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domanda sul pinasco in alluminio 2 fasce
3313756
3313756 Inviato: 3 Gen 2008 15:41
Oggetto: domanda sul pinasco in alluminio 2 fasce
 



ciao ragazzi si puo io o montato sul mio scarabeo 50 il cilindro in alluminio 2 fasce si puo mettere il pistone monofascia?


p.s il diametro e 47° io o pensata il pistone del 2+


rispondete in tanti
 
3313813
3313813 Inviato: 3 Gen 2008 15:45
 

il pistone del 2+ non va bene perchè l'alesaggio del g-force è 47 mente il 2+ è 47.6 poi non ha senso trasformare un bifascia in un monofascia, o te lo comprà già monofascia o niente icon_wink.gif
 
3313827
3313827 Inviato: 3 Gen 2008 15:46
 

bep1990 ha scritto:
il pistone del 2+ non va bene perchè l'alesaggio del g-force è 47 mente il 2+ è 47.6 poi non ha senso trasformare un bifascia in un monofascia, o te lo comprà già monofascia o niente icon_wink.gif


guarda che il 2 plus è 47!!!! non 47,6........
 
3313841
3313841 Inviato: 3 Gen 2008 15:47
 

compra un pistone vertex 47
 
3313874
3313874 Inviato: 3 Gen 2008 15:49
 

scheda tecnica del 2+:
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo

alesaggio 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14

Il kit è completo di raccordo liquido raffreddamento sulla testa

quindi il pistone del 2+ non lo puoi mettere icon_wink.gif
 
3314298
3314298 Inviato: 3 Gen 2008 16:26
 

apparte quello...un gt con pistone bifascia è studiato...x un pistone bifascia non per uno monofascia....
 
3314390
3314390 Inviato: 3 Gen 2008 16:33
 

bep1990 ha scritto:
scheda tecnica del 2+:
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo

alesaggio 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14

Il kit è completo di raccordo liquido raffreddamento sulla testa

quindi il pistone del 2+ non lo puoi mettere icon_wink.gif


quello che ha fatto sta scheda tecnica è un gran c******e!!!!! non intendo tu che l'hai postata icon_lol.gif però mi fanno arrabbiare ste cose....ce l'ho qui davanti il top 2 plus possedendone uno. se vuoi ti faccio una foto col calibro che misuro l'alesaggio...raga il 2 plus è 47
 
3314484
3314484 Inviato: 3 Gen 2008 16:41
 

ho letto in un vecchio topic USANDO LA FUNZ CERCA che se un bifascia lo metti monfascia diminuisce la sua compressione e avendo solo una fascia sfiata e se il motore sfiata ce qualcosa che non va!!! ci sonon un kasino di topic esistenti che ho trovato moilto utili guardali te lo consiglio
 
3315587
3315587 Inviato: 3 Gen 2008 18:17
 

scusa virtual devil...la scheda tecnica era del 2+ del piaggio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif non dei minarelli...quella dei minarelli è 47 mm icon_redface.gif icon_redface.gif scusa ancora icon_wink.gif
 
3315611
3315611 Inviato: 3 Gen 2008 18:21
 

se l hanno fatto bifascia il cilindro sarà studiato per un bifascia cambiando pistone rovini tutti i parametri del cilindro icon_biggrin.gif
 
3315748
3315748 Inviato: 3 Gen 2008 18:32
 

Allora...
Utilizzare un pistone che nasce Bifascia con una sola fascia è dannosissimo per il motore perchè, logicamente, la sede destinata alla seconda fascia rimane vuota.
Utilizzare invece un pistone che nasce Monofascia, con una sola fascia, anche all'interno di un pistone che originariamente era accoppiato ad un pistone Bifascia, non porta alcun danno al GT, anzi ne aumenta le prestazioni, ovviamente a discapito dell'affidabilità, in quanto un monofascia richiede una maggiore manutenzione.
Va infatti sottolineato che il cilindro non influenza in alcun modo il numero di fasce che il pistone deve avere, sono invece TUTTE le sedi dele fasce elastiche presenti sul pistone che devono essere occupate dalla relativa fascia.
Quindi un pistone bifascia deve essere montato nel cilindro per forza con due fascie elastiche, uno monofascia invece con una sola.

A confermare tutto ciò si aggiunge anche il nuovo GT Pinasco, l'SG Force, il cui cilindro è uguale al G-Force, ma monta di serie un pistone monofascia.
 
3316374
3316374 Inviato: 3 Gen 2008 19:20
 

kekko91 ha scritto:

A confermare tutto ciò si aggiunge anche il nuovo GT Pinasco, l'SG Force, il cui cilindro è uguale al G-Force, ma monta di serie un pistone monofascia.

se andiamo a vedere c'era un tizio su scooter-project che per avere più affidabilità del suo top 2 plus, ha montato un pistone BIFASCIA del dr evolution...
 
3316386
3316386 Inviato: 3 Gen 2008 19:20
 

bep1990 ha scritto:
scusa virtual devil...la scheda tecnica era del 2+ del piaggio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif non dei minarelli...quella dei minarelli è 47 mm icon_redface.gif icon_redface.gif scusa ancora icon_wink.gif


tranquillo icon_wink.gif anche se mi sembra strano che il piaggio sia 47,6 icon_rolleyes.gif
 
3316858
3316858 Inviato: 3 Gen 2008 19:58
 

kekko91 ha scritto:

A confermare tutto ciò si aggiunge anche il nuovo GT Pinasco, l'SG Force, il cui cilindro è uguale al G-Force, ma monta di serie un pistone monofascia.


ciao allora se compro il pistone sg force con 1 fascia lo posso montare?

ma il cilindro sg force e uguale al g force?
 
3316862
3316862 Inviato: 3 Gen 2008 19:59
 

no l'sg force ha una fascia (alluminio monofascia) il g force (alluminio bifascia)
 
3317049
3317049 Inviato: 3 Gen 2008 20:22
 

bep1990 ha scritto:
no l'sg force ha una fascia (alluminio monofascia) il g force (alluminio bifascia)


ma io dico se mi compro il pistone mono fascia sg force lo posso montare sul g foce in alluminio?
 
3317179
3317179 Inviato: 3 Gen 2008 20:34
 

scarabeotop ha scritto:


ma io dico se mi compro il pistone mono fascia sg force lo posso montare sul g foce in alluminio?

Certo...è quello che io farò domani, visto che il cielo del mio pistone bifascia del g-force si è bucato perchè se n'è uscito un seeker e il pistone andava per c***i suoi...
 
3317238
3317238 Inviato: 3 Gen 2008 20:38
 

Lasciate i loro pistoni sui gt!
 
3317644
3317644 Inviato: 3 Gen 2008 21:14
 

non a senso non fate i polli...come quando ke ne so...un esempio stupido ma stupidissimo....bè eccolo mi è venuto in mente...
bè se ai una biro....e ti si è finita la cartuccia....ke fai prendi la cartuccia di una biro ke non è uguale alla tua??? di sicuro non ti va bene dopo la biro...o non ti si apre e ti si ipunta non riesci a scriverci e sicuramente la butti via prima...
la stessa cosa un cilindro con i pistone diverso....
 
3317683
3317683 Inviato: 3 Gen 2008 21:17
 

q8 con paskiu..ad ogni gt il suo pistone e come se ho un polini base e ci metto il pistone di un evo, non ci entrerebbe mai!!...non facciamo boiate!!
 
3318813
3318813 Inviato: 3 Gen 2008 22:42
 

Non sono d'accordo.
Basta che siano uguali alesaggio e corsa e che tutte le sedi delle fasce siano occupate.
 
3326817
3326817 Inviato: 4 Gen 2008 18:08
 

kekko91 ha scritto:
Non sono d'accordo.
Basta che siano uguali alesaggio e corsa e che tutte le sedi delle fasce siano occupate.

quoto al pieno
 
3327324
3327324 Inviato: 4 Gen 2008 18:56
 

esempio molto azzeccato icon_mrgreen.gif
comunque ha ragione ma perchè dovete andare a cambiare i pistoni?!dosa vi serve!?compromettete solo l'affidabilita del cilindro(tra l'altro prenderete proprio pochissimo di velocità),che è stato studiato in un altro modo!!comunque fate come volete,poi dp nn venite a piangere se avete grippato o avete a vuto qualche altro problema icon_biggrin.gif icon_confused.gif
 
3328071
3328071 Inviato: 4 Gen 2008 20:11
 

ricapitolando: se compri il g-force e butti via il pistone sostituendolo con uno del sg-force, non rovini assolutamente niente, perchè il cilindro è lo stesso e cambia solo il pistone e il nome del g.t.!!!!! vai di monofascia icon_cool.gif
 
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