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G.T. Polini Evo,rende bene anche con carter originali?
3266424
3266424 Inviato: 27 Dic 2007 17:23
Oggetto: G.T. Polini Evo,rende bene anche con carter originali?
 

Ciao a tutti, io ho un NRG mc3 H2o, con elaborazione in firma, come da titolo ho in mente di montare un G.T. polini evolution, che e l'unico motore trofeo che si puo montare senza alcuna modifica al carter, siccome non voglio stare li a riaprire i carter e fare tutto il lavoro, volevo sapere come sarebbe andato, e se avrebbe reso lo stesso anke con i carter originali, va beh sono un pelo limati sugli scalini ma niente di che.....grazie a tutti......
 
3266435
3266435 Inviato: 27 Dic 2007 17:24
 

massi va bene lo stesso lavora solo gli scalini e sei aposto
 
3266458
3266458 Inviato: 27 Dic 2007 17:27
 

ludo237 ha scritto:
massi va bene lo stesso lavora solo gli scalini e sei aposto



si si, ma nn devo farli li avevgo gia cosi quando ho fatto il blocco completo......
 
3266527
3266527 Inviato: 27 Dic 2007 17:37
 

bene allora metti su solo l'evo allimite se proprio sei un maniaco della precisione riguarda i travasi (anche se non credo siano da fare)
 
3266569
3266569 Inviato: 27 Dic 2007 17:42
 

ma se proprio proprio riguardaci i travasi..ma nn credo che ce ne sia bisogno icon_lol.gif
 
3267147
3267147 Inviato: 27 Dic 2007 18:56
 

bè un g.t evo è ovvio che rende anche senza lavorare i carter... icon_wink.gif quindi va bene lo stesso...però coi carter lavorati è un altra cosa...
 
3267178
3267178 Inviato: 27 Dic 2007 18:59
 

sonicTPR ha scritto:
bè un g.t evo è ovvio che rende anche senza lavorare i carter... icon_wink.gif quindi va bene lo stesso...però coi carter lavorati è un altra cosa...
quoto icon_mrgreen.gif
 
3267235
3267235 Inviato: 27 Dic 2007 19:06
 

vai tranquillo sarà una bella bestia anche senza carter lavorati anche perchè se hai già eliminato in parte gli scalini dovrebbe rendere ancora di +!
 
3267619
3267619 Inviato: 27 Dic 2007 19:58
 

comunque, inoltre volevo chiedere una cosa......ho visto su biolla che ci sono 2 tipi di evolution, uno, con lo scarico a luci booster e dicono che fa 22 cv a 14000 giri/min e costa 200 euro, e poi invece l'evolution classico con scarico sdoppiato e traversino che fa 21cv a 14000 giri, ma cosa 270 euro......e quindi mi e venuto un dubbio.....cioe nn vorrei comprare quello da 200 euro per poi magari prendere una fregatura, cioe come fa a costare di meno dell evolution e fare un cv in piu????
 
3267667
3267667 Inviato: 27 Dic 2007 20:03
 

allora il 2 è meno potente dell'1 cioè è meno cattivo ma spinge comunque io ti consiglio il 2 perchè se non lavori i 2 colindri il 2 è superiore...
 
3267966
3267966 Inviato: 27 Dic 2007 20:35
 

Diciamo che più che eliminare gli scalini (cosa utilissima d'altro canto) ti dovresti concentrare sulla raccordatura del cilindro. E' la lavorazione più "redditizia" perchè consente al motore di aspirare meglio la miscela. In sintesi è inutile che limi di tutto e di più se poi non hai un cilindro raccordato! icon_wink.gif

Passiamo al caso Evo 1/2.
Montati su carter originali sono uno spreco icon_wink.gif .
La differenza principale tra i due modelli sono le luci di scarico (booster per l'1 e traversino per il 2). Quale è la differenza in termini ultimi? L'erogazione.
Il modello scarico con traversino non viene più usato nei trofei a causa della sua erogazione davvero ignorante, nel vero senso della parola. In uscita di curva non c'era verso di tenere la ruota anteriore a terra.
Perciò si è optato per le luci booster che consentono un'erogazione più fluida, con un lieve incremento di potenza.

Quindi sta a te decidere il motore che vuoi prendere in base all'erogazione che preferisci... per il mio stile di guida, opterei per l'1! icon_wink.gif

Saluti
Niko
 
3268051
3268051 Inviato: 27 Dic 2007 20:43
 

no non va al massimo dei 19 20 cavalli ek a 3 ne butti via.....devi alvorare.....
 
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