fry56k7 ha scritto:
carlito86 ha scritto:
comunque fa incazzare che anche le riviste non facciano mai delle comparative serie sulla resistenza dei caschi,al posto di dire è comodo,è leggero,si vede bene...
dovrebbero fare delle prove serie
E' solo questione di soldi. Le riviste badano solo agli introiti, S&P
fa allontanare il lettore e non fa vendere!
Il casco poi non interessa alla massa, alla massa interessano gli scarichi per esempio, cioe' buttano volentieri 1200 euro per lo scarico, ma vogliomo spendere meno possibile o addirittura regalato per il casco!
Invece dovrebbe essere obbligatorio per legge, rendere noti i parametri dell' OMOLOGAZIONE. Per i prodotti alimentari debbono esserci le etichette , dove vengono descritti la provenienza la composizione ecc...ecc...con il casco deve essere allegato il CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE con tutti i relativi dati.
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
Direi NI
Vero che molte riviste trascurano gli oggetti più importanti per noi come casco e paraschiena,ma è anche vero che ci sono riviste che li esamino in maniera regolare.
Chiedi che vengano resi noti i criteri di omologazione,cosa difficile da fare visto che per comprenderli serve esser tecnici dato che i criteri vengono espressi in unità di misura che la maggior parte delle persone non capisce nè è interessata a capire,mentre alcuni sono addirittura negati,a questo punto è meglio un articolo con didascalie che dica semplicemente...
Ottimo
Buono
Sufficente
Insufficente
Pessimo
Più diretti e immediati di sterili dati,se poi uno è realmente interessato a sapere i parametri di omologazione basta che guardi l'etichetta che lo dice chiaramente secondo quale direttiva è omologato,se poi si vuole sbattere maggiormente và a cercarsi la circolare ministeriale(sono pubbliche)per saperne di più...la S&P allontana gli aquirenti è vero,ma trattata troppo tecnicamente viene completamente ignorata!