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Filtro a cono sul 50
3244455
3244455 Inviato: 23 Dic 2007 14:22
Oggetto: Filtro a cono sul 50
 



Ciao ragazzi, prima che mi uccidiate per aver aperto un topic simile leggete tutto:
Allora l'altro giorno causa buca mi si è aperto l'air box e non avendo né viti né niente l'ho dovuto portare dal meccanico e lui me l'ha siliconato tutto.
Ha detto che così dovrebbe reggere e che se non regge purtroppo c'è da cambiarlo...
Quindi visto che penso che un air box originale peugeot costi molto pensavo (casomai) di mettere un cono. Il carburatore per ora ho il 12 (originale) ma se mettessi un cono pensavo di mettere un 17.5.
Voi che dite? Spendo di più e prendo l'air box originale oppure prendo il cono?
Inoltre volevo chiedere una cosa cioé la differenza fra i vari filtri aperti perché ho visto molti filtri diversi, mi potete dire la differenza fra questi e casomai quale sarebbe meglio mettere?

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Coperto:

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Io ero più orientato (sempre che ci sia bisogno di cambiarlo) verso il cono coperto, voi che ne dite?
 
3244505
3244505 Inviato: 23 Dic 2007 14:27
 

io ho messo quello di metallo della polini ed era una figata perchè non carburandolo adnava come prima, o almeno io non sentivo differenza... comunque io avevo il 50cc orig e il 17,5
 
3244509
3244509 Inviato: 23 Dic 2007 14:27
 

se hai un 50 ti posso già dire di escludere gli ultimi tre filtri
 
3244514
3244514 Inviato: 23 Dic 2007 14:28
Oggetto: Re: Filtro a cono sul 50
 

ciao...io nn ti consiglio il cono..xho..cambia che in quelli in spugna passa meno aria mentre quelli in acciaio ne passa un sacco e poi ti si scarbura sempree
 
3244567
3244567 Inviato: 23 Dic 2007 14:33
 

un filtro a cono è difficilmente carburabile con un 17,5 e poi sono poco indicati per 50 orig,se proprio hai necessità di comprarne uno prendi il polini coperto icon_wink.gif
 
3244581
3244581 Inviato: 23 Dic 2007 14:35
 

Più che altro ho paura che l'air box originale peugeot costi un botto.
Allora secondo voi per 50 originale e 17.5 è meglio cono coperto o metallo?
 
3244677
3244677 Inviato: 23 Dic 2007 14:44
 

Diablo__17 ha scritto:
Più che altro ho paura che l'air box originale peugeot costi un botto.
Allora secondo voi per 50 originale e 17.5 è meglio cono coperto o metallo?

ripeto sc me con quello in metallo se non hai voglia puoi anche non stargli dietro e carburarlo, se hai voglia ci metti non molto...
 
3244706
3244706 Inviato: 23 Dic 2007 14:48
 

secondo me se metti il cono fai una grandissima ca**ata, oltre ad essere inutile e difficile da carburare sul 50 cc rischi di gripparci(cm è successo ad uno del sito)...io ti consiglio di riprendirti un filtro originale costera' una 20ina....
 
3244971
3244971 Inviato: 23 Dic 2007 15:36
 

se compri davvero il 17,5 e se hai la CAPACITA' e il tempo di carburarlo abbastanza spesso, allora vai di cono.altrimenti airbox
 
3244993
3244993 Inviato: 23 Dic 2007 15:41
 

scusate ma in questo della malossi

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ke è identico al polini.. la cuffia si può togliere giusto?
 
3245034
3245034 Inviato: 23 Dic 2007 15:49
 

si
 
3245297
3245297 Inviato: 23 Dic 2007 16:47
 

mc2 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:
Più che altro ho paura che l'air box originale peugeot costi un botto.
Allora secondo voi per 50 originale e 17.5 è meglio cono coperto o metallo?

ripeto sc me con quello in metallo se non hai voglia puoi anche non stargli dietro e carburarlo, se hai voglia ci metti non molto...


Non ho capito bene, intenti che quello in metallo lo puoi anche non carburare spesso?

Quindi voi alla fine consigiate di ricomprare l'air box originale? Perché io non so carburare ma semmai lo potrei portare magari dal meccanico a far carburare magari verso ottobre e poi verso marzo/aprile...
 
3245381
3245381 Inviato: 23 Dic 2007 17:13
 

è meglio quello polini classico in metallo, se carburi bene nn serve 17.5
 
3246833
3246833 Inviato: 23 Dic 2007 21:49
 

Quindi dite che conviene mettere il polini in metallo?
Posso montarlo solo con marmitta e variatore?
Se piove e di conseguenza si bagna ci sono conseguenze?
Ogni quanto conviene carburarlo? Va bene due volte l'anno (inizio estate + inizio inverno)?

Rispondendo a quello che ha detto che uno del forum ha grippato per il cono. Secondo me è quasi impossibile se il motorino è carburato bene... Poi vabbé se ci vai a fare il cross e ti si riempie di merxa è ovvio che poi non passa più l'aria e grippi
 
3248362
3248362 Inviato: 24 Dic 2007 10:33
 

12 e filtro a cono non vanno d'accordo, se metti il cono metti anche il 17.5. meglio se carburi anche più spesso, e meglio se impari a carburartelo te icon_wink.gif
 
3248429
3248429 Inviato: 24 Dic 2007 10:44
 

Diablo__17 ha scritto:
Quindi dite che conviene mettere il polini in metallo?
Posso montarlo solo con marmitta e variatore?
Se piove e di conseguenza si bagna ci sono conseguenze?
Ogni quanto conviene carburarlo? Va bene due volte l'anno (inizio estate + inizio inverno)?

Il problema non è montarlo solo con marmitta e variatore...bensì il fatto che lo monti su un 12. Già è sconsigliato su un 17,5, pensa un pò...

Se si sporca bisogna lavarlo con lo svelto e soffiarlo con il compressore se ce l'hai...

Sì...conviene carburarlo ogni volta che cambia sensibilmente il tempo... icon_wink.gif
 
3270130
3270130 Inviato: 28 Dic 2007 9:12
 

Scusate ragazii... è una cosa che mi chiedo da un pò... xk sul mio sr ho il 19..con l'airbox.... senza parafango...e quindi non volevo mettere un filtro a cono xk si sarebbe sporcato.... ma quello della malossi e/o della polini con la cuffia sono fatti a posta xk non si sporchino?? ..o tirano dentro meno aria e basta??
rispondete...grazie........
 
3270150
3270150 Inviato: 28 Dic 2007 9:18
 

again_Mhr ha scritto:
Scusate ragazii... è una cosa che mi chiedo da un pò... xk sul mio sr ho il 19..con l'airbox.... senza parafango...e quindi non volevo mettere un filtro a cono xk si sarebbe sporcato.... ma quello della malossi e/o della polini con la cuffia sono fatti a posta xk non si sporchino?? ..o tirano dentro meno aria e basta??
rispondete...grazie........
la cappuccia è fatta appositamente per quello che dici tu,inoltre limita l'entrata dell'aria e quindi il rumore,è di poco maggiore ad un air box con red sponge(per intenderci) icon_wink.gif
 
3284938
3284938 Inviato: 30 Dic 2007 13:00
 

diablo_17 io ho un sr 50 con il primo filtro ke hai messo (malossi a cono)... cn il getto originale (74) era impossibile carburarlo pke passava trppa aria...ho montato un getto da 86 e avvitando tutta la vite dell'aria, lho svitata mano mano finke il motore nn dava la spinta giusta (penso d averla svitata di 1 giro, 1 1/2 giro...)se è ancora troppa l'aria ke aspira t convine fare come ha fatto un mio amico: metti uno straccio d stoffa tra il filtro e il carbu e lo buchi cn un cacciavite, in questo modo puoi diminuire l'aria k entra e carburarlo a tuo piacimento. ps:ricorda di partire cn una miscela molto grassa e smagrirla man mano pke riski di grippare! ciaoz
 
3284991
3284991 Inviato: 30 Dic 2007 13:10
 

Beh...Non è facile da carburare icon_wink.gif
 
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