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Ho un problema serio [regolazione forcelle]
3193102
3193102 Inviato: 16 Dic 2007 13:13
Oggetto: Ho un problema serio [regolazione forcelle]
 

Ciao raga ho un problema serio con la mia honda cr 250.
icon_redface.gif non riesco mai a regolare bene le forcelle icon_redface.gif
cioè se le regolo per esempio per andare a lodi .. poi vado faccio due giri le rimetto a punto e dopo non vanno bene magari sono troppo dure o troppo morbide il ritorno è lento o corto eccecc.. le riregolo e vanno bene
poi cambio pista e lo stesso problema
percio ora ho una regolazione fissa fatta in officina per la prossima settimana ma so gia che la cambierò insomma sto diventando pazzo per trovare una regolazione almeno d'esempio per tutte le pista in modo da non dover perforza perdere 10 minuti ogni volta che faccio una sessione di prova ... che consigli mi date?? come posso trovare facilmente una regolazione Fissa?
 
3193260
3193260 Inviato: 16 Dic 2007 13:37
 

Seoondo me è normale che da pista a pista le sospensione debbano essere risettate, il terreno cambia.
 
3194802
3194802 Inviato: 16 Dic 2007 17:58
 

si ma non deve esser cosi le sospe devono andar bene su tutte le piste poi le adatti meglio per ogni pista ma deve essere questione di uno o 2 clik.... devono andar bene comunque su tutte sec me dovresti fartele preparare..
 
3194933
3194933 Inviato: 16 Dic 2007 18:23
 

rive872 ha scritto:
si ma non deve esser cosi le sospe devono andar bene su tutte le piste poi le adatti meglio per ogni pista ma deve essere questione di uno o 2 clik.... devono andar bene comunque su tutte sec me dovresti fartele preparare..


sono state preparate da castelli ... icon_mad.gif icon_confused.gif è questo che mi fa incazzare !
 
3194947
3194947 Inviato: 16 Dic 2007 18:25
 

non lo conosco pero sui campi si sente abb...comunque prova a sentire fabio piazza (race suspension) LE HA FATTE A ME collabora col rep corse ktm seguiva un team dell mx3 e segue molti piloti dell italiano io sn soddisfatto
e mi ha ft pagar anke poko quello ke me le aveva fatte prima m aveva ft pagar il dopio per un lavoro del c***o
 
3195009
3195009 Inviato: 16 Dic 2007 18:36
 

rive872 ha scritto:
non lo conosco pero sui campi si sente abb...comunque prova a sentire fabio piazza (race suspension) LE HA FATTE A ME collabora col rep corse ktm seguiva un team dell mx3 e segue molti piloti dell italiano io sn soddisfatto
e mi ha ft pagar anke poko quello ke me le aveva fatte prima m aveva ft pagar il dopio per un lavoro del c***o


poco cosa significa?? 500 euro? XD
 
3195041
3195041 Inviato: 16 Dic 2007 18:39
 

ma va sospensioni completamente nuove (solo i foderi e il guscio del mono eran quelli di prima) taratura molla specifica con uscita in pista per il test ecc ecc 400..... l altro solo per la taratura del c***o e le molle 640 euro
 
3195512
3195512 Inviato: 16 Dic 2007 19:35
 

rive872 ha scritto:
ma va sospensioni completamente nuove (solo i foderi e il guscio del mono eran quelli di prima) taratura molla specifica con uscita in pista per il test ecc ecc 400..... l altro solo per la taratura del c***o e le molle 640 euro


400 euri ... bè devo aspettare un attimo
 
3195634
3195634 Inviato: 16 Dic 2007 19:48
 

ludo237 ha scritto:
rive872 ha scritto:
ma va sospensioni completamente nuove (solo i foderi e il guscio del mono eran quelli di prima) taratura molla specifica con uscita in pista per il test ecc ecc 400..... l altro solo per la taratura del c***o e le molle 640 euro


400 euri ... bè devo aspettare un attimo

beh quellosi io me le sn pagate cn il lavoro estiv
 
3195657
3195657 Inviato: 16 Dic 2007 19:51
 

è no perchè era gia nella lista pero deve aspettare il suo turno
-lett brace
-nuova tuta
-forcelle

ma secondo te puo essere anche l'olio??
 
3195694
3195694 Inviato: 16 Dic 2007 19:56
 

mah l olio e difficile cioe l olio a seconda di cm e viscoso cambia il comportamento della forcella ma in modo sempre uguale cioe olio molto viscoso forcella piu dura epiu frenata in ritorno ma rimane cosi sempre non cambia da pista a pista
 
3195738
3195738 Inviato: 16 Dic 2007 20:01
 

rive872 ha scritto:
mah l olio e difficile cioe l olio a seconda di cm e viscoso cambia il comportamento della forcella ma in modo sempre uguale cioe olio molto viscoso forcella piu dura epiu frenata in ritorno ma rimane cosi sempre non cambia da pista a pista


bho sto cercando di aggrapparmi a qualcosa per non spendere 400 euro :S
 
3195752
3195752 Inviato: 16 Dic 2007 20:03
 

ce se vuoi spender meno non so pero ti dico che nn ne sarai molto soddisfatto fai conto ke quei 400 euro se spesi bene cambiano la moto del tutto
 
3195776
3195776 Inviato: 16 Dic 2007 20:05
 

rive872 ha scritto:
ce se vuoi spender meno non so pero ti dico che nn ne sarai molto soddisfatto fai conto ke quei 400 euro se spesi bene cambiano la moto del tutto



si ma li avrei gia spesi se li avessi ... da quello che mi è rimasto del lavoro estivo ho circa 70 euro XD
 
3195781
3195781 Inviato: 16 Dic 2007 20:06
 

hehe io invece 20E.....
 
3197428
3197428 Inviato: 16 Dic 2007 22:56
 

guarda che se non cambi olio da un pò influisce parecchio...e quando le hai fatte preparare da castelli cosa gli hai chiesto...e comunque per preparare solo le forche viene meno che 400€
 
3199988
3199988 Inviato: 17 Dic 2007 14:14
 

andy ha scritto:
guarda che se non cambi olio da un pò influisce parecchio...e quando le hai fatte preparare da castelli cosa gli hai chiesto...e comunque per preparare solo le forche viene meno che 400€

beh ma far solo le forke sarebbe un po da cuiun... avere una nteriore perfetto e un posteriore ke nn va???? no meio far tt e 2
 
3200870
3200870 Inviato: 17 Dic 2007 15:18
 

Vero...ma almeno un pò di miglioramento ce l'hai.
A me per il CR250 avevano chiesto 170 euro per fare la taratura, invece ne spesi solo 100 per rifarle (boccole, olio e paraoli) che ne avevo una che pisciava. L'olio è importante, c, tra l'altro..se poi non lo cambi da un pò...anche solo da qualche mese, se la usi tanto..
 
3200905
3200905 Inviato: 17 Dic 2007 15:20
 

la usa una volta o due alla settimana è tanto?
 
3201476
3201476 Inviato: 17 Dic 2007 16:05
 

ludo237 ha scritto:
la usa una volta o due alla settimana è tanto?

NO 2 VOLTE a sett cambi olio ogni anno circa... comunque non e deto ke si abbia un miglioramento perke facendo solo le forke puo capitare ke metta ancora piu in evidenza il malfunzionamento del mono
 
3201509
3201509 Inviato: 17 Dic 2007 16:08
 

vabbe dai ora mi faccio vedere le forche dal manuzzato icon_lol.gif
 
3201555
3201555 Inviato: 17 Dic 2007 16:13
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Vero...ma almeno un pò di miglioramento ce l'hai.
A me per il CR250 avevano chiesto 170 euro per fare la taratura, invece ne spesi solo 100 per rifarle (boccole, olio e paraoli) che ne avevo una che pisciava. L'olio è importante, c, tra l'altro..se poi non lo cambi da un pò...anche solo da qualche mese, se la usi tanto..


Quindi se uno lavorasse soltanto le forche farebbe peggio che meglio.
 
3201951
3201951 Inviato: 17 Dic 2007 16:47
 

Chi l'ha detto?
Se hai un problema di forche sistemi quelle, se hai un problema al mono..può essere che ti senti lavorare male anche le forcelle che invece son a posto..e viceversa. Ma ci vuole tanta sensibilità per accorgersene..

X Ludo: 1-2 volte a settimana non è tanto..dipende da quanti mesi. L'olio IN TEORIA andrebbe cambiato ogni 10-15 ore...tranne i vari Cairoli non lo fa nessuno così spesso! Se te fai un setting in officina, a freddo ed ora è freddo molto, poi giri l'olio si scalda e un pò si modifica (diventa più liquido e frena meno). Invecchiando si ossida e riempie d'aria, di microbollicine..a caldo hai ancora più differenza. Quando lo cambi sembra un'emulsione chiara e torbida, hai presente?
Da arrivare ad avere così tanta differenza di comportamento come dici, tra pista e pista..però è strano. icon_confused.gif
 
3201984
3201984 Inviato: 17 Dic 2007 16:51
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Chi l'ha detto?
Se hai un problema di forche sistemi quelle, se hai un problema al mono..può essere che ti senti lavorare male anche le forcelle che invece son a posto..e viceversa. Ma ci vuole tanta sensibilità per accorgersene..

X Ludo: 1-2 volte a settimana non è tanto..dipende da quanti mesi. L'olio IN TEORIA andrebbe cambiato ogni 10-15 ore...tranne i vari Cairoli non lo fa nessuno così spesso! Se te fai un setting in officina, a freddo ed ora è freddo molto, poi giri l'olio si scalda e un pò si modifica (diventa più liquido e frena meno). Invecchiando si ossida e riempie d'aria, di microbollicine..a caldo hai ancora più differenza. Quando lo cambi sembra un'emulsione chiara e torbida, hai presente?
Da arrivare ad avere così tanta differenza di comportamento come dici, tra pista e pista..però è strano. icon_confused.gif


guarda glixxer l'ilio è olinsh l'ho messo ad agosto ho messo una viscosita morbida come piace a me .. le forcelle sono state preparate da castelli e riviste dal meccanico dove vado io (tutto questo ad agosto tranne la preparazione) ha iniziato a far cosi da novembre .. ogni volta ho sfiatato le forcelle dall aria di lavoro pero non ho mai trovato una taratura fissa ( o si base) si solito ci dovrebbe essere alla fine non è che faccio piste da supercross che ci sono salti sempre diversi le nostre piste sono quasi tutte uguali come salti intendo
 
3202958
3202958 Inviato: 17 Dic 2007 18:32
 

Ad agosto non è l'olio di sicuro. Non saprei che cosa possa essere... o hai rotto o perso qualcosa dentro..ma è difficile... oppure non so. una volta a posto devono rimanerci sempre, come dici tu. Due click in più o in meno vabbè, ma per adattarle non perchè salta tutta la taratura!! Mi sa che ti tocca aprirle e guardarci dentro... icon_confused.gif
 
3203549
3203549 Inviato: 17 Dic 2007 19:25
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ad agosto non è l'olio di sicuro. Non saprei che cosa possa essere... o hai rotto o perso qualcosa dentro..ma è difficile... oppure non so. una volta a posto devono rimanerci sempre, come dici tu. Due click in più o in meno vabbè, ma per adattarle non perchè salta tutta la taratura!! Mi sa che ti tocca aprirle e guardarci dentro... icon_confused.gif


facciamo cosi questa settimana vado a girare poi vi dico ...
mi è venuta in mente una cosa ... non è che puo essere il freddo ?
 
3203953
3203953 Inviato: 17 Dic 2007 20:08
 

ludo237 ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Ad agosto non è l'olio di sicuro. Non saprei che cosa possa essere... o hai rotto o perso qualcosa dentro..ma è difficile... oppure non so. una volta a posto devono rimanerci sempre, come dici tu. Due click in più o in meno vabbè, ma per adattarle non perchè salta tutta la taratura!! Mi sa che ti tocca aprirle e guardarci dentro... icon_confused.gif


facciamo cosi questa settimana vado a girare poi vi dico ...
mi è venuta in mente una cosa ... non è che puo essere il freddo ?


mmmmmmmmm sinceramente no...non penso proprio pero nn si sa mai ke sia un olio cosi sensibile prova ascaldarle col phoon prima di girare
 
3204203
3204203 Inviato: 17 Dic 2007 20:31
 

tutto influisce...l'olio cambialo ogni sei mesi e vedrai come senti la differenza tra la girata prima di cambiarlo e dquella dopo....il freddo non conta...anche perchè due giri e l'olio è caldo....non è che hai regolazioni differenti sugli steli?????e non è che haoi un mono che spinge???
 
3241698
3241698 Inviato: 22 Dic 2007 20:28
 

ok raga oggi sono andato a girare a vercelli .. tutto a posto per le forcelle ho trovato l'enigma (poi risolto nella settimana passata) ... avevo l'olio di una viscosita diversa per forcella ... nel senso che il meccanico si era confuso a metterlo !!!! icon_evil.gif (strano che faccia questi errori)
mi ha rimesso l'olio e non me la fatto pagare ... comunque oggi ho fatto il salto di qualità, era ora icon_lol.gif
 
3241705
3241705 Inviato: 22 Dic 2007 20:29
 

ludo237 ha scritto:
ok raga oggi sono andato a girare a vercelli .. tutto a posto per le forcelle ho trovato l'enigma (poi risolto nella settimana passata) ... avevo l'olio di una viscosita diversa per forcella ... nel senso che il meccanico si era confuso a metterlo !!!! icon_evil.gif (strano che faccia questi errori)
mi ha rimesso l'olio e non me la fatto pagare ... comunque oggi ho fatto il salto di qualità, era ora icon_lol.gif

azz erroraccio per un mecca
 
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