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Elaborazione con ZX
3273050
3273050 Inviato: 28 Dic 2007 14:34
Oggetto: Elaborazione con ZX
 

Salve a tutti, ho un area 51 con vario MHR, frizza Polini 2g oppure malossi (non regolabile) conghia e campana malossi, 19 + red sponge.

Voglio montare un gt nuovo (70 cc), ma il babbo non vuole che cambio la marmitta, e dunque sono costretto a fare una elaborazione con la ZX icon_cry.gif (almeno per ora).

Io avevo valutato o il top trophy oppure il pinasco base (quello monofascia).

Che dite, potrebbe andare bene, anche se non avrò una velocita pazzesca (se fosse possibile almeno 95).

E poi, consigliatemi voi qualche altro pezzo (con max 100 euro), valutate che l'albero ha 5500 km.

Per i mod : per favore, non chiudete il topic .
 
3273086
3273086 Inviato: 28 Dic 2007 14:37
Oggetto: Re: Elaborazione con ZX
 

Area51_MHR ha scritto:
Salve a tutti, ho un area 51 con vario MHR, frizza Polini 2g oppure malossi (non regolabile) conghia e campana malossi, 19 + red sponge.

Voglio montare un gt nuovo (70 cc), ma il babbo non vuole che cambio la marmitta, e dunque sono costretto a fare una elaborazione con la ZX icon_cry.gif (almeno per ora).

Io avevo valutato o il top trophy oppure il pinasco base (quello monofascia).

Che dite, potrebbe andare bene, anche se non avrò una velocita pazzesca (se fosse possibile almeno 95).

E poi, consigliatemi voi qualche altro pezzo (con max 100 euro), valutate che l'albero ha 5500 km.

Per i mod : per favore, non chiudete il topic .




perchè no? icon_lol.gif
 
3273108
3273108 Inviato: 28 Dic 2007 14:38
 

Perchè altrimenti ne devo aprire un'altro.

Mi puoi aiutare ??
 
3273195
3273195 Inviato: 28 Dic 2007 14:45
 

Area51_MHR ha scritto:
Perchè altrimenti ne devo aprire un'altro.

Mi puoi aiutare ??


si dai allora dato che la zx tappera un po sul trophy .. risparmia soldi per la fascie icon_wink.gif
 
3273201
3273201 Inviato: 28 Dic 2007 14:45
 

vanno bene sia il trophy che il pinasco(ma è quello in ghisa col mono (ST-force??) comunque sia anke il T-Force)...io ci metterei la friz 2g(che nn ho capi se la monti d gia), molla contrasto bianca.
L'albero nn è indispensabile ma se vuoi il "max" dal tuo gt metti un top a spalle piene o un RMS super racing (comunque fatti un giro sui siti dv vendono i pezzi cm biollamotors.com o altri) che ti dara un pelo si accelerazione in + e + allungo....CiaO
 
3273210
3273210 Inviato: 28 Dic 2007 14:46
 

vai di pinasco
 
3273319
3273319 Inviato: 28 Dic 2007 14:55
 

prenditi la malossi gara costa ma è buna io ce lo su l'aerox
 
3274063
3274063 Inviato: 28 Dic 2007 16:22
 

di cosa la malossi gara ??

comunque ho sia la polini 2g che la malossi non regolabile.

Con la zx e gt base spinte (pinasco st-force) + ela appropriata potrei arrivare a 95 / 100 ed avere una buona ripresa ?

Ke ci dovrei aggiungere altrimenti (scarico escluso)
 
3274094
3274094 Inviato: 28 Dic 2007 16:27
 

allora vai con la Polini 2g!! comunque x la velocita secondo me ci arrivi senza troppi problemi...certo se ci mettessi una marmitta decente(ma cm hai detto te nn puoi) sarebbe un po diverso e meglio...comunque ela giusta e nn mettere i rapporti a meno che nn vuo sacrificare la ripresa e accelerazione x poki km in + di velocità....CiaO

mettici anche una valvola lamellare a 8 petali cm quella della Stage 6 o della Top Performances che di da + accelerazione e ripresa...e ricoradti la molla di contrasto, io proverei la bianca o la gialla della malossi(prova tt e 2 e decidi quale va meglio, la gialla e + dura della bianca..) e magari rivedi anche la taratura del variatore che dovretsi stare sui 4-4.5gr...
 
3274184
3274184 Inviato: 28 Dic 2007 16:44
 

Se proprkio proprio devi tenere la ZX (ma appena possibile cambiala con una stage 6 pro replica) fai così:
icon_arrow.gif gt Top Trophy
icon_arrow.gif ZX
icon_arrow.gif carbu 19mm
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif fly clutch
icon_arrow.gif pacco malossi
 
3274553
3274553 Inviato: 28 Dic 2007 18:15
 

anche se leggermente, lo sento quel 0,4 cv in + del pinasco rispetto al trophy ????
 
3274817
3274817 Inviato: 28 Dic 2007 18:57
 

Parlando con un ragazzo, mi ha detto ke lui, per far andare meglio la sua moto con la TT, ha allargato il collettore !!!!!

Possibile (premesso ke non ci credo, datemi conferma).
 
3274916
3274916 Inviato: 28 Dic 2007 19:10
 

Nn fate qst cavolate ragazzi...Comprate una marmitta buona piuttosto icon_wink.gif
 
3275352
3275352 Inviato: 28 Dic 2007 20:00
 

Esatto...lascia stare le leovince....non vanno niente....se vuoi una marmitta adeguata alla potenza del tuo gt metti la marmitta che ha anche koen...la stage 6 pro replica...a mio parere è una delle migliori per 70 base...
 
3275381
3275381 Inviato: 28 Dic 2007 20:03
 

quoto...se si allarga il collettore e non si monta un carburatore specifico x quella modifica si perde pressione della benzina nel momento in cui esce dal carburatore, quindi si incombe in cali di prestazioni e magari altro...cambia marmitta appena puoi che è la cosa migliore!!
e vai di 2g e non Fly!!CiaO
 
3275677
3275677 Inviato: 28 Dic 2007 20:33
 

la 2g ce l'ho al mio fianco. icon_lol.gif

Per ora metto il gt (ancora non so, dipende tutto dalla disponibilità della pws o top nardò per area 51).

Ma ke dite, andrà bene di ripresa ??

Xkè ora non va per niente.
 
3275855
3275855 Inviato: 28 Dic 2007 20:53
 

bhe magari ha delle parti molto consumate cm magari fasce pistone, pistone, cinghia, massette e forse altro....se tari bene variatore e frizione(metti delle massette da 4.5gr e la friztarala x farla partire gia dai giri medi 4'000-6'000 giri) avrai un ottimo spunto da fermo sukuramente migliore risp al motorino tutto originale... se vuoi mettere anche una valvola lamellare metti quella a 8 petali Stage6 che costa 50€ + ss (su internet biollamotors.it, facci un giro che le ks costano di meno e se prendi + di un prodotto guadagni anke con le spese di spedizione icon_wink.gif )..
 
3276817
3276817 Inviato: 28 Dic 2007 22:42
 

Potrebbero andare bene queste ??

Link a pagina di Quartomotoricambi.it


Per la frizione polini 2g, mi aiutate a tarare, dato ke quasi sicuramente metto il pinasco ??

Per i rulli metto i 5 ?
 
3276919
3276919 Inviato: 28 Dic 2007 22:56
 

la friz la devi tarare in modo che ti parta gia a gir un + alti..vai dal mek e chiedi le molle x la 2g e ti fai dare quelle appena + dure di quelle originali che monta la 2g...
x la valvola prendi la Stage 6 a 8 petali, nn ce paragone con le "solite" valvole! icon_wink.gif

ecco la foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



x i rulli starei sui 4,5gr...se no prova questa serie 4gr-4,5gr-5gr e vedi quello che va meglio
 
3276981
3276981 Inviato: 28 Dic 2007 23:03
 

GigiEv89 ha scritto:
la friz la devi tarare in modo che ti parta gia a gir un + alti..vai dal mek e chiedi le molle x la 2g e ti fai dare quelle appena + dure di quelle originali che monta la 2g...
x la valvola prendi la Stage 6 a 8 petali, nn ce paragone con le "solite" valvole! icon_wink.gif

ecco la foto!
Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

x i rulli starei sui 4,5gr...se no prova questa serie 4gr-4,5gr-5gr e vedi quello che va meglio

si ma quella costicchia un pochino icon_lol.gif
 
3277017
3277017 Inviato: 28 Dic 2007 23:08
 

sono disposto a spendere 50 euro per fare andare meglio la moto.

Ma si sente la differenza rispetto a quella originale, anke su un base ??

E poi :

Non sembra anche a voi che castiglione e biollamotors siano troppo uguali ??
 
3287682
3287682 Inviato: 30 Dic 2007 19:46
 

E se mettessi il 2+ al posto del base , con la stessa ela ke ho ora ??
 
3290228
3290228 Inviato: 31 Dic 2007 0:30
 

C'è nessuno che può rispondere alle mie ultime domande, please ??
 
3291213
3291213 Inviato: 31 Dic 2007 11:23
 

Area51_MHR ha scritto:
E se mettessi il 2+ al posto del base , con la stessa ela ke ho ora ??

dovresti comprare pure l'albero...e so na frega di soldi il montaggio
 
3291540
3291540 Inviato: 31 Dic 2007 12:02
 

Vabbo raga, ho deciso di mettere il trophy a il pacco lamellare MHR v13.

Ke dite, se ci abbino una shot, e faccio lavorare il gt, riuscirò a prendere 105 e + ??
 
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