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peso delle mito [Di ogni modello prodotto]
3272570
3272570 Inviato: 28 Dic 2007 13:58
Oggetto: peso delle mito [Di ogni modello prodotto]
 

ki è ke sa dirmi il peso della mito 1, mito 2, ev seven speed, ev e 525?
sono curioso... icon_biggrin.gif
 
3272620
3272620 Inviato: 28 Dic 2007 14:01
 

per la ev sono 130 kg a secco circa.... per le altre non so.... per la 525 mi pare che siamo intorno a quel peso (se intendi la nuova versione da strada, non quella da pista)
 
3272643
3272643 Inviato: 28 Dic 2007 14:03
 

ma i pesi precisi??
 
3272662
3272662 Inviato: 28 Dic 2007 14:05
 

Silver16 ha scritto:
ma i pesi precisi??

se intendi a secco per la ev 130 kg, per la 525 sono 130 (nopn vorrei sbagliarmi) per le altre non so
 
3272804
3272804 Inviato: 28 Dic 2007 14:15
 

Le ultime Mito stanno sui 129 Kg, le Mito I e II non saprei ma non credo siano molto lontane.
 
3273018
3273018 Inviato: 28 Dic 2007 14:31
 

Mito Lawson2 anno '94 il peso preciso è 113Kg a secco e quindi tutte le versioni a fari tondi sono lì!
 
3273054
3273054 Inviato: 28 Dic 2007 14:34
 

Quindi ricapitolando:

Mito EV, Mito EV Seven Speed, Mito Sp525 Stradale:

129 Kg a secco.

Mito I - II (Fari Tondi)

113 Kg a secco.
 
3273484
3273484 Inviato: 28 Dic 2007 15:12
 

impossibile ke la mito 2 è così leggera!! icon_eek.gif
 
3274956
3274956 Inviato: 28 Dic 2007 19:15
 

bigsen ha scritto:
Mito Lawson2 anno '94 il peso preciso è 113Kg a secco e quindi tutte le versioni a fari tondi sono lì!


impossibile, cos'è aveva le carene di cartone??
 
3276222
3276222 Inviato: 28 Dic 2007 21:33
 

ma che c***o di carene montavano????!!!! icon_eek.gif
 
3276294
3276294 Inviato: 28 Dic 2007 21:41
 

mito 1 e 2 montano carene di una plastica particolare ke si flette, una plastica morbida... mentre le mito ev hanno carene di plastica dura quindi + vulnerabili...
comunque sia non credo ke siano 113 kg x le fari tondi, è troppo poko, idem x le ev ke secondo me pesano un pokino di +....
 
3276770
3276770 Inviato: 28 Dic 2007 22:36
 

x il peso qui nn c'entrano le carene! icon_exclaim.gif

ma le perti meccasniche e il telaio icon_exclaim.gif

le carene nn incidono 20kg!! icon_wink.gif
 
3277005
3277005 Inviato: 28 Dic 2007 23:07
 

Silver16 ha scritto:
mito 1 e 2 montano carene di una plastica particolare ke si flette, una plastica morbida... mentre le mito ev hanno carene di plastica dura quindi + vulnerabili...
comunque sia non credo ke siano 113 kg x le fari tondi, è troppo poko, idem x le ev ke secondo me pesano un pokino di +....


Ti posso assicurare che una ev pesa 129 kg a secco!!

E' dichiarato anche dalla casa..
 
3277107
3277107 Inviato: 28 Dic 2007 23:20
 

AlexGpr ha scritto:
x il peso qui nn c'entrano le carene! icon_exclaim.gif

ma le perti meccasniche e il telaio icon_exclaim.gif

le carene nn incidono 20kg!! icon_wink.gif


ok, ma allora xkè adesso la fanno + pesante allora???
 
3277185
3277185 Inviato: 28 Dic 2007 23:30
 

mah la faranno più pesante per le modifiche apportate.... anche le carene penso che influiscano.... bhe innanzitutto quelle poche cose che cambiano pian piano (la strumentazione, il serbatoio e la linea) contribuiscono a farle pesare di più. senza contare che c'è più peso nella marmitta attuale della mito ev che in quella di una a fari tondi che è più vecchia e con la pancia liberatissima
 
3278045
3278045 Inviato: 29 Dic 2007 3:31
 

Vorrei ricordare che da allora sono entrati in gioco il fattore Euro 0,1,2 e ora 3 che causano un aggravio sulle parti meccaniche per rispettare il limite di emissioni allo scarico...probabilmente eliminando quei componenti i due pesi potrebbero quasi essere uguali.
 
3278357
3278357 Inviato: 29 Dic 2007 10:49
 

eh raga ma quello dichiarato dalla casa è inteso senza liquidi, senza olii vari e senza batteria mi sembra..
toh fate un 135 effettivi icon_biggrin.gif
 
3278411
3278411 Inviato: 29 Dic 2007 11:00
 

secondo me anke 140 kili effettivi...metti il pieno e l'olio ke vai su di peso....poi
comunque siam sempre lì attorno....poi 10 kili avanti e indietro non cambia nulla icon_wink.gif
 
3278585
3278585 Inviato: 29 Dic 2007 11:30
 

Nic21 ha scritto:
secondo me anke 140 kili effettivi...metti il pieno e l'olio ke vai su di peso....poi
comunque siam sempre lì attorno....poi 10 kili avanti e indietro non cambia nulla icon_wink.gif

bhe 10 kg avanti o indietro un pò cambia..... comunque so che sono 129 o 130 senza il pieno di benzina ed olio (sicurissimo) nonnsono sicuro che manchino liquido raffreddamento e liquido batteria in questo peso icon_rolleyes.gif
 
3279305
3279305 Inviato: 29 Dic 2007 12:55
 

bastard92 ha scritto:

bhe 10 kg avanti o indietro un pò cambia..... comunque so che sono 129 o 130 senza il pieno di benzina ed olio (sicurissimo) nonnsono sicuro che manchino liquido raffreddamento e liquido batteria in questo peso icon_rolleyes.gif
fidati ke 10 kili non son niente....inizi a sentire la differenza quando si tratta di 20 kili o più....e poi nemmeno....io dal 50 al 125 avevo 10 kili di differenza e non ho sentito nulla...dal 125 alla 636 ci son quasi 30 kili(non vorrei dire una stronzata però)e non li ho sentiti molto...anzi,forse è più bilanciata la kawa ke l'elefantina
 
3281243
3281243 Inviato: 29 Dic 2007 17:17
 

Nic21 ha scritto:
bastard92 ha scritto:

bhe 10 kg avanti o indietro un pò cambia..... comunque so che sono 129 o 130 senza il pieno di benzina ed olio (sicurissimo) nonnsono sicuro che manchino liquido raffreddamento e liquido batteria in questo peso icon_rolleyes.gif
fidati ke 10 kili non son niente....inizi a sentire la differenza quando si tratta di 20 kili o più....e poi nemmeno....io dal 50 al 125 avevo 10 kili di differenza e non ho sentito nulla...dal 125 alla 636 ci son quasi 30 kili(non vorrei dire una stronzata però)e non li ho sentiti molto...anzi,forse è più bilanciata la kawa ke l'elefantina


se prendiamo in considerazione 1000 o 600 allora si che 10kg nn sono niente.

ma sulle cilindrate + piccole dove la parola chiave è MANEGGEVOLEZZA allora si che 10kg fanno la differenza
 
3281281
3281281 Inviato: 29 Dic 2007 17:24
 

AlexGpr ha scritto:


se prendiamo in considerazione 1000 o 600 allora si che 10kg nn sono niente.

ma sulle cilindrate + piccole dove la parola chiave è MANEGGEVOLEZZA allora si che 10kg fanno la differenza
te sei il classico esempio della persona ke capisce poco!!!
10 kili non sono un c***o se la moto è bilanciata....
 
3281643
3281643 Inviato: 29 Dic 2007 18:21
 

Nic21 ha scritto:
AlexGpr ha scritto:


se prendiamo in considerazione 1000 o 600 allora si che 10kg nn sono niente.

ma sulle cilindrate + piccole dove la parola chiave è MANEGGEVOLEZZA allora si che 10kg fanno la differenza
te sei il classico esempio della persona ke capisce poco!!!
10 kili non sono un c***o se la moto è bilanciata....


mi conosci? no ci siamo mai visti?no abbiamo mai avuto rapporti?no

ALLORA nn mi giudicare e/o criticare! ho fatto solo un'osservazione. nn so te cn quali moto hai a che fare ma ti garantisco che quando salgo su una moto diversa dalla mia (sempre 50cc) noto subito la differenza di peso, pure uno sputo x me è 10kg.
 
3281774
3281774 Inviato: 29 Dic 2007 18:39
 

Dai, raga stiamo calmi.

Nic poteva essere più gentile ma non ti ha offesoma poteva risparmiarselo. Mantieniamoci sul tema del topic e sopratutto non critichiamo l'opinione dell'altro in quanto è SOGGETTIVA!

Grazie icon_mrgreen.gif
 
3282742
3282742 Inviato: 29 Dic 2007 21:20
 

Per quanto riguarda la differenza di peso porto un esempio pratico...

Non ricordo che anno era ma parlo di Dirk Raudis pilota che è stato campione mondiale 125,un anno il regolamento prevedeva un peso minimo totale(moto più pilota) uguale per tutti,il suo team che aveva la Honda ufficiale obbligò DR a ingrassare per non aumentare il peso della moto,se una squadra mondiale ha preferito far ingrassare il pilota che zavorrare la moto io credo proprio che anche il singolo Kg si senta,senza contare che vi sono numerosi accessori per alleggerire la moto,infatti il primo nemico delle moto è proprio il peso(almeno per le sportive,altre categorie non si pongonon il problema!) icon_wink.gif
 
3286759
3286759 Inviato: 30 Dic 2007 16:51
 

allora, c'è qualcuno ke sa quanto pesa la mito 1 e 2??
comunque anche io sono uno ke sente subito la differenza di peso, ma poi quando vado la differenza si quasi annulla...
 
3290588
3290588 Inviato: 31 Dic 2007 2:20
 

messi91 ha scritto:
Quindi ricapitolando:

Mito EV, Mito EV Seven Speed, Mito Sp525 Stradale:

129 Kg a secco.

Mito I - II (Fari Tondi)

113 Kg a secco.


Attenzione ai post! icon_wink.gif
 
3457444
3457444 Inviato: 19 Gen 2008 23:22
 

il peso dei vari modelli in configurazione standard sono...
mito I, 124 kg a secco;
mito racing, 118 kg a secco;
mito II, 121 kg a secco;
mito evo, 129 kg a secco.

la sp 525 è attestata sullo stesso peso della evo.
x la evo il peso reale a secco è di circa 135 kg (motociclismo, in sella)
ovviamente possono esserci piccole differenze di peso dovute ad es
alle espansioni, ai terminali, ai pistoni, cilindri ecc...
 
3457457
3457457 Inviato: 19 Gen 2008 23:27
 

Nic21 ha scritto:
fidati ke 10 kili non son niente....inizi a sentire la differenza quando si tratta di 20 kili o più....e poi nemmeno....io dal 50 al 125 avevo 10 kili di differenza e non ho sentito nulla...dal 125 alla 636 ci son quasi 30 kili(non vorrei dire una stronzata però)e non li ho sentiti molto...anzi,forse è più bilanciata la kawa ke l'elefantina


nick guarda che la tua bellissima ninja ha un peso (a pieno carico) che sfiora i 200 kg, quello a secco "reale" è di 180 è rotti...
però essendo ben bilanciata il peso lo senti meno, ciò vuol dire che mantieni un ottima guidabilità generale.

quoto che un 600 odierno è meglio bilanciato rispetto ad un 125, ma questo x ovvi motivi...la centralizzazione della masse ringrazia

Ultima modifica di kevin87 il 20 Gen 2008 15:41, modificato 1 volta in totale
 
3457531
3457531 Inviato: 19 Gen 2008 23:47
 

Silver16 ha scritto:
mito 1 e 2 montano carene di una plastica particolare ke si flette, una plastica morbida... mentre le mito ev hanno carene di plastica dura quindi + vulnerabili...
comunque sia non credo ke siano 113 kg x le fari tondi, è troppo poko, idem x le ev ke secondo me pesano un pokino di +....


nn c'entrano nulla le carene...sono entrambe dello stesso materiale
comunque anche volendo un kit completo in vtr può far risparmiare un paio di kili e nulla più...

se ci pensate bene però cos'è che potrebbe fare la differenza fra una moto e l'altra...
in parole povere quali sono state le "modifiche" apportate alla mito ev
forse forse...
cerchi a sei razze con canali maggiorati rispetto alla mito II con i 3 razze
mito II, 3 razze 2,75" x l'anteriore - mito evo, 6 razze 3" x l'anteriore
mito II, 3 razze 3,50" x il post - mito evo, 6 razze 4" x il post
mito evo, ammortizzatore di sterzo - mito II ???
serbatoio...
nuovo telaietto reggifari ant...
e altre minuzie che sicuramente nn fanno la differenza...

beh se prendete i cerchi la differenza di peso quanto sarà 1-1,5 kg?
l'ammortizzatore e attacchi...2 kg?
serbatoio...1 kg?
telaietto reggifari ant (in acciaio)...1 kg?

e già siamo (approssimativamente) ad una differenza di 5-5,5 kg?
poi mettiamo magari 1 kg in più alle carene
(che a vostro dire sono più spesse)
poi nn so...hanno cambiato il codone e hanno messo gli attacchi per alloggiarlo sul telaietto reggisella...
facciamo un altro kilo?

t'ho arriviamo a 7-7,5 kg di differenza...
poi magari contate ancora un risparmio di 1,5-2 kg x il terminale in carbonio e l'espansione libera della mito II...

boh ci siamo...ora abbiamo scoperto da dove arrivavano i kili in più...
 
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