Jack-o ha scritto:
Non esistono casi VICE, il K, nome da colui che ha definito l'unità stessa è solamente l'unità di misura della temperatura usata nel sistema internazionale da tutti noi ingegneri e persone che lavorano in ambito scientifico. Il fatto che venga associato come dici tu alla gradazione di colore è un altro discorso, allora potresti dire che all'aumentare dei kelvin aumenta la chiarezza del fascio di luce, che passa da giallognola a bianca, azzurra, blu e viola ma quello che hai detto TU è un errore. Poi il termine temperatura di colore non esiste, è inventata per cercare di spiegare.
Allora non so se hai questo atteggiamento da sbruffone per qualche ragione o lo fai solo per darti un tono in ogni caso spesso dici cavolate quindi è meglio che moderi i toni per evitare di fare figuracce.
Primo - Giusto per puntualizzare in "noi ingegneri" c è anche il sottoscritto e il POLITECNICO DI MILANO puo confermarlo inoltre una laurea non ti rende certo onniscente e anche tu come tutti noi puoi sbagliare.
Secondo - Il K misura appunto la temperatura. Ma non intesa in termini assoluti. Infatti misura prorpio la Temperatura di Colore che per la cronaca non è un termine inventato dal sottoscritto ma è semplicemente FISICA.
Per la cronaca ecco un link direi abbastanza chiaro
Link a pagina di It.wikipedia.org
Terzo- Non so che ingegneria tu abbia fatto ma io ho sostenuto un esame chiamato "Illuminotecnica" quindi direi di saperne sicuramente qualcosa di questo argomento e non gradisco molto essere trattato come un Pirla.
Grazie