Migliore centralina per sr r [costi e prestazioni]
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Inviato: 26 Dic 2007 16:52 Oggetto: Migliore centralina per sr r [costi e prestazioni]
Ciao vorrei saper qual'è la miglior centralina per il mio sr r i costi e i vantaggi.. grazie
grappo_sr-r
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Inviato: 26 Dic 2007 16:56
malossi..costa 35€ senno top
derit
Sbk
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Inviato: 26 Dic 2007 17:22
dove costa 35 ??
E poi, la centralina si cambia su ela spinte (da intermedio in su).
Area51_MHR
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Inviato: 26 Dic 2007 17:29
Area51_MHR ha scritto:
dove costa 35 ??
E poi, la centralina si cambia su ela spinte (da intermedio in su).
apparte quello, ma poi la centralina dei nuovi blocchi piaggio non limita...non è come sul minarelli...
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 18:05
Hulioz ha scritto:
apparte quello, ma poi la centralina dei nuovi blocchi piaggio non limita...non è come sul minarelli...
Quindi la nostra centralina è senza il fermo??? ma se la cambio non migliora come prestazioni??
grappo_sr-r
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Inviato: 26 Dic 2007 18:28
infatti...anche io vorrei sapere questo...le centraline dei nuovi blocchi piaggio non limitano a quanto ho capito, ma se si cambia non dovrebbe migliorare lo stesso qualcosa?!?
Derk
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Inviato: 26 Dic 2007 18:28
grappo_sr-r ha scritto:
Quindi la nostra centralina è senza il fermo??? ma se la cambio non migliora come prestazioni??
se è già senza il limitatore, perkè cambiarla??...se vuoi puoi cambiarla, ma sono proprio soldi buttati
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 18:48
Scusa ma se lui ha l'sr r cosa centra la centralina? nn è a carburatore?
mdl-racing
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Inviato: 26 Dic 2007 18:53
ah beh allora mi tengo l'originale!!!
grappo_sr-r
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Inviato: 26 Dic 2007 19:11
mdl-racing ha scritto:
Scusa ma se lui ha l'sr r cosa centra la centralina? nn è a carburatore?
si,ma lui si riferiva al regolatore di tensione non alla conversione da inizione a carburatore..
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 19:16
Cioè spiegami un pò,,,ank nei nostri a carburatore c'è una centralina? wooow si imparano sempre cose nuove....
mdl-racing
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Inviato: 26 Dic 2007 19:58
Certo ke anke a quelle a carburatore c'è la centralina.
A me è vicino alla sottopedana.
Area51_MHR
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Inviato: 26 Dic 2007 20:20
mdl-racing ha scritto:
Cioè spiegami un pò,,,ank nei nostri a carburatore c'è una centralina? wooow si imparano sempre cose nuove....
si, anke nel piaggio ciao c'è una centralina....c'è in tuti i motorini....comunque se smonti la sottopedana, è vicino alla ruota, è una specie di scatoletta di metallo...
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 21:01
Hulioz ha scritto:
si, anke nel piaggio ciao c'è una centralina....c'è in tuti i motorini....comunque se smonti la sottopedana, è vicino alla ruota, è una specie di scatoletta di metallo...
E KE FUNZIONE AVREBBE?
mdl-racing
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Inviato: 26 Dic 2007 21:29
fà da centralina.....il suo compito negli scooter e quello di regolare la tensione che và alla candela,ed quindi anche i giri al minuto che compie il motore...
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 21:32
la centralina è un dispositivo elettronico in grado di gestire i vari “organi” del motore come l'iniezione del carburante nei cilindri, la corretta fase della scintilla nella camera di scoppio, l'anticipo, posizione albero, temperatura aria, temperatura acqua, marcia inserita, numero di giri, sequenza di accensione, e decine di altri grazie a dei sensori che le inviano i dati. In base alla valutazione di questi parametri la centralina decide la migliore “strategia” per il motore.
Area51_MHR
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Inviato: 26 Dic 2007 21:42
tra l'altro mdl...se hai need for speed o gran turismo, le avrai sentite sicuramente...li le chiamano ECU(engine control unit)...
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 21:43
Area51_MHR
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Inviato: 26 Dic 2007 21:47
Sì sentire l'ho sentite ma pensavo si trovassero solo nei motori ad iniezione elettronica...ma quella ke abbiamo di serie è buona? cambiandola ma mantenendo gt originale ke miglioramenti si otterrebbero?
mdl-racing
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Inviato: 26 Dic 2007 21:49
mdl-racing ha scritto:
Sì sentire l'ho sentite ma pensavo si trovassero solo nei motori ad iniezione elettronica...ma quella ke abbiamo di serie è buona? cambiandola ma mantenendo gt originale ke miglioramenti si otterrebbero?
quella ke montiamo noi di serie è la migliore, perchè di serie non limita i giri del motore, quindi puoi montare anche un team senza problemi...se prendiamo in esempio un minarelli(parlo dell'euro2), limita a 11000 giri/min...quindi si surriscalda anche con un base....
Hulioz
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Inviato: 26 Dic 2007 21:52
Grazie della spiegazione!
mdl-racing
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Inviato: 26 Dic 2007 21:53
mdl-racing ha scritto:
Grazie della spiegazione!
prego
Hulioz
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Inviato: 27 Dic 2007 12:34
grazie mille!!!! non ho speso soldi inutilmente!!
grappo_sr-r
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