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Catena di distribuzione gs 500 quando sostituirla?
3204021
3204021 Inviato: 17 Dic 2007 20:15
Oggetto: Catena di distribuzione gs 500 quando sostituirla?
 

qualcuno mi sa dire se e a quanti chilometri ha cambiato la catena di distribuzione del gs 500? quanto ha dovuto pagare per il lavoro?La mia va per i 46.000 km e francamente non so se è il momento di cambiarla.
Tra l'altro ho letto sul manuale della clymers e su quello della heines che per fare un lavoro fatto bene con la contestuale sostituzione del pattino del tenditore si deve aprire il motore....grazie
 
3205735
3205735 Inviato: 17 Dic 2007 22:39
 

e io aggiungo: necessita di altra manutenzione, prima di essere sostituita?
 
3206365
3206365 Inviato: 18 Dic 2007 8:38
 

a 46mila bisogna assolutamente fare le valvole, la mia per esempio ('93)a quell età aveva presentato un problema alle guide valvole che avevano i modelli di quegli anni, che poi hanno risolto...sintomi: scarburata, non saliva di giri e mangiava più olio che benzina.....fatto il lavoro, il mio mitico mecca (uno giovane ma vecchio stampo:) mi ha assicurato che la catena tira tranquillamente fino a 80mila.....poi si, per cambiarla e fare un lavoro fatto bene bisogna aprire il motore....più facile a farsi che a dirsi...per un meccanico serio ovviamente!!
 
3212015
3212015 Inviato: 18 Dic 2007 19:35
 

Johnny96 ha scritto:
a 46mila bisogna assolutamente fare le valvole, la mia per esempio ('93)a quell età aveva presentato un problema alle guide valvole che avevano i modelli di quegli anni, che poi hanno risolto...sintomi: scarburata, non saliva di giri e mangiava più olio che benzina.....fatto il lavoro, il mio mitico mecca (uno giovane ma vecchio stampo:) mi ha assicurato che la catena tira tranquillamente fino a 80mila.....poi si, per cambiarla e fare un lavoro fatto bene bisogna aprire il motore....più facile a farsi che a dirsi...per un meccanico serio ovviamente!!


buono a sapersi, 80.000 km mi conforta.le mie valvole a giudicare dai sintomi della tua , stanno benissimo.Il mio consumo di olio è quasi nullo in inverno/città e stiamo sui 200 cc /1000 km nelle "feroci" sgroppate autostradali a 7/8000 giri per lunghi tratti.Forse dipende dal fatto che ho trattato sui 10.000 km l'olio con il "miracoloso"(?) ceramic power..E l'olio sempre rigorosamente 100% sintetico mobil 1 5/50 estate e 5/40 inverno.
 
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