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Inviato: 11 Ago 2008 15:14 Oggetto: pinasco t-force ghisa monofascia o bifascia???
ciao ragazzi...allora vi spiego la mia situazione...venerdi andai da degaetani per prendere il polini corsa bifascia in ghisa 12,2 cv ma arrivato lì questo gt nn era disponibile ma era disponibile solo il polini corsa monofascia in alluminio 11,4 (che come ce scritto sul sito della polini è 1 cv meno potente del ghisa)...adesso non so se prenderlo da internete e spendere 200 € per questo gt oppure prendere un bel pinasco t-force che dicono sia veramente affidabile e anche un dei gt base più spinti...ora volevo sapere...su albero originale mi conviene metterci il mofoscia per guadagnare un pò più di potenza???oppure è meglio metterci il bifascia???inoltre con il pinasco monofascia quanti cv si recuperano a differenza del bifascia che ne ha 9,4??
ps:usata funzione cerca senza risultati
cicciogp1
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Inviato: 11 Ago 2008 20:05
allora se metti un monofascia sull' albero originale è un pò rischioso... io ti consiglio di mantenere l' albero originale e piazzare un base ben spinto che potrà avere potenza da 9 cv ai 12 cv...il pinasco è un buon gt...
EDo_93
Ospite
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Inviato: 11 Ago 2008 20:08
come fai a dire che ha 9,4 cavalli,intendi con preparazione completa pinasco?
comunque edo so che il pistone monofascia è un pò rischioso ma se i cavalli sviluppati dal motore e i giri sono non molto superiori a un gt base con pistone bifascia non ce nessun rischio...il problema è...io voglio sapere...posso montarlo il t-force monofascia sull'albero originale???non penso che stesso gt però con pistoni differenti abbia una potenza stratosferica...penso sia più o meno uguale..
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 22:55
se ha meno di 10 mila km l'albero vai tranquillo e non cambiarlo...comunque il t-force io lo prenderei bi-fascia pechè il mono-fascia non è mica tanto più potente ma sicuramente meno affidabile....
festyle
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Inviato: 11 Ago 2008 22:58
essendo una base non c'è bisogno di cambiare l'albero,seconda cosa ti consiglio il bifascia t-force perchè su un ghisa il monofascia non cambia tanto e dura meno
claudio16
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Inviato: 11 Ago 2008 23:29
io l'avevo monofascia ed era buono...l'affidabilità è elevata tanto siamo a livelli di ela base...percui un gt non affidabile dura minimo 10000km tanto vale prenderlo monofascia no?
bestf12
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Inviato: 12 Ago 2008 14:07
non lo so...ditemi voi..io volevo mettere il monofascia per avere un pò più di spinta..
cicciogp1
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Inviato: 12 Ago 2008 15:02
e vai tranquillO! mica solo perchè è monofascia dura la metà!
bestf12
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Inviato: 12 Ago 2008 18:18
bestf12 ha scritto:
e vai tranquillO! mica solo perchè è monofascia dura la metà!
beh la metà no.......però...............................................
festyle
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Inviato: 12 Ago 2008 18:21
metti il bifascia,meglio avere 0,3 cavalli in meno che camminare con un gt spompato dopo poco
claudio16
Derapata
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Inviato: 12 Ago 2008 18:21
dite che posso andare tranquillo allora???so già da ora che con l'albero originale non posso andare a manetta per molto tempo però penso che nei giri in paese la grinta posso sfruttarla...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2008 22:38
claudio16 ha scritto:
metti il bifascia,meglio avere 0,3 cavalli in meno che camminare con un gt spompato dopo poco
veramente così poca è la differenza???se è così poca la differenza metto il bifascia per andare più tranquillo...al massimo ci metto un pistone migliore tipo un vertex...però se tra mono e bifascia ce 0,3 cv di differenza nn conviene proprio...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2008 22:45
si guarda la differenza è poca perchè comunque fra g-force e sg-force cambia solo il pistone poi sono uguali,quindi magari prenditi il g-force poi se proprio vuoi fra 10000km mettere il monofascia ci metti il pistone monofascia
cm ti ho detto secondo me il gioco non vale la candela
claudio16
Derapata
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Inviato: 12 Ago 2008 23:11
claudio16 ha scritto:
metti il bifascia,meglio avere 0,3 cavalli in meno che camminare con un gt spompato dopo poco
la pensiamo allo stesso modo
E' che la gente si esalta all'idea del monofascia...il monofascia ha senso solo su gt spinti che fanno molti giri e il bifascia fa perdere molta potenza ma su base e intermedio è una cazzata.
A mio avviso se non si cercano prestazioni da trofeo i gt bifascia in alluminio sono i migliori:affidabilità come un base (anzi maggiore) e prestazioni da intermedio
YamahaAerox91
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Inviato: 12 Ago 2008 23:49
si come dice il mio negoziante il ragazzo che sente monofascia crede di avere chissà che cosa quando alla fine ci perde solo
claudio16
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 13:25
raga allora voi a questo punto mi consigliate anche il g-force bifascia???io sapevo che il monofascia era poco affidabile però non credevo che la differenza fosse così poca...comunque sull'albero originale ce lo posso mettere il g-force??
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2008 13:31
cicciogp1 ha scritto:
raga allora voi a questo punto mi consigliate anche il g-force bifascia???io sapevo che il monofascia era poco affidabile però non credevo che la differenza fosse così poca...comunque sull'albero originale ce lo posso mettere il g-force??
si tranquillissimo sull'albero Piaggio
YamahaAerox91
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Inviato: 13 Ago 2008 13:41
ragazzi parliamo di un base, anceh se monofascia dura tanto tranquillo lo dovevo mettere io e il meccanico come me diceva che mi sarebbe durato comunque tanto dato che era una base... Si ma col g-force rischi di più che col t-force monofascia che oserei dire un pochino più potente
laviuola
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Inviato: 13 Ago 2008 13:45
laviuola ha scritto:
ragazzi parliamo di un base, anceh se monofascia dura tanto tranquillo lo dovevo mettere io e il meccanico come me diceva che mi sarebbe durato comunque tanto dato che era una base... Si ma col g-force rischi di più che col t-force monofascia che oserei dire un pochino più potente
quotone, lo dico sempre ma qua solo perchè è monofascia pare che si sfascia subito, ma se i gt trofeo se trattati a dovere cambiano fasce ogni 2500-3000km e durano parecchio, adesso un base dura 5000? bah non ne sono convinto per niente, comunque ho già fatto 2500 km col g force monofascia, nessun problema...alla faccia di chi ce l'ha coi gt monofascia pinasco!
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 13:48
maddai cavoli non vi esaltate al pensiero del monofascia,quanto volete che dia soprattutto su un base un pistone monofascia?solo meno durata,io lascerei stare poi fate come volete
claudio16
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Inviato: 13 Ago 2008 13:50
da mezzo cv in +, non so se capisci ma è parecchio di più, e non dite ca22ate non dura la metà, non siamo noi a esaltarci siete voi a ridicolizzarli
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 13:50
laviuola ha scritto:
ragazzi parliamo di un base, anceh se monofascia dura tanto tranquillo lo dovevo mettere io e il meccanico come me diceva che mi sarebbe durato comunque tanto dato che era una base... Si ma col g-force rischi di più che col t-force monofascia che oserei dire un pochino più potente
Ma anche se è un base la fascia si consuma molto prima..e per 0,3cv in più non vale la pena a stare ogni 5'000km a cambiare fascia.
Un bifascia fa i km che vuoi..si iniìzia leggermente a spompare dopo 10'000km...fino 15'000 tira.
Poi con sono del parere che il g-force (bifascia in alluminio) sia più affidabile dell'st-force o del t-force
YamahaAerox91
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Inviato: 13 Ago 2008 13:51
bestf12 ha scritto:
da mezzo cv in +, non so se capisci ma è parecchio di più, e non dite ca22ate non dura la metà, non siamo noi a esaltarci siete voi a ridicolizzarli
vabbene guarda hai ragione,meglio 0,3 cv in più,avere in testa che hai un monofascia e il gt spompato ogni settimana
claudio16
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Inviato: 13 Ago 2008 13:56
spompato? ma che dici? mi fai ridere che centra spompato? ogni settimana? ma tu apri bocca e dai fiato o pensi una 10ina di secondi prima di parlare?
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 13:59
prima cosa calmati e attiva il cervello,secondo te il gioco vale la candela?cosa ti credi che ti dia un monofascia su un base?cambia solo il pistone,il cilindro è lo stesso,per avere quel neanche mezzo cavallo in più conviene dover cambiare sempre fasce e dover fare manutenzione com un cilindro più potente?
claudio16
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 14:02
ma calmati tu, io ti ho risposto normalmente, solo che mi fai ridere tutto qua, fatti un giro per topic e vedi quanta gente è rimasta a piedi col monofascia e quanta è soddisfatta
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 14:03
vabbene dai ognuno ha espresso la sua idea,come ho detto per me se devi usare il motore per una passeggiata un ora al giorno metti il monofascia,se devi usarlo mattina e sera come faccio io mettici il bifascia,poi ognuno è libero di fare come vuole
claudio16
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 14:06
a beh questo sono d'accordo, anche se io lo uso in media 3 ore al giorno, mattina e sera certo no, però ci sto parecchio su, senza contare quando vado in un'altra città, in quel caso anche 2-3 km li faccio a manetta, mai dato problemi...comunque se lo usci troppo direi che hai ragione
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 14:27
dopo tutto questo mi sono fatto un idea ben chiara..ma nn serve litigare...comunque ragazzi alla fine sul mio albero originale...ci monto il g-force bifascia o il t-force bifascia???
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