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70 cc bifascia
3307848
3307848 Inviato: 2 Gen 2008 23:47
 

Gladia-91 ha scritto:
ahahha e mo a chi d'ho retta ??? XD

io sono sicuro al 99,999999999999999999999% di aver ragione, senza nulla togliere agli altri.... icon_wink.gif comunque non so quanti cavalli eroga l'80 malossi ma per fare una cosa fatta bene ovresti fare
gt 80cc
albero motore (fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
albero a camme
marmitta...non so cosa facciano per 4t icon_lol.gif
carburatore proverei con un 21mm al massimo fatichi un po' a carburarlo ma c'è gente che lo monta sul 50cc icon_wink.gif
 
3307860
3307860 Inviato: 2 Gen 2008 23:49
 

Cloroleso92 ha scritto:

io sono sicuro al 99,999999999999999999999% di aver ragione, senza nulla togliere agli altri.... icon_wink.gif comunque non so quanti cavalli eroga l'80 malossi ma per fare una cosa fatta bene ovresti fare
gt 80cc
albero motore (fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
albero a camme
marmitta...non so cosa facciano per 4t icon_lol.gif
carburatore proverei con un 21mm al massimo fatichi un po' a carburarlo ma c'è gente che lo monta sul 50cc icon_wink.gif


piu che altro la marmitta sui 4tempi non cambia molto , certo meglio dell originale di sicuro .. pero non è fondamentale come nel 2t
 
3307871
3307871 Inviato: 2 Gen 2008 23:51
 

con ludo abbiamo (forse XD) dedotto che devo avere un 17.5 di carburatore. Perciò l'unica cosa che mi manca è sto albero a camme (nn sò se lo devo cambiare per forza) l'albero motore che nn sò manco cosa sia e il cilindro XD
 
3307882
3307882 Inviato: 2 Gen 2008 23:52
 

ludo237 ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

io sono sicuro al 99,999999999999999999999% di aver ragione, senza nulla togliere agli altri.... icon_wink.gif comunque non so quanti cavalli eroga l'80 malossi ma per fare una cosa fatta bene ovresti fare
gt 80cc
albero motore (fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
albero a camme
marmitta...non so cosa facciano per 4t icon_lol.gif
carburatore proverei con un 21mm al massimo fatichi un po' a carburarlo ma c'è gente che lo monta sul 50cc icon_wink.gif


piu che altro la marmitta sui 4tempi non cambia molto , certo meglio dell originale di sicuro .. pero non è fondamentale come nel 2t

sisi lo so ma penso che togliere il catalizzatore qualcosa aiuti icon_wink.gif
 
3307904
3307904 Inviato: 2 Gen 2008 23:55
 

alberi a camme

immagini visibili ai soli utenti registrati


albero motore

immagini visibili ai soli utenti registrati


adesso vado a nanna che ho fatto allenamento e sono stravolto doma magari ti spiego meglio icon_wink.gif
notte scech 0509_zzz.gif
 
3307908
3307908 Inviato: 2 Gen 2008 23:55
 

ok grz
 
3307909
3307909 Inviato: 2 Gen 2008 23:56
 

Gladia-91 ha scritto:
con ludo abbiamo (forse XD) dedotto che devo avere un 17.5 di carburatore. Perciò l'unica cosa che mi manca è sto albero a camme (nn sò se lo devo cambiare per forza) l'albero motore che nn sò manco cosa sia e il cilindro XD

aia ... ora ti spiego Link a pagina di Tmracing.it

il pezzo N8 è il cilindro (nella prima tavola)

nella 3 tavola trovi l'albero motore
 
3307920
3307920 Inviato: 2 Gen 2008 23:57
 

Dai retta a cloroleso... L'albero a camme è diverso dall' albero motore e non è indispensabile però hai meno prestazioni se non lo monti. Ovvio però che se l'alber motore è consumato (15000+) è consigliabile cambiarlo...
 
3307943
3307943 Inviato: 2 Gen 2008 23:59
 

ok adesso credo sia tutto chiaro , grazie !!! anche se ancora nn riesco a credere che esista solo il cilindro malossi per 4t.....
 
3309187
3309187 Inviato: 3 Gen 2008 10:12
 

riekkime icon_lol.gif che bella dormita icon_lol.gif
allora dicevamo... ecco ti posto uno schema molto ben fatto

immagini visibili ai soli utenti registrati


allora:

icon_arrow.gif gli alberi a camme (sul tuo non so se è uno o sono due...) sono quei due "cosi" che vedi nella figura in alto che girano; così facendo fanno aprire a chiudere le valvole. nella figura la valvola di sinistra è quella dell'aspirazione (fa entrare la miscela aria-benzina) mentre quella di destra è quella di scarico (fa uscire i gas combusti). se metti un albero a camme dal profilo piu' spinto puoi fare entrare e uscire piu' roba.

icon_arrow.gif quello che vedi in basso che gira (pota gira tutto icon_lol.gif ) è l'albero motore (vedi pistone, al quale è attaccata la biella e la biella è a sua volta attaccata all'albero motore). se il tuo ha molti km rischi che la biella si rompa e succeda un patatrac... potresti infatti rompere il cilindro e il pistone e nell'ipotesi piu' pessimistica anche i carter...
se ho saltato qualcosa ditemelo che sono a disposizione icon_wink.gif
 
3309222
3309222 Inviato: 3 Gen 2008 10:15
 

Gladia-91 ha scritto:
ok adesso credo sia tutto chiaro , grazie !!! anche se ancora nn riesco a credere che esista solo il cilindro malossi per 4t.....

infatti c'è anche il polini icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3309276
3309276 Inviato: 3 Gen 2008 10:22
 

ragzzi scusate avevo letto male, credevo parlassimo dell'albero motore ovviamente icon_mrgreen.gif
 
3310092
3310092 Inviato: 3 Gen 2008 11:48
 

demu91 ha scritto:
ragzzi scusate avevo letto male, credevo parlassimo dell'albero motore ovviamente icon_mrgreen.gif

perdonato icon_lol.gif
 
3311252
3311252 Inviato: 3 Gen 2008 13:29
 

wow cloroleso sei na bestia in meccanica ^^
 
3311280
3311280 Inviato: 3 Gen 2008 13:31
 

Bidda ha scritto:
Si mi sembra che malossi e polini abbiano dei 70 per 4 tempi,tu che scooter hai?
80cc
 
3311297
3311297 Inviato: 3 Gen 2008 13:33
 

Gladia-91 ha scritto:
per forza tt e due ???
no un mio amico sul suo liberty ha ilk polini e l'albero originale...la potenza è poca regge icon_wink.gif
 
3311353
3311353 Inviato: 3 Gen 2008 13:36
 

Cloroleso92 ha scritto:

io sono sicuro al 99,999999999999999999999% di aver ragione, senza nulla togliere agli altri.... icon_wink.gif comunque non so quanti cavalli eroga l'80 malossi ma per fare una cosa fatta bene ovresti fare
gt 80cc
albero motore (fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
albero a camme
marmitta...non so cosa facciano per 4t icon_lol.gif
carburatore proverei con un 21mm al massimo fatichi un po' a carburarlo ma c'è gente che lo monta sul 50cc icon_wink.gif
ma nei 4tempi cìè solo l'albedro a camme....asse più 2 o più camme ke fanno aprire e chiudere le valvole
 
3311824
3311824 Inviato: 3 Gen 2008 14:05
 

scusate , ma il cilindro polini (4t ovviamente) quanto costa ?
 
3311845
3311845 Inviato: 3 Gen 2008 14:06
 

Gladia-91 ha scritto:
scusate , ma il cilindro polini (4t ovviamente) quanto costa ?
150euri
 
3312009
3312009 Inviato: 3 Gen 2008 14:14
 

porca miseria ma costano na svaria sti cilindri
 
3312087
3312087 Inviato: 3 Gen 2008 14:17
 

Gladia-91 ha scritto:
porca miseria ma costano na svaria sti cilindri
ma poi andràè meno di un 70base eh
però il sound è una figata
 
3312127
3312127 Inviato: 3 Gen 2008 14:20
 

è ??? scusa ma nn ho capito
 
3312239
3312239 Inviato: 3 Gen 2008 14:25
 

Cloroleso92 ha scritto:
dice che va di meno rispetto ad un 70cc per 2t della categoria "base" ergo poco spinti, si aggirano sui9cv dichiarati icon_wink.gif
9cv dichiarati saranno all'albero
comunque io l'ho provato il polini 80cc i miglioramenti si sentono non tanto ma quanto bsta per imppennarlo e per arrivare più di 90km/h di tachimetro
comunque il rombo del polini 80cc è stupendo
 
3312287
3312287 Inviato: 3 Gen 2008 14:27
 

Gladia-91 ha scritto:
è ??? scusa ma nn ho capito

il polini per 4t ha 6,5 cv dichiarati dalla polini , mentre il piaggio ad aria sempre polini per 2t (ne ho preso no a caso) ne ha 7,7 sempre dichiarati... il 2t è nella categoria "base" ergo poco spinti icon_wink.gif in pratica spendi un botto ma poi non andrà mai come un 2t ma con n 2t spenderesti la metà. poi non ho capito una cosa: perchè non mettono la testa sti coglioni? icon_confused.gif avendo un alesaggio maggiore potrebbero mettere delle valvole piu' grosse...bo...
 
3312377
3312377 Inviato: 3 Gen 2008 14:31
 

uff...me sa che ce devo rinuncia al cilinro...costano troppo
 
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