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Consiglio su cilindro, da 2+ a semitrofeo o trofeo?!?!
3245907
3245907 Inviato: 23 Dic 2007 18:53
Oggetto: Consiglio su cilindro, da 2+ a semitrofeo o trofeo?!?!
 

Ciao a tutti, Ho un NRG MC3 con:

G.T. top 2 plus
albero malossi rhq
centralina malossi tc-unit k-15
pinasco pws
19mm
pacco lamellare mhr vl13 monopetalo
coll dritto mhr
filtro aperto
trasmissione over range (dei correttori over range ne ho 1 solo montato)
frizione MHR delta clutch regolabile
ventolino variatore stage6 privo di alette
rapporti primari htq malossi......

siccome il blocco e stato fatto cn tutti i pezzi nuovi e fatto benissimo da un preparatore, adesso va molto, pero siccome l'ela e completa mi sarebbe piaciuto mettere su un semi trofeo o un trofeo.......solo che non voglio lucidare e barenare i carter, al massimo faccio aprire il cilindro (xk mi toccherebbe spendere ancora soldi x fare riaprire i carter e tutto quel che c va dietro)....e quindi mettere un cilindr che nn richiedesse barenatura lucidatura ecc.......pensavo di stare o sul top TPR che costa di meno e va piuttosto bene, o il malossi team replica 47.6, oppure l'unico cilindro trofeo che nn richiede modifiche come il polini evolution....cosa ne dite alla fine andrei lo stesso forte cn una cosa cosi anke senza modifiche ai carter?
 
3245952
3245952 Inviato: 23 Dic 2007 19:00
 

se cambi gt devi anche cambiare marmitta e carburatore, x me la spesa sarebbe troppo perché giunti aquesto punto o lasci tutto come è oppure 24 mikuni polini evo e marmitta evo minimo 500 euro di spesa le cose se fatte vanno fatte bene dico io.
E passando da intermedio a semi trofeo trofeo i carter vanno lavorati un pochino
 
3246020
3246020 Inviato: 23 Dic 2007 19:11
 

metti un TPR o un HEBO revolution, carburatore almeno 21mm....se ti avanzano soldi cambia pure la marmitta icon_wink.gif
 
3246076
3246076 Inviato: 23 Dic 2007 19:21
 

Beh, con l'evolution in carburatore va benissimo il 19, che mettono anke nei trofei, quindi il 19 lo lascio, la marmitta se metto il tpr lascio la pinasco che va a pennello con intermedi spinti e semi trofeo, o se no metto la evo 7 che cel ho gia a casa con cilindro evolution senza toccare i carter pero......poi comunque il 130/135 effettivi dovrei farli......
 
3246137
3246137 Inviato: 23 Dic 2007 19:37
 

LucaTeam ha scritto:
Beh, con l'evolution in carburatore va benissimo il 19, che mettono anke nei trofei, quindi il 19 lo lascio, la marmitta se metto il tpr lascio la pinasco che va a pennello con intermedi spinti e semi trofeo, o se no metto la evo 7 che cel ho gia a casa con cilindro evolution senza toccare i carter pero......poi comunque il 130/135 effettivi dovrei farli......


con un tpr no....con un evo andrai molto vicino..ma senza rotore interno non credo arrivi a 135km/h effettivi...per il carburatore molto molto meglio un 24 con l'evo...il 19 lo puoi lavorare quanto vuoi ma i 5mm di differenza si sentono... icon_wink.gif
 
3246184
3246184 Inviato: 23 Dic 2007 19:45
 

sonicTPR ha scritto:


con un tpr no....con un evo andrai molto vicino..ma senza rotore interno non credo arrivi a 135km/h effettivi...per il carburatore molto molto meglio un 24 con l'evo...il 19 lo puoi lavorare quanto vuoi ma i 5mm di differenza si sentono... icon_wink.gif



questo lo so ovvio...intendevo i 135 cn l'evo....fidati, il carburatore hai ragione, ma contya che nn lo uso in pista, e vorrei anke muovermi, cioe n essere dal benzinaio e prenderci residenza......
 
3246209
3246209 Inviato: 23 Dic 2007 19:49
 

LucaTeam ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


con un tpr no....con un evo andrai molto vicino..ma senza rotore interno non credo arrivi a 135km/h effettivi...per il carburatore molto molto meglio un 24 con l'evo...il 19 lo puoi lavorare quanto vuoi ma i 5mm di differenza si sentono... icon_wink.gif



questo lo so ovvio...intendevo i 135 cn l'evo....fidati, il carburatore hai ragione, ma contya che nn lo uso in pista, e vorrei anke muovermi, cioe n essere dal benzinaio e prenderci residenza......


in questo caso tieni pure il 19 però non è il carburatore più adeguato.. icon_wink.gif
 
3246289
3246289 Inviato: 23 Dic 2007 20:02
 

metti un 21 è il giusto compremesso tra prestazioni e consumi...
 
3247065
3247065 Inviato: 23 Dic 2007 22:51
 

al posto del tpr io prenderei lo stage 6 racing non costa molto ma rende tanto, non c'e da barenare ne raccordare, però cambiaci marmitta, una r 1200 o 1400 va bene, poi carburo 21 e rapporti secondari icon_wink.gif
 
3247395
3247395 Inviato: 24 Dic 2007 0:12
 

bep1990 ha scritto:
al posto del tpr io prenderei lo stage 6 racing non costa molto ma rende tanto, non c'e da barenare ne raccordare, però cambiaci marmitta, una r 1200 o 1400 va bene, poi carburo 21 e rapporti secondari icon_wink.gif


Si vede che nn hai seguito il discorso......lascio il 19, poi la marmitta o la pinasco o la evo, e cilindro un evolution o un tpr...
 
3247730
3247730 Inviato: 24 Dic 2007 2:13
 

LucaTeam ha scritto:


Si vede che nn hai seguito il discorso......lascio il 19, poi la marmitta o la pinasco o la evo, e cilindro un evolution o un tpr...


Metti l'evo più recente con abbinata la propria marmitta.
 
3251580
3251580 Inviato: 24 Dic 2007 18:53
 

comunque...Se nn vuoi mettere il carburo più grosso tieni qll...Ma e come dire voglio il team ma nn voglio cambiare albero icon_lol.gif
 
3252978
3252978 Inviato: 25 Dic 2007 3:41
 

sonicTPR ha scritto:
in questo caso tieni pure il 19 però non è il carburatore più adeguato.. icon_wink.gif

Fratello, se ci giravamo nei trofei, un motivo c'era; no? Comunque io ti direi Evolution tutta la vita icon_mrgreen.gif.
 
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