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[Xenon thread Hornet] Di tutto e di più...
5663637
5663637 Inviato: 13 Set 2008 12:41
 

antonick ha scritto:
il cavo della corrente (12v) lo puoi allungare quanto vuoi con del normale filo elettrico...quello che invece non bisogna toccare è quello che a porta la corrente alla lampada xenon, dove appunto passa molta corrente! icon_wink.gif


Nella prolunga xenonlamp ci sono entrambi i cavi già cablati, così ti risparmi la fatica di costruirne uno icon_wink.gif

Ciaooo!
 
5666507
5666507 Inviato: 13 Set 2008 18:15
 

GabrieleVVF ha scritto:
antonick ha scritto:
il cavo della corrente (12v) lo puoi allungare quanto vuoi con del normale filo elettrico...quello che invece non bisogna toccare è quello che a porta la corrente alla lampada xenon, dove appunto passa molta corrente! icon_wink.gif


Nella prolunga xenonlamp ci sono entrambi i cavi già cablati, così ti risparmi la fatica di costruirne uno icon_wink.gif

Ciaooo!


oooo...bene perfetto...è quello che volevo sapere...Grazie a tutti siete stati gentilissimi... icon_wink.gif
 
5669871
5669871 Inviato: 14 Set 2008 11:18
 

Comunque solo per informazione la Hornet 600 2006 monta l'attacco H11 e non HB3 come si diceva nelle pagine precedenti! icon_wink.gif
 
5803805
5803805 Inviato: 26 Set 2008 12:48
Oggetto: xenon
 

ciao a tutti...sono un nuovo utente...appena iscritto...dal mo0mento che trovo molto interessante ed utile qst forum.
ho subito una domanda sull'argomento:
ho una horny 2005 e nn saprei proprio da dove partire per cambiare qt fari e mettere un kit xenon, che a quanto letto è la soluzione migliore...c'è qualcuno che sa aiutarmi per quanto riguarda le specifiche tecniche per la scelta?? tipo attacco lampada del mio modello, e kit da acquistare su xenonlamp......
grazie millllllllle
 
5804217
5804217 Inviato: 26 Set 2008 13:17
Oggetto: Re: xenon
 

maxdel ha scritto:
ciao a tutti...sono un nuovo utente...appena iscritto...dal mo0mento che trovo molto interessante ed utile qst forum.
ho subito una domanda sull'argomento:
ho una horny 2005 e nn saprei proprio da dove partire per cambiare qt fari e mettere un kit xenon, che a quanto letto è la soluzione migliore...c'è qualcuno che sa aiutarmi per quanto riguarda le specifiche tecniche per la scelta?? tipo attacco lampada del mio modello, e kit da acquistare su xenonlamp......
grazie millllllllle


per il kit, io l'ho preso sul sito xenonlamp

icon_arrow.gif Link a pagina di Xenonlamp.it

il modello della centralina è la Digital Slim

Quando acquisti il kit devi scegliere la lampada con l'attacco compatibile con la tua Hornet e la temperatura del colore che più ti aggrada (all'aumentare della temperatura del colore la luce passa dal bianco al blu al violaceo...io ho preso la 5000K, è la stessa temperatura usata sulle lampade xeno delle auto, quindi molto bianca e molto luminosa).

PS: se acquisti il kit ricordati di prendere anche i cavi di prolunga, altrimenti ti toccherà fissare la centralina direttamente sul cupolino...

Ciaooo
 
5804290
5804290 Inviato: 26 Set 2008 13:22
 

grazie innanzitutto,
l'attacco compatibile come faccio a sapere qual'è??
poi dal link quale modello dovrei prendere??al dilà dll'atrtacco, cioè ho visto che ci sono alcuni modelli solo anabbaglianti ed un altro sia abbb che anabb. però quello è unico.....
 
5805082
5805082 Inviato: 26 Set 2008 14:05
 
 
5977708
5977708 Inviato: 13 Ott 2008 14:04
 

leggendo tutto con attenzione ho capito che le migliori per prezzo/qualità sono queste!( se ne conoscete altre ditelo icon_wink.gif )
Link a pagina di Xenonlamp.it
la digital slim bike h7r (per il faro della hornet che è particolare)
e la prolunga da 1 metro( ha quanto ho capito per metterla nel codone della nuova hornet è questa la lunghezza)

ecco la foto dell'ordine che voglio fare

immagini visibili ai soli utenti registrati




consigli? è giusto come prezzo?nell'abbagliante monto una lampada effeto xenon con il vetro meno colorato possibile come le philips blue vision o le bosch?
 
5977747
5977747 Inviato: 13 Ott 2008 14:07
 

GianlucaCT ha scritto:
leggendo tutto con attenzione ho capito che le migliori per prezzo/qualità sono queste!( se ne conoscete altre ditelo icon_wink.gif )
Link a pagina di Xenonlamp.it
la digital slim bike h7r (per il faro della hornet che è particolare)
e la prolunga da 1 metro( ha quanto ho capito per metterla nel codone della nuova hornet è questa la lunghezza)

ecco la foto dell'ordine che voglio fare
Immagine: Link a pagina di Img56.imageshack.us


consigli? è giusto come prezzo?nell'abbagliante monto una lampada effeto xenon con il vetro meno colorato possibile come le philips blue vision o le bosch?


Io ho ordinato gli stessi prodotti, solo che ho preso una lampada più bianca (5000K), per avere il massimo dell'illuminazione possibile.

L'abbagliante lasciala così com'è...tanto vedrai che una volta montato il kit xenon non la userai quasi più icon_wink.gif

Ciaooo
 
5977771
5977771 Inviato: 13 Ott 2008 14:08
 

ancora non ho capito se è meglio 5000 o 6000...quale sono le + bianche?

hai foto da farmi vedere?
 
5977817
5977817 Inviato: 13 Ott 2008 14:11
 

prendi quello da 8000°K...l'effetto è un pò più azzurro del 6000° e sulla tua moto bianca starebbe molto bene... icon_wink.gif

io avevo la 6000 ma mi è sembrata troppo gialla e ho preso l'8000!
 
5977888
5977888 Inviato: 13 Ott 2008 14:15
 

il fatto è che se sembra azzurra non mi piace...per la verità mi sa di tamarro icon_razz.gif senza offendere a nessuno! io le sto cercando il + bianco possibile!
 
5977982
5977982 Inviato: 13 Ott 2008 14:21
 

l'8000 che ho io, dal vivo non è molto azzurra (infatti pensavo fosse più blu)...sarò che dipende dalla lampada, ma ho visto kit da 8000 molto più blu!...per rendere l'idea sul faro la luce è bianchissima...mentre la 6000 che avevo prima tendeva più al giallo-bianco

questa è l'8000 che ho adesso!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di antonick il 13 Ott 2008 14:24, modificato 1 volta in totale
 
5978017
5978017 Inviato: 13 Ott 2008 14:23
 

dici che è emglio prendere la 8000 allora? tu quanto hai pagato? hai preso le mie stesse cose?


un'altima cosa...come si collega il tutto?

si fa il buco nel parapolvere si mette la lampada a posto i fili che escono si collegano alla prolunga che si collega alla ballast che si collega??? i cavi originali delle lampadina a cosa si collegano? mi potete spiegare gentilmente?
 
5978200
5978200 Inviato: 13 Ott 2008 14:35
 

vabbè che ti arrivano anche le istruzioni..ma è tutto molto semplice..stacchi i cavi originali, tiri via la lampadina, buchi il parapolvere, fai passare i cavi i che uno andrà collegato alla centralina ed uno a quelli orignali..semplice semplice..non ti puoi neanche sbagliare volendo
 
5978262
5978262 Inviato: 13 Ott 2008 14:39
 

bellissima!!!! mi sa che prendo questo!

a ok quindi uno di quelli della lampada lo attacco ai cavi originali e l'altro gli metto la prolunga e lo faccio arrivare alla centralina nel codone e basta?


se è così è una cavolata....


pensavo che andava messo un attacco alla batteria o qualcosa di simile....tipo con ponti tra i cavi originali
 
5978322
5978322 Inviato: 13 Ott 2008 14:42
 

il mio kit è quello "vecchio" con una normale centralina (io l'ho preso 1 anno fà) per il collegamento io l'ho fatto in un altro modo rispetto a come và montato normalmente (su consiglio di un amico elettrauto)...infatti dato che la batteria della moto è molto piccola, mi ha detto di prendere la corrente, non dall'impianto dell'anabaggliante, o direttamente dalla batteria o da un altro positivo che non sia l'impianto dell'anabbagliante...in questo modo ci sono meno sbalzi di corrente rispetto a quando si attacca normalmente...

Allora per spiegarmi meglio io l'ho montato così!

- per prima cosa si monta la nuova lampada facendo il buco sul parapolvere..

- poi ho posizionato la centralina nel vano sotto la batteria fissandola con delle fascette e del biadesivo!

- La corrente, invece di prenderla dal + e - della spinetta dell'anabbagliante, l'ho presa in questo modo:

- il + l'ho preso dal + della luce targa, (che da me era rimasta scollegata dato che nel codino dpm la luce targa è un tutt'uno con lo stop)e mettendo anche un fusibile da 20, mentre il - l'ho collegato direttamente al - della batteria...in questo modo oltre a salvaguardare lampada e centralina da eventuali sbalzi di tensione, ho anche evitato di passare la prolunga della corrente, dato che sia il + che il - sono nel sottosella!

- Poi ho collegato un piccolo interruttore a ponte del - e l'ho nascosto all'interno della fiancatina destra, (dove c'è la scriitta hornet) facilmente raggiungibile dalla piccola fessura che c'è! in questo modo posso accendere il kit dopo aver messo in moto... icon_wink.gif

- alla fine si passa la prolunga per collegare la lampada alla centralina e il gioco è fatto!

Posso dire che ogni tanto quando era collegato normalmente il kit mi difettava, ad esempio quando si attaccava la ventola e lampeggiavo la lampada xenon si spegneva (la centralina andava in protezione a causa del troppo carico di corrente dovuto all'assorbimento della ventola) e molte volte dovevo spengnere e riaccendere la moto!...mentre dopo averlo collegato in questo modo non ho avuto più nessun problema...ora anche con abbagliante ventola clacson e chi più ne ha più ne metta icon_mrgreen.gif funziona perfettamente!
 
5978358
5978358 Inviato: 13 Ott 2008 14:44
 

se vuoi vedere la differenza della luce per avere un idea quarda un pò più sù le foto che ho postato!io monto quella da 6000k!
 
5980513
5980513 Inviato: 13 Ott 2008 17:10
 

grazie antonick

ma per collegarla normalmente? icon_razz.gif
 
5981364
5981364 Inviato: 13 Ott 2008 18:15
 

ragazzi sono stato da un ricambista di auto specializzato vicino casa mia...così per levarmi uno sfizio...(menomale icon_asd.gif )

mi da una lampada della HIDm completa di ballast e con garanzia per 70€

me l'ha fatta vedere accesa quella da 6000 ed è il colore che piace a me!!!

sono felicissimo! assime a questa prendo anche le luci di posizione a 4 led ciascuno! 10€


a un'altra cosa la centralina è slim sarà alta 1 cm per 6 di lunghezza e 4 di larghezza! bellissima!...mi sa che non cè bisogno nemmeno della prolunga però sta controllando lo stesso se cè l'hanno!
 
5983446
5983446 Inviato: 13 Ott 2008 20:15
 

Ma nessuno ha montato lo xeno sulla hornet modello 2002??? io ho la hornet del 2002 e ho messo la classica lampadina dipinta di azzurro della lampa (dopo aver provato bosh blue xenon e via dicendo ho trovato questa che mi è sembrata la migliore)...ma adesso dopo tutte queste discussioni mi avete fatto venire voglia di xeno...la mia hornet può montarlo??? il mio faro è quello dove non si vede attraverso come dal modello 2003 in poi....c'è qualcuno che magari possiede la mia hornet ed ha già fatto il lavoro???
 
5983980
5983980 Inviato: 13 Ott 2008 20:39
 

il lavoro è lo stesso solo che devi prendere una lampada h4 se non sbaglio! forse ti costa di + perchè devi prendere quella con l'abbagliante incorporato!


comunque lo puoi fare tranquillamente!
 
5984470
5984470 Inviato: 13 Ott 2008 21:06
 

devi prendere l'h4 bixenon...
 
5986222
5986222 Inviato: 13 Ott 2008 23:01
 

ma il fatto che io monto una lampada h4, cioè con abbagliante ed anabbagliante, diversa dalla vostra h7 secondo voi può pregiudicare il risultato???secondo voi la luce è bella ugualmente??? e sul fatto che il vetro del mio faro è sfaccettato invece che tutto lucido non comporta nulla di problematico???
 
5986302
5986302 Inviato: 13 Ott 2008 23:13
 

rispetto alle altre lampade monoluce, l'h4 bixeno fà anche da abbagliante...il risultato è lo stesso...anzi è migliore dato che anche l'abbagliante è allo xenon...l'unico problema potrebbe essere il tuo faro che se non sbaglio è di vetro e non in plastica trasparente. potrebbe riflettere la luce in modo asimmetrico e abbagliare chi incontri...ad esempio un amico ha motato un kit sulla sua macchina che ha i fari in vetro, e la luce la fà a chiazze...in pratica ci sono angoli illuminatissimi e altri al buio...

comunque il miglior risultato per lo xenon si ottiene sul faro lenticolare...infatti quasi tutte le auto che montano lo xenon di serie monta il lenticolare!
 
6036821
6036821 Inviato: 18 Ott 2008 14:51
 

salve ragà ho intenzione di montare un kit xeno alla mia hornet 2007 e volevo farvi,se non vi dispiace,qualche domanda:
1-Per montare la lampadina bisogna sostituire il portalampada della moto o si monta su quello originale??
2-come si smonta il faro per montare la lampadina anabbagliante??
3-Che cosa è un cavo ballast??(che ho trovato menzionato su alcuni kit in vendita su e-bay)
4-se acquisto una prolunga dove posso far passare i fili??
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risp
saluti
 
6036899
6036899 Inviato: 18 Ott 2008 15:01
 

sipoputu ha scritto:
salve ragà ho intenzione di montare un kit xeno alla mia hornet 2007 e volevo farvi,se non vi dispiace,qualche domanda:
1-Per montare la lampadina bisogna sostituire il portalampada della moto o si monta su quello originale??
2-come si smonta il faro per montare la lampadina anabbagliante??
3-Che cosa è un cavo ballast??(che ho trovato menzionato su alcuni kit in vendita su e-bay)
4-se acquisto una prolunga dove posso far passare i fili??
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risp
saluti

per tutte le tue domande trovi tutte le risposte leggendo il topic dalla prima pagina!e magari facendo attenzione nei post del utente antonick!
lamps!
 
6037096
6037096 Inviato: 18 Ott 2008 15:30
 

ciao il post l'ho letto tutto ma ad es cos'è un cavo ballast non l'ho capito...dal post ho capito che è una prolunga...o nemmeno il fatto del portalampada ho capito
 
6037254
6037254 Inviato: 18 Ott 2008 16:09
 

che senso ha montare sulla hornet 07 la lampada h4 bixenon? icon_confused.gif

se proprio vuoi gli abbaglianti comprati 2 lampade h7 allo xenon normali che fai prima e non cambi portalampada. che non so nemmeno se è fattibile come cosa...

se vuoi spedere poco compra solo una h7 e sotto lascia la lampadina normale!

il cavo ballast dovrebbe essere quello dove passa l'alta tensione in pratica quello che collega la centralina(ballast) alla lampada!
 
6037289
6037289 Inviato: 18 Ott 2008 16:16
 

allora!
1-per montare la nuova lampada basta fare un buco sul parapolvere per passare la lampada allo xenon!il cablaggio rimane lo stesso cioè usi i cavi della originale per prendere corrente!
2-per smontare il faro devi togliere il coperchio nero sotto la strumentazione e poi svitare la vite che c'è sotto la strumentazione centrale,c'è solo una non sbagli!cosi facendo si abbassa tutto il faro cosi lavori meglio!
3-ballast praticamente è la centralina dello xenon che regola tutto voltaggio etc
4-se vuoi mettere anche la prolunga ti servira se vuoi posizionare la centralina sotto la sella!istruzioni come fari trovi sul post di antonick per esempio alzi il serbatoio e passi la prolunga per portarla indietro etc.

lamps
 
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