Leggi il Topic


irregolarità di funzionamento k 75
3289416
3289416 Inviato: 30 Dic 2007 22:49
Oggetto: irregolarità di funzionamento k 75
 

Ciao a tutti. Possiedo una k 75 del 95 di cui sono complessivamente soddisfatto. Nel 2006 si è bucato il serbatoio a causa di corrosione interna e considerato il costo(circa 1000 euro) ho fatto un trattamento interno con la tankerite che ha risolto il problema principale ma ne ha creato un altro: devo infatti avere occluso qualche passaggio interno del serbatoio perchè adesso quando la benzina arriva ad un quarto del pieno la pompa benzina comincia a fischiare come se pescasse a vuoto, e devo quindi stare sempre molto attento a rifornirmi prima che vada in riserva e nei viaggi lunghi è una seccatura.
Ma il problema più grosso è che da qualche tempo in certe situazioni( a me pare a motore piuttosto caldo, o dopo molti chilometri ad andatura "allegra") aprendo il gas il motore muore, in pratica si spegne, come se non gli arrivasse benzina o corrente, mentre riducendo il gas e andando al minimo riprende a girare regolrmente. Mi hanno detto che è il filtro benzina da cambiare. Voi che ne pensate? Ciao, grazie a tutti e auguri per uil nuovo anno. Mic 56
 
3290441
3290441 Inviato: 31 Dic 2007 1:10
 

mmmhh strano ... forse devi riallineare la carburazione col vacuometro.

E' come se si ingolfasse?
 
3290706
3290706 Inviato: 31 Dic 2007 8:56
 

Secondo me se tu avessi otturato qualche tubo del serbatoiola moto non si accenderebbe nemmeno.
Se a 1/4 di serbatoio inizi a sentire fischiare la pompa non è dovuto al fatto che non pesca ma solamente che "emerge "dalla benzina e diventa più rumorosa.

Io fò un'ipotesi,se mettiamo insieme i sintomi :

1- pompa rumorosa
2-perdita di potenza
E' possibile che ci sia la pompa un po' stanca e non raggiunga la pressione d'esercizio facendo perdere potenza quando si richiede più benzina.
Aggiungendo,magari,un filtro benz.sporco le cose non migliorano.Intanto inizierei cambiando filtro che ci vuole veramente poco sia in tempo e denaro e guarda cosa accade poi.....
 
3294919
3294919 Inviato: 31 Dic 2007 20:29
 

I due problemi non sono collegati, in quanto la morte del motore ai regimi alti è precedente alla foratura del serbatoio.
Penso che sia il filtro perchè è successo ad un amico di un mio amico e il problema era proprio il filtro.
L'ho gia comprato su e-bay per 15 euro, e sono in attesa che mi arrivi, non so quanto costi alla bmw, ma qui a palermo è una rottura di palle perchè per ogni singolo pezzo vogliono il numero di telaio, ed io ho la moto a 100 km di distanza insieme al libretto.
Dico del filtro, perchè leggendo sul forum ho visto un "collega" che ha cambiato tre quarti del suo k 100, tranne il filtro, e non ha risolto il problema. E se fosse stato proprio quello?
Vi farò sapere. Ciao a tutti e grazie . Buon anno, Michele.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©