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Gomme del Bandit, come vi trovate?
12481165
12481165 Inviato: 29 Set 2011 14:20
 

Ahh, che bello sentire note rassicuranti sulle Roadsmart! Questo è il secondo treno di gomme, utilizzate tutto l'anno, neve, pioggia, ghiaccio, senza tregua. Ieri il gommista mi ha suggerito le Michelin PR3, ma dai pareri e il costo ho pensato di riconfermare per la terza volta le Dunlop.
Onestamente sono combattuto sul cambiare entrambi o solo il posteriore: è solo una questione di quanto (e come) sia consumato l'anteriore, o ci sono altri fattori che considerereste? Nel bergamasco o d'intorni, conoscete un gommista onesto da consigliare? L'ultima volta sono andato a Calusco, e me le hanno proposte a €245, l'altro giorno erano salite a €255, cosa ne pensate?

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12481814
12481814 Inviato: 29 Set 2011 16:29
 

lightouch ha scritto:
Ahh, che bello sentire note rassicuranti sulle Roadsmart! Questo è il secondo treno di gomme, utilizzate tutto l'anno, neve, pioggia, ghiaccio, senza tregua. Ieri il gommista mi ha suggerito le Michelin PR3, ma dai pareri e il costo ho pensato di riconfermare per la terza volta le Dunlop.
Onestamente sono combattuto sul cambiare entrambi o solo il posteriore: è solo una questione di quanto (e come) sia consumato l'anteriore, o ci sono altri fattori che considerereste? Nel bergamasco o d'intorni, conoscete un gommista onesto da consigliare? L'ultima volta sono andato a Calusco, e me le hanno proposte a €245, l'altro giorno erano salite a €255, cosa ne pensate?

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il prezzo e' ottimo....
le Roadsmart le ho pagate (180/55-120/70) 275 euro a fine luglio.

non sono riuscito a trovare un prezzo migliore in provincia di Brescia.





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12482338
12482338 Inviato: 29 Set 2011 18:23
 

e dice che sono aumentati ancora,io ho cambiato il posteriore a 170 euro!a me non interessa,perche la sicurezza e la prima cosa!
 
12484640
12484640 Inviato: 30 Set 2011 8:55
 

dragonfly61 ha scritto:
il prezzo e' ottimo....
le Roadsmart le ho pagate (180/55-120/70) 275 euro a fine luglio.

non sono riuscito a trovare un prezzo migliore in provincia di Brescia.
Buono a sapersi, allora questo gommista si riconferma il più economico in zona, peccato che per te sia un po' distante!

lucagsr: sono pienamente d'accordo con te, nemmeno io lesino sulla sicurezza, però non mi fa piacere regalare €20 ad un gommista giusto per non aver dato un'occhiata in giro, no? eusa_doh.gif

Grazie ragazzi!

-Mic
 
12485583
12485583 Inviato: 30 Set 2011 12:11
 

lightouch ha scritto:
Buono a sapersi, allora questo gommista si riconferma il più economico in zona, peccato che per te sia un po' distante!

lucagsr: sono pienamente d'accordo con te, nemmeno io lesino sulla sicurezza, però non mi fa piacere regalare €20 ad un gommista giusto per non aver dato un'occhiata in giro, no? eusa_doh.gif

Grazie ragazzi!

-Mic


e poi abbiamo il gommista e IL GOMMISTA!

se trovo IL GOMMISTA le spendo volentieri,se trovo "un gommista"non entro neanche dentro!
 
12485850
12485850 Inviato: 30 Set 2011 12:58
 

Concordo lucagsr!
 
12516215
12516215 Inviato: 7 Ott 2011 10:19
 

Dopo 45.000 km di varie Roadsmart ho montato ant+post Michelin PR3

Non sono pienamente soddisfatto icon_sad.gif e appena potrò torno alle road.
 
12516316
12516316 Inviato: 7 Ott 2011 10:32
 

dario2 ha scritto:
Dopo 45.000 km di varie Roadsmart ho montato ant+post Michelin PR3

Non sono pienamente soddisfatto icon_sad.gif e appena potrò torno alle road.

Ciao, io monto PR2 all'anteriore e PR3 al posteriore, ma ero indeciso se prendere le Roadsmart. Quali differenze noti?
 
12516720
12516720 Inviato: 7 Ott 2011 11:56
 

Ciao

Sull'anteriore sembra meglio Michelin, forse un grip leggermete superiore ma nel posteriore a pieno carico è troppo morbida e la sento meno precisa e leggermente scivolosa.

Inoltre tutti gli intagli sicuramente danno più grip sul bagnato o in inverno, ma visto che io in 50.000 km ho preso si e no 5 volte la pioggia mi sembra eccessivo avere una gomma rain o quasi e non trarne vantaggi ma solo svantaggi.

Da quando l'ho montata, ovvero 6000 km fa non l'ho mai provata sul bagnato quindi tutti quei vantaggi reclamizzati non li ho goduti.

Come dire.......ho gli antineve ma non ne ho bisogno.
Forse ho esagerato ma la gomma si comporta un pò come una tassellata e io non ne sento il bisogno.

Per ora questo è il mio giudizio, anche se non ho problemi con queste gomme..............solo che le pensavo migliori delle roadsmart e invece non lo sono.
 
12517762
12517762 Inviato: 7 Ott 2011 15:11
 

dario2 ha scritto:
Dopo 45.000 km di varie Roadsmart ho montato ant+post Michelin PR3

Non sono pienamente soddisfatto icon_sad.gif e appena potrò torno alle road.




ciao , Dario......, anchio mi sono trovato benissimo con le Roadsmart , ma sono incuriosito dalle PR3 , sebbene con i prodotti Michelin abbia trovato raramente un buon feeling..... icon_rolleyes.gif
data la tua esperienza col Bandit gommato Roadsmart , volevo sapere se hai notato peggioramenti , passando a Michelin , sulla tendenza a raddrizzarsi pelando il freno anteriore a moto inclinata.......
in questo frangente , le Roadsmart erano ottime....... eusa_drool.gif , mentre ho sentito dire che le PR3 sono peggiorate perfino nei confronti delle PR2....... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif




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12520309
12520309 Inviato: 7 Ott 2011 22:48
 

Ciao

Come già detto l'anteriore ha più grip quindi l'effetto autoraddrizzante è maggiore.
Quindi in alcuni casi è meglio ed in altri è peggio.

Io non sono uno smanettone ma comunque mi pare che le roadsmart mi davano più sicurezza ed erano più rigide che su una moto molto pesante forse è meglio
 
12520856
12520856 Inviato: 8 Ott 2011 6:00
 

dario2 ha scritto:
Ciao

Come già detto l'anteriore ha più grip quindi l'effetto autoraddrizzante è maggiore.
Quindi in alcuni casi è meglio ed in altri è peggio.

Io non sono uno smanettone ma comunque mi pare che le roadsmart mi davano più sicurezza ed erano più rigide che su una moto molto pesante forse è meglio




grazie , Dario......, la tua risposta è un' altra "voce" che si aggiunge in tale direzione...... eusa_think.gif
scartate le PR3....... eusa_shifty.gif , ai primi freddi "seri" , ordino una coppia di Roadsmart e non se ne parla più........ 0509_up.gif



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12574108
12574108 Inviato: 20 Ott 2011 9:57
 

Vorrei condividere le mie esperienze sulle varie gomme provate in 55000 km.

Dunlop di serie da dimenticare sembrava di aver il legno sui cerchioni. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Dunlop Roadsmart grande gomma multistagionale e ottima durata anche se il feeling non e' stato il massimo.

Michelin Pilot power 2CT la moto piegava da sola una goduria e buona tenuta su asciutto meno feeling su bagnato discreta durata.Prezzo alto.

Continental Sport Attack usata in estate divertente e precisa sembrava di essere su un binario ,la vera sorpresa e' stata la durata pensavo di bruciarle subito invece ho fatto con la posteriore 8000 Km.

Continental Contimotion la vera sorpresa,dovendo partire per la Francia ad Agosto in due stracarico,le monto pensando al ritorno di doverle cambiare perche' spiattellate,ebbene dopo 7000 Km sembrano ancora nuove. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Miglior agilita' e buona scesa in piega e ottima tenuta sia su asciutto e bagnato.Rapporto qualita'/prezzo ottimo 180 € il treno. 0509_doppio_ok.gif

P.S. tutte le gomme montate avevano Dot massimo di un anno,stile di guida turistica niente sparate a 200 Km/h,ma piacere nel piegare. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12872798
12872798 Inviato: 8 Gen 2012 18:45
 

icon_eek.gif vedo ormai i segni di fine battistrada sia all'ant. che al post. (18.000Km) eusa_think.gif
x caso q.no ha già "assaggiato" sul suo bandit/gsx650F i Roadsmart II ?
(ammesso siano già arrivati sul mercato)
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13110813
13110813 Inviato: 12 Mar 2012 15:59
 

bon, ho messo..pardon...mi han messo su le Metzeler Z8 Interact e devo dire che sono contento, specialmente l'anteriore è altra cosa rispetto al precedente dunlop (mi spiace solo che il gommista non avesse ant e post del roadsmart II altrimenti non avrei avuto dubbi).
per ora, fatti 1500 Km, in città sono più silenziose, assorbono meglio e a memoria direi che la moto sembra più agile...vedremo tra un pò rotfl.gif con il migliorare delle temperature e le uscite più lunghe.
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13795379
13795379 Inviato: 27 Set 2012 12:40
 

attualmente monto le roadsmart2 (240montate) e confermo l'ottima resa che questo pneumatico, anche nella sua seconda versione, sembra avere sulla bandit. L'anteriore è molto più svelto nello scendere in piega ma la stabilità è rimasta invariata. Per mio gusto è stile di guida però forse preferisco la prima versione.
 
13795707
13795707 Inviato: 27 Set 2012 13:59
 

voodoo78 ha scritto:
attualmente monto le roadsmart2 (240montate) e confermo l'ottima resa che questo pneumatico, anche nella sua seconda versione, sembra avere sulla bandit. L'anteriore è molto più svelto nello scendere in piega ma la stabilità è rimasta invariata. Per mio gusto è stile di guida però forse preferisco la prima versione.

Io ho già il terzo treno montato, e mi trovo molto bene... tra poco monto il quarto. Buone in ogni condizione, ma come qualsiasi cosa che copra un ampio utilizzo, non è eccellente in qualcosa in particolare ma nel complesso sono molto efficienti! 0509_doppio_ok.gif
 
13799970
13799970 Inviato: 28 Set 2012 18:38
 

anch'io ho montato le 2,10000 km fa,e sono sempre in ottime condizioni.come tenuta di uso normale(autostrada,casa/lavoro)niente da dire.le 1 pero sui passi a fare le curve le sentivo meglio pero.
 
13872106
13872106 Inviato: 24 Ott 2012 1:19
 

Queso il mio parere sulle roadsmart 2 :
due treni di gomma 20 mila chilometri a treno purtroppo esageratamente un po troppo perchè è comparsa la tel..a comunque 15 mila chilometri si fanno tranquillamente ad andatura sostenuta... la tenuta di strada su tutte le condizioni e veramente ottima a mio parere ma l'ultimo treno di gomme che ho voluto montare sono le sport smart 2 e vi devo dire che ho percorso già 6000 con mia enorme soddisfazione visto che la tenuta di strada e il grip in tutte le condizioni e veramente eccellente ... per quanto riguarda la facilità di piega non ho parole , veramente un altra moto i chilometri probabilmente saranno minori conto di fare circa 12000km ma vi assicuro che la moto cambia notevolmente..... una sola parola ...:the best. 0509_doppio_ok.gif
Ho solo notato un piccolo inconveniente..se lascio lo sterzo a basse velocitá inizia a scodinzolare pericolosamente ma nn so se il motivo sono le gomme o l'equilibratura sballata per colpa forse di un peso saltato.
 
13883426
13883426 Inviato: 27 Ott 2012 18:38
 

Beati voi!!! Dai primi di giugno ad ora in 8000 km. percorsi ho montato il terzo treno due settimane fa eusa_wall.gif Le prime sono state Rennsport K , bè che dire sono il "non plus ultra",3500 con il posteriore e 7000 l'anteriore. Poi avevo un treno di Qualifier buttato in giardino dal 2008 così metto su la posteriore lasciando davanti il Metzeler e faccio altri 3500 km. dopodichè metto il Dunlop "vecchio" davanti e ne monto uno nuovo dietro. Morale più di 3500 con la gomma post. non li faccio.Uso pressioni di gonfiaggio basse tipo 2.3 davanti e 2.1 dietro e percorro quasi esclusivamente strade di montagna piena di curve e mai con zavorra , fortuna che è arrivato l'inverno così si esce meno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13885066
13885066 Inviato: 28 Ott 2012 15:19
 

zorba57 ha scritto:
Beati voi!!! Dai primi di giugno ad ora in 8000 km. percorsi ho montato il terzo treno due settimane fa eusa_wall.gif Le prime sono state Rennsport K , bè che dire sono il "non plus ultra",3500 con il posteriore e 7000 l'anteriore. Poi avevo un treno di Qualifier buttato in giardino dal 2008 così metto su la posteriore lasciando davanti il Metzeler e faccio altri 3500 km. dopodichè metto il Dunlop "vecchio" davanti e ne monto uno nuovo dietro. Morale più di 3500 con la gomma post. non li faccio.Uso pressioni di gonfiaggio basse tipo 2.3 davanti e 2.1 dietro e percorro quasi esclusivamente strade di montagna piena di curve e mai con zavorra , fortuna che è arrivato l'inverno così si esce meno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Caro bandito non conosco le gomme che hai montato ma ti assicuro che la mia guida e tutt'altro che rilassata e montando le road smart 2 (dunlop) non puoi non percorrere oltre i dieci mila km...anzi con una guida brillante su strada percorri tranquillamente 15.000km....se vai in pista ovviamente nò...è vero che è soggettivo il consumo gomme e che dipende soprattutto dalla guida che hai ma siccome ne ho testati due di treni "road smart 2 " e siccome non guido affatto tranquillo mi sembra strano aver percorso 18000km con il primo treno e 20.000 km con il secondo ma devo aggiungere però che in entrambi i casi per mia trascuratezza ero arrivato a far comparire la tela cosa decisamente folle....ma appunto considerando ciò penso che si possano percorrere tranquillamente in sicurezza i 12/15 mila km prima di cambiarle.....unico inconveniente è che girando per strade e non in pista si avrà un consumo sul centro gomma maggiore che sui fianchi...quindi il mio consiglio è di montare le dunlop road smart e di tenere una pressione di 2,3 sull'anteriore e 2,5 sul posteriore....senza zavorrina...altrimenti con zavorrina 2,5 e 2,7 ...questo è quanto mi è stato consigliato dal mio gommista e mi son trovato bene anche con la tenuta in tutte le condizioni..ciao
antonello
 
13885349
13885349 Inviato: 28 Ott 2012 17:47
 

Ciao Antonello e grazie per le tue considerazioni , ma vedi come accennato nel messaggio, percorro quasi esclusivamente strade di montagna a volte con andature più verso il racing che lo sport derapando e frenando forte anche dentro la curva e, aggiungo, con pressioni di gonfiaggio basse che ti permettono un certo tipo di guida ma per contro ti mangiano le gomme.Se mettessi la pressione come te avrei minor superfice d'appoggio e di conseguenza minor grip,in parole povere facile che "m'allungo". Per quanto concerne il tipo di pneumatici che dici di non conoscere si tratta di Metzeler Rennsport K e di Dunlop Qualifier II , di cui la prima è una sport-racing buona anche per la pista e laseconda è una sport stradale comunque buona. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13885621
13885621 Inviato: 28 Ott 2012 19:07
 

non solo il tipo di guida fa,ma anche le pressione.sul bestione va bene 2,5 ant e 2,8 post.questo con un manometro nuovo di alta qualita.
 
13885899
13885899 Inviato: 28 Ott 2012 20:22
 

Bè io giro sempre con 2.3 ant. e 2.1 post. mi mangio le gomme ma sto attaccato all'asfalto!!! icon_twisted.gif
 
13886592
13886592 Inviato: 29 Ott 2012 0:50
 

Ciao Zorba...prendo atto di quello che dici...si certo se guidi come dici e su strade di montagne con gomma post a 2,1 il consumo è notevole.... doppio_lamp.gif
 
13886654
13886654 Inviato: 29 Ott 2012 8:06
 

Ovviamente nel periodo invernale mi avvicino molto alle tue performance poichè in montagna non ci si và più e si fa una guida diversa mettendo la pressione a 2.5 su entrambe le gomme come da libretto , anche il tipo di copertura cambia montando Merzeler Z8 che hanno tutt'altra resa kilometrica ma prima mi tocca "strappare" le Dunlop che ho sotto icon_exclaim.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13888443
13888443 Inviato: 29 Ott 2012 20:07
 

DODITEA ha scritto:
Queso il mio parere sulle roadsmart 2 :
....
Ho solo notato un piccolo inconveniente..se lascio lo sterzo a basse velocitá inizia a scodinzolare pericolosamente ma nn so se il motivo sono le gomme o l'equilibratura sballata per colpa forse di un peso saltato.


ho notato questo fastidioso fenomeno anche io...e sono diventato matto a cercare di capirne la causa. dopo varie prove ed equilibratura rifatta, credo che la causa sia il disegno delle scanalature del l'anteriore che nella versione "2" sono differenti e che tendono ad andare più verso il centro (confrontate visivamente i due pneumatici e capirete).
Sotto questo aspetto preferivo il vecchio modello...mi trasmetteva più sicurezza.
 
13888570
13888570 Inviato: 29 Ott 2012 20:38
 

voodoo78 ha scritto:


ho notato questo fastidioso fenomeno anche io...e sono diventato matto a cercare di capirne la causa. dopo varie prove ed equilibratura rifatta, credo che la causa sia il disegno delle scanalature del l'anteriore che nella versione "2" sono differenti e che tendono ad andare più verso il centro (confrontate visivamente i due pneumatici e capirete).
Sotto questo aspetto preferivo il vecchio modello...mi trasmetteva più sicurezza.






sono passato dalle RS1 alle RS2, come feeling preferivo leggermente le 1, per il resto anche le 2
mi piacciono...sulla mia moto nessun comportamento anomalo (scodinzolamento)...
autoraddrizzano leggermente di piu' se si pinza in curva, ma niente di preoccupante, sono soddisfatto.

tengo sempre la pressione a 2.4 ant. e 2.8 post.

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13894065
13894065 Inviato: 31 Ott 2012 19:16
 

Anche io monto le Roadamart, la 1 sul posteriore e la 2 sull'anteriore e mi trovo bene. La

posteriore lo montata un anno fa pagandola 175 euro, l'anteriore l'ho montata a giugno e l'ho

pagata 140 euro. Vedendo a posteriori i vari prezzi che ci sono in giro traggo una

conclusione: che ladro il mio gommista! 0509_down.gif
 
13900836
13900836 Inviato: 4 Nov 2012 2:06
 

Si effettivamente un pò carucce...io le RS2 le ho pagate 260 'l'anno scorso...quest'anno costavano 170....mentre quelle montate ultimamente sono le sport smart pagate 290..

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