Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho provato il Versys, ma...[confronto con la pegaso]
3211130
3211130 Inviato: 18 Dic 2007 18:08
Oggetto: Ho provato il Versys, ma...[confronto con la pegaso]
 

ciao a tutti,

è da un po' che vi leggo, alla caccia di info su qs moto. ho una enduro stradale vecchiotta e uno scooter, da un po' ho il pensiero di venderli entrambi e prendere una moto sola che se la cavi bene anche in città (un buon 80% del mio utilizzo complessivo).

le pretendenti sono pegastostrada e versys.

la prima la provai quando uscì, nell'estate del 05. esteticamente non mi fa impazzire, ma mi piacque molto la completezza della strumentazione, l'agilità, la comodità (specie del passeggero) e, soprattutto, la frenata mostruosa. peccato x la riparaz aerodinamica scarsissima, il peso non troppo contenuto e una posizione di guida un po' troppo infossata.

la seconda lsono finalmente riuscito a provarla la settimana scorsa. lo so che dirò una cosa estremamente impopolare (non odiatemi!!) ma devo dire che un pochino mi ha deluso.
come prima cosa metto sicuramente la posizione di guida: benissimo busto e braccia, male le gambe, decisamente troppo rannicchiate (io sono alto 183, mica sono un giocatore di basket!). ho letto + volte della vibraz al cruscotto, ma non pensavo fosse così marcata e fastidiosa. vabbè, quella si sistema in un attimo. la frenata me la immaginavo ben più tosta, considerando il doppio disco, invece è un po' fiacca. ottima la frizione, meno il cambio. la rapportatura mi pare un po' troppo corta, x il tipo di moto. da ultimo, sospensioni rigidine (ma certo si possono regolare) e strumentazione ridotta un po' all'osso.
bah, non so che dirvi... pensavo di scendere dalla sella e correre a dare la caparra al conce, invece questo test di una mezz'oretta mi ha lasciato un po' perplesso.
sono molto curioso di vedere la nuova colorazione blu elettrico, secondo me dev'essere una figata atomica.

la percezione di qualità su aprilia è maggiore, ma credo kawa vinca quanto ad affidabilità generale.

morale: ho le idee ancora + confuse di prima!! qualcuno che le ha avute entrambe mi può dare qualche altra dritta?
 
3211940
3211940 Inviato: 18 Dic 2007 19:25
Oggetto: Ho provato il Versys, ma...
 

Ciao, di seguito le mie riflessioni:

1- pegaso è un monocilindrico, Versys è bicilindrico, differenza sostanziale!

Il mono è una ciofeca, il bicilindrico invece il motore ideale!

La versys che hai provato era nuova di conce o già usata?

2-Bhè la frenata la migliori con tubi areonautici e eventuali pastiglie performanti.

3- Le vibrazioni con 4 gommini.

4- Il cambio lo migliori con la corona con 2 denti in meno.

5- Le sospensioni si regolano.

6- le gambe...un pò di yoga...

Secondo me Versys è LA MOTO MIGLIORE SUL MERCATO ORA!

Il rapporto qualità/prezzo, la tipologia di utilizzo, ecc.

Costa poco e offre molto.

Pegaso è aprilia e mono e pesante e...costa!

Pensaci e...benvenuto fra noi!!!

Animazen
 
3213266
3213266 Inviato: 18 Dic 2007 21:20
Oggetto: scelta
 

oltre alla versys ce ne sono tante
le solite :
Transalp
hornet
f 650
cbf 600 eccetera eccetera.
francamente, però, l'aprilia pegaso non ce la metterei.
Una moto con un sacco di problemi, informati bene e non comprarla
ciao
 
3214154
3214154 Inviato: 18 Dic 2007 22:22
 

kle 500...
 
3215030
3215030 Inviato: 19 Dic 2007 0:35
 

Io ho provato la pegaso prima della versys e sono arrivato alle conclusioni opposte.

Il motore della pegaso è davvero fiacco. Se guardi bene le finiture (plastiche e verniciatura) sono inferiori.

Invece sulla Versys...
Per le gambe rannicchiate è vero! (io sono alto 1.85) Risolto facendo alzare la sella con pochi euri... (crf 3d: "modifica sella versys")

Sulla mia i freni sono migliorati dopo un lungo rodaggio (circa 1500 km). Atrettanto le sospensioni, che da nuove erano poco scorrevoli.

L'assenza del termometro acqua ha indispettito anche me, ma dopo un po' non ci fai più caso tanto sono le soddisfazioni che ti regala la moto.

Comunque anche a me a prima vista non ha dato un colpo di fulmine. Devo però dire che questa moto ti conquista km dopo km. Sono passati 5 mesi dall'acquisto e non la cambierei con nessun altra! icon_wink.gif
 
3215364
3215364 Inviato: 19 Dic 2007 9:01
Oggetto: Confronto pegaso e versys
 

Prima di acquistare la mia attuale versys , della quale sono pienamente soddisfatto, ho avuto per circa 1 anno e mezzo la pegaso 650 strada.
E' stata un'esperienza terrificante.Ti vado ad elencare le problematiche che ho avuto.
Ho sostituito la centralina ( cruscotto in garanzia per ben tre volte )-
la mappatura per cio' che riguardava i vari parametri del motore era tutta sballata ( anche se il conce aveva provato piu' volte a sistemarla)
ho avuto delle perdite d'olio da un tubicino di collegamento.
la catena dopo gia' 7000 km era arrivata al capolinea.
Riguardo la guida , ricordo che dovevo sempre stare in assetto sportivo con il baricentro spostato tutto in avanti- nel traffico la frizione era sollecitata tantisimo essendo il motore un mono, pertanto molto ruvido e non fluido. Poche soddisfazioni e tanti problemi.
La casa, dietro una mia lettera di reclamo , per darmi il contentino mi ha esteso la garanzia di un anno.
Giudizio finale - LASCIA PERDERE
Il Versys a tutt'oggi mi ha dato serenita' soprattuto per come si guida.
Certo la Kawa poteva fare qualcosina di piu', ma il prezzo e' il risultato del prodotto che ti forniscono .
Giudizio finale . Dai la kaparra e fatti sta bella moto.
Ciao alex
 
3216613
3216613 Inviato: 19 Dic 2007 12:16
 

Ho avuto la Pegaso per 6 mesi, prima di buttarla alle ortiche per la Versys. 2 volte ho preso l'acqua e 2 volte ho dovuto chiamare il carro attrezzi per via di un atavico difetto sul blocchetto accensione il tutto per la modica somma di 500 euro compreso trasporto coatto.
1 volta per una buca mi è saltata tutta la mappatura della centralina portata in aprilia e sborsati 125 euro!
Tutti sti freni non me li ricordo e tutto sto cambio nemmeno. Il motore mono ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti e se ci metti che il poveretto al quale gliel'ho venduta mi sta maledicendo per via di problemi d'accensione, corpi farfallati, centalina, ecc., ecc.. icon_rolleyes.gif
 
3217023
3217023 Inviato: 19 Dic 2007 13:07
 

Guarda.. come dice iowabob1965 secondo me l'unica che potrebbe assomigliargli come stile di guida e utilizzo sarebbe la Transalp...
l'alternativa V-Strom non la prenderei nemmeno in considerazione, moto "indistruttibile" ma per certi versi "sorpassata"
 
3217859
3217859 Inviato: 19 Dic 2007 14:47
 

Salve.premetto che rispetto il giudizio di tutti ma: la pegaso non da' sicuramente sensazione di ottima fattura,anzi lSemmai il modello concorrente che e' la yamaha mt03 da' l'idea di una moto curata e ben rifinita(forse anche meglio della nostra versyna)Purtroppo la pegaso oltre a tutti i mali che l'affliggono(non da ultimo i problemi ricambi)monta anche un motore penoso che e' appunto quello della mt03 e sul quale mi sono gia' ripetutamente pronunciato su questo forum.Se poi si sceglie una moto anziche' un'altra solo perche' una ha lo strumento indicatore temeperatura acqua di raffreddamento e l'altra no,beh allora non so che dire.Chissa perche allora le macchine tedesche sono iperblasonate(pur essendo dotate dell'essenziale) e le italiane a giudizio dei piu'(non mio) vengono reputate delle ciofeche( e dire che ne hanno di sfronzoli le auto italiane) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3217912
3217912 Inviato: 19 Dic 2007 14:51
 

grazie a tutti x le risposte.

i difettucci più o meno veniali del PS li conosco tutti, d'altra parte io stesso sono pegasista (modello vecchio) da svariati anni e quasi 60.000km e zero problemi. so anche che moltissima gente si lamenta dell'assistenza e dei ricambi, ma io ho la fortuna di avere a cento metri da casa uno dei poche conce che lavora bene e sa come si devono trattare i clienti.

in effetti, leggendo bene questo forum, ho visto che la cosa che meno m'è piaciuta del versys (ossia la postura delle gambe) è tutto sommato facilmente risolvibile rivolgendosi a quel ragazzo di seregno (10km da casa mia).
così a naso, il PS mi emoziona di più, il kawa mi dà + sicurezza: scegliere con la testa o col cuore? la moto è certo passione, ma faccio + di 15.000km all'anno e i soldi non è che li gratto giù dai muri, quindi devo fare una scelta ben ponderata!

grazie a tutti x l'attenzione e buona strada coi vostri kawalli! icon_smile.gif
 
3218298
3218298 Inviato: 19 Dic 2007 15:27
 

mi permetto di dissentire con quanto detto da soloperte: mi pare che il pegaso e l'mt03, motore a parte, non abbiano in comune nulla. la yamaha mi ha dato l'idea di una moto fatta molto in economia, e certe dotazioni di pregio come i cerchi oz o le brembo serie oro se le sogna.

io non credo che il minarelli sia un "motore penoso" ma, più semplicemente, è "figlio" delle sempre + pressanti limitazioni sull'inquinamento: non emoziona, ma come quasi tutti i propulsori della sua categoria. l'unica capace di dare uno scossone al settore è stata ktm, che ha "partorito" un mono da quasi 60cv: quello sì che emoziona, ma costa una carrettata di soldi!!
chiaramente una moto non si sceglie solo x un particolare insignificante come la temperatura dell'acqua, ma anzi si mettono insieme tutta una serie di fattori e alla fine si cerca di fare un bilancio: è proprio la moltitudine di qs fattori che rende così incasinata la cosa!!

nel frattempo, continuo a guardarmi in giro x conce, ma ancora non sono riusvito a vederne una blu! qualcuno l'ha vista dal vivo? com'è?

ciao!
 
3218583
3218583 Inviato: 19 Dic 2007 15:57
 

Ragazzi, diamo a cesare quel che è di cesare...

la pegaso è una cozza...vuota per giunta!!!

non paragoniamo un monocilindrico con un bicilindrico.

non paragoniamo finiture kawasaki versys con aprilia.

ciao
 
3219032
3219032 Inviato: 19 Dic 2007 16:51
 

rispondo a vitas.Probabilmente non hai provato o posseduto Quel mono Yamaha(minarelli) perche avresti capito che come da tutti segnalato e' la grossa pecca di mt03 ( e di conseguenza la pegaso)Inoltre le due moto sono simili ma sono due interpretazioni diverse, ma ti assicuro simili.inoltre i brembo serie oro e i cerchi oz se non ricordo amle sono montati sul modello factory e quindi non la pegaso strada normale.inoltre proprio perche' fai parecchia strada e non gratti i muri ti consiglio la versys,poi fai come preferisci,ma non dire che non ti avevamo avvertito
 
3219462
3219462 Inviato: 19 Dic 2007 17:40
 

l'mt03 l'ho provata e fu un disastro: scomodissima, rapporti cortissimi, zero riparo, un mezzo che davvero non si capisce a che serve... forse x fare i fighi davanti al bar, boh...
so inoltre che le yamaha (mt e xt) soffrono molto di spegnimenti improvvisi, il peg molto meno (ma qualche volta capita)

quanto a cerchi e freni, li ha pure il modello base. la factory ha i cerchi a raggi e le pinze radiali.

in effetti, il mio alto chilometraggio annuo è uno dei motivi che mi spingerebbero ai bicilindrico, dopo tanti anni di mono. transalp e vstorm non le prendo manco in considerazione: il versys è decisamente superiore alle 2 concorrenti, inoltre mi piace la particolarità che l'hanno fatta corta e alta.

bah, continuerò a prendere info qua e là, poi deciderò... che sia una o l'altra, l'importante è avere 2 ruote e un motore sotto le chiappe!!

ciaooo
 
3220401
3220401 Inviato: 19 Dic 2007 19:08
Oggetto: OKKIO
 

Ciao a tutti,
ho ordinato la Versys per gennaio ed arrivo da un anno di Pegaso Strada.
Cercherò di essere obiettivo e dico:
Pro:
Ciclistica ottima
Posizione di guida molto azzeccata
Spazio sotto la sella abbondante
Buona frenata
Contro:
Manubrio leggermente storto
Prestazioni non esaltanti
Erogazione del motore con "buchi" in particolare tra i 3000 e 4000 giri cioè nel range in cui si utilizza la moto più spesso
Assistenza cara e precaria
Customer care aprilia (sito) inesistente

Per il discorso erogazioni ho scritto 3 volte all'Aprilia, ho fatto presente il problema in occasione dei tre tagliandi ma nessuno ha risolto il problema.
Dopo varie incazzature ho deciso di cambiarla e tutto sommato è andata bene la valutazione che mi ha fatto il concessionario perchè la rivendibilità del mezzo è pessima.

Fate Vobis
 
3223514
3223514 Inviato: 20 Dic 2007 0:41
 

vitas ha scritto:
l'unica capace di dare uno scossone al settore è stata ktm, che ha "partorito" un mono da quasi 60cv: quello sì che emoziona, ma costa una carrettata di soldi!!

Hai pienamente ragione!
Attenzione però che -forse- ora che sono usciti R, Duke III e SMC abbassano il listino / fanno begli sconti sull'SM...
Citazione:
nel frattempo, continuo a guardarmi in giro x conce, ma ancora non sono riusvito a vederne una blu! qualcuno l'ha vista dal vivo? com'è?
ciao!

Viste all'EICMA sia la verde che la blu. I gusti son gusti, chiaro, soprattutto sui colori, ma credo che dal vivo entrambe deluderanno molti. Troppo "brillantine", da carta di cioccolatino.
Mi piacciono di più la grigia e l'arancione '07!
Ma the best is black icon_cool.gif

Sinceramente, io tra Versys e Pegaso non avrei alcun dubbio, a vantaggio della prima. Ma non è detto che sia l'unica moto che merita di essere comprata, io farei anche un giro sulla nuova Transalp (le opinioni e bocciature di questa moto senza una prova effettiva stanno un po' stancando...) e sulla nuovissima CBF600-N. Entrambe già nominate in questo thread, un motivo di certo c'è (a cominciare dal marchio).
 
3223585
3223585 Inviato: 20 Dic 2007 6:52
 

dalle tue risposte mi sembra di capire che hai esigenze un poco contrastanti ovvero ti piacerebbe una moto di impostazione motard molto performante tipo la kappa da te citata

però hai la necessità di avere allo stesso tempo una moto molto versatile da poter essere utilizzata tutti i giorni come uno scooter

la versys è un ottima moto molto versatile e fruibile ma proprio per questo probabilmente poco spinta nelle prestazioni estreme che potrebbe offrire un motard vero e proprio

il consiglio che posso darti e di provare altre moto senza porti vincoli di marca o modello chissà che il compromesso che cerchi non lo trovi in qualche altra moto che magari non hai proprio preso in considerazione
 
3224103
3224103 Inviato: 20 Dic 2007 9:55
 

cavolo, parecchia gente è passata dal peg alla versys, non pensavo! certo la cosa fa riflettere...

quanto alla ktm, non rientra tra le mie "pretendenti", volevo dare solo atto che gli austriaci (e lo dico a denti stretti perché mi stanno un po' sulle balle) sono stati gli unici a dare uno scossone tecnico a un settore (quello dei mono 650cc) che "dormiva" da circa 15 anni! la prova ne è che il mio pegaso del 96 ha gli stessi cavalli del modello nuovo!

la transalp non m'è mai piaciuta, né la nuova né la vecchia: anonima. la v-storm è proprio un pugno nell'occhio, sebbene so che sia un ottimo mezzo con un eccellente motore.

la versys è + bella. oddio, il faro davanti mi lascia un po' perplesso (come tanti), però la zona posteriore è una figata.

ieri ne ho vista una parcheggiata equipaggiata con parabrezza maxi, baulettone, termocoperta, moffole, struttura portavaligie; un vero mezzo da combattimento antifreddo, da vero macinatore di kilometri in qualsiasi condizione meteo: onore al suo proprietario (magari è uno di voi!!)

un abbraccio a tutti!
 
3225172
3225172 Inviato: 20 Dic 2007 12:59
Oggetto: versys si versys no
 

io con la mia mi trovo benissimo nonostante non ho avuto tempo di correggere quei piccoli difettucci tranquillamente risolvivibili da tutti.
confronto con la pegaso mi sa che l'aprilia perde anche se non l'ho mai portata......
in mezzo al traffico vai alla grande, nelle curve pure,buona spinta fin dai bassi,abbastanza comoda, io la vedo come fun bike adattabile a molto altro.
ciao auguri a tutti
 
3226394
3226394 Inviato: 20 Dic 2007 15:00
 

Certo che aprire un post del genere in un forum di possessori di Versys non e' proprio la cosa migliore da fare se si cercano risposte oggettive....

Penso che non dovresti comprare la Versys....credo che una moto la debba sentire tua gia' dalla prima volta che ci sali su.....quando ho provato la versys per la prima volta mi ha dato delle belle sensazioni, non gli ho trovato difetti che mi avrebbero fatto pensare che quella moto non facesse per me ...sapevo gia' che sarebbe stata la prossima moto .... dopo 2 settimane ho venduto la zetina ed ho preso la Versyna.
Bye
 
3226907
3226907 Inviato: 20 Dic 2007 15:37
 

caro vitas e' poco piu' di due settimane che scorrazzo con la mia versys e ti diro' che ho le stesse identitiche sensazioni e fatto le stesse considerazioni che hai esposto nel tuo post iniziale!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

io ritengo che la ragione principale sia la moto di provenienza di entrambi ovvero l' enduro un po' vecchiotto. (io avevo un vecchio xl 600)

cambia tutto: impostazione - posizione di guida - sospensioni - ecc.
la versys e' una gran moto ma non e' un enduro morbidoso e non la guidi sulla ruota anteriore

per il momento non ho potuto ancora effettuare nessuna modifica ma ritengo i consigli di animazen sacrosanti eusa_clap.gif 0510_inchino.gif in particolare per quanto riguarda i gommini anti vibrazioni e la corona con 2 denti in meno...

per la tua scelta di acquisto un consiglio: VERSYS tutta la vita cosi' in citta' troterelli che e' un piacere, fuori citta' la metti alla frusta e per i viaggi vai come un treno bello sereno eusa_dance.gif 0510_five.gif

saluti e buona scelta (gran bel momento) 0510_saluto.gif
 
3228055
3228055 Inviato: 20 Dic 2007 17:22
 

vabbè, stiamo pur sempre parlando di moto, mica di politica o religione!! dato x scontato che il mezzo "perfetto" non esiste, invece è interessante sentire pareri (sia positivi che negativi) di chi questa moto ce l'ha già. Io nel mio test l'ho avuta sotto il sedere x mezz'ora, certo non abbastanza x avere un giudizio completo come chi ci ha fatto 10.000km!

anche io ho avuto l'XL600, è stata la mia pensultima moto! ora ho un pegaso del 96 che ve ancora benissimo, però chiaramente i suoi annetti li ha!

nel frattempo, la mia caccia alla versys blu (mi basterebbe guardarla) continua infruttuosamente...
 
3229328
3229328 Inviato: 20 Dic 2007 19:46
 

............OMISSIS

ieri ne ho vista una parcheggiata equipaggiata con parabrezza maxi, baulettone, termocoperta, moffole, struttura portavaligie; un vero mezzo da combattimento antifreddo, da vero macinatore di kilometri in qualsiasi condizione meteo: onore al suo proprietario (magari è uno di voi!!)

un abbraccio a tutti![/quote]


NON PUO? ESSERE CHE UNO DI NOI VADA IN GIRO CON LA VERSYNA CONCIATA COSI 0509_down.gif 0509_vergognati.gif

Noi che sfidiamo tutti i tipi di agenti atmosferici tutto l'anno al massimo mettiamo guanti e stivali(quelli anche in estate) icon_razz.gif
Ritornando al post penso che se hai provato la versys mezz'ora e non l'hai sentita tua allora non e' forsela moto che fa per te.Noi tutti qui l'abbiamo provata ( chi anche non l'ha mai provata prima di acquistarla)per il tempo che l'hai provata tua ed e' scattato subito l'amore 0510_mina.gif ( cosa che continua tutt'ora) Per i colori le ho viste tutte e tre le nuove colorazioni in un conce della mia provincia e concordo che sembrano un po' carte da cioccolatino.la verde poi' non e' il cassico verde kawa,quindi a mio avviso sempre nero icon_razz.gif
 
3231096
3231096 Inviato: 20 Dic 2007 23:04
 

visto che ormai il topic è diventato un confronto con la pegaso sposto nella sezione confronti e consigli acquisto icon_wink.gif
 
3232101
3232101 Inviato: 21 Dic 2007 9:53
 

dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.... la versis è più stradale la pegaso un pò meno.... e comunque:

Versys o Pegaso Strada????
 
3237952
3237952 Inviato: 21 Dic 2007 23:15
 

Matthew ha scritto:
Guarda.. come dice iowabob1965 secondo me l'unica che potrebbe assomigliargli come stile di guida e utilizzo sarebbe la Transalp...
l'alternativa V-Strom non la prenderei nemmeno in considerazione, moto "indistruttibile" ma per certi versi "sorpassata"


Dimmi per quali versi ritieni sorpassata la V-Strom e non la nuova Transalp icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3238797
3238797 Inviato: 22 Dic 2007 10:50
 

animazen ha scritto:
Ragazzi, diamo a cesare quel che è di cesare...

la pegaso è una cozza...vuota per giunta!!!

non paragoniamo un monocilindrico con un bicilindrico.

non paragoniamo finiture kawasaki versys con aprilia.

ciao



scusa, ma se la pegaso è una cozza, la versys è uno scorfano?

a me sembra che la tua tanto decantata versys, nelle varie comparative con moto della sua categoria, esce sempre sconfitta
 
3239046
3239046 Inviato: 22 Dic 2007 12:06
 

cex ha scritto:



scusa, ma se la pegaso è una cozza, la versys è uno scorfano?

a me sembra che la tua tanto decantata versys, nelle varie comparative con moto della sua categoria, esce sempre sconfitta


Concordo...la versys mi piaceva al lancio...ma sulle varie comparative sui giornali in pratica si dice che è una moto inferiore a tutte sotto tutti i punti di vista, o per un verso o per un altro...

Detto questo, la pegaso mi piace molto...anzi molitssimo...ma un'aprilia non me la comprerei mai...
 
3239058
3239058 Inviato: 22 Dic 2007 12:09
 

secondo me tra le due è molto più bella la pegaso ma questo è solo un parere personale, riguardo all'affidabilità comunque non dovresti avere problemi, il motore è lo stesso della yamaha che notorialmente non ha mai dato particolari problemi, tranne qualche vibrazione di troppo agli alti.
Chi dice che non comprerebbe aprilia spieghi anche il perchè se no semplicemente non dica niente ...
 
3240087
3240087 Inviato: 22 Dic 2007 15:01
 

A dir la verità, nella comparativa sull'ultimo numero di Motocliclismo tra Versys, Transalp e V-Strom, dire che la prima esce a testa alta è dire poco. Consumi, efficacia e divertimento su asfalto, peso, prezzo, freni sono a suo vantaggio insieme ad altre cose. Che poi neanche le altre due siano da buttare (tutt'altro!), soprattutto in particolari condizioni di guida, questo è altrettanto vero e la rivista sottolinea pure questo, non eleggendo... ufficialmente una vincitrice. Però fra queste tre io non avrei dubbi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©