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mollette frizione troppo dure
3229712
3229712 Inviato: 20 Dic 2007 20:32
Oggetto: mollette frizione troppo dure
 



un mio amico oggi ha ritirato il suo scooter dal meccanico lui ha un ela intermedia spinta senza rapporti e 21 con filtro a cono.Ha messo dei rulli da 4,4 e le mollette rosse...lo scooter non si impenna puo essere duvote alle mollette che sono troppo dure???e la frizione attacca dopo???
 
3229780
3229780 Inviato: 20 Dic 2007 20:39
 

nessuno?????????????????????????????????????????????????
 
3229794
3229794 Inviato: 20 Dic 2007 20:41
 

più le mollette della frizione sono dure maggiore sarà lo spunto da fermo ,però se troppo dure la frizione slitterà...dicci tutta la elaborazione
 
3229798
3229798 Inviato: 20 Dic 2007 20:41
Oggetto: Re: mollette frizione troppo dure
 

djralf ha scritto:
un mio amico oggi ha ritirato il suo scooter dal meccanico lui ha un ela intermedia spinta senza rapporti e 21 con filtro a cono.Ha messo dei rulli da 4,4 e le mollette rosse...lo scooter non si impenna puo essere duvote alle mollette che sono troppo dure???e la frizione attacca dopo???



prove con le blu
e metti un variatore icon_wink.gif
 
3229800
3229800 Inviato: 20 Dic 2007 20:41
 

per ela intermedia spinta cosa intendi semi trofeo?
le mollette in effetti mi sembrano durette ma ricorda che sei tu ha fare l'impennata non il motorino
 
3229887
3229887 Inviato: 20 Dic 2007 20:47
 

allora vi elenco l ela..ah dimenticavo lo scooter e' ad aria(non so se c e' molta differenza):
gt athena sporting
flitro a cono malossi e 13
carburatore 21 lavorato
albero top racing
marmitta pinasco powersound
frizione fly clutch con cumpana apposita
variatore malossi multivar
paccolamellare malossi vl 14
rapporti originali
rulli da 4,4
mollette rosse
molla di contrasto gialla
cinghia malossi kevlar
ah e' un filo grasso di carburazione

Io ho provato ad accellerare al massimo con il suo ma di gas non si alza...il meccanico ha detto che la frizione attacca dopo per via delle mollette troppo dure..puo essere per questo che non si alza??????
 
3229966
3229966 Inviato: 20 Dic 2007 20:53
 

allora niente?????????
 
3230022
3230022 Inviato: 20 Dic 2007 20:58
 

nessuno sa nulla?????possono essere le mollette dure a non farlo alzare di gas
 
3230050
3230050 Inviato: 20 Dic 2007 21:00
 

e' importante per lui.... icon_sad.gif icon_sad.gif nessuno??????'
 
3230097
3230097 Inviato: 20 Dic 2007 21:06
 

non puoi uppare troppo il tuo topic
ma il motorino sale di giri?
comunque secondo me il problema è dato da mollette troppo dure e rulli troppo leggeri
 
3230105
3230105 Inviato: 20 Dic 2007 21:06
 

ma come mai la sezione meccanica e' cosi ben frequentata e le altre no??????bah icon_evil.gif
 
3230335
3230335 Inviato: 20 Dic 2007 21:29
 

night ha scritto:
non puoi uppare troppo il tuo topic
ma il motorino sale di giri?
comunque secondo me il problema è dato da mollette troppo dure e rulli troppo leggeri


ma credo che i rulli cosi leggeri vanno bene magari le mollette se le metto piu morbide....comnque ho dei rulli da 4,9 ma secondo me 0,5 grammi e' troppa differenza..
 
3230349
3230349 Inviato: 20 Dic 2007 21:30
 

djralf ha scritto:
ma come mai la sezione meccanica e' cosi ben frequentata e le altre no??????bah icon_evil.gif

perche è la piu interessante
 
3230384
3230384 Inviato: 20 Dic 2007 21:33
 

night ha scritto:

perche è la piu interessante


va beh comunque grazie lo stesso dell aiuto...anche se non ho capito ancora se sono le mollette o i rulli...puo anche essere la carburazione perche adesso e' un po grassa..o no?
 
3230499
3230499 Inviato: 20 Dic 2007 21:47
 

secondo me nn sono le mollette...io monto le nere......è questione che se il gt non è troppo spinto non viene su da solo (coi rapporti originali)...lo devi tirare su te...
 
3230534
3230534 Inviato: 20 Dic 2007 21:50
 

ah dimenticavo...la molla gialla è troppo dura, specie se quella racing (+ piccola ed ad avvolgimento antiorario) e poi con un athena sporting la powersound non è la marmitta + adatta...poi fai tu...comunque rapporti corti top (primari e secondari) poi viene su ma ai 100......
 
3230584
3230584 Inviato: 20 Dic 2007 21:55
 

allora puo essere la carburazione???sono un po grasso..comunque per essere spinto l athena e' spinto poi ho un grande alimentazione e la powersound sull athena va benissimo te lo dico io non tappa per niente
 
3230655
3230655 Inviato: 20 Dic 2007 22:04
 

è la molla di contrasto...prova la bianca...la carburazione non cambia di tanto...cambia di + agli alti non tanto ai bassi
 
3230673
3230673 Inviato: 20 Dic 2007 22:06
 

la molla di contrasto?????ma guarda che la gialla viene dopo la bianca...non e' poi cosi dura per un monofascia in alluminio da 14 cv ...e della carburazione cosa mi dici puo essere quella??
 
3230790
3230790 Inviato: 20 Dic 2007 22:19
 

a t'ho dit ad no!!! scusa eh, ma se pensi che sia un problema di carburazione ne dovevi parlare nel forum "ALIMENTAZIONE" e non "TRASMISSIONE" che la c'è gente che di carburo se ne intende...
 
3230940
3230940 Inviato: 20 Dic 2007 22:41
 

stabeC20F12 ha scritto:
a t'ho dit ad no!!! scusa eh, ma se pensi che sia un problema di carburazione ne dovevi parlare nel forum "ALIMENTAZIONE" e non "TRASMISSIONE" che la c'è gente che di carburo se ne intende...


va beh lasciamo stare va... icon_evil.gif il problema principale era la trasmissione questo e' solo un accorgimento della carburazione...non posso mica creare mille topic per ogni argomento nella sezione appropiata... icon_evil.gif
 
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