ci darei di Speeeeeeeeeeeeeeeeeeeet!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_mina.gif
 
3331862
3331862 Inviato: 5 Gen 2008 3:25
Oggetto: Re: Prendo la speed o la street! aiutatemi sono indeciso
 

Mk ha scritto:
Come da titolo, è da una settimana che stò valutando l'idea della speed, ero straconvinto per la street sopratutto per quel prezzaccio icon_eek.gif
però azzo al speed icon_razz.gif icon_razz.gif
il punto e questo:
come molti del forum sanno, io sono un tipo che la moto se la kitta a modo nel senso che se c'è bisogno (bisogno che vedo il più delle volte solo io) cambio tutto..
beh ovvio lo scarico in primis con db-killer modificabile
poi cupolino freni (magari forcella della daytona) etc etc
allora il punto è questo la pago si 7600 però poi nel giro di neanche un anno ci mangio su più di 2000 euri di aftermarket

quindi il punto è prendo direttamente la speed e ci cambio il solo scarico
più cupolino che credo mi verrà regalato dal conce


cosa fareste voi al mio posto?


Con tutti i ricambi che puoi montarci non si può paragonare la street alla speed.. stai confrontando un 675 contro una millona.. insoma.. a sto punto ti conviene valutare il tuo manico, l'uso che ne fai, e i soldi che ci puoi spendere.. perchè comunque un millone ha una coppia violentissima se spalanchi come si deve.. il 675 anche ma sicuramente è inferiore al 1050 quindi come paragone inzomma.. nn regge molto..

buona scelta... icon_wink.gif
 
3332682
3332682 Inviato: 5 Gen 2008 11:34
 

Come ti ho già detto nell'altro topic, se puoi, prendi la speed, così dovrai solo cambiare lo scarico, spero sempre doppio, quello tre in uno laterale non mi piace tanto perchè, secondo me, i due scarichi laterali alti sono una caratteristica della linea della moto molto ben azzeccata. de gustibus....
Anche per la street stesso discorso, se in caso.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
3332991
3332991 Inviato: 5 Gen 2008 12:06
 

Beh la speed ha sospensioni superiori, motore molto più nervoso...forse se il tuo problema è la spesa in aftermarket allora la scelta giusta è la speed, più completa in partenza, quindi meno soldi da spendere
 
3333093
3333093 Inviato: 5 Gen 2008 12:17
 

Carissimo!!!!!!! icon_biggrin.gif

Personalmente credo che già la 675 sia un'ottima moto... Gran motore, tre cilindri che di coppia ne ha da vendere e un ottimo allungo icon_biggrin.gif
Poi è leggerissima il che significa una gran agilità nel misto... Già ottima a mio parere!

Certo, il 1050 fa paura... E' una moto che davvero sorprende ed è davvero impressionante come e quanto prende velocità.

Qui, secondo me, il punto non è tanto sugli accessori che ci metterai ma su altri dettagli.

Io ti suggerirei, se puoi, di provarle entrambe almeno per una mezz'ora... Poi valuta la posizione di guida (distesa o corta a seconda di come piace a te)... Considera la diversa erogazione del motore, la stabilità nel misto veloce e stretto, etc...

E' giusto pensare ai vari pezzi aftermarket ma pensa anche a come vuoi guidare la tua moto, cosa ci devi fare etc... Non è detto che i plus del 1050 ti servano realmente.

Come sai, io stesso ho preso la Z1000. E' spettacolare, ma tornerei comunque al 750 che, per il mio stile di guida, era perfetta icon_wink.gif
 
3334422
3334422 Inviato: 5 Gen 2008 14:08
 

Vetro ha scritto:
Carissimo!!!!!!! icon_biggrin.gif

Personalmente credo che già la 675 sia un'ottima moto... Gran motore, tre cilindri che di coppia ne ha da vendere e un ottimo allungo icon_biggrin.gif
Poi è leggerissima il che significa una gran agilità nel misto... Già ottima a mio parere!

Certo, il 1050 fa paura... E' una moto che davvero sorprende ed è davvero impressionante come e quanto prende velocità.

Qui, secondo me, il punto non è tanto sugli accessori che ci metterai ma su altri dettagli.

Io ti suggerirei, se puoi, di provarle entrambe almeno per una mezz'ora... Poi valuta la posizione di guida (distesa o corta a seconda di come piace a te)... Considera la diversa erogazione del motore, la stabilità nel misto veloce e stretto, etc...

E' giusto pensare ai vari pezzi aftermarket ma pensa anche a come vuoi guidare la tua moto, cosa ci devi fare etc... Non è detto che i plus del 1050 ti servano realmente.

Come sai, io stesso ho preso la Z1000. E' spettacolare, ma tornerei comunque al 750 che, per il mio stile di guida, era perfetta icon_wink.gif

bel report di risposta.. grazie..
si in effetti ho provato solo la street è già ne ero impressionato,
per lo stile di guida, mi piace corto e bello agressivo, alla lunga ti stanchi ma non devo fare ore di autostrade icon_mrgreen.gif

comunque sia farò come dici te, difatti ho aspettato a fare il salto di qualità prorpio per permettermi di provare effetivamente bene tutte e due le bestiole per poi dire:
si questa e mia..

Thanks icon_wink.gif
 
3334502
3334502 Inviato: 5 Gen 2008 14:13
Oggetto: Re: Prendo la speed o la street! aiutatemi sono indeciso
 

shakeman ha scritto:
Mk ha scritto:
Come da titolo, è da una settimana che stò valutando l'idea della speed, ero straconvinto per la street sopratutto per quel prezzaccio icon_eek.gif
però azzo al speed icon_razz.gif icon_razz.gif
il punto e questo:
come molti del forum sanno, io sono un tipo che la moto se la kitta a modo nel senso che se c'è bisogno (bisogno che vedo il più delle volte solo io) cambio tutto..
beh ovvio lo scarico in primis con db-killer modificabile
poi cupolino freni (magari forcella della daytona) etc etc
allora il punto è questo la pago si 7600 però poi nel giro di neanche un anno ci mangio su più di 2000 euri di aftermarket

quindi il punto è prendo direttamente la speed e ci cambio il solo scarico
più cupolino che credo mi verrà regalato dal conce


cosa fareste voi al mio posto?


Con tutti i ricambi che puoi montarci non si può paragonare la street alla speed.. stai confrontando un 675 contro una millona.. insoma.. a sto punto ti conviene valutare il tuo manico, l'uso che ne fai, e i soldi che ci puoi spendere.. perchè comunque un millone ha una coppia violentissima se spalanchi come si deve.. il 675 anche ma sicuramente è inferiore al 1050 quindi come paragone inzomma.. nn regge molto..

buona scelta... icon_wink.gif

si vero può essere che non mi "posso" permettere di paragonare le due triumph, però è altrsì vero che sono rispettivamente sorella minore e maggiore, e anche vero che in casa triumph hanno aspettato fin troppo a "creare" una speed più abbordabile, quello che invece in ducati (vedi i vari modelli/motorizzazioni di monster) hanno fatto fin dal principio..



se avessi voluto scegliere ducati il mio dilemma sarebbe stato tra l's2r1000 e l's4..


credo che comunque già con il 675 di manico ce ne vuole per poterla sfruttare tutta icon_mrgreen.gif
 
3336870
3336870 Inviato: 5 Gen 2008 17:58
 

se me lo potessi permettere prenderei al volo la speed, anche se la strett sarebbe piu' che sufficente per come guido io,

ma vuoi mettere vedere la moto parcheggiata e vedere la scritta 1050 sul serbatoio e poi quando l'accendi quel sound spettacolare che esce dal doppio scarico, quando molli l'accelerratore sentire il PAMPAMPAMPAM che fa lo scarico????

spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

ma aime non posso permettermelo e cosi mi tengo la mia horny

comunque se ti puoi permettere 11500 per la moto prendi la speed, poi chi se ne frega se sfrutti solo l'50-80-100% della cavalleria a disposizione, l'importante è essere felici, e divertirsi usando la testa!
 
3337143
3337143 Inviato: 5 Gen 2008 18:38
 

prenditi la street , senno' mi fai rosicare troppo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

no seriamente... penso che la speed sia un pochetto piu' impegnativa... io sono per un genere piu' tranquillo , tanto dalle prove la street non e' che le stia poi tanto distante , anzi...


C,;a.'z.'a
 
3337157
3337157 Inviato: 5 Gen 2008 18:40
 

Se sei abituato a personalizzare la tua moto, lo farai anche comprando la Speed, quindi perchè non risparmiare 4000€ eurozzi? icon_mrgreen.gif
 
3337241
3337241 Inviato: 5 Gen 2008 18:52
 

La speed la ordinerò anch'io a fine gennaio....è proprio bella!!

ma qualcuno sa dirmi se la regolazione della compressione è solo su uno
stelo della forcella e lo stesso vale per la regolazione dell'estensione???
COSA CAMBIA DA UNA FORCELLA CHE ABBIA PER OGNI STELO TUTTE E
DUE LE REGOLAZIONI??


Comunque vai di speed ...esteticamente è più bella secondo me,sembra
più piena rispetto alla street...
 
3338645
3338645 Inviato: 5 Gen 2008 22:19
 

@cyrano eh su dai mica possimao prendere sempre le stesse moto icon_biggrin.gif
ricordi quasi 6 anni fa (maremma quanto è passato) stavo per prendere adirittura il tuo beta icon_mrgreen.gif

@giuseppe1965 si in effetti tra quello che mi dici tu e quello che mi ha scritto Vetro sopra mi fa riflettere, alla fin fine ho paura che comunque personalizzerei di brutto pure la speed, e si va bene che soldi per la moto ne ho ma poi non vorrei rimanere al verde, mi piace pure viaggiare in aereo (capisciamme icon_mrgreen.gif )


@nexxxus77/Nap_636 ecco quella del godere alsoundi della speed mi fa pensare azz io, come del resto ho capito molti bikers, godo al suono del motore, e più e caldo più godoooooo...
 
3338861
3338861 Inviato: 5 Gen 2008 22:56
 

io prenderei la speed, magari il modello 08, dove dovrebbero aver risolto il piccolo problema hai freni.

ma stai sicuro che ho la street, ho la speed, visto che sono malato li spendo comunque 2000 e passa euro di accessori. icon_mrgreen.gif
 
3342239
3342239 Inviato: 6 Gen 2008 15:04
 

cex ha scritto:
io prenderei la speed, magari il modello 08, dove dovrebbero aver risolto il piccolo problema hai freni.

ma stai sicuro che ho la street, ho la speed, visto che sono malato li spendo comunque 2000 e passa euro di accessori. icon_mrgreen.gif


ma hai sia la speed sia la street??
 
3342284
3342284 Inviato: 6 Gen 2008 15:08
 
 
3343630
3343630 Inviato: 6 Gen 2008 18:07
 

Nap_636 ha scritto:
cex ha scritto:
io prenderei la speed, magari il modello 08, dove dovrebbero aver risolto il piccolo problema hai freni.

ma stai sicuro che ho la street, ho la speed, visto che sono malato li spendo comunque 2000 e passa euro di accessori. icon_mrgreen.gif


ma hai sia la speed sia la street??



magari. era per dire che comunque spenderei dei soldi sia su una che sull'altra
 
3343661
3343661 Inviato: 6 Gen 2008 18:10
 

Mk ha scritto:
@cyrano eh su dai mica possimao prendere sempre le stesse moto icon_biggrin.gif
ricordi quasi 6 anni fa (maremma quanto è passato) stavo per prendere adirittura il tuo beta icon_mrgreen.gif



come 6 anni fa ?? ma era il 2005! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

tanto io non potro' cambiare moto con la miseria di stipendio che ho..quindi prenditi pure la street icon_biggrin.gif


Ckmalmzmla
 
3343678
3343678 Inviato: 6 Gen 2008 18:12
 

cex ha scritto:



magari. era per dire che comunque spenderei dei soldi sia su una che sull'altra


sono entrambe moto valide...ma sei di cologno da come leggo???allora non siamo lontani!
 
3343707
3343707 Inviato: 6 Gen 2008 18:15
 

Mk, ti trascrivo a mò di provocazione icon_biggrin.gif l'ultimo pezzo della prova della street triple su euromoto:

"non è solo la più divertente naked di media cilindrata in circolazione, ma è anche una delle migliori motociclette che si possano acquistare, a maggior ragione con un prezzo che la pone tra i prodotti più economici disponibili. Non bastasse, siamo pronti a sfiorare l'eresia: con un vantaggio di 4000 euro, quasi quasi è pure meglio della speed triple... ma noi non vi abbiamo detto niente."

icon_twisted.gif
 
3343957
3343957 Inviato: 6 Gen 2008 18:40
 

Nap_636 ha scritto:
cex ha scritto:



magari. era per dire che comunque spenderei dei soldi sia su una che sull'altra


sono entrambe moto valide...ma sei di cologno da come leggo???allora non siamo lontani!



abito a cologno, ma le mie origini sono leggermente più a sud, ma di poco eh icon_mrgreen.gif
 
3344002
3344002 Inviato: 6 Gen 2008 18:43
 

sgtpepper ha scritto:
Mk, ti trascrivo a mò di provocazione icon_biggrin.gif l'ultimo pezzo della prova della street triple su euromoto:

"non è solo la più divertente naked di media cilindrata in circolazione, ma è anche una delle migliori motociclette che si possano acquistare, a maggior ragione con un prezzo che la pone tra i prodotti più economici disponibili. Non bastasse, siamo pronti a sfiorare l'eresia: con un vantaggio di 4000 euro, quasi quasi è pure meglio della speed triple... ma noi non vi abbiamo detto niente."

icon_twisted.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif hai detto bene, anzi hanno detto bene loro ed hai trascritto bene tu, in effetti il mio orientamento ora è 70% street 20% speed 10%indeciso se cambiare quelle percentuali da me ora scritte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, per quel prezzo/cilindrata vorrei dire anchio che è migliore come acquisto da fare nel 2008 come naked in assoluto icon_wink.gif
 
3344022
3344022 Inviato: 6 Gen 2008 18:44
 

@Nap_636 / cex nun spammate proprio nel mio topikke icon_cool.gif
alla fin fine son sempre un moderatore, e pure di questa sezione icon_biggrin.gif
nun fatemi cestinare i vostri OT icon_wink.gif
 
3344082
3344082 Inviato: 6 Gen 2008 18:50
 

Mk ha scritto:
@Nap_636 / cex nun spammate proprio nel mio topikke icon_cool.gif
alla fin fine son sempre un moderatore, e pure di questa sezione icon_biggrin.gif
nun fatemi cestinare i vostri OT icon_wink.gif



scusi capo icon_mrgreen.gif


comunque prendi la speed. secondo me è una delle naked di alta cilindrata migliori
 
3347078
3347078 Inviato: 6 Gen 2008 23:35
 

Mk ha scritto:
@Nap_636 / cex nun spammate proprio nel mio topikke icon_cool.gif
alla fin fine son sempre un moderatore, e pure di questa sezione icon_biggrin.gif
nun fatemi cestinare i vostri OT icon_wink.gif



ok pardon!...
a proposito ti pice la speed come te l'ho postata in foto??

hai visto che mezzo??

scusa anche a te cex non volevo portarti sulla brutta strada,eh!? icon_wink.gif
 
3348337
3348337 Inviato: 7 Gen 2008 11:37
 

Mk ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif hai detto bene, anzi hanno detto bene loro ed hai trascritto bene tu, in effetti il mio orientamento ora è 70% street 20% speed 10%indeciso se cambiare quelle percentuali da me ora scritte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, per quel prezzo/cilindrata vorrei dire anchio che è migliore come acquisto da fare nel 2008 come naked in assoluto icon_wink.gif


non so come sei messo, ma sicuramente (ahinoi) va tenuto conto anche dei $$$... e del tuo stile di guida come hai scritto in un altro post.
in entrambi i casi viste le bellezze in gioco non sbagli!
 
3348513
3348513 Inviato: 7 Gen 2008 12:07
 

sgtpepper ha scritto:


non so come sei messo, ma sicuramente (ahinoi) va tenuto conto anche dei $$$... e del tuo stile di guida come hai scritto in un altro post.
in entrambi i casi viste le bellezze in gioco non sbagli!



quoto...effettivamente bisogna fare conto prima coi dindini ($) !!!
 
3349122
3349122 Inviato: 7 Gen 2008 13:45
 

Nap_636 ha scritto:



ok pardon!...
a proposito ti pice la speed come te l'ho postata in foto??

hai visto che mezzo??

scusa anche a te cex non volevo portarti sulla brutta strada,eh!? icon_wink.gif

ah si niente da eccepire fa il suo sporco figurone icon_biggrin.gif poi con un sottofondo cosi cattivo e la sua morte


@sgtpepper:
si effetti or ora è prorpio quello che sto valutando, stile di guida e uso..
icon_wink.gif
 
3359691
3359691 Inviato: 8 Gen 2008 15:28
 

Mk ha scritto:

ah si niente da eccepire fa il suo sporco figurone icon_biggrin.gif poi con un sottofondo cosi cattivo e la sua morte


@sgtpepper:
si effetti or ora è prorpio quello che sto valutando, stile di guida e uso..
icon_wink.gif


non credo che a livello di guida cambi poi molto...a parte l'erogazione che
sarà per forza maggiore più cattiva sulla speed ma come agilità non
cambierà poi tanto...credo però che se prendessi la street rimpiangerai la
ciclistica da qui a un paio d'anni;mi spiego meglio: a livello di forcella e
mono non vorrei succedesse quello che è successo a un mio collega di
lavoro...prende lo Z750 e dopo un anno e mezzo le sue sospensioni
hanno perso efficenza...la moto fa paura in curva:sembra che galleggia e
saltelli come un canguro....di conseguenza la tenuta in curva è pericolosa.
Alla fine se Triumph fa risparmiare così tanto secondo me c'è anche il
motivo del risparmio su reparto sospensioni(che poi sono le cose che
costano un occhio della testa metterle di qualità)....



LAMPS
 
3364107
3364107 Inviato: 8 Gen 2008 22:14
 

Nap_636 ha scritto:
Mk ha scritto:

ah si niente da eccepire fa il suo sporco figurone icon_biggrin.gif poi con un sottofondo cosi cattivo e la sua morte


@sgtpepper:
si effetti or ora è prorpio quello che sto valutando, stile di guida e uso..
icon_wink.gif


non credo che a livello di guida cambi poi molto...a parte l'erogazione che
sarà per forza maggiore più cattiva sulla speed ma come agilità non
cambierà poi tanto...credo però che se prendessi la street rimpiangerai la
ciclistica da qui a un paio d'anni;mi spiego meglio: a livello di forcella e
mono non vorrei succedesse quello che è successo a un mio collega di
lavoro...prende lo Z750 e dopo un anno e mezzo le sue sospensioni
hanno perso efficenza...la moto fa paura in curva:sembra che galleggia e
saltelli come un canguro....di conseguenza la tenuta in curva è pericolosa.
Alla fine se Triumph fa risparmiare così tanto secondo me c'è anche il
motivo del risparmio su reparto sospensioni(che poi sono le cose che
costano un occhio della testa metterle di qualità)....



LAMPS

si quello che dici e vero, difatti sto già pensndo di fammi portare fuori la moto già con le foche ed il mono della daytona più scachi doppi alti (scelgo lo scarico doppio alto così con quello che risp prendo appunto il mono, ora vedo se metto altro o quello del daytona)

già domani vado fare un giro al concessionario di Padova icon_wink.gif
 
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