Salve! ho una domanda da farvi! sulla mia moto(mi-val 1952) si e rotto un prigioniero del cilindro che devo cambiare( il prigioniero) e mi chiedevo se devo prendere qualche precauzione per toglierlo in modo che non si spezzi o devo solamnete andare di svitol? spero rispondiate al piu presto!
mi-val52
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 15:50
Il prigioniero del cilindro è solo avvitato nel carter di alluminio (solitamente), basta fare attenzione a non spannare il carter, al limite, se non viene, scaldalo leggermente col cannello, la differenza di dilatazione consente di svitarlo più facilmente
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 4 Gen 2008 15:52
siccome non dispongo di un cannello... e il prigioniero e non e molto arrugginito... basta mettere dell'olio lubrificante e poi fare un po di forza o rischio di danneggiarlo?
mi-val52
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 16:14
E' impossibile dirlo!, i prigionieri sono avvitati (di solito) quindi non dovresti rompere nulla, però non è un pezzo nuovo, delle volte i pezzi si bloccano e si strappano. Non fare troppa forza, a spannare un prigioniero da 6 nell'alluminio è un attimo, se lo strappi dentro ancora peggio.
(mal che va rifai il foro e il filetto, tanto se è rotto, in qualche modo devi toglierlo).
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 4 Gen 2008 16:42
ti ringrazio! appena possibile provero a effettuare il lavoro!
mi-val52
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Gen 2008 6:50
Prova a scaldare con un phon industriale: lo compri con pochi euro dal ferramenta.
BobbyBrown
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Inviato: 13 Gen 2008 10:42
comunque lo ho gia tolto e sto provvedendo a farmelo! grazie comunque!
mi-val52
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Gen 2008 21:56
Possiedo un mival 125 senza documenti e taga messo molto male penso che in seguito di vendere cualcosa come pezzi di ricambio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
niazinu
Impennata
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Inviato: 15 Gen 2008 23:31 Oggetto: mmm
messo male non hai visto come è ridotto lo zigolo
fabiuzzz
Senza Targa
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Inviato: 12 Feb 2008 18:02 Oggetto: guarnizione testa cilindro mancante: mi devo preoccupare?
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti! mi sono accorto smontando il cilindro della mia moto per cambiare un prigioniero rotto che non la guarnizione di testa ma solo 2 anelli di ferro che coincidono! la moto in questione e una mi-val 125 2 tempi. non so sia per il fato che sia 2 tempi ma negli altri motori smontato la ho sempre trovata! vorrei sapere se e normale o se devo preoccuparmi! grazie
mi-val52
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Feb 2008 23:45
Che è due tempi non importa, ho trovato guarnizioni in rame sia sulla MV 2t che sul Gilera 4t. Non vorrei dire una castroneria, ma son sicuro al 99,9% che su alcune versioni di vespa non cè guarnizione (forse sul px).
Mi pare strano che la mival non ce labbia, ma tutto può essere. Comunque se la usavi e gli fosse mancata te ne saresti sicuramente accorto perchè avrebbe sfiatato notevolmente
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 13 Feb 2008 11:06
sono d'accordo con enrico, e aggiungo che anche sui motori piaggio del si ciao etc non c'erano guarnizioni nella testa, se andava prima va anche dopo.
e se ce la metti abbassi il rapporto di compressione e la moto va di meno.
tratta con cura quei due anelli che coincidono, a me è successo che avevo appoggiato la testata del si per terra , per sbaglio un amico ci è inciampato dandoci un calcio e ho dovuto spianarla perchè sfiatava leggermente.
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Feb 2008 21:20
neanche lo zigolo 110 ha la guarnizione in testa
fabiuzzz
Senza Targa
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Inviato: 16 Feb 2008 12:04
dipende da come va la tua moto magari e modificato e da vedere o e magari originale cosi ma se va bene e non riscalda
abarth
Ospite
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