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come mai un altro pistone????
3241752
3241752 Inviato: 22 Dic 2007 20:37
Oggetto: come mai un altro pistone????
 



oggi sono troppo incazzato perche il meccanico mi a detto che devo cambiare il pistone a causa delle fasce finite.
il problema è che lo scooter a solo 6700 km e quest'estate avevo gia cambiato un pistone causa grippaggio a 4000 km circa
il meccanico mi a detto che l'usura delle fase è data dal filtro che ha fatto entrare polvere nel gt e a fatto usurare le fasce.
è vero tutto cio????????
se no quali sono le cause di questa veloce usura???
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3241785
3241785 Inviato: 22 Dic 2007 20:44
 

Le cause possono essere:
O l'assenza del filtro aria, il 2T per durare ha bisogno di respirare aria purissima.
O la miscela troppo povera che fa surriscaldare il GT.
O da scarsa lubrificazione causata dalla pompa olio mal tarata.
O da alcuni di questi fattori messi insieme.
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3241792
3241792 Inviato: 22 Dic 2007 20:46
 

o dalla voglia di inchiappettarti del meccanico dato che se le fascie sono finite basta cambiarle non serve sostituire l'intero pistone... allora se brucio una candela cambio tutto il gruppo termico? icon_rolleyes.gif
 
3241794
3241794 Inviato: 22 Dic 2007 20:46
 

ce sempre stato il filtro ed era stato ben carburato
 
3241804
3241804 Inviato: 22 Dic 2007 20:48
 

infatti le cambio da solo icon_wink.gif
 
3241873
3241873 Inviato: 22 Dic 2007 21:01
 

ludo237 ha scritto:
o dalla voglia di inchiappettarti del meccanico dato che se le fascie sono finite basta cambiarle non serve sostituire l'intero pistone... allora se brucio una candela cambio tutto il gruppo termico? icon_rolleyes.gif



quotissimo
fasce finite cambio pistone...povero mondo!!

ps. al mecca digli di andare a cambiarsi i piedi che ha le suole consumate...
 
3241929
3241929 Inviato: 22 Dic 2007 21:12
 

zip2t ha scritto:



quotissimo
fasce finite cambio pistone...povero mondo!!

ps. al mecca digli di andare a cambiarsi i piedi che ha le suole consumate...


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3242093
3242093 Inviato: 22 Dic 2007 21:59
 

Ti dò alcuni motivi per cambiare meccanico

icon_arrow.gif Di solito quando si grippa si creano dei solchi nel cilindro tali da sfavorire l' accoppiamento... in tal caso serve la rettifica e il cambio del pistone... raramente se si grippa il pistone non si grippa anche il cilindro (anche se non è impossibile)
icon_arrow.gif Se ti entra un pezzo di polvere e và a finire nella fascia, vi è immediatamente il grippaggio, in tal caso c' è da rettificare
icon_arrow.gif Se hai il filtro non ti può entrare polvere... almeno che non è stato montato male... in questo caso o è colpa tua.. oppure hai il 3^ motivo per cambiare meccanico

PS: Mi dispiace... è capitato anche a me, capita a tutti di essere fregati dai propri meccanici di fiducia
 
3242097
3242097 Inviato: 22 Dic 2007 22:01
 

cambia solo le fasce!!!!il pistone si cambia solo se è messo male
 
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