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Lamelle Polini carbonio 0.30 [su replica Blata?]
3286396
3286396 Inviato: 30 Dic 2007 15:51
Oggetto: Lamelle Polini carbonio 0.30 [su replica Blata?]
 

ciao ragazzi...ho urgneten bisogno di voi....
ho delle lamelle polini carbonio monopetalo 0.30 sul mio scooter....
posso montarle sulla mia r.blata? togliendo il traverisno?
 
3286463
3286463 Inviato: 30 Dic 2007 15:59
 

se le misure corrispondono ed i buchi combaciano non ci sono problemi... al limite rifai i fori e limi quà e là..... icon_wink.gif
controlla però che non siano troppo usurate altrimenti non lavorano come si deve....
 
3286674
3286674 Inviato: 30 Dic 2007 16:35
 

si! mha se vuoi la puoi lascire anche così, cioè senza tagliare il traversino icon_wink.gif
 
3288818
3288818 Inviato: 30 Dic 2007 21:48
 

se non si toglie il traversino il lavoro non ha senso, in quanto il vantaggio di togliere il traversino è quello di aumentare la superficie utile di passaggio della miscela per alimentare maggiormente il motore.
passare da una bipetalo ad una monopetalo non da nessun vantaggio anzi diminuisce addirittura il regime di risonanza della lamella facendo murare prima il motore
 
3288850
3288850 Inviato: 30 Dic 2007 21:51
 

gnomo ha scritto:
se non si toglie il traversino il lavoro non ha senso, in quanto il vantaggio di togliere il traversino è quello di aumentare la superficie utile di passaggio della miscela per alimentare maggiormente il motore.
passare da una bipetalo ad una monopetalo non da nessun vantaggio anzi diminuisce addirittura il regime di risonanza della lamella facendo murare prima il motore


quindi non conviene fare questa modifica icon_question.gif
 
3288892
3288892 Inviato: 30 Dic 2007 21:55
 

allora dipende dai motori e dal loro regime di giri, in motori come le repliche blata che girano sui 14000 di solito le lamelle non vanno in risonanza quindi conviene tagliare via il traversino e montare una monopetalo.
nei motori che invece girano molto alti conviene sempre frazionare le lamelle
 
3289007
3289007 Inviato: 30 Dic 2007 22:06
 

gnomo ha scritto:
allora dipende dai motori e dal loro regime di giri, in motori come le repliche blata che girano sui 14000 di solito le lamelle non vanno in risonanza quindi conviene tagliare via il traversino e montare una monopetalo.
nei motori che invece girano molto alti conviene sempre frazionare le lamelle


grazie per la risposta icon_biggrin.gif
Buon anno nuovo!
 
3293806
3293806 Inviato: 31 Dic 2007 16:48
Oggetto: traversino o no?
 

allora,di grazia,come mai che il motore della mia c1 ha raggiunto un regime di giri di gran lunga superiore ai citati 14000,senza l'eliminazione dell'incriminatissimo traversino?ricordo agli eventuali interessati,che le lamelle (nel mio caso) sono polini in carbonio 0,30 mm,monopetalo,e il carburatore è un 19 rdell'orto fabbricato in cina.il mio consiglio è di provare prima con il traversino e poi eventualmente eliminarlo,avendo l'accorgimento di possedere un'altro pacco lamellare in caso di problemi (a mio avviso quasi certi) per poter tornare allo status precedente.poi ognuno fa quel che crede.colgo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri a tutti,in special modo a gnomo e gli altri mod che mi sopportano da un pò.ciao ci vediamo nel 2008. icon_biggrin.gif
 
3294314
3294314 Inviato: 31 Dic 2007 18:22
Oggetto: Re: traversino o no?
 

rinmbo ha scritto:
allora,di grazia,come mai che il motore della mia c1 ha raggiunto un regime di giri di gran lunga superiore ai citati 14000,senza l'eliminazione dell'incriminatissimo traversino?ricordo agli eventuali interessati,che le lamelle (nel mio caso) sono polini in carbonio 0,30 mm,monopetalo,e il carburatore è un 19 rdell'orto fabbricato in cina.il mio consiglio è di provare prima con il traversino e poi eventualmente eliminarlo,avendo l'accorgimento di possedere un'altro pacco lamellare in caso di problemi (a mio avviso quasi certi) per poter tornare allo status precedente.poi ognuno fa quel che crede.colgo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri a tutti,in special modo a gnomo e gli altri mod che mi sopportano da un pò.ciao ci vediamo nel 2008. icon_biggrin.gif


non ho detto che il traversino è un limite al superamento dei 14000 giri, ma semplicemente che togliendolo si elimina un ostacolo al flusso della benzina con possibili benefici. Sui motori rblata originali (tu rinmbo non rompere perchè il tuo non fa testo visto che hai modificato anche l'aria che sta intorno alla tua mini icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ) togliere il traversino da sicuramente un incremento di giri max al motore, senza incorrere nel fenomeno della risonanza che con le lamelle monopetalo subentra ad un regime di giri inferiore rispetto alle bipetalo di pari spessore, in quanto è un fenomeno che si verifica di solito sopra i 16000 giri con le lamelle 0,25 e sopra i 18000 con le 0,30
 
3294517
3294517 Inviato: 31 Dic 2007 18:58
 

ha io non dico niente...! io sto seguendo un corso privato da rinmbo...quindi non dico + niente!| icon_mrgreen.gif
 
3295280
3295280 Inviato: 1 Gen 2008 3:38
Oggetto: Re: traversino o no?
 

gnomo ha scritto:


non ho detto che il traversino è un limite al superamento dei 14000 giri, ma semplicemente che togliendolo si elimina un ostacolo al flusso della benzina con possibili benefici. Sui motori rblata originali (tu rinmbo non rompere perchè il tuo non fa testo visto che hai modificato anche l'aria che sta intorno alla tua mini icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ) togliere il traversino da sicuramente un incremento di giri max al motore, senza incorrere nel fenomeno della risonanza che con le lamelle monopetalo subentra ad un regime di giri inferiore rispetto alle bipetalo di pari spessore, in quanto è un fenomeno che si verifica di solito sopra i 16000 giri con le lamelle 0,25 e sopra i 18000 con le 0,30


ho un motore con il pacco con il traversino e supera i 15500g\m

il problema della C1 non è di certo il pacco lamellare ma il fatto che lo stesso copre un travaso
 
3298261
3298261 Inviato: 1 Gen 2008 20:54
Oggetto: Re: traversino o no?
 

heavymachinegun ha scritto:


ho un motore con il pacco con il traversino e supera i 15500g\m

il problema della C1 non è di certo il pacco lamellare ma il fatto che lo stesso copre un travaso

se monti un distanziale da 5 mm tra il pacco lamellare,e l'ingresso sul cilindro,sposti indietro il pacco lamellare quel tanto che basta per liberare il 5° travaso,é una modifica che ho sempre consigliato (insistentemente icon_evil.gif )a tutti i possessori di c1.anzi...quello che ho installato io é di 4 mm (ho provato anche quello da 5) ma i benefici sono gli stessi che da il fratello di 1mm più spesso.
 
3298281
3298281 Inviato: 1 Gen 2008 20:56
Oggetto: Re: traversino o no?
 

gnomo ha scritto:
rinmbo ha scritto:
allora,di grazia,come mai che il motore della mia c1 ha raggiunto un regime di giri di gran lunga superiore ai citati 14000,senza l'eliminazione dell'incriminatissimo traversino?ricordo agli eventuali interessati,che le lamelle (nel mio caso) sono polini in carbonio 0,30 mm,monopetalo,e il carburatore è un 19 rdell'orto fabbricato in cina.il mio consiglio è di provare prima con il traversino e poi eventualmente eliminarlo,avendo l'accorgimento di possedere un'altro pacco lamellare in caso di problemi (a mio avviso quasi certi) per poter tornare allo status precedente.poi ognuno fa quel che crede.colgo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri a tutti,in special modo a gnomo e gli altri mod che mi sopportano da un pò.ciao ci vediamo nel 2008. icon_biggrin.gif


non ho detto che il traversino è un limite al superamento dei 14000 giri, ma semplicemente che togliendolo si elimina un ostacolo al flusso della benzina con possibili benefici. Sui motori rblata originali (tu rinmbo non rompere perchè il tuo non fa testo visto che hai modificato anche l'aria che sta intorno alla tua mini icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ) togliere il traversino da sicuramente un incremento di giri max al motore, senza incorrere nel fenomeno della risonanza che con le lamelle monopetalo subentra ad un regime di giri inferiore rispetto alle bipetalo di pari spessore, in quanto è un fenomeno che si verifica di solito sopra i 16000 giri con le lamelle 0,25 e sopra i 18000 con le 0,30

che bello fare incazzare lo gnomo icon_mrgreen.gif ...hi hi hi hi
impagabile davvero icon_lol.gif
scherso niomo ...buon anno nuovo!
 
3307399
3307399 Inviato: 2 Gen 2008 22:46
 

buon anno anche a te icon_mrgreen.gif
 
3308513
3308513 Inviato: 3 Gen 2008 1:33
Oggetto: Re: traversino o no?
 

rinmbo ha scritto:

se monti un distanziale da 5 mm tra il pacco lamellare,e l'ingresso sul cilindro,sposti indietro il pacco lamellare quel tanto che basta per liberare il 5° travaso,é una modifica che ho sempre consigliato (insistentemente icon_evil.gif )a tutti i possessori di c1.anzi...quello che ho installato io é di 4 mm (ho provato anche quello da 5) ma i benefici sono gli stessi che da il fratello di 1mm più spesso.


infatti è una delle prime cose che bisogna fare,purtroppo lavorare solo sulla lamella ha poco senso se poi c'è un travaso coperto
 
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