lele853 ha scritto:
mi sa che ha qualche problema perche nel mio la luce arancio si e' accesa solo la prima volta che l'ho collegato alla batteria, finche non l'ha caricata tutta, ora sono parecchie settimane che ho la luce verde sempre fissa!! spero di esserti stato d'aiuto!!
Ciao, intanto grazie per avermi risposto.Da quello che intuisco quando la luce arancio è accesa in modo fisso l'apparecchio carica, fino a portare la batteria al livello max ossia 14.4 V , quindi si accende la spia verde, quando la tensione riscende per qualsiasi motivo riaccende la spia arancione di ricarica.
Sull'optimate 3 che posseggo invece una volta accessa la spia verde di carica avvenuta, lo stato del led (verde) resta invariato anche se parte il mantenimento ad impulsi.
La cosa che mi ha spiazzato è che sulla batteria della mia moto di un anno di vita che praticamente si trova in uno stato direi perfetto visto che non l'ho mai tenuta senza attività e su cui uso l'optimate 3 nei periodi in cui non uso la moto per + di 2 gioni, con risultati ottimi (mai avuto un segno di defayance) appena collegato il ctek (scollegando la batteria tra l'altro) si accesa la spia arancione per 30 sec circa per poi accendersi quela verde e subito dopo tornare all'arancione per un pò altri 30 sec e poi nuovamente la verde così via.Secondo il ctek questo dovrebbe indicare una batteria molto solfatata, ma evidentemente non è così perchè la batteria funziona un maniera eccelsa.
Dalla ctek mi hanno risposto che la batteria in questione è solfatata
Intanto stò facendo altre prove per capire meglio.