danny23 ha scritto:
E' vero che ogni bullone ha un suo serraggio specifico ma ti posso assicurare che nessuno stringe il tappo dell'olio con la dinamometrica neanche il tuo meccanico Sul fatto che c'è qualcuno che lo stringe a più non può anche io sono contrario. In quanto alla delicatezza della coppa dell'olio non so se tu sai com'è fatta e dove è situato il tappo di scolo: intanto la coppa è in alluminio e l'alluminio non è molto facile da saldare in più la parte dove si è rotta è sulla filettatura quindi oltre ad aggiungere materiale poi si dovrebbe anche rifare la filettatura. Fidati per 50€ in più conviene farla nuova non vorrei rischiare che con le vibrazioni mi si riapre la saldatura e rimango senza olio per poi grippare il motore!!!
io saro' fissato ma il tappo dell'olio lo serro con dinamometrica, anzi dove posso uso sempre la dinamometrica , l'ho comprata apposta !!
quoto il fatto che non conviene riparare la coppa , sostituirla e' decisamente piu' saggio !!