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24 o 26 [carburatore su F12 con mhr in allumino]
3296688
3296688 Inviato: 1 Gen 2008 16:57
Oggetto: 24 o 26 [carburatore su F12 con mhr in allumino]
 

ciao a tutti, chiedo questo per semplice curiosità--

su un f12 lc, con gruppo termico mhr 70cc alluminio monofascia 6t

ci può stare un 24 o un 26 stage6 R/T?
 
3296776
3296776 Inviato: 1 Gen 2008 17:19
 

un 24 si..già e difficile da carburare il 24 figurati un 26..
 
3296813
3296813 Inviato: 1 Gen 2008 17:30
 

bep1990 ha scritto:
un 24 si..già e difficile da carburare il 24 figurati un 26..

non preoccuparti della carburazione, io vorrei sapere quale andrebbe meglio, i vantaggi che offre il 24 e il 26, e i contro
 
3297239
3297239 Inviato: 1 Gen 2008 18:41
 

Presumo che i carburatori siano dello stesso tipo... premetto che non conosco il tipo di cilindro che hai in mano (anche se sò che è famoso) ma detto ciò

Un carburatore con un diametro troppo grande porterà + prestazioni agli alti regimi, ma ne toglierà ai bassi, un carburatore con un diametro piccolo porterà + ripresa ma una sotto alimentazione agli alti...

ovviamente se è un carburatore è troppo piccolo non hai nemmeno una buona alimentazione ai bassi, e sei sempre sotto alimentato
 
3297280
3297280 Inviato: 1 Gen 2008 18:46
 

il gt che dici è poco più potente rispetto al 7t quindi un 26 lo porta non ti preoccupare!!!!comunque devi vedere te!!!!
almeno i carter li hai lavorati?
 
3297395
3297395 Inviato: 1 Gen 2008 19:06
 

mattspara ha scritto:
il gt che dici è poco più potente rispetto al 7t quindi un 26 lo porta non ti preoccupare!!!!comunque devi vedere te!!!!
almeno i carter li hai lavorati?


veramente è meno potente del 7t, io parlo del 6t.....
 
3297410
3297410 Inviato: 1 Gen 2008 19:08
 

anche perchè visto che su castiglione costano uguali a questo punto prendevo quello migliore x quel tipo di motore
 
3297595
3297595 Inviato: 1 Gen 2008 19:37
 

scusa volevo scrivere è poco meno potente!!!!
 
3297638
3297638 Inviato: 1 Gen 2008 19:42
 

mattspara ha scritto:
scusa volevo scrivere è poco meno potente!!!!


ah comunque lo mettevo se mi arriva un phantom f12 lc, che probabilmente arriva, basta che sia preso bene.....e il blocco è gia raccordato in teoria

ma il gt che intendo, sarebbe il vecchio team?
 
3297973
3297973 Inviato: 1 Gen 2008 20:26
 

non lo so mo probabile perchè è uguale al 7t apparte qualche cosa!!!!forse è l'evoluzione!!!!
 
3298005
3298005 Inviato: 1 Gen 2008 20:29
 

mattspara ha scritto:
non lo so mo probabile perchè è uguale al 7t apparte qualche cosa!!!!forse è l'evoluzione!!!!


ah va bene, tu mi dici che quindi posso buttarci il 26 stage?
 
3298307
3298307 Inviato: 1 Gen 2008 20:59
 

volendo sì visto che hai lavorato i carter lo tiene bene!!!!
 
3298329
3298329 Inviato: 1 Gen 2008 21:01
 

mattspara ha scritto:
volendo sì visto che hai lavorato i carter lo tiene bene!!!!


io ora ho un 21, e cosi il collettore di serie va bene, e anche il filtro....

mettendo un 24 o un 26 devo cambiarli? il filtro si sono sicuro, ma ora mi viene il dubbio per il collettore
 
3298388
3298388 Inviato: 1 Gen 2008 21:08
 

sì!!!!il collettore di serie va bene fino a 22!!!!
 
3298441
3298441 Inviato: 1 Gen 2008 21:14
 

mattspara ha scritto:
sì!!!!il collettore di serie va bene fino a 22!!!!


ecco, infatti pensavo...inoltre vado un pò OT, ma tu conosci qualcuno qui sul forum che sa lavorare un gt? perchè voglio fare aprire il motore appena lo prendo.....cioè verso aprile....sempre che sto benedetto f12 arrivi icon_eek.gif
 
3298461
3298461 Inviato: 1 Gen 2008 21:18
 

purtroppo non lo so però se sento qualcosa posso dirtelo!!!!comunque a farti lavorare quel gt che già è spinto secondo me puoi compromettergli l'affidabilità!!!!magari quando lo apri te lo puoi fare lucidare!!!!
 
3298546
3298546 Inviato: 1 Gen 2008 21:29
 

io metterei il 26mm ma non so che marca li produce con il filtro a cono ... la carburazione sara un inferno nel senso che dovrai carburarlo quasi ad ogni cambio di clima o di stagione
 
3298558
3298558 Inviato: 1 Gen 2008 21:32
 

questo è vero variano molto ma quello non è un problema grossimo soprattutto in estate o quando il clima è favorevole!!!!comunque se non è morto nessuno a ricarburare ogni volta lo puoi fare anche te!!!!
 
3298701
3298701 Inviato: 1 Gen 2008 21:55
 

ludo237 ha scritto:
io metterei il 26mm ma non so che marca li produce con il filtro a cono ... la carburazione sara un inferno nel senso che dovrai carburarlo quasi ad ogni cambio di clima o di stagione


X QUELLO NON CE PROBLEMA
 
3298715
3298715 Inviato: 1 Gen 2008 21:57
 

ludo237 ha scritto:
io metterei il 26mm ma non so che marca li produce con il filtro a cono ... la carburazione sara un inferno nel senso che dovrai carburarlo quasi ad ogni cambio di clima o di stagione


te ludo conosci qualcuno qui sul tinga che mi lavora il gt?
 
3298729
3298729 Inviato: 1 Gen 2008 22:00
 

io lo facevo ma ora basta mi sono rotto icon_lol.gif forse paskiu lo fa .. o lucateam
 
3298741
3298741 Inviato: 1 Gen 2008 22:02
 

ludo237 ha scritto:
io lo facevo ma ora basta mi sono rotto icon_lol.gif forse paskiu lo fa .. o lucateam


ma tipo un gt aperto perde molta ma proprio molta affidabilità?
 
3298746
3298746 Inviato: 1 Gen 2008 22:03
 

mha non direi dipende in che punti lo lavori icon_cool.gif (erm non andiamo in ot sai come sonoi mod xD)
 
3298760
3298760 Inviato: 1 Gen 2008 22:05
 

ludo237 ha scritto:
mha non direi dipende in che punti lo lavori icon_cool.gif (erm non andiamo in ot sai come sonoi mod xD)

tu non ne sai niente vero?
noto un pò di manie da mod...comunque ok, chiuso OT, ti scrivo via mp
 
3298776
3298776 Inviato: 1 Gen 2008 22:08
 

quindi un 26 stage6 R/T ci starebbe? e che filtro? perchè ho poco spazio nel f12, anche del mio amico a fatica ci sta un malossi a torta
 
3302627
3302627 Inviato: 2 Gen 2008 14:44
 

oltre non posso mettere?
 
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