Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Mi-Val 125 [rottura prigioniero cilindro]
3323497
3323497 Inviato: 4 Gen 2008 14:07
Oggetto: Mi-Val 125 [rottura prigioniero cilindro]
 



Salve! ho una domanda da farvi! sulla mia moto(mi-val 1952) si e rotto un prigioniero del cilindro che devo cambiare( il prigioniero) e mi chiedevo se devo prendere qualche precauzione per toglierlo in modo che non si spezzi o devo solamnete andare di svitol? spero rispondiate al piu presto!
 
3325277
3325277 Inviato: 4 Gen 2008 15:50
 

Il prigioniero del cilindro è solo avvitato nel carter di alluminio (solitamente), basta fare attenzione a non spannare il carter, al limite, se non viene, scaldalo leggermente col cannello, la differenza di dilatazione consente di svitarlo più facilmente
 
3325310
3325310 Inviato: 4 Gen 2008 15:52
 

siccome non dispongo di un cannello... e il prigioniero e non e molto arrugginito... basta mettere dell'olio lubrificante e poi fare un po di forza o rischio di danneggiarlo?
 
3325549
3325549 Inviato: 4 Gen 2008 16:14
 

E' impossibile dirlo!, i prigionieri sono avvitati (di solito) quindi non dovresti rompere nulla, però non è un pezzo nuovo, delle volte i pezzi si bloccano e si strappano. Non fare troppa forza, a spannare un prigioniero da 6 nell'alluminio è un attimo, se lo strappi dentro ancora peggio.
(mal che va rifai il foro e il filetto, tanto se è rotto, in qualche modo devi toglierlo).
 
3325838
3325838 Inviato: 4 Gen 2008 16:42
 

ti ringrazio! appena possibile provero a effettuare il lavoro!
 
3400882
3400882 Inviato: 13 Gen 2008 6:50
 

Prova a scaldare con un phon industriale: lo compri con pochi euro dal ferramenta.
 
3401108
3401108 Inviato: 13 Gen 2008 10:42
 

comunque lo ho gia tolto e sto provvedendo a farmelo! grazie comunque!
 
3423710
3423710 Inviato: 15 Gen 2008 21:56
 

Possiedo un mival 125 senza documenti e taga messo molto male penso che in seguito di vendere cualcosa come pezzi di ricambio.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3424759
3424759 Inviato: 15 Gen 2008 23:31
Oggetto: mmm
 

messo male non hai visto come è ridotto lo zigolo icon_confused.gif


icon_biggrin.gif
 
3656064
3656064 Inviato: 12 Feb 2008 18:02
Oggetto: guarnizione testa cilindro mancante: mi devo preoccupare?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti! mi sono accorto smontando il cilindro della mia moto per cambiare un prigioniero rotto che non la guarnizione di testa ma solo 2 anelli di ferro che coincidono! la moto in questione e una mi-val 125 2 tempi. non so sia per il fato che sia 2 tempi ma negli altri motori smontato la ho sempre trovata! vorrei sapere se e normale o se devo preoccuparmi! grazie icon_wink.gif
 
3660572
3660572 Inviato: 12 Feb 2008 23:45
 

Che è due tempi non importa, ho trovato guarnizioni in rame sia sulla MV 2t che sul Gilera 4t. Non vorrei dire una castroneria, ma son sicuro al 99,9% che su alcune versioni di vespa non cè guarnizione (forse sul px).
Mi pare strano che la mival non ce labbia, ma tutto può essere. Comunque se la usavi e gli fosse mancata te ne saresti sicuramente accorto perchè avrebbe sfiatato notevolmente
 
3662017
3662017 Inviato: 13 Feb 2008 11:06
 

sono d'accordo con enrico, e aggiungo che anche sui motori piaggio del si ciao etc non c'erano guarnizioni nella testa, se andava prima va anche dopo.
e se ce la metti abbassi il rapporto di compressione e la moto va di meno.
tratta con cura quei due anelli che coincidono, a me è successo che avevo appoggiato la testata del si per terra , per sbaglio un amico ci è inciampato dandoci un calcio e ho dovuto spianarla perchè sfiatava leggermente.
 
3678079
3678079 Inviato: 14 Feb 2008 21:20
 

neanche lo zigolo 110 ha la guarnizione in testa

icon_wink.gif
 
3689551
3689551 Inviato: 16 Feb 2008 12:04
 

dipende da come va la tua moto magari e modificato e da vedere o e magari originale cosi ma se va bene e non riscalda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©